Sacello degli Augustali

Sacello degli Augustali: le attività e i tour più consigliati

Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

1. Ercolano: biglietto di ingresso prioritario

Ottieni l'accesso rapido all'antica città romana di Ercolano con il tuo biglietto prioritario. Ercolano venne seppellita dalla cenere dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. ma, a differenza della vicina Pompei, molta parte della città si conservò: tetti, letti, porte, cibo e anche 300 scheletri! Cammina lungo le strade acciottolate di questo sito Patrimonio dell'UNESCO e immagina come fosse la vita prima della devastante eruzione. Lasciati stupire dai manufatti che hanno conservato la loro forma originale per quasi 2000 anni.  Visita a tuo piacimento gli edifici ancora intatti, ammira gli affreschi perfettamente conservati e prova a immaginare i gesti di tutti i giorni delle persone che usavano i negozi, la palestra pubblica e le terme che si possono ammirare ancora oggi. 

Ercolano: tour a piedi in realtà aumentata

2. Ercolano: tour a piedi in realtà aumentata

Indossa i tuoi occhiali smart per la realtà aumentata e goditi un tour a piedi unico, innovativo e coinvolgente nel sito archeologico di Ercolano. Torna indietro nel tempo fino al 79 d.C. e osserva come apparivano le piazze e le case di Ercolano prima di essere distrutte da un'eruzione vulcanica. Incontra la tua guida all'ingresso principale di Ercolano e indossa gli occhiali prima di ascoltare una rapida introduzione su come usarli. Quindi, dai inizio al tuo tour progettato da un team di archeologi per mostrarti com'era la vita a Ercolano prima dell'eruzione. Il software degli occhiali crea ologrammi che si sovrappongono alle rovine esistenti, mostrando l'aspetto originario dei templi, delle case e degli edifici più significativi. Immergiti in un'epoca passata e vivi la vita dell'antica Ercolano passeggiando per la città.

Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

3. Ercolano: accesso rapido e tour con archeologo da Napoli

Regalati un tour che include una visita guidata di Ercolano, una delle antiche città romane meglio preservate al mondo. Ercolano era una ricca città di nobili e mercanti, le cui vite furono tragicamente e improvvisamente interrotte dall'eruzione del Vesuvio circa 2000 anni fa.  Ammira il lungomare, dove giacciono oltre 300 persone che morirono cercando di scappare via mare. Esplora la Casa Sannitica, le terme, il Tempio degli Augustali e il Foro. Scopri la casa di Nettuno e Anfitrite, il Ginnasio e molto altro. Durante la visita, non vedrai solo le pietre, i marmi e le ceramiche che sopravvissero all'eruzione, ma anche legno carbonizzato e dipinti e mosaici ancora più belli di quelli rinvenuti a Pompei. Scopri di più sulla vita nella città e sulla tragedia che la distrusse, grazie a questo tour guidato di 2 ore.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

4. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

5. Da Napoli: tour di Pompei ed Ercolano con pranzo locale

Risparmia tempo con i biglietti saltafila per Pompei ed Ercolano in questa gita di un giorno da Napoli. Trascorri più tempo esplorando le rovine e meno tempo in fila. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Napoli. Siediti e rilassati mentre ammiri il paesaggio sulla strada per Pompei. Segui la tua guida archeologica attraverso il cuore di questa antica città mentre rivela com'era la vita quotidiana per le persone a Pompei. Scopri come sono stati realizzati edifici, case e templi con tecniche architettoniche avanzate. Fermati per una pausa in un autentico ristorante italiano per un buon pranzo prima di dirigerti verso Ercolano. Lascia che la tua guida spieghi perché questa città è meglio conservata di Pompei. Guarda come le ville di Ercolano hanno ancora le porte e come sono vividamente colorati gli affreschi nelle case. Vai alle rimesse delle barche per vedere i resti di coloro che avevano cercato riparo dall'eruzione nelle rimesse delle barche.

Ercolano e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli

6. Ercolano e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli

Inizia la tua escursione di 1 giorno intero dal centro storico di Napoli, da dove partirai con destinazione le rovine di Ercolano. Dopo circa 40 minuti, il bus ti lascerà vicino all'entrata principale delle rovine. Approfitta dell'ingresso prioritario grazie al tuo voucher ed esplora le rovine in autonomia. Ercolano è stato il primo sito archeologico scoperto nel XVIII secolo ed è diventato uno dei più famosi al mondo. Oggi, Ercolano vanta numerose attrazioni assolutamente da visitare, tra cui la casa con l'atrio in mosaico, la casa dei cervi, le Terme del Foro, la casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite. Dopodiché, farai tappa al Vesuvio e col bus passerai attraverso un parco nazionale che ti regalerà viste splendide sulla Baia di Napoli. Il bus arriverà a un'altitudine di 1000 metri, da dove poi potrai percorrerei un sentiero pedonale per salire fino al cratere del vulcano, dove ammirerai una vista unica dell'area e scoprirai qualcosa in più sulla geologia locale, grazie alle spiegazioni delle guide. Dopo la visita al Vesuvio, farai ritorno a Napoli.

Ercolano: tour a piedi guidato

7. Ercolano: tour a piedi guidato

Incontra la guida e partecipa a questo tour di 2 ore alla scoperta degli scavi archeologici di Ercolano. Esplora questo luogo ben conservato dopo l'eruzione vulcanica del Vesuvio nel 79 d.C. Ercolano è stato il primo sito archeologico scoperto nel XVIII secolo ed è diventato uno dei più famosi al mondo. Osserva alcune delle maggiori attrazioni in loco, tra cui la casa dell'Atrio a Mosaico, la casa dei Cervi, le Terme del Foro, e la casa di Nettuno e Anfitrite. Visita le rovine della località e scopri il modo di vivere degli antichi romani.

Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

8. Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

Parti per una gita di un giorno da Napoli e scopri due delle perle della Campania: Pompei ed Ercolano. Siediti e rilassati mentre il tuo autista ti trasporta abilmente da un luogo all'altro. Una volta ad ogni vista, prenditi il tuo tempo per scoprire le antiche rovine romane al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dirigendoti verso Ercolano. Qui, prenditi del tempo libero per passeggiare tra le imponenti rovine. Lasciati stupire dalle antiche terme o dalla casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite. Quindi, all'ora prestabilita, incontra il tuo autista per viaggiare verso la tua prossima attrazione: il sito archeologico di Pompei. All'arrivo, goditi 3 ore di tempo libero per scoprire i resti antichi, i templi e le ville al tuo ritmo. La città storica fu ricoperta di cenere vulcanica durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C Infine, incontra il tuo autista e torna al tuo hotel a Napoli.

Escursione di gruppo Ercolano e Pompei da Sorrento

9. Escursione di gruppo Ercolano e Pompei da Sorrento

Partenza da Sorrento con bus climatizzato e guida autorizzata parlante inglese per una full immersion nella storia locale, visitando i suggestivi siti archeologici di Pompei ed Ercolano. In seguito all'eruzione del vulcano Vesuvio nell'anno 79 dC, Pompei rimase sepolta e dimenticata per centinaia di anni. La città è in cima alla lista delle meraviglie del mondo e gli scavi iniziati nel 18° secolo sono ancora in corso oggi. La guida ti condurrà lentamente attraverso alcune delle antiche strade di Pompei dove potrai vedere Terme, Fori e Ville costruite dai romani nell'anno 80 a.C. Inoltre sarà possibile ammirare gli affreschi incredibilmente ben conservati che ornavano le pareti ei pavimenti delle Ville. Quando si verificò l'eruzione del 79 d.C., Ercolano fu sommersa da un torrente di fango e lava che si induriva in un tenero tufo che conservava molte delle parti lignee delle case e degli oggetti domestici oggi visibili. Quindi questo tour offre ai visitatori la possibilità di avere un'idea più precisa sullo stile di vita romano e sulla dinamica dell'eruzione che distrusse le città.

Pompei ed Ercolano: tour a piedi privato

10. Pompei ed Ercolano: tour a piedi privato

Una passeggiata a Pompei è un'esperienza unica al mondo: la città sembra ancora viva come in passato. Scopri di più sulla storia della città e su come vivevano i Romani, grazie a un tour alla scoperta delle case private e degli edifici pubblici più importanti. Ercolano, invece, è più piccola, ma meglio preservata di Pompei. Mentre Pompei fu ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu invece sepolta da una valanga di fango spessa 20 metri. Durante il tour, potrai osservare piani rialzati, oggetti in legno carbonizzati, dipinti e mosaici intatti e la tua guida riporterà in vita la città con le sue interessanti spiegazioni. Il tour a Pompei dura 2 ore e include una visita dettagliata della parte occidentale dell'antica città, la sezione dove sorgono le case, i negozi e gli edifici pubblici più importanti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Sacello degli Augustali: attrazioni popolari nei dintorni

Sacello degli Augustali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sacello degli Augustali? Clicca qui per la lista completa.

Sacello degli Augustali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.135 recensioni

Molto interessante! Ma dal momento che pubblicizzi che il tour è per tutti tra i 18 ei 99 anni, anche se ho solo 84 anni, sono stato stressato dalla guida che si precipitava in avanti come un velocista e la maggior parte di noi restava senza fiato! Un ritmo leggermente più lento avrebbe reso l'esperienza ancora più piacevole e avrei anche avuto il tempo di scattare una foto o due!

Guida superba, molto ben informato Inglese eccellente. L'inglese non è la mia lingua madre ma non c'è stata alcuna difficoltà a capirlo

Stefano was our guide, and gave an amusing, poignant, well-informed and patient account of Ercolano and its history. Fascinating.

Tutto bene, solo ritardo di 15 min in ingresso perché presenti le guide ma non c’era il referente dell’agenzia.

consigliatissima dopo la visita una visita al Museo Archiologico di Napoli.