Sagarmatha Tour in Jeep e 4x4

Sagarmatha Tour in Jeep e 4x4: le attività più consigliate

Da Kathmandu: 8 giorni di escursione tibetana con escursione in auto

1. Da Kathmandu: 8 giorni di escursione tibetana con escursione in auto

Il Tibet Tour con il campo base dell'Everest è il tour più impegnativo e popolare in Tibet, dove ti imbarcherai in un viaggio su un tratto di strada di 920 chilometri, noto come l'Autostrada dell'Amicizia tra Lhasa e Kathmandu. Il tour del Tibet con il campo base dell'Everest ti consente di fare diverse deviazioni verso i punti salienti della provincia di Tsang e l'esplorazione naturale della parte centrale dell'altopiano tibetano circondato da montagne di 5.500 metri di un mondo dimenticato. Esplora vari insediamenti lungo la strada verso il campo base dell'Everest in Tibet, che offre una vista spettacolare dell'Everest dal lato meridionale con altre infinite file di montagne, scopri la vita e la cultura dell'amichevole popolo tibetano, scopri antichi monasteri, osserva il canto sacro dei monaci, le escursioni lungo le tranquille sponde del lago turchese Yamdrok Tso. Questo tour del Tibet con il campo base dell'Everest è concepito come un'opportunità per conoscere le varie tradizioni e culture delle persone insieme alle meraviglie naturali. Giorno 1: da Kathmandu a Lhasa (3.650 m) Fatti prelevare dal tuo hotel a Kathmandu e portato all'aeroporto. Vola da Kathmandu a Lhasa e arriva all'aeroporto di Gonngar. Trasferimento di un'ora a Lhasa e goditi un'intera notte di riposo per l'acclimatamento in hotel. Giorno 2-3: Due giorni di visite turistiche a Lhasa Visita il Palazzo del Potala, il Tempio di Jokhang e il Bazar Barkhor, il Monastero di Drepung e il Monastero di Sera con una guida. Pernottamento in hotel. Giorno 4: Lhasa - Gyantse (3.950 m) - Shigatse Guida fino a Gyantse passando per il lago Yamadroke e gli alti passi, Kora LA (5.010 m) e Kamba La (4.794 m). Dopo la colazione, goditi un giro turistico a Gyantse con visite a Pholkor e al monastero di Kumbum. In serata, fai un viaggio panoramico di 1 ora e mezza verso Xigatse attraverso la tipica campagna tibetana. Pernottamento in hotel. Giorno 5: Shigatse - Xegar (4.200 m) Svegliati e parti per visitare il monastero di Tashilhumpu di Panchen Lama. Quindi guida verso Xegar, attraversando Gyatchula, un passo di 5.200 m. Sistemati per un pernottamento in hotel. Giorno 6: da Xegar a Ronbuk (4.980 m), 90 chilometri Parti per un viaggio panoramico verso Ronbuk attraverso la bellissima campagna tibetana. Esplora il monastero di Ronbuk, il monastero più alto del mondo, e goditi un pernottamento in una guest house. Giorno 7: Ronbuk - Campo Base Everest - Kerong Sali fino al campo base dell'Everest ed esplora l'area circostante. Torna a Ronbuk e poi guida a Kerong per il pernottamento in hotel. Giorno 8: da Kerong a Kathmandu Dirigiti verso il confine di Rasuwagadi e, dopo le necessarie formalità di confine, guida fino a Kathmandu sulla magica Friendship Highway per concludere il tour con il drop-off dell'hotel.

Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

2. Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan, verrai incontrato dal tuo rappresentante del tour prima di essere trasferito in hotel. Il giorno seguente, volerai a Lukla (2.850 metri) prima di fare trekking a Phakding (2.640 metri 4-5 ore). Il tuo viaggio da Phakding al Namche Bazaar (3.440 metri richiederà tra 6-7 ore). Il tuo quarto giorno consisterà in riposo e acclimatazione al Namche Bazaar, dove godrai un'escursione di 2-3 ore. Il giorno 5 camminerai da Namche Bazaar a Tengboche (3.870 metri) nell'arco di 5-6 ore. Il 6 ° giorno ti coinvolgerà nel trekking da Tengboche a Dingboche (4.410 metri) per 5-6 ore ancora una volta. Continuerai ad acclimatarti ulteriormente a Dingboche il giorno 7, prima di fare trekking da Dingboche a Lobuche (4.940 metri) il giorno 8. Il giorno 9, trekking da Lobuche a Gorak Shep (5.170 metri) e escursione al campo base dell'Everest (5.364 metri) prima di tornare a Gorak Shep. Il giorno 10 camminerai verso Kalapathar (5.545 metri) da dove camminerai fino a Pheriche (4.371 metri). Continuerai a scendere per i prossimi 3 giorni, prima di rientrare a Kathmandu il giorno 13, dove trascorrerai un'ultima serata prima della partenza il giorno successivo.

Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

3. Monte Everest: volo di 1 ora da Katmandu

Vola sul tetto del mondo in un meraviglioso viaggio sopra la catena montuosa dell'Himalaya e goditi la vista del Monte Everest da un'altra prospettiva. Ammira la vista panoramica delle vette più alte del mondo attraversando le montagne dalle cime innevate in un'ora. Parti dall'aeroporto di Kathmandu e viaggia al di sopra dell'imponente massiccio composto da roccia e ghiaccio non appena l'aereo vola verso est. Guarda alla tua sinistra e osserva la cima del Gosaithan (noto anche col nome di Shishapangma) la cui vetta raggiunge gli 8.013 metri sopra il livello del mare. Ammira la vetta a forma di piramide del Dorje Lhakpa nell'area del Langtang Himal. Punta lo sguardo verso destra e stupisciti di fronte alle cime innevate del Phurbi-Chyachu nella valle di Katmandu. Plana come un uccello sopra la città di Namche Bazaar e goditi il panorama dall'alto del villaggio di Tengboche e del monte Ama Dablam.

Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

4. Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

Giorno 1 Volo per Lukla e trekking per Phakding La mattina presto, in auto, arriverai all'aeroporto internazionale Tribhuwan in circa 15 minuti. Dopo un volo panoramico di circa 30 minuti verso Lukla, situata a 2.804 metri di altezza, raggiungerai il punto di inizio del trekking verso Phakding, situato a 2.610 metri di altezza. Un trekking di livello facile della durata di 3 ore. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 2 Trekking verso Namche Bazaar, situato a 3.535 metri di altezza. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 3 Giornata di acclimatamento a Namche Bazaar. Fai una passeggiata intorno alla valle e cerca di abituarti all'aria rarefatta. Namche Bazaar è conosciuta come la porta dell'Everest. Durante lo stesso giorno, scegli di andare in un museo. Lì, scopri i costumi tradizionali del popolo Sherpa. Ammira una bellissima vista dell'Everest e di altre montagne da questo posto. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 4 Trekking verso Tengboche, situato a 3.850 metri di altezza Una volta a Tengboche, visita un monastero noto come monastero di Tengboche, dove la guida ti porterà a osservare la cerimonia di preghiera, sia la sera che la mattina. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 5 Trekking verso Dingboche, situato a 4.350 metri di altezza Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 6 Goditi un altro giorno per acclimatarti. Prima di tutto, fai un'escursione nella valle di Chhukung, poi torna a Dingboche in serata. In seguito, raggiungi Chhukung Ri (5.546 metri) e osserva la quinta montagna più alta, il monte Makalu. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 7 Trekking per Lobuche (4.950 metri). Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 8 Trekking al campo base dell'Everest (5.400 metri) e ritorno a Gorakshep (5.160 metri). Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 9 La giornata comincia con un trekking verso Kalapathar (5.545 meters), uno dei punti di osservazione più belli sul monte Everest e sulle montagne circostanti. Poi si ritorna verso Pheriche, situato a 4.280 metri di altezza. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 10 Trekking di ritorno a Namche Bazar. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 11 Trekking fino a Lukla. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 12 Dopo la prima colazione, si torna con l'aereo a Kathmandu. Servizio di prelievo e trasferimento in hotel.

Everest Base Camp Trek

5. Everest Base Camp Trek

1 ° giorno: arrivo all'aeroporto di Kathmandu All'arrivo in aeroporto, goditi un trasferimento privato al tuo hotel a Kathmandu prima di ricevere tutte le informazioni necessarie sul trekking dalla tua guida. 2 ° giorno: giro turistico a Kathmandu Guarda le attrazioni di Kathmandu con la tua guida esperta in un'auto privata. 3 ° giorno: volo da Kathmandu a Lukla Dopo il volo per Lukla, goditi un facile trekking nella regione superiore di Phakding, dove trascorrerai la notte. Nei prossimi giorni, avrai la possibilità di esplorare il Sagarmatha National Park, un sito Patrimonio dell'Umanità, per osservare da vicino i monasteri Buddisti di fama mondiale e incontrare persone amichevoli degli Sherpa. 4 ° giorno: Trek a Namche Bazar Seguendo la valle di Dudh Koshi, sali fino a Namche Bazaar, il luogo di riposo ideale per turisti e sherpa locali. Godetevi le viste panoramiche sulla regione dell'Everest con le sue foreste di rododendri e le cime innevate. 5 ° giorno: Giornata di riposo a Namche Bazar per acclimatarsi 6 ° giorno: Trekking a Tengboche Da Namche Bazaar, trekking in alta quota e tempo freddo. Dopo due ore di arrampicata, raggiungerai il monastero di Tyangboche che si trova a un'altitudine di 3.867 metri e risiede in cima a una cresta. Qui si può godere una vista deliziosa di Sagarmatha. 7 ° giorno: Trekking a Dingboche Da Tengboche, prosegui verso la tua destinazione passando per i villaggi di Imja Khola, Pangboche e Pheriche, prima di raggiungere il ghiacciaio del Khumbu dopo alcune ore di trekking. Scopri come vivono gli abitanti dei villaggi Sherpa e le loro culture mentre attraversi le loro città d'origine. 8 ° giorno: gita di un giorno nella Chhukung Valley e ritorno a Dingboche Goditi una gita di un giorno a Chukung Valley, che è stata descritta come una delle migliori escursioni del mondo, prima di tornare a Dingboche per passare la notte. 9 ° giorno: Trekking a Lobuche Oggi, trekking a Lobuche dove è possibile riposare per un po 'di tempo e ammirare il design raffinato della natura. 10 ° giorno: escursione da Lobuche a Gorakshep Da Lobuche, dirigiti verso Gorakshep, un piccolo insediamento sulle rive di un lago ghiacciato, il tuo punto di partenza verso il campo base dell'Everest, e luogo di riposo per la notte dopo aver completato la tua escursione dell'Everest. 11 ° giorno: escursione mattutina a Kalapathar e Pheriche Alzati presto per sfruttare al meglio le fantastiche vedute da Kalapathar prima di tornare a Pheriche. 12 ° giorno: ritorno a Namche Bazaar Inizia la discesa giù per la montagna, fermandoti di nuovo a Namche Bazaar per acclimatarti. 13 ° giorno: ritorno a Lukla 14 ° giorno: volo di ritorno a Kathmandu Riposati per la notte in un hotel a Kathmandu per riprenderti dopo una quindicina di giorni di escursioni prima di iniziare il tuo viaggio verso casa il giorno seguente. Giorno 15: trasferimento all'aeroporto internazionale per la vostra partenza finale

Nepal: trekking di 16 giorni al campo base dell'Everest e trekking culinario

6. Nepal: trekking di 16 giorni al campo base dell'Everest e trekking culinario

Questo trekking al campo base dell'Everest è stato progettato per offrire qualcosa di unico e diverso da quello che offrono altre compagnie di trekking, includendo un viaggio fino al campo base della montagna più bella di questa regione: Amadablam. Il campo base di Amadablam è raramente visitato dai trekker. L'escursione fino al campo base di Amadablam offre l'opportunità di camminare dal limite del bosco alla foresta alpina d'alta quota e ai pascoli estivi con viste mozzafiato sulla catena del Maha Langgur non vista dal sentiero principale per il campo base dell'Everest. Questo viaggio è stato pianificato anche per aggirare l'area molto popolare e spesso affollata del monastero di Thyanboche, soggiornando nel superbo Pangboche con l'intenzione di portare qualche affare ai proprietari del lodge per avere qualche reddito per cambiare. La vetta più alta di tutte è il Monte Everest. Con i suoi 8.850 metri, la sua imponente maestosità ha suscitato stupore e meraviglia in coloro che ci vivono sotto, in coloro che l'hanno letto e in coloro che ne hanno semplicemente visto le immagini. Questo trekking al campo base dell'Everest non fa eccezione, seguendo le orme delle grandi feste di arrampicata. Camminiamo attraverso la campagna degli Sherpa passando per campi e villaggi prima che inizi il duro lavoro mentre saliamo al Namche Bazaar. Sopra il limite del bosco lo scenario è spoglio ma spettacolare. L'incredibile monastero di Thyangboche è meravigliosamente ambientato sullo sfondo dell'Ama Dablam, dell'Everest e di altre cime innevate. Il nostro obiettivo è il campo base dell'Everest situato sul ghiacciaio del Khumbu; cogliamo anche l'opportunità di scalare Kala Pathar (5.545 m) per la vista migliore dell'Everest e per catturare lo spirito di questa leggenda della montagna. Il tuo esperto capogruppo e le guide sherpa renderanno la tua salute e il tuo benessere una priorità durante questo trekking al campo base dell'Everest, fornendo tutto il possibile per un'avventura sicura e memorabile. Abbiamo concesso giorni di riposo aggiuntivi per l'acclimatazione per ridurre i rischi di mal di montagna e quindi abbiamo esteso il trekking a 22 giorni con 4 giorni a Kathmandu. Nel corso degli anni, mentre conducevamo trekking sull'Himalaya, abbiamo instaurato un forte rapporto con i proprietari dei lodge, tanto che i proprietari di questi lodge consentono ai nostri Trekking Chef di preparare i nostri piatti speciali in giorni speciali per coccolarti e assaporarne il gusto . Infine, il tuo comfort e la tua sicurezza sono in primo piano nei nostri trekking, in particolare in alta quota. I nostri leader hanno una formazione completa e attrezzature di primo soccorso. Itinerario: Giorno 1: Arrivo nella capitale del Nepal, Kathmandu. Briefing per il trekking. Giorno 2: volo a Lukla (2.840 m) e trekking a Phakding. Pernottamento. 2650m.3 ore di cammino Giorno 3: Trekking a Namche Bazaar (3441 m). (5 ore di cammino) Pernottamento Giorno 4: Namche Bazaar per acclimatamento e giornata di esplorazione. Giorno 5: Trekking a Pangboche attraverso il famoso monastero di Thyangboche (3790 m) e il monastero di Deboche insieme al pernottamento Giorno 6: Escursione fino al campo base meno battuto della montagna più bella di questa regione - Amadablam. Proseguiremo su un crinale a un'altitudine di 5000 m, perfetto per acclimatarsi godendo di un sentiero fuori dai sentieri battuti che viene percorso solo dagli alpinisti e dagli abitanti del villaggio quando portano i loro animali al pascolo estivo. Giorno 7: Trekking a Dingboche (4320 m) e su verso Nakardzong Ridge per l'acclimatamento. Pernottamento (da 5 a 6 ore di cammino) Giorno 8: Trekking a Lobuche (4900 m) Pernottamento (5-6 ore di cammino). Giorno 9: Trekking al campo base dell'Everest e pernottamento a Gorakshep (5120 m) Giorno 10: Trekking a Kalapathar e ritorno verso Lobuche o Pheriche con pernottamento (9 ore a piedi) Giorno 11: Trek Kyangjuma o Namche Bazaar. (Pernottamento) Giorno 12: Trekking a Phakding o Monjo. Pernottamento Giorno 13: Trekking a Lukla. Ieri sera festa con i ragazzi! Pernottamento Giorno 14: volo di ritorno a Kathmandu Giorno 15: visita mattutina a piedi di Ason (un antico mercato delle spezie) e dell'antica piazza Durbar (Palazzo).

Kathmandu: Langtang Gosaikunda Trek di 14 giorni

7. Kathmandu: Langtang Gosaikunda Trek di 14 giorni

Intraprendi un viaggio indimenticabile in uno dei laghi più santi del mondo. Scopri il luogo che numerosi pellegrini indù del Nepal, dell'India e di altri paesi visitano per rendere omaggio ogni anno al lago Gosainkunda. Questo tour di 14 giorni ti porta in un'area che ha guadagnato popolarità ma è ancora uno dei modi migliori per esplorare l'Himalaya lontano dalla folla. Scopri le sue bellezze naturali e le magnifiche viste sull'Himalaya. Cogli l'opportunità di viaggiare attraverso alcuni dei paesaggi più allettanti che l'Himalaya ha da offrire. Da Kathmandu segui il sentiero per Dhunche e da Dhunche lungo il crinale attraverso splendide foreste di rododendri e ginepri fino al lago Gosainkunda e di nuovo a Kathmandu. Itinerario Giorno 1 Incontra la tua guida in hotel e poi rilassati in un viaggio in autobus di 7 ore fino ad arrivare a Syabrubesi (1.610 metri). Pernottamento presso la pensione. Giorno 2 Trekking di 5,5 ore dal Syabrubesi To Lama Hotel (2.480 metri). Pernottamento presso la pensione. 3 ° giorno Escursione di 5 ore dal Lama Hotel al Langtang Village (3.541 metri). Pernottamento presso la pensione. 4o giorno Escursione di 4 ore a Kyanjin Gompa (3.830 metri). Pernottamento al rifugio 5 ° giorno Trekking di 7,5 ore dal Langtang Village a Chorkari Ri (5.050 metri) e ritorno a Kyangjn Gompa. Pernottamento presso la pensione. 6o giorno Escursione di 6 ore verso il Lama Hotel (2.480 metri). Pernottamento presso la pensione. 7 ° giorno Trekking di 5,5 ore Dal Lama Hotel a Thulo Syabru (2.200 metri). Pernottamento presso la pensione. 8 ° giorno Trek di 5 ore da Thulo Syabru a Sing Gompa (3.580 metri). Pernottamento presso la pensione. 9 ° giorno Trek di 5 ore da Sing Gompa a Gosainkunda (4.380 metri). Pernottamento presso la pensione. 10 ° giorno Trekking di 6 ore sul Passo Lauribina (3.600 metri). Scendi a Phedi (3.420 metri). Pernottamento presso la pensione. 11 ° giorno Trekking da Phedi a Thadepati (3.690 metri). Pernottamento presso la pensione. 12 ° giorno Trekking da Thadepati a Kutumsang (2.470 metri). Pernottamento presso la pensione. 13 ° giorno Trekking da Kutumsang a Chisapani (2.215 metri). Pernottamento presso la pensione. 14 ° giorno Trek a Sundarijal (1.460 metri) e ritorno a Kathmandu.

Kathmandu: Tre giorni di Mustang Trek

8. Kathmandu: Tre giorni di Mustang Trek

Intraprendi un viaggio magico e indimenticabile attraverso l'Upper Mustang in un trekking di 19 giorni che stimolerà la tua resistenza fisica ma è intensamente gratificante. Viaggia attraverso la natura arida e inquietante tra colline e scogliere erose dal vento sulla strada per i confini dell'altopiano tibetano. Scopri come la regione, fino a tempi relativamente recenti, fosse un regno all'interno del Nepal con un proprio monarca, nascosto dal mondo esterno fino all'inizio degli anni '90. L'area è stata aperta ai turisti per la prima volta nel 1992 e solo in seguito con severi limiti al numero di persone autorizzate a transitare. Segui il sentiero della valle di Gandaki con occasionali deviazioni sopra le pareti della valle. Gli insediamenti lungo il sentiero sono sparsi con pochi segni di coltivazione tra i villaggi. Infine, arriva a Lo Manthang, la mistica capitale dell'Alto Mustang ricca di una ricca storia e patrimonio culturale. Esplora il labirinto di gompa (santuari religiosi) e le case che circondano il palazzo del re. Itinerario Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu (TIA) (1.365 m). Trasferimento al tuo hotel, quindi, goditi una cena di benvenuto serale. Pernottamento in hotel. Giorno 2: Trascorri una giornata libera a Kathmandu preparandoti per il trekking. Pernottamento in hotel. Giorno 3: Guida per 5 ore da Kathmandu alla valle di Pokhara (910 m). Pernottamento in hotel. Giorno 4: Vola per 20 minuti da Pokhara a Jomsom. Cammina per 3-4 ore fino a Kagbeni (2.858 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 5: Trekking di 5-6 ore da Kagbeni a Chaile (3050 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 6: Trekking di 6-7 ore da Chaile a Syangboche (3.800 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 7: Trekking di 5-6 ore da Syangboche a Game (3.490 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 8: Trekking per 4-5 ore da Game a Tsarang (3.730 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 9-10: Trekking per 5-6 ore da Tsarang a Lo-Mangthang (3840 m). Quindi trascorri un giorno di riposo per esplorare. Pernottamento in una guest house. Giorno 11: Trekking per 4-5 ore da Lo-Mangthang a Ghami (3.520 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 12: Trekking di 5-6 ore da Ghami a Samar (3806 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 13: Trekking di 4-5 ore da Samar a Syangboche (3860 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 14: Trekking per 5-6 ore da Syangboche a Tetang (2940 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 15: Trekking da Tetang a Muktinath (3760 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 16: Trekking da Muktinath a Jomsom (2743 m). Pernottamento in una guest house. Giorno 17: Prendi un volo mattutino da Jomsom a Pokhara (910 m), quindi trasferisci al tuo hotel. Pernottamento in hotel. Giorno 18: Vola a Kathmandu e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. Giorno 19: Partenza da Katmandu.

Da Kathmandu: trekking di 11 giorni al campo base di Ama Dablam

9. Da Kathmandu: trekking di 11 giorni al campo base di Ama Dablam

Il trekking verso il campo base di Ama Dablam è stato progettato per portarti in alcuni dei più bei villaggi sherpa a pochi passi dal Namche Bazaar, con l'obiettivo finale di stare ai piedi della montagna più bella della regione. Questo affascinante viaggio al campo base dell'Ama Dablam sulla montagna più bella del mondo offre viste superbe sul Monte Everest, sul Nuptse, sul Lhotse, sull'Ama Dablam, sul Kangtega e sullo scenario indimenticabile del campo base dell'Ama Dablam. Un'opportunità per conoscere lo stile di vita, la cultura e la religione degli sherpa nella valle del Khmbu, questo percorso di trekking passa attraverso l'incantevole foresta fino al monastero sacro di Tengboche, famoso in tutto il mondo. Il sentiero si snoda attraverso i famosi villaggi buddisti e i monasteri del popolo sherpa, offrendo allo stesso tempo viste impareggiabili su alcune delle vette più alte del mondo. Esploriamo la regione utilizzando le colorate locande dei villaggi, massimizzando il nostro contatto con il popolo sherpa. Seguendo i sentieri utilizzati da molte spedizioni sull'Everest, camminiamo verso il famoso monastero di Tengboche, uno dei punti panoramici più belli del mondo, nonché Pangboche, uno dei villaggi abitati più alti della terra. Situato ai piedi dell'Ama Dablam, una delle vette più belle della terra, e sede di molti famosi sherpa alpinisti dell'Everest, faremo un'escursione di un giorno al campo base dell'Ama Dablam (4.576 m/15.013 piedi). Giorno 1 Arrivo KATHMANDU (1300m/4265ft) Arrivo all'aeroporto internazionale di Kathmandu, dove sarete accolti calorosamente dal nostro rappresentante e check-in in hotel. in alternativa puoi essere prelevato dal tuo hotel o incontrarti al punto di incontro. Il resto della giornata è libero per esplorare questa città storica e vivace. Pasti: NO Giorno 2 KATHMANDU - Tour della città Giorno 3 Vola a LUKLA (2800 m/9187 piedi); trekking a PHAKDING (2610 m/8563 piedi) 2-3 ore di trekking; 200 m di discesa, 50 m di dislivello Giorno 4 Trekking a NAMCHE (3420 m/11221 piedi) 5-6 ore/1000 m dislivello, 100 m discendente Giorno 5 Acclimatamento a NAMCHE Giorno 6 Trekking a KHUMJUNG (3780 m/12402 piedi) Giorno 7 Trekking a PANGBOCHE (3860 m/12665 piedi) Giorno 8 Trek al AMA DABLAM BASE CAMP (4.576 m/15.013 piedi) Escursione di un giorno al campo base di Ama Dablam (4.576 m/15.013 piedi). Pasti: colazione, pranzo, cena Giorno 9 Trekking a MONJO Torna indietro attraverso Kyanjuma fino a Monzo. Pasti: colazione, pranzo, cena Giorno 10 Ritorno a LUKLA Scendiamo di nuovo verso il fiume e saliamo fino a Tengboche per una delle nostre ultime viste panoramiche sull'Everest, sul Nuptse e sul Lhotse. Il sentiero scende quindi a Phunki Tenga e poi sale attraverso Teshinda fino a Kyanjuma. La passeggiata di ritorno da qui a Namche Bazaar è lungo un bellissimo sentiero ondulato sopra il Dudh Kosi. Scendendo attraverso Namche Bazaar, seguiamo il Dudh Kosi a sud attraverso foreste di rododendri e pini, oltre Jorsale, Monzo e Benkar fino a Chaunrikhara. Qui lasciamo il sentiero principale e saliamo per il breve tratto fino a Lukla. Pasti: colazione, pranzo, cena Giorno 11 Vola di ritorno KATHMANDU- Home Sweet Home Vola di ritorno da Lukla a Kathmandu e rientro in hotel.

Da Kathmandu: trekking di 9 giorni a Pikey Peak con alloggio

10. Da Kathmandu: trekking di 9 giorni a Pikey Peak con alloggio

Giorno 01: Arrivo a Kathmandu (1.350 m/4.428 piedi) All'arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuvan a Kathmandu ci sarà un rappresentante dell'Alpine Club of Himalaya che fornirà il trasporto all'hotel. Riposati o passeggia per le strade di Thamel, un centro turistico di Kathmandu per alcuni souvenir. Goditi una cena di benvenuto organizzata dal Club Alpino dell'Himalaya in serata. Assapora la cucina tradizionale nepalese mentre vieni introdotto alla cultura gastronomica locale. Rilassati durante la notte a Kathmandu mentre ti prepari per l'entusiasmante viaggio che ti attende. Giorno 02: Kathmandu: giro turistico e preparazione del trekking Goditi un'abbondante colazione prima di intraprendere un tour di molte delle attrazioni più storiche e spirituali di Kathmandu. Lasciati stupire da questi punti di riferimento, alcuni dei quali sono Patrimonio dell'Umanità. Visita siti famosi tra cui la storica Durbar Square, il sacro tempio indù di Pashupatinath, il famoso "Tempio delle scimmie" (Swayambhunath) e il santuario buddista (Boudhanath), uno dei più grandi stupa del mondo. Partecipa a una discussione prima del viaggio a mezzogiorno in cui incontrerai il leader del trekking e i membri del team. Consulta la guida esperta o fai qualsiasi domanda tu possa avere sul trekking. Trascorri la notte a Kathmandu. Giorno 03: guida a Dhap, trekking a Japre Inizia la giornata con un lungo e panoramico viaggio di 9 ore da Kathmandu a Dhap. Intraprendi il trekking partendo da una linea di cresta a sud di Dhap e ammira le spettacolari vette della sezione Numbur Himal della catena dell'Himalaya mentre ti avvicini a Sigane. Segui il sentiero da Sigane per raggiungere un villaggio chiamato Japre (2920 m/9580 piedi), arroccato sopra una profonda valle con vista panoramica sul Monte Everest e Numbur Himal. Lasciati stupire dall'architettura e dalla storia del gompa e dello stupa nel luogo in cui riposerai la testa per la notte. Giorno 04: Trekking al campo base di Pikey Risalire il sentiero dopo Japre e arrivare a una cresta erbosa a Bhulbhule. Esplora il misterioso rifugio senza nome e ammira viste maestose della catena dell'Everest in questo luogo. Dopo il breve riposo a Bhulbhule, continua lungo il sentiero che si divide per Pikey Peak. Passa alcune case di yak stagionate e un affascinante lungo muro di pietra mani. Ammira il bellissimo sentiero boschivo mentre contorna la collina sotto Taklung Danda. Giorno 05: Alba a Pikey Peak Trekking al villaggio di Loding, situato vicino all'area di conservazione di Gaurishankar. Giorno 06: Trekking da Loding a Junbesi Visita lo storico monastero di Thubtenchoeling dove vivono e adorano quasi 1000 monaci e monache. Giorno 07: Trekking da Junbesi a Taksindu Percorri il sentiero diretto a Taksindu e attraversa il fiume in fondo alla città, quindi arrampicati attraverso la foresta fino a Salung. Da qui ci sono più viste del Monte Everest (8848 m/ 29.028 piedi), Chamlang (7319 m/ 2.4012 piedi) e Makalu (8481 m/ 27.824 piedi). Goditi viste ancora più meravigliose attraverso la valle fino al monastero di Chiwong e giù verso Phaplu. Giorno 08: Trekking da Taksindu a Phaplu Visita Chiwong Gompa nel piccolo villaggio che si trova sotto un'imponente scogliera. Giorno 09: Volo da Phaplu a Kathmandu Saluta le montagne prima di tornare a Kathmandu.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Sagarmatha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagarmatha? Clicca qui per la lista completa.

Sagarmatha: le opinioni degli altri viaggiatori

era grt, l'inferno dell'esperienza di una vita.