Cose da fare a
Quartiere di Sacromonte

Proprio di fronte all'Alhambra, il Sacromonte nasconde tra le sue grotte le storia gitana e offre uno stupendo panorama.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere di Sacromonte: le attività e i tour più consigliati

Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

1. Sacromonte: flamenco alla Cuevas Los Tarantos

Immergiti nella cultura andalusa del flamenco di Granada con un'esibizione dal vivo in un'autentica casa-grotta gitana. Assisti a un coinvolgente spettacolo di 1 ora e 15 minuti eseguito da ballerini e musicisti dal vivo in una delle case-grotte di Sacromonte, una tipica abitazione in roccia calcarea abitata sin dal XV secolo.  Dalla sua fondazione nel 1972, la Cuevas Los Tarantos regala agli abitanti locali e ai visitatori splendidi spettacoli di Flamenco. Scopri il toccante regalo musicale della Spagna al mondo nel quartiere patria per eccellenza del Flamenco. Zambra è uno spettacolo serale in scena alla Cuevas Los Tarantos con un ampio cast di artisti, tra cui figure di rilievo del mondo del flamenco di Granada. Il biglietto include 1 drink gratuito e se lo desideri, puoi acquistare altre bevande al bar o cenare con piatti tipici della cucina spagnola, mentre ti lasci travolgere dalla magia del Flamenco.

...
Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

2. Granada: tour a piedi al tramonto ad Albaicín e Sacromonte

Scegli tra un tour privato o condiviso e visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessun viaggio a Granada è completo senza aver visitato l'Albaicín e il Sacromonte. Attraversa Albaicín, protetto come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1994. Conosciuto anche come l'antico quartiere musulmano, contiene strade labirintiche attraverso le quali scoprirai l'affascinante mondo di Al-Andalus e godrai del famoso paesaggio di Granada da San Nicolás ' punto di vista. Successivamente nel tuo viaggio, dirigiti verso il quartiere Sacromonte, che contiene più di 3.000 grotte e viste panoramiche da aree nascoste. Mentre sei qui, assicurati di scattare le migliori foto di Granada da questa meravigliosa valle. Durante il tuo tour, attraverserai anche siti significativi di Granda, come Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, tutti perfettamente adatti per scattare alcune foto meravigliose da mostrare ai tuoi amici e alla tua famiglia.

...
Granada: tour in Segway

3. Granada: tour in Segway

Esplora il centro della città di Granada e l'Albaicin con un tour panoramico in Segway. Grazie alla sua speciale posizione geografica, Granada offre percorsi splendidi con panorami pittoreschi. Percorri un'ampia distanza con una guida esperta del posto, mentre scopri di più su questa città storica. Guidare un Segway non richiede alcuna esperienza pregressa: che tu l'abbia già guidato o meno prima, seguirai una sessione informativa prima dell'inizio del tour. Solitamente, sono necessari 10-15 minuti per prendere confidenza con il Segway. Segui la tua guida e sfreccia davanti a Plaza Nueva, Fuente del Toro e Paseo de los Tristes, fino a raggiungere l'insediamento di Albaicin, sulla collina. Questo antico quartiere è famoso per i suoi panorami mozzafiato, sia sull'Alhambra che sulle montagne della Sierra Nevada. Viaggia lungo strade strette e tortuose che risalgono al dominio moresco della città e ammira l'architettura islamica.

...
Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

4. Tour in bicicletta elettrica di Granada con 2 opzioni

Albaicín, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e Sacromonte sono due dei quartieri storici più vivaci e affascinanti di Granada. Sacromonte è conosciuto per le sue grotte in cui i gitani svolgono le loro cerimonie notturne, caratterizzate da balli e canzoni di flamenco. Partecipa ad un tour in biciletta elettrica per visitare queste zone accompagnato da una guida che ti mostrerà i siti più interessanti. Questa è solo una delle 4 opzioni di tour in bici elettrica a Granada. Questo tour dispone di diverse opzioni: può variare da 2 a 3 ore di durata, iniziando sempre con una breve introduzione sulla guida della bicicletta elettrica. Se vuoi visitare ogni singolo angolo caratteristico di Granada scegli il tour XL. Con questa seconda opzione potrai visitare tutti i dintorni della città e ammirare luoghi nascosti come Palace of Dar-al-Horra, il Paseo de los Tristes, il punto panoramico di San Nicolas e la Cuesta de Chapiz. Puoi anche scegliere l'opzione fuori strada, per guiderai la tua bicicletta elettrica lungo i sentieri della foresta alla periferia di Granada. La tua guida ti mostrerà i panorami stupendi di Albaycin e Alhambra dal punto panoramico di Silla del Moro. Per gli spirirti più romantici c'è anche il tour notturno, grazie al quale potrai goderti uno dei migliori tramonti al mondo! Guiderai la tua bicicletta elettrica fino ai punti più alti della città di Granada, per ammirare i colori e i panorami spettacolari dall'alto.

...
Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

5. Granada Full Day: Alhambra, Albayzin e Sacromonte

L'antica città di Granada è ricca di una bellezza unica: vieni a trascorrere un'intera giornata in città e immergiti nella sua cultura, architettura e storia. Al mattino vedrai la splendida Alhambra, una fortezza costruita nel IX secolo che in seguito divenne residenza reale. Nel pomeriggio viaggerai attraverso Albayzin e Sacramonte, due affascinanti quartieri musulmani della città. Albayzin è considerato uno dei quartieri più belli di Granada, noto per i suoi ciottoli e l'atmosfera medievale. A Sacromonte vedrai le tradizionali case rupestri abitate storicamente dagli zingari e vivrai i suoi splendidi spettacoli di flamenco. Camminare è di gran lunga il modo migliore per esplorare ogni angolo della struttura labirintica di questi quartieri. Lascia che la tua guida turistica ti sorprenda con informazioni storiche, leggende e dettagli artistici per una giornata indimenticabile.

...
Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

6. Granada: tour guidato di Albaicin, Sacromonte e Viewpoint

Il tour inizia in Plaza Nueva vicino all'Alta Corte di Giustizia. Dopo un'introduzione, camminerai lungo il Paseo de los Tristes in direzione del Sacromonte mentre scoprirai sorprendenti dettagli storici sulla strada. Nel quartiere di Sacromonte imparerai a conoscere le case delle caverne, prima di visitare punti panoramici che vantano viste panoramiche sia dell'Alhambra che della città. Scoprirai anche l'arte del flamenco, imparando l'importanza che ha in questo particolare quartiere. Passeggiando da Sacromonte ad Albaicin imparerai la storia e gli aneddoti di vari luoghi. Questo si concluderà con l'arrivo al punto di vista di San Nicolas, dove sarete accolti con viste panoramiche sull'Alhambra. Mentre cammini nel quartiere di Albaicín e apprendi la sua incredibile storia, arriverai alla consapevolezza che questi due quartieri sono semplicemente carichi di storia e fantastici punti panoramici.

...
Visita dell'Alhambra e visita guidata di Albaycin e Sacromonte

7. Visita dell'Alhambra e visita guidata di Albaycin e Sacromonte

L'Alhambra è uno dei monumenti più famosi della Spagna e uno dei più visitati al mondo. In questo tour visiterai il complesso dell'Alhambra, i Palazzi Nasridi (se l'opzione è stata selezionata), il Palazzo del Generalife e i suoi giardini, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlos V. Esplora i Palazzi Nasridi, la fortezza dell'Alhambra e i Giardini del Generalife con un biglietto salta fila. Scopri la storia moresca di Granada mentre esplori questo sito che si affaccia sulla bellissima città di Granada. L'Alhambra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle attrazioni più visitate al mondo. Con un'audioguida informativa in mano, vai al ritmo che è perfetto per te. Scopri tutto sulla storia del regno dei Nasridi attraverso la sua architettura e le immagini in tutta la fortezza e i giardini. Scopri il significato dell'acqua in questo complesso e rilassati nei giardini del Generalife. Completa la visita all'Alhambra con un tour dei Quartieri Patrimonio dell'Unesco di Albayzin e Sacromonte. Durante una visita guidata, visita il quartiere musulmano di Albayzín e il quartiere gitano di Sacromonte, due dei quartieri più caratteristici della regione, con splendide viste di fronte all'Alhambra. Cogli l'occasione per ottenere alcune foto incredibili. Questo percorso di circa 2,5 ore, ti porterà attraverso stradine, quartieri che ti trasporteranno indietro nel tempo e ti aiuteranno a sentire il fascino della città magica. Puoi scegliere di fare questo tour in 1 o 2 giorni. Nel tour di 1 giorno, farai il tour dell'Alhambra al mattino e, nel pomeriggio, ti dirigerai verso Albayzin e Sacromonte. Per l'opzione di 2 giorni, il primo giorno visiterai il tour dell'Alhambra all'orario selezionato e il secondo giorno andrai all'Albayzin e al Sacromonte per una visita guidata nel pomeriggio.

...
Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

8. Granada: tour guidato a piedi di Albaicín e Sacromonte

Intraprendi un tour a piedi di 2 ore nei quartieri più tradizionali e autentici di Granada: Albaicin e Sacromonte. Scopri la storia, le leggende e la cultura locale dalla tua guida turistica. Incontra la tua guida in Plaza Bib-Rambla e dirigiti verso l'ex quartiere musulmano di Albaicín, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Da qui, ti dirigerai al Mirador de San Nicolás, dove ammirerai viste affascinanti dell'Alhambra. Lasciati incantare dal Palazzo Dar Al-Horra, un antico palazzo arabo del palazzo del XIV secolo e segui le orme delle carrozze funebri che un tempo percorrevano il Paseo de Los Tristes. Quindi, prosegui per il quartiere di Sacromonte, famoso per le sue grotte dove insediamenti di gruppi minoritari furono istituiti dopo la conquista castigliana. Scopri la storia dietro le persone che vivono nelle grotte scavate nelle montagne qui e assisti al forte legame di Sacromonte con il flamenco. Visita la casa di Enrique Morente, uno dei cantanti di flamenco più influenti di Granada. In questo tour guidato a piedi, tutti i membri del gruppo saranno trattati con un bicchiere di vino, un'usanza tipica di Granada.

...
Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

9. Granada: spettacolo di flamenco alle Grotte di Sacromonte

Assisti a un favoloso spettacolo di flamenco nelle storiche grotte del quartiere di Sacromonte a Granada e immergiti nei ritmi sensuali e nei suoni passionali del folclore tradizionale in un locale unico. Si narra che le grotte fossero abitate dagli arabi oltre 500 anni fa e in seguito vennero occupate dai gitani, che le usarono come abitazioni e rifugi temporanei dopo la conquista della città da parte dei Cristiani. Scopri la diversità del quartiere di Sacromonte, dove oggi persone di ogni razza ed estrazione sociale convivono in armonia. Rendi omaggio alle radici del flamenco, mentre ammiri gli straordinari ambienti che ti circondano e ascolti della musica che ti eleverà a livelli di piacere sconosciuti.  Dopodiché, viaggia indietro nel tempo ed esplora i vicoli del quartiere di Albayzin, risalente all'epoca del Regno dei Nasridi.

...
Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

10. Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

Trascorri una piacevole ora alla scoperta del museo delle Grotte del Sacromonte con questo biglietto d'ingresso. Visita 11 grotte diverse, che ospitano delle ricostruzioni di abitazioni nella roccia. Fatti un'idea della cultura, della storia e dell'ambiente naturale del quartiere di Sacromonte. Ammira le cucine e le stalle, e anche i negozi tradizionali e i prodotti dell'artigianato locale, come le ceste, le ceramiche e i tessuti. Scopri il flamenco nel quartiere di Sacromonte. Ammira le piante, la geologia e il paesaggio della zona nel giardino esterno. Dal giardino, godrai di un panorama unico dell'Alhambra, della città e della valle del fiume Darro.

...

Quartiere di Sacromonte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere di Sacromonte? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere di Sacromonte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.561 recensioni

Grande attività!!! È stata la giusta quantità di tempo (1 ora e mezza) per avere il senso di cosa sia il flamenco! Esibizione molto appassionata di tutti gli artisti! Personale molto cordiale! Lo consiglio se hai un programma serrato ma vuoi comunque sperimentare un'attività culturale locale.

brillante!! è semplicemente fantastico essere nella grotta con il flamenco proprio di fronte a te... la danza, il canto, la chitarra... tutto... semplicemente assolutamente incredibile. Ho adorato questo!! così forte!! semplicemente geniale!

Il trattamento del personale molto cordiale. La cena era discreta, con opzioni da variare. E lo spettacolo di flamenco... un vero spettacolo, momenti da ricordare.

Questo è stato il miglior spettacolo di flamenco che abbiamo visto a Granada. Ottima atmosfera, personale cordiale, balli autentici adorabili con ottima musica.

Bello spettacolo anche se dura meno di quello che dice nella descrizione