Aggiungi date

Cose da fare
Sagone

I nostri consigli per Sagone

Da Ajaccio o Porticcio: tour delle Isole Sanguinarie al tramonto

1. Da Ajaccio o Porticcio: tour delle Isole Sanguinarie al tramonto

Visita la baia di Ajaccio con una sosta sull'isola principale delle Iles Sanguinaires, Mezzu Mare. Goditi una degustazione di vino e salumi corsi al tramonto con un commento del capitano sulle leggende dell'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Incontra il tuo capitano e sali a bordo di un'imbarcazione unica nel suo genere, amata non solo dall'esercito e dalla polizia, ma anche dai narcotrafficanti. Conosciuta per la sua velocità e la sua robustezza, scopri un'avventura a bordo di un'imbarcazione progettata per affrontare ogni tipo di tempo e condizione. Ascolta i racconti di guai e fatti straordinari dal tuo capitano mentre ti muovi sul 4X4 dei mari verso l'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Ammira lo splendido scenario naturale e immergiti nell'avventura.

Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola e Calanques de Piana

2. Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola e Calanques de Piana

Inizia la tua crociera a Sagone o a Cargèse, a seconda delle tue preferenze. Sali a bordo di una barca veloce che ospita solo 12 passeggeri e parti alla scoperta delle gemme nascoste della costa occidentale corsa, classificate come sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Durante questa escursione in mare, addentrati nella famosa Riserva Naturale di Scandola e ammira le sue grotte e le sue faglie, testimonianza del suo passato vulcanico. Durante il viaggio, il capitano ti farà conoscere la geologia, la fauna e la flora di questa regione, dove la biodiversità marina è particolarmente protetta. Concediti una pausa rilassante di 30 minuti a Girolata. Questo affascinante villaggio di pescatori è accessibile solo via mare. Al ritorno in barca, attraversa lo splendido Golfo di Porto per raggiungere le rinomate Calanques de Piana. Ammira le imponenti scogliere rosse che svettano maestose sull'acqua turchese, naviga sotto l'arco naturale ed esplora le grotte di Capo Rosso. Una pausa per fare il bagno in una caletta appartata ti permetterà di immergerti nelle acque cristalline per un momento di refrigerio. Ti verranno fornite delle maschere da snorkeling per scoprire la ricchezza della vita marina. Concludi la tua escursione navigando lungo la costa per tornare a Sagone o Cargèse, con un ricordo indimenticabile di questa avventura marittima.

Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola, Piana e Girolata

3. Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola, Piana e Girolata

Scopri le meraviglie della costa corsa accessibili solo via mare. Visita la Riserva Naturale di Scandola e tempo libero a Girolata. Sali a bordo di una nave da 73 posti e partecipa a un'escursione di mezza giornata nella famosa Riserva Naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ascolta un commento approfondito riguardante la riserva, narrato da una guida locale. Fai una sosta di 2 ore o 30 minuti, in base all'opzione selezionata, nel piccolo villaggio di Girolata, dove potrai goderti del tempo libero per esplorarlo. Pranza in un ristorante locale o porta con te il tuo pranzo, che potrai godere durante un picnic di fronte a viste mozzafiato. Prendi il sole sulla sabbia calda, nuota e curiosa nei negozi unici del villaggio. Dopo la sosta, il tour in barca proseguirà verso le Calanques de Piana, prima di tornare a Sagone e Cargèse.

Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Capo Rosso, Piana e Scandola

4. Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Capo Rosso, Piana e Scandola

Imbarcati dai piccoli porti di Sagone o Cargèse, a soli 45 minuti dalla regione di Ajaccio, senza ingorghi e con la comodità del parcheggio gratuito. A bordo della Senetosa, la nostra barca da 12 posti, esplora la costa occidentale della Corsica in un piccolo gruppo. Avventurati nelle grotte marine, nelle faglie e nelle scogliere dei siti del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. La Riserva della Scandola, le Calanche di Piana, Capo Rosso e il Golfo di Porto non avranno più segreti per te. Cogli l'occasione di visitare il piccolo villaggio di Girolata, accessibile solo via mare, per una sosta di 30 minuti che ti permetterà di ammirare la fortezza genovese recentemente ristrutturata. Concediti una pausa bagno nella piscina naturale di Capo Rosso per esplorare la fauna marina e fare snorkeling con le maschere in dotazione. Il capitano Bernard, esperto e appassionato, garantirà la tua sicurezza e il tuo comfort. Ti porterà nei luoghi più inaccessibili, condividendo con te la sua conoscenza dei siti visitati.

Sagone/Cargese: Calanques de Piana Sunset Apero semi-rigido

5. Sagone/Cargese: Calanques de Piana Sunset Apero semi-rigido

Parti da Sagone o Cargèse e goditi una crociera al tramonto alle Calanques de Piana. Prendi un aperitivo in barca e goditi una nuotata serale. Incontra il tuo tour al porto di Sagone o Cargèse e sali a bordo di una barca semirigida da 12 posti che ti permetterà di scoprire le bellezze paesaggistiche della costa corsa. Scopri luoghi inaccessibili nel cuore delle Calanques de Piana. Rilassati e ammira il tramonto sul mare. Guarda Cargèse e la torre genovese di Omigna mentre navighi oltre. Ammira le rocce rosse dei Calanques de Piana a fine giornata. Immergiti nella bellezza naturale di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Poi, visita la grotta e l'arco di Capo Rosso. Tempo e stagione permettendo, goditi una nuotata presso la piscina naturale di Capo Rosso ammirando il tramonto e sorseggiando un bicchiere di aperitivo.

Sagone/Cargèse: Calanques de Piana Capo en Rosso semi-rigido

6. Sagone/Cargèse: Calanques de Piana Capo en Rosso semi-rigido

Inizia la tua crociera da Sagone o da Cargèse, come preferisci. Sali a bordo di una piccola e veloce imbarcazione che può ospitare solo 12 passeggeri. Le sue dimensioni compatte e la sua manovrabilità le permettono di esplorare le grotte costiere. Scopri i tesori nascosti della costa occidentale della Corsica, classificati come sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Segui la costa, ammirando la torre genovese di Omigna e la spiaggia di Arone. Dirigiti verso il Golfo di Porto per visitare le Calanques di Piana, dove imponenti scogliere rosse si tuffano in acque turchesi. Passa sotto l'arco naturale, ammira la piscina naturale ed esplora le misteriose grotte di Capo Rosso. Scatta tutte le foto che vuoi: è il momento perfetto! Durante una pausa, nuota nelle acque turchesi e cristalline di una caletta appartata e paradisiaca per un tuffo rinfrescante. Esplora il mondo sottomarino e osserva la biodiversità con le maschere da snorkeling in dotazione. Rilassati: il capitano, appassionato ed esperto, ti garantirà sicurezza e comfort. Condividerà le sue conoscenze in modo amichevole. Goditi alcuni momenti di alta velocità al ritorno per un'esperienza sportiva e adrenalinica!

Da Sagone: crociera turistica dell'isola di Corsica

7. Da Sagone: crociera turistica dell'isola di Corsica

Esplora l'isola mediterranea della Corsica in barca e vivi un'esperienza autentica con solo 12 persone a bordo. Cogli l'occasione per vedere la riserva naturale di Scandola, le Calanques di Piana, Capo Rosso, il Golfo di Porto e Girolata. Prima di tornare indietro, nuota in un luogo ideale e da sogno. Incontra la tua guida e il tuo capitano e sali a bordo di una barca semirigida di 9 metri. Imbarcati e dirigiti verso le insenature di Piana, un sito leggendario pieno di ripide formazioni rocciose, scogliere di granito rosso e acque turchesi che le attraversano e le circondano. Entra nel Golfo di Porto e ammira i tanti colori drammatici e le turbolente scogliere. Il paesaggio di questo golfo è davvero unico, con viste sorprendenti del netto contrasto tra terra e mare. Successivamente, scopri la riserva marina e terrestre, Scandola. In quanto parte dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la Riserva Naturale di Scandola offre colori da sogno, mentre le formazioni rocciose rosse si riflettono sul mare turchese. Alza lo sguardo al cielo e cerca di individuare molte specie diverse di uccelli selvatici, dai falchi pescatori alle aquile calve. Finalmente, fai una sosta al piccolo villaggio di Girolata. Lì, ammira lo scenario e le incredibili acque limpide di questo villaggio quasi inaccessibile. Segui il tuo capitano in una baia davvero maestosa e tuffati nelle acque, prima di tornare a Sagone.

Sagone/Cargèse: Calanques de Piana Capo Rosso Baignade

8. Sagone/Cargèse: Calanques de Piana Capo Rosso Baignade

Partendo da Sagone e Cargèse, a soli 40 minuti da Ajaccio e con un parcheggio gratuito a disposizione, sali a bordo del Senino, la nostra confortevole barchetta, con destinazione uno dei luoghi più belli della Corsica: le famose Calanques di Piana, inserite nel sito mondiale dell'umanità UNESCO. Lungo la costa, vedremo l'affascinante villaggio di Cargèse, la torre genovese di Omigna e la spiaggia di Arone. Poi scopriremo le Calanques di Piana, dove immense scogliere di roccia rossa contrastano con il blu turchese dell'acqua. Poi visiteremo la grotta e l'arco del maestoso Capo Rosso. Una nuotata rinfrescante in una cala selvaggia e paradisiaca ti rinfrescherà e ti permetterà di esplorare i meravigliosi paesaggi marini sottomarini.

Serata corsa: Calanques de Piana Apero al tramonto con musica

9. Serata corsa: Calanques de Piana Apero al tramonto con musica

Vieni a vivere una serata indimenticabile nel cuore delle splendide Calanques de Piana e lasciati incantare dalla magia di un tramonto spettacolare in questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Sali a bordo della Senino, la nostra confortevole imbarcazione, limitata a 60 posti per il tuo comfort, accompagnata da un equipaggio attento alla tua sicurezza e al tuo benessere. Esplora le Calanques de Piana di sera, grazie alle dimensioni ridotte del Senino, avvicinati alle scogliere ed esplora le grotte e l'arco del maestoso Capo Rosso, il tutto nel rispetto della natura locale. Se lo desideri, goditi una nuotata rinfrescante in una caletta selvaggia dalle acque turchesi e cristalline e osserva la biodiversità marina. Poi, sistemati per un aperitivo-cena di alta qualità con specialità regionali: Bastelle di Vico, un piatto di salumi e formaggi di produttori locali, mini panini, canistrelli, frappe, frutta fresca. Goditi i vini e le birre della Corsica, il punch, le bibite... Ammira un tramonto sublime nel cuore delle Calanques de Piana in un'atmosfera musicale festosa, balla sotto le stelle e goditi appieno questo momento unico e divertente!

Da Sagone o Cargèse: tour al tramonto delle Isole Sanguinarie

10. Da Sagone o Cargèse: tour al tramonto delle Isole Sanguinarie

Visita l'isola principale di Iles Sanguinaires Mezzu Mare. Goditi una degustazione di vino e salumi corsi al tramonto con il commento del capitano sulle leggende dell'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Incontra il tuo capitano e sali a bordo di una nave unica, favorita non solo dall'esercito e dalla polizia, ma anche dai narcotrafficanti. Conosciuta per la sua velocità e robustezza complessiva, scopri un'avventura a bordo di una barca progettata per affrontare tutti i tipi di tempo e condizioni. Ascolta i racconti di guai e straordinari dal tuo capitano mentre guidi il 4X4 dei mari verso l'arcipelago delle Iles Sanguinaires. Ammira lo splendido scenario naturale e immergiti nell'avventura.

14 attività trovate
Ordina per:

Sagone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagone? Clicca qui per la lista completa.

Sagone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(132 recensioni)

Questa attività è stata meravigliosa, la nostra guida è stata fondamentale per assicurare divertimento (qualche acrobazia con il gommone) e per apprezzare al meglio le meraviglie del tramonto nel mare. Da provare assolutamente!

Uscita varia e divertente. Ottima esperienza in un paesaggio fantastico. La guida spiega in francese. In alcuni punti, tuttavia, su richiesta vengono riprodotte anche descrizioni audio appropriate in altre lingue.

Magico e indimenticabile!!! Guida super gentile, bel gruppetto Bellezza del sito, magia del momento, un'escursione che consiglio vivamente!

Molto ben organizzato. Tempo sufficiente durante la sosta (2 ore). Nuotare in un angolo tranquillo e paradisiaco.. Lo consiglio vivamente.

Esperienza superba guida molto bella spiegazioni chiare e concise è stato davvero fantastico ci è piaciuto molto!