Aggiungi date

Sagres Fortress

Sagres Fortress: le attività e i tour più consigliati

Da Albufeira: Tour storico della regione dell'Algarve

1. Da Albufeira: Tour storico della regione dell'Algarve

Inizia il tour dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di incontro nella zona di Albufeira, viaggia verso la destinazione di Silves. Il castello è assolutamente da vedere, e la Cattedrale di Silves, un luogo unico ricco di pezzi storici che raccontano la storia della regione. Procedi verso Fóia, il punto più alto della regione dell'Algarve, con 902 metri di altezza. Successivamente, visita Cabo São Vicente a Sagres, che è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Ammira la Fortaleza de Sagres, un monumento militare essenziale durante l'Età delle scoperte. Avrai del tempo libero per il pranzo qui. Viaggia accanto alla Praia da Cordoama con un'eccezionale formazione rocciosa in cima al mare. Infine, dirigiti a Lagos, dove visiterai il centro città, seguito dal viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Albufeira: Tour di mezza giornata dei punti salienti di Lagos e Sagres

2. Da Albufeira: Tour di mezza giornata dei punti salienti di Lagos e Sagres

Inizia il tour dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di incontro nella zona di Albufeira, viaggia verso la destinazione di Lagos, dove visiterai il centro città, con tutti i negozi, l'artigianato e il museo. Successivamente ci dirigiamo verso la Praia da Cordoama con un'incredibile formazione rocciosa in cima al mare, dove puoi esplorare la zona e scattare delle bellissime foto. Da qui andremo a visitare Cabo São Vicente a Sagres, questo è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale e un tempo era considerato la fine del mondo. Ammira il faro più potente d'Europa e visita la Fortaleza de Sagres, un monumento militare cruciale al tempo delle scoperte grazie alla sua posizione privilegiata per controllare la costa. Dopo questo, tornerai al tuo hotel.

Algarve: Gita di un giorno a Silves, Mt Foia, Lagos e Cape St. Vicente

3. Algarve: Gita di un giorno a Silves, Mt Foia, Lagos e Cape St. Vicente

Partecipa a un tour di un'intera giornata in alcuni dei luoghi più interessanti e panoramici dell'Algarve. Esplora il centro storico di Silves, scala il Monte Foia, torna indietro nel tempo a Lagos e visita Capo San Vicente, il punto più a sud-ovest d'Europa. La tua prima tappa è Silves, l'antica capitale moresca. Visita la parte più antica della città dove si trovano sia il castello più grande dell'Algarve che la cattedrale più antica. Successivamente, dirigiti verso il Monte Foia e ammira il panorama. Sali sulla Serra de Monchique e raggiungi il punto più alto dell'Algarve. Scatta delle foto spettacolari e, durante la discesa, fai una sosta facoltativa per il pranzo (costo non incluso). Nel pomeriggio, visita Lagos e scopri l'ex mercato degli schiavi risalente al XVI secolo. Ammira la chiesa dorata di Santo António, la fortezza e il centro storico. Prosegui verso Capo San Vicente, il punto più a sud-ovest dell'Europa. Ammira punti di riferimento tra cui il faro, il porto peschereccio di Baleeira e la fortezza di Sagres.

Algarve: Silves, Lagos e Capo San Vincenzo

4. Algarve: Silves, Lagos e Capo San Vincenzo

Durante le tue vacanze in Algarve ci sono alcune attrazioni della regione che non puoi perdere! Nel Best of the West ti portiamo a visitare i luoghi più importanti combinando storia, viste panoramiche, cultura e tempo libero per lo shopping. Partiamo da Silves, una delle città più panoramiche della regione, che fu anche l'antica capitale moresca dell'al-Gharb - Algarve, nota come XELB. La collina è dominata dallo splendido castello della città, il più grande monumento al dominio islamico della regione. Sulla strada per Lagos, la città turistica più vivace dell'Algarve occidentale, è anche di grande importanza storica. Il principe Enrico il Navigatore lanciò l'Era della Scoperta del Portogallo da Lagos nel XV secolo. La sua straordinaria visione contribuì a far conoscere il Portogallo sulla mappa del mondo e Lagos è orgogliosa del suo patrimonio marittimo. Tempo libero per esplorare questa bellissima città e i monumenti più emblematici di questa importante epoca, come la statua del Principe Enrico il Navigatore, il mercato degli schiavi, la chiesa di Sant'Antonio, conosciuta come la chiesa d'oro, e la statua del giovane Re Sebastiano, la cui storia cambiò il destino del Portogallo. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e per lo shopping a Lagos. Visita le bizzarre formazioni rocciose di Ponta da Piedade (il sentiero per Ponta da Piedade è di circa 10 minuti a piedi). Concludiamo la giornata visitando Cape St. Vincent, la famosa Fine del Mondo.

Lagos: Tour privato di Lagos e Sagres

5. Lagos: Tour privato di Lagos e Sagres

Fai un viaggio nella storia portoghese con un'escursione privata da Lagos a Cape Saint Vincent. Ammira le viste panoramiche della costa da iconici belvedere e incontra antichi punti di riferimento per conoscere le affascinanti origini del paese. Scopri le città di Lagos e Sagres. Inizia incontrando la tua guida nel centro della città di Lagos, accanto alla statua del principe Enrico il Navigatore. Ammira l'antico mercato degli schiavi e la finestra manuelina dove Dom Sebastião si congedò dai portoghesi prima della mitica battaglia di Alcácer Quibir. Goditi una breve passeggiata sul lungomare fino a Ponta da Piedade, un punto panoramico di impressionante bellezza, poi continua verso Sagres. Fai una sosta al Porto di Baleeira per osservare il panorama e conoscere la storia delle Scoperte. Passa dalla Fortezza di Sagres e concludi la tua avventura a Capo Saint Vincent, il punto più occidentale d'Europa.

Tour privato della costa dell'Algarve da Lagos in furgone

6. Tour privato della costa dell'Algarve da Lagos in furgone

In questo tour privato avrai l'opportunità di essere abbagliato dalle meravigliose formazioni rocciose di Ponta da Piedade. Se lo desideri, puoi anche fare una gita in barca privata, facoltativa. Visiteremo anche Praia da Rocha e il porto turistico di Portimão, quindi sosta a Carvoeiro, un piccolo villaggio di pescatori in riva al mare. Ancora godendo della vista sulle scogliere di Algar Seco e Praia da Boneca, entreremo nella grotta. Visiteremo anche Praia da Marinha, la spiaggia più bella del Portogallo e una delle 100 più belle del mondo. Finalmente ci godremo il centro storico di Albufeira. L'azienda trasporta seggiolini per bambini e seggiolini per bambini di tutte le età, nonché kit di pronto soccorso, tutti senza costi aggiuntivi. Garantiamo sempre ai nostri passeggeri che la sicurezza viene prima di tutto.

Goditi il tramonto da San Vicente Cabe, visita la città di Lagos

7. Goditi il tramonto da San Vicente Cabe, visita la città di Lagos

Scopri la bellezza naturale e la storia dell'Algarve con questo tour privato. Visualizza piccoli villaggi mentre guidi. Fai una sosta per goderti le formazioni rocciose a Ponta da Piedade a Lagos. Goditi il meraviglioso tramonto a Cape Sao Vicente, popolarmente noto come The End Of The World. Sperimenta l'isolamento che dà il nome a questo posto. Continua a vedere le fortificazioni della fortezza di Sagres. Dirigiti verso l'affascinante centro storico di Lagos City

Scopri l'Algarve: Un viaggio di un giorno da Lisbona.

8. Scopri l'Algarve: Un viaggio di un giorno da Lisbona.

Parti per un tour di un giorno da Lisbona verso l'affascinante regione dell'Algarve, rinomata per la sua splendida costa, le sue spiagge dorate e la sua vibrante cultura. Immergiti nel fascino delle città storiche, assapora i sapori della cucina locale e crogiolati nei paesaggi mozzafiato che caratterizzano questo paradiso del sud. Questo viaggio completo offre un ricco arazzo di esperienze, dall'esplorazione di gemme nascoste all'assaporare l'atmosfera rilassata della vita costiera. Scopri il carattere e la bellezza unica dell'Algarve mentre ti addentri nei suoi paesaggi affascinanti e nel suo patrimonio culturale distintivo. Questa avventura di un giorno promette un'esplorazione indimenticabile della gemma meridionale del Portogallo, creando ricordi indelebili per ogni viaggiatore.

L'Algarve selvaggio occidentale con un picnic di lusso e un extra Wow

9. L'Algarve selvaggio occidentale con un picnic di lusso e un extra Wow

La costa intorno alla parte occidentale dell'Algarve non è solo splendida, ma presenta anche un'incredibile varietà di natura e clima. In questo viaggio su strada, vedrai alte scogliere, lunghe spiagge, spiagge isolate, "la fine del mondo", onde potenti e alcuni degli scenari più mozzafiato che si possano trovare in questa parte del mondo. Ti vengo a prendere al mattino presso il tuo alloggio in qualsiasi parte dell'Algarve. Verso ovest, percorreremo piccole e bellissime strade e ci fermeremo anche per ammirare le scogliere qua e là. A seconda della stagione, probabilmente potremo raccogliere della frutta lungo il percorso. Arance, limoni, fichi... Alla "fine del mondo" ci fermiamo alla Fortaleza de Sagres, situata su una magnifica scogliera. Una delle tante fortezze che hanno protetto il Portogallo dagli intrusi per centinaia di anni. Dopo questa breve sosta, proseguiamo "dietro l'angolo" dell'Europa, in direzione nord. Verrà servito un bel picnic con panini, prodotti locali, caffè, vino e altro ancora, con uno dei panorami più belli dell'Algarve. Il viaggio prosegue lungo la costa e ci fermeremo in molte spiagge fantastiche, osservando anche le potenti onde dalle scogliere. In alcune zone c'è un detto: "Se hai visto una spiaggia, le hai viste tutte". Niente di più sbagliato qui in Algarve! Ogni spiaggia ha una sua caratteristica unica e ti assicuro che non ti stancherai mai di vederne una nuova. L'antica e bellissima città di Aljezur sarà il punto in cui gireremo verso l'interno. Quando avremo voglia di mangiare qualcosa di più, ci fermeremo in un ristorante tradizionale portoghese lungo la strada. Nell'entroterra, saliamo su strade a serpentina incorniciate da eucalipti e alberi di sughero in un paesaggio quasi privo di "civiltà", fatta eccezione per un paio di piccoli villaggi pittoreschi. La strada termina in cima alle montagne Monchique e al punto più alto Foia. Il tempo può essere molto imprevedibile in questa zona. (Ho sempre un piano B:-)) A seconda del tempo e del periodo dell'anno, possiamo rimanere a guardare l'incredibile tramonto. Altrimenti torniamo giù verso la costa meridionale e ti lascio nello stesso punto in cui ti ho preso.

14 attività trovate
Ordina per:

Sagres Fortress: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres Fortress? Clicca qui per la lista completa.