Aggiungi date

Sa Calobra Tour in treno

Sa Calobra Tour in treno: le attività più consigliate

Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

1. Maiorca: tour dell'isola con giro in barca e in treno da sud

Esplora Maiorca in vari modi con questa escursione da sud. Approfitta del servizio di prelievo a bordo di un comodo autobus climatizzato, prendi il famoso Tren de Sóller e goditi un giro in barca a Port de Soller. Usufruisci del prelievo dal tuo hotel ubicato nelle seguenti località: S'Arenal, Can Pastilla, Palma di Maiorca, Costa d'en Blanes, Cala Major, Portals, Palma Nova, Magaluf, Santa Ponsa, Peguera e Camp de Mar. Concediti un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Scopri il punto di osservazione perfetto per ammirare il più bel panorama della Sierra de Tramontana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Continua con una gita in barca da Port de Soller. Fermati per il pranzo e goditi un po' di tempo libero come preferisci. Visita il Santuario di Lluc, un centro spirituale di Maiorca e punto d'incontro per i pellegrini. 

Maiorca: tour con giro in barca e in treno da nord e da est

2. Maiorca: tour con giro in barca e in treno da nord e da est

Scopri le montagne, le scogliere e la costa nella parte nord-occidentale di Maiorca. Parti per un tour panoramico che prevede tratti in autobus, treno, tram e barca. Esplora l'isola via terra e via mare e goditi uno straordinario paesaggio durante il tragitto. Approfitta di un comodo prelievo da Port de Pollença, Cala Sant Vicenç, Can Picafort, Port d'Alcúdia, Cala Millor, Cala Mesquida, Cala Ratjada, Cales de Mallorca, Colònia de Sant Jordi o Cala d'Or. Dopo il prelievo, raggiungi in autobus Palma dove ti attende il treno storico per Sóller. Sali a bordo e prendi posto negli storici vagoni di legno in direzione della valle di Sóller. Passerai dalle montagne dell'Alfabia in una zona ricca di ulivi e aranci e con tanti ponti e un viadotto. Quindi prendi un tram per il porto di Sóller. Sali a bordo di una barca per una crociera lungo questa straordinaria costa. Ammira le bellissime viste sul porto e sulle scogliere, cosparse di ville, pini e uliveti. Prosegui verso Sa Calobra e visita il Torrent de Pareis. Dopo aver ammirato questa meraviglia della natura, il bus ti riporterà al punto di partenza.

Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord

3. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Mentre sarai a bordo del pullman, potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Dopodiché, sali sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai sull'antica carrozza di un treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di tornare indietro nel tempo.

Palma di Maiorca: tour guidato di un'intera giornata sulle montagne di Tramuntana

4. Palma di Maiorca: tour guidato di un'intera giornata sulle montagne di Tramuntana

Scopri la Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'Unesco e uno dei paesaggi marini e montani più belli dell'isola. Il percorso inizia a Palma e prosegue fino alla stazione ferroviaria. Il viaggio di un'ora ti porta attraverso campi di carrubi e mandorli lungo un percorso panoramico in pullman attraverso diversi villaggi dell'entroterra dell'isola fino a raggiungere Escorca, comune che ospita luoghi di grande interesse come come La Calobra, i bacini di Cúber e Gorg Blau. Continueremo il nostro percorso verso La Calobra, attraversando ora paesaggi di montagna fino a raggiungere l'accesso a questa baia. Quest'ultimo tratto è senza dubbio quello che offre alcuni dei panorami più spettacolari della costa nord dell'isola e il suo percorso tortuoso rende il tour una grande avventura. Una volta raggiunta la nostra destinazione, abbiamo circa 1 ora e mezza di tempo libero per esplorare il luogo o, se la temperatura è buona, goderci una nuotata. Continuiamo il tour con una gita in barca, se le condizioni di navigazione sono ottimali, al porto di Sóller. Se questa opzione non è disponibile, il percorso viene effettuato in pullman, attraversando il cuore della Sierra dove possiamo trovare i bacini di Cúber e Gorg Blau. Una volta a Puerto de Sóller, prenderemo il tram per Sóller e da lì prenderemo l'emblematico treno di legno per Palma. *Il percorso può essere effettuato al contrario. Prima prendiamo il treno da Palma a Sóller, poi il tram fino al porto di Sóller e poi il battello o il pullman fino a Sa Calobra. Dipende dagli orari dei fornitori di servizi.

Sa Calobra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sa Calobra? Clicca qui per la lista completa.

Sa Calobra: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio davvero piacevole, ho imparato molte piccole cose sull'isola lungo la loro strada, il viaggio sulle montagne è stato incredibile! Consiglio vivamente, soprattutto se stai cercando di coprire una buona parte dell'isola in un breve periodo di tempo. Cose che non sapevamo al momento della prenotazione che potrebbero essere utili ad altri. Dove ti fermi a pranzo, puoi andare a nuotare se vuoi portare con te la tua attrezzatura da bagno, anche la guida ha detto di mangiare lì il nostro pranzo al sacco perché era costoso - non lo sapevamo, ma il pranzo per 4 persone comprese le bevande era poco meno di 65 euro che non ho trovato male a dire il vero. La prima tappa è un negozio di pelletteria a Inca, ero un po 'preoccupato che sarebbe stato un posto difficile da vendere, per niente - ho comprato una borsa e un portafoglio! Prendi molto da bere, siamo rimasti fuori 10 ore e mezza e c'è solo così tanto tempo di sosta per scattare foto o prendere un drink ecc. La guida è

Tutto era molto ben organizzato. Punto d'incontro vicino all'hotel. Partenza puntuale. Guida turistica molto simpatica che parlava molte lingue. Il viaggio in autobus attraverso le montagne è stato di una bellezza mozzafiato. Quando siamo arrivati al molo nella baia, siamo rimasti di nuovo molto colpiti, soprattutto dalla strada per la spiaggia attraverso le rocce. Guardi enormi rocce e odora di mare. Spedizione ottima. Grande organizzazione con il tram e la ferrovia in legno. I carri erano riservati per il gruppo di viaggio appropriato. Al termine del tour, il pullman era pronto per essere riportato in hotel. Questo tour vale i tuoi soldi.

Un tour meraviglioso! In realtà, quest'anno avevamo solo immaginato una vacanza al mare, ma il tour ci ha permesso di vedere così tanto dell'isola e dei suoi bellissimi luoghi diversi. Anche il trasporto ha funzionato benissimo! Ne è valsa davvero la pena!

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

Un modo comodo per vedere alcuni dei "must see" dell'isola. L'autista del bus, Eusebio, una macchina!!! La nostra guida, Thomeu, molto bene, anche se è un po' fastidioso che tutto ciò che dice sia in 5 lingue.