Cose da fare a
Museo delle Grotte del Sacromonte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo delle Grotte del Sacromonte: le attività e i tour più consigliati

Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

1. Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

Assisti a un favoloso spettacolo di flamenco nelle storiche grotte del quartiere di Sacromonte a Granada e immergiti nei ritmi sensuali e nei suoni passionali del folclore tradizionale in un locale unico. Si narra che le grotte fossero abitate dagli arabi oltre 500 anni fa e in seguito vennero occupate dai gitani, che le usarono come abitazioni e rifugi temporanei dopo la conquista della città da parte dei Cristiani. Scopri la diversità del quartiere di Sacromonte, dove oggi persone di ogni razza ed estrazione sociale convivono in armonia. Rendi omaggio alle radici del flamenco, mentre ammiri gli straordinari ambienti che ti circondano e ascolti della musica che ti eleverà a livelli di piacere sconosciuti.  Dopodiché, viaggia indietro nel tempo ed esplora i vicoli del quartiere di Albayzin, risalente all'epoca del Regno dei Nasridi.

...
Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

2. Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

Trascorri una piacevole ora alla scoperta del museo delle Grotte del Sacromonte con questo biglietto d'ingresso. Visita 11 grotte diverse, che ospitano delle ricostruzioni di abitazioni nella roccia. Fatti un'idea della cultura, della storia e dell'ambiente naturale del quartiere di Sacromonte. Ammira le cucine e le stalle, e anche i negozi tradizionali e i prodotti dell'artigianato locale, come le ceste, le ceramiche e i tessuti. Scopri il flamenco nel quartiere di Sacromonte. Ammira le piante, la geologia e il paesaggio della zona nel giardino esterno. Dal giardino, godrai di un panorama unico dell'Alhambra, della città e della valle del fiume Darro.

...
Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

3. Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

Visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessuna visita a Granada può essere considerata davvero completa senza aver visitato l'Albaicín e il quartiere di Sacromonte. Questo tour è dedicato ad Albaicín, sito patrimonio UNESCO sin dal 1994. Conosciuto anche come il quartiere islamico, esso è caratterizzato da vicoli labirintici che ti faranno immergere completamente nell'atmosfera di Al-Andalus e ammirare il famoso panorama di Granada dal belvedere di San Nicolàs e molto altro ancora. Dopodiché ti recherai verso il quartiere del Sacromonte, che include oltre 3.000 grotte e dei punti di belvedere nascosti. Presso il Museo de las Cuevas avrai modo inoltre di avvicinarti alla cultura gitana, un luogo dedicato alla cultura e alle leggende di questo popolo, oltre che al flamenco. Questo tour ti porterà inoltre alla scoperta delle attrazioni principali di Granada, come per esempio Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, ideali per scattare delle fotografie mozzafiato.

...

Museo delle Grotte del Sacromonte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo delle Grotte del Sacromonte? Clicca qui per la lista completa.

Museo delle Grotte del Sacromonte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 111 recensioni

Anche se i nostri nomi non erano registrati, la visita del quartiere, la magnifica vista sull'Alhambra di notte erano perfettamente orchestrati dalla nostra guida. Lo spettacolo è stato semplicemente splendido complimenti per l'intera truppa per questo momento nella cultura zingara.

Spettacolo molto bello L'intero gruppo, ballerini musicisti super-discarichi che integrano le persone Rimani desiderando di più sul serio Gli organizzatori hanno ottenuto una persona cattiva all'ultimo momento e ci hanno informato che avrebbero restituito l'importo

Sono andato con il mio amico ed entrambi abbiamo apprezzato l'esperienza. Devi camminare un po' per arrivarci (in salita) ma ci sono molti posti dove puoi sederti e fare una pausa.. ma ne vale sicuramente la pena. molte grotte da controllare. Ogni grotta è diversa.

È stata una serata speciale, luogo tipico con bellissime ballerine fiamminghe, ottimo vino e una spettacolare passeggiata serale. tutto molto bene

È stato facile prenotare il biglietto. È interessante se sei interessato a conoscere gli zingari nella zona di Granada