Cose da fare a
Valle sacra degli Incas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle sacra degli Incas: tour e biglietti

Valle sacra degli Incas: le attività e i tour più consigliati

Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

1. Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

Percorri il classico Cammino Inca e fai un'esperienza unica nella vita. Partecipa a uno dei più antichi pellegrinaggi del mondo in questo programma di 4 giorni che è costantemente classificato tra le dieci migliori escursioni del pianeta. Passa attraverso una serie di zone ecologiche diverse che ospitano un'abbondanza di specie di flora e fauna. Osserva una varietà di orchidee, bromelie, colibrì, volpi e cervi. Con un po' di fortuna, potrai anche intravedere il magnifico orso sudamericano. Esplora i siti archeologici e le terrazze agricole risalenti ai tempi degli Incas e rimasti incontaminati per oltre 400 anni. Termina l'escursione a Machu Picchu, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO considerato uno dei più maestosi e spettacolari del mondo. Itinerario Giorno 1: Cuzco – Km. 82 – Llactapata – Ayapata (14 chilometri e 8 ore) Giorno 2: Ayapata – Warmiwañuska – Runcuraccay – Chaquicocha (16 chilometri e 10 ore) Giorno 3: Chaquiccocha – Phuyupatamarca – Wiñaywayna (10 chilometri e 6 ore) Giorno 4: Wiñaywayna – Machu Picchu – Cuzco (6 chilometri e 2 ore) La difficoltà dell'hike varia da facile a moderata.

...
Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

2. Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

...
Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

3. Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

Torna a contatto con la natura nei meravigliosi paesaggi delle Ande e scopri l'incredibile scenario della Valle Sacra in quad. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e poi attraversa alcuni villaggi tipici per raggiungere la città coloniale di Maras. Ammira la deliziosa chiesa e gli edifici rustici nell'incantevole centro storico e osserva gli abitanti locali intenti alle loro attività agricole quotidiane. Visita il sito archeologico di Moray per ammirare le incredibili buche terrazzate che formano una depressione a forma di anfiteatro sulla superficie terrestre. Scopri gli Incas usavano le buche nell'antichità per far acclimatare i semi delle Ande. Dopodiché, visita le saline lavorate ancora oggi dagli abitanti locali per ottenere il sale nelle miniere, proprio come facevano i loro antenati al tempo dell'Impero Inca.

...
Machu Picchu: biglietto per l'autobus a/r da Aguas Calientes

4. Machu Picchu: biglietto per l'autobus a/r da Aguas Calientes

Goditi un po' di pace e tranquillità durante il tuo viaggio in autobus e ammira uno splendido paesaggio lungo il tragitto. Gli autobus sono comodi e dotati di aria condizionata.  Il tuo autista professionista si assicurerà che il transfer si svolga in modo sicuro e rilassato. Approfitta di orari flessibili e di prezzi ragionevoli e goditi un viaggio favoloso.  

...
Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

5. Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo albergo a Cusco alle 7:40. Esplora la Valle Sacra degli Incas e visita le pittoresche cittadine di Pisaq e Ollantaytambo. Pranza nella città di Urubamba (incluso). Dopo il giro nella valle sacra, prendi il treno per Aguas Calientes. All'arrivo a Aguas Calientes recati al tuo alloggio. Goditi un pomeriggio di svago ad Aguas Calientes. La sera, la guida ti contatterà al tuo hotel per darti tutte le istruzioni per il tour di Machu Picchu del giorno successivo. Svegliati presto per un viaggio alle 7:00 da Aguas Calientes alla cittadella Inca di Machu Picchu con il bus. Al tuo arrivo, goditi due ore di tour guidato a Machu Picchu. Con la tua guida esperta, impara tutto sull'antica città inca e visita i suoi vari siti, tra cui giardini, santuari, canali d'acqua, prigioni e altro ancora. Dopo il tour guidato goditi del tempo libero per esplorare la cittadella Inca autonomamente. Torna alla città di Aguas Calientes, dove avrai il tempo di pranzare prima di prendere il treno per tornare ad Ollantaytambo. Infine, il tour operator ti porterà con il bus alla città di Cusco.

...
Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

6. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

...
Terrazze di Moray e miniere di sale di Maras: tour da Cuzco

7. Terrazze di Moray e miniere di sale di Maras: tour da Cuzco

Viaggia attraverso la storica Valle di Urubamba per un meraviglioso tour di mezza giornata da Cuzco e ammira i picchi innevati delle Ande peruviane lungo il tragitto. Mentre sei in viaggio verso Moray, potrai ammirare i rigogliosi campi di grano e piccoli villaggi colorati e tranquilli. Una volta a destinazione, ascolta degli aneddoti sugli Incas e la storia delle loro misteriose terrazze circolari. Prosegui verso il limitrofo villaggio di Maras per scoprire i segreti della lavorazione del sale. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Concludi il tour rientrando a Cuzco in tempo per esplorare meglio questa splendida città.

...
Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

8. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

...
Machu Picchu: tour guidato privato da Aguas Calientes

9. Machu Picchu: tour guidato privato da Aguas Calientes

Scopri perché il Machu Picchu è una delle meraviglie del mondo. Esplora questa antica città in compagnia di una guida turistica locale e scopri tutti i misteri del sito. Parti da Aguas Calientes, dove attenderai l'autobus per il Machu Picchu. All'arrivo, camminerai per 1 ora per raggiungere la parte superiore del Machu Picchu: goditi la vista incredibile sulla città lungo il tragitto.  Partecipa quindi a un tour completo di 2-3 ore e poi approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il Machu Picchu prima di fare ritorno in città. La guida turistica ti darà indicazioni su come arrivare ad Aguas Calientes o a Cuzco.

...
Valle Sacra: Huaypoo Lagoon e Maras di Quad Bike

10. Valle Sacra: Huaypoo Lagoon e Maras di Quad Bike

Entra a far parte di un'incredibile esperienza su quattro ruote. Inizia con un trasporto privato da Cusco, per circa 35 minuti, alla comunità Cruz Pata nel cuore della Valle Sacra degli Incas. Dopo qualche minuto di allenamento, preparati a sporcarti, e fermati all'imponente "Laguna de Huaypo", di cui si raccontano tante storie e leggende. Vivi l'avventura dai piedi al casco e avventurati lungo il sentiero che ti porterà al Pueblo de Maras, dove ammirerai la migliore vista sui monti Urubamba e sulle imponenti montagne Verónica e Chicon. Da lì, scendi alle miniere di sale conosciute come Salineras, dove guide esperte ti riporteranno alla base prima di tornare al centro di Cusco, terminando la tua intera giornata di adrenalina.

...

Valle sacra degli Incas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle sacra degli Incas? Clicca qui per la lista completa.

Valle sacra degli Incas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.532 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato e vale la pena vederlo. Le diverse guide erano fantastiche. Siamo stati presto a Machu Picchu e siamo stati in grado di anticipare il gran numero di visitatori. Il tempo libero dopo Machu Picchu ad Aguas Calientes è stato un po' troppo lungo per me personalmente. PS Non fatevi ingannare dalle immagini, nella Valle Sagrado non visiterete Moray (terrazze circolari) ma la fortezza Ollantaytambo.

Franco era la nostra guida per Machu Picchu ed è stato eccellente. Era ben informato e ha spiegato tutto in modo molto chiaro. Inoltre sapeva giudicare i suoi clienti e sapeva quando rallentare e quando dovevamo riposarci un po '. Ha assicurato che avessimo la migliore esperienza possibile. Consiglio vivamente Franco ad altri viaggiatori.

davvero un'esperienza unica. i luoghi, i paesaggi e i panorami sono incredibili, anche se credo non sarebbe stato lo stesso senza Marco Antonio, la nostra guida. è stato gentile, preciso con le tempistiche e appassionante. una giornata perfetta.

Deve vedere una posizione unica nel suo genere. Intero affare il viaggio in carrozza ferroviaria e il panorama. Anche il processo di scambio dei biglietti è stato facile.

Perfetto ottimo biglietto ricevuto tramite mail. Poi la guida si può prendere in loco