Ryōgoku Kokugikan

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ryōgoku Kokugikan: le attività e i tour più consigliati

Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

1. Tokyo: tour a piedi privato tra attrazioni e segreti

Approfitta della presenza di una guida locale amichevole e goditi un'esperienza autentica nell'elettrizzante capitale del Giappone. Lasciati conquistare dalla storia, dalla cultura e da una fantastica offerta gastronomica. Esplora le strade più vivaci di Tokyo e anche quelle lontane dai classici percorsi turistici. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Incontra la guida presso il complesso templare buddhista Sensō-ji, risalente a circa 1.300 anni fa e ubicato nel cuore dello storico quartiere di Asakusa. Scopri l'antica storia buddista di Tokyo e ammira il maestoso santuario di Asakusa, che onora i 3 uomini che hanno fondato il Sensō-ji. Concediti una passeggiata lungo le vie del vicino quartiere di Ueno, un antico centro storico sede di diverse attrazioni come musei, monumenti e il rinomato Ueno Zoo, all'interno del parco omonimo risalente a circa 150 anni fa. Ti piacerebbe saperne di più sullo sport più famoso di Tokyo? Dirigiti al quartiere di Ryōgoku affacciato sul fiume e cuore pulsante del sumo professionistico. Osserva tutte le affascinanti attrezzature per il sumo, le piccole statue di Yokozuna (un wrestler che ha raggiunto il massimo grado nel sumo professionistico) e il rinomato stadio di Ryōgoku Kokugikan. Non c'è davvero alcun limite a quello che puoi vedere e fare a Tokyo: c'è qualcosa davvero per tutti. Sali a bordo di un go-kart, divertiti con i classici giochi arcade nell'Anata no Warehouse e visita il Robot Restaurant - lasciati intrattenere da mostri robotici, ballerini e laser lampeggianti. L'itinerario sarà personalizzato in base al numero di ore da te prenotate e alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team dell'operatore locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali.

Tokyo: torneo di sumo wrestling con guida

2. Tokyo: torneo di sumo wrestling con guida

Prova l'emozione del sumo wrestling giapponese partecipando ad uno di tre tornei annuali che si svolgono a Tokyo. Fai un tour dello stadio in gruppo con una guida professionista di lingua inglese e scopri di più sulla cultura sumo e le relative tradizioni, mentre osservi questi imponenti lottatori combattere tra di loro. Dopo l'incontro al cancello ovest della stazione JR Ryogoku alle 14:45, dirigiti verso lo stadio di sumo Ryogoku per goderti lo spettacolo dei combattenti. Assisti alla cerimonia d'apertura della divisione (forte) Makuuchi della divisione (fortissima) Yokozuna rispettivamente alle 15:40 e alle 15:55. Alle 16:10, cominciano i giochi della divisione Makuuchi. Osserva i giocatori di sumo che cercano di spingere l'avversario fuori dal ring o di fargli toccare a forza il pavimento con qualsiasi parte del corpo. Ammira i risultati del diligente allenamento di ciascun combattente per diventare il lottatore più forte. Il torneo si conclude alle 18:00.

Ryōgoku Kokugikan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ryōgoku Kokugikan? Clicca qui per la lista completa.

Ryōgoku Kokugikan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 207 recensioni

Tour di sei ore di Tokyo personalizzabile. Prima della partenza Valentina ci ha contattato per sapere cosa desiderassimo visitare, ciò è stato molto utile per ottimizzare il tempo il giorno della visita, sin dal primo minuto. Inoltre, ci ha dato suggerimenti su dove mangiare e dove comprare alcune cose che le abbiamo chiesto prima della visita. Il giorno del tour è stata puntualissima nel nostro albergo e, sin dalle prime parole, è entrata subito nel vivo delle migliaia di informazioni interessantissime che ci ha fornito. Dalla quotidianità alla storia, agli usi e costumi ed attualità, preparata su tutto, pronta a rispondere alle nostre tante domande ma anche prodiga di informazioni strutturate. Il tragitto, tra metro, treni e passeggiate all’aria aperta, è stato organizzato perfettamente e, grazie a Valentina, siamo riusciti anche a prendere la barca per raggiungere, tramite una bella gita sul fiume, una destinazione che abbiamo chiesto di visitare autonomamente.

Sono andato a Tokyo per lavoro ed avendo una giornata libera ho prenotato una visita della città per ottimizzare il breve tempo a mia disposizione. Tutto perfetto: dalla prenotazione alle e-mail di coordinamento. La mia guida, Giuliano, mi ha portato tra le vie ed i quartieri di questa immensa città facendomi assaporare i contrasti di questo paese che guarda al futuro più estremo ma che ancora è legato alla tradizione. Pranzo tradizionale con ottima atmosfera giapponese, lontano dalle luci e dagli eccessi. La giornata è volata ed è stata molto piacevole, è stato come fare un giro di Tokyo con un amico che non si vede da tempo. Consiglio Giuliano e consiglio la visita di Tokyo.

Ci siamo trovati subito benissimo, Martina è una persona semplice, disponibilissima, simpatica e molto competente. Abbiamo visitato le zone di maggiore interesse della città con un tour che abbiamo pianificato con lei passo-passo via email e si è rivelato un successone, siamo contentissimi di averla scelta per il nostro viaggio di nozze! Super consigliato! Gabriele e claudia

Giovanni è una guida molto competente e disponibile. In 4 ore ci ha fatto visitare il cuore pulsante di Tokyo correndo su e giù tra le stazioni della metropolitana e illustrandoci i tratti culturali più caratteristici della popolazione giapponese. Da sole sarebbe stato impossibile. Grazie!

Esperienza fantastica

Martina è stata eccezionale. Una host perfetta consiglia sempre bene e ti fa vedere una Tokyo non ordinaria. Bravissima.