Sagrada Familia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quale tra le 2 torri è la migliore da visitare alla Sagrada Familia?

A quasi un secolo dalla sua morte, l'opera più ambiziosa di Antoni Gaudí è ancora incompiuta. Solo 2 delle spettacolari torri della trinità della Sagrada Familia sono state completate e aperte al pubblico: la facciata della Natività e la facciata della Passione. Qual è la più bella da visitare?

  • Architettura

    1. Architettura

    L'influenza di Gaudí appare più evidente all'interno dell'esuberante torre della Natività, mentre la torre della Passione è meno decorata e possiede un fascino più gotico e solenne.

  • Religione

    2. Religione

    Come suggeriscono i nomi, entrambe le torri sono dotate di simbolismo religioso. La gioiosa Natività si affaccia sull'aurora, in netta contrapposizione alla forma più austera e scheletrica della Passione.

  • Vista

    3. Vista

    La torre della Passione ha un'altezza maggiore tra le due. La torre della Natività apre troppo tardi per poter ammirare l'alba, ma offre un panorama davvero diverso, anche se meno spettacolare.

  • Accesso

    4. Accesso

    Se non te la senti di salire a piedi, entrambe le torri sono dotate di ascensori per raggiungere la cima. Ma ricorda che solo la torre della Passione dispone di un ascensore per tornare giù!

  • Folle

    5. Folle

    Generalmente, la torre della Natività è meno affollata, poiché i gruppi non sono ammessi. Tuttavia, se non ami troppo la calca, puoi rimanere all'esterno e ammirare l'edificio illuminato per la sera!

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare?

    Il modo più semplice per raggiungere la Sagrada Familia è in metropolitana. Ti basterà scendere alla fermata Sagrada Familia e il gioco è fatto!

  • Quando andare?

    La Sagrada Familia è sempre affollata, ma troverai code meno lunghe al primo mattino o nel tardo pomeriggio, quando la luce del sole crea un'atmosfera magica e unica!

  • Acquistare i biglietti

    Se non hai intenzione di acquistare i biglietti in anticipo, allora preparati a stare in fila per ore! I biglietti online sono facilmente reperibili, e i prezzi variano a seconda delle aree che vuoi visitare e se vuoi includere o meno un'audioguida o un tour guidato. I biglietti prevedono un intervallo di tempo di 1 ora per l'ingresso, ma una volta all'interno, potrai rimanere fino alla chiusura.

  • Quanto tempo occorre per la visita?

    Una volta all'interno della Sagrada Familia, il tempo di visita può essere anche 3 o 4 ore, ma se hai un itinerario ricco e impegnativo, potrai dedicare alla visita anche meno tempo. Assicurati solo di prenotare il biglietto in anticipo!

Da ricordare

  • Quando andare
    Apertura alle 09:00. Orari di chiusura: novembre - febbraio ore 18:00, aprile - settembre ore 20:00, marzo - ottobre ore 19:00.
  • Quanto costa?
    Gratis dall'esterno; i prezzi per la visita all'interno partono da 15 €, con opzioni per visite alle torri o tour guidato.
  • Avrò bisogno di una guida?
    È senz'altro utile. Guide e audioguide sono disponibili a un costo aggiuntivo al momento dell'acquisto del biglietto.
  • Come arrivare
    Prendere la metropolitana fino alla fermata Sagrada Familia!
  • Ulteriori informazioni

    • Trattandosi di una basilica, bisogna tenere un comportamento rispettoso e un tono di voce basso.

    • Borse, zaini e valigie verranno controllati prima di entrare nella basilica.

    • I visitatori con meno di 16 anni devono essere accompagnati
      da un adulto.

Sagrada Familia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagrada Familia? Clicca qui per la lista completa.

Sagrada Familia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 30.692 recensioni

chi visita Barcellona non può non vedere la Sagrada

visita meravigliosa la Sagrada è un monumento stupendo a partire dalla facciata arrivare all'interno nella chiesa sottostante . Gaudi è stato e sarà sempre un grande genio ..... i colori all'interno ti lasciano senza parole Stefania e famiglia

La Sagrada si deve visitate all interno!!!

Ho adorato non fare la fila per entrare, se scegliete un orario e arrivate prima per esperienza non vi faranno anticipare il tour, consiglio vivamente gli auricolari! Ps non c’e Bisogno di cambiare il voucher vi fanno entrare con quello

Affascinante la struttura, imponente e maestosa

L ho trovata bella, affascinante peccato non siamo riusciti a salire sulla torre ma molto bello da vedere almeno una volta

Le code prioritarie... Sono poco prioritarie...

La Sagrata è imperdibile. Vale anche 2 ore di coda. Con il saltacoda si limita a mezz'ora.

sIAMO ENTRATI COME PREVISTO ALL'ORARIO INDICATO. SERVIZIO AUDIO GUIDA

iL SERVIZIO DI AUDIO GUIDA E' MOLTO UTILE E FORNISCE INFORMAZIONI DETTAGLIATE ECOMPLETE.