Aggiungi date
Cose da fare

Sagres

I nostri consigli per Sagres

Aquashow Park nell'Algarve: biglietto d'ingresso

1. Aquashow Park nell'Algarve: biglietto d'ingresso

Prenota il tuo biglietto d'ingresso giornaliero per l'Aquashow Park, il parco acquatico e tematico più grande e popolare del Portogallo. Troverai un'infinità di attrazioni da provare e tanti giochi per tenere i bambini occupati tutto il giorno. Avrai a disposizione una varietà di scivoli adatti a ogni età: • Il Free Fall/Kamikaze alto 32 metri: una combinazione di 2 scivoli che ti darà la sensazione di fare surf su un'onda enorme • Il favoloso Speed Race, dove potrai sfidare ai tuoi amici in un'avvincente gara di velocità • Il White Fall, un favoloso scivolo per i più coraggiosi • Il Wild Snake, che ti condurrà in un incredibile viaggio nell'oscurità I più piccoli potranno giocare in acqua in tutta sicurezza nel mini-park a loro dedicato. Troveranno scivoli e altre attrazioni acquatiche dove trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Se invece cerchi un po' di relax, il parco vanta anche una piscina, un idromassaggio e aree verdi con sdraio e lettini. Una delle principali attrazioni del parco è la piscina con le onde, che simula delle vere onde marine. Potrai provare anche le Water Coaster, le montagne russe acquatiche più grandi d'Europa, che raggiungono una velocità massima di 70 Km/h. L'Air Race, invece, è una giostra tematica in cui sarai seduto all'interno di un vero aeroplano che farà vere e proprie acrobazie. La Top Swing è una delle attrazioni a tema più apprezzate e ti regalerà un'esperienza unica e del tutto nuova.  Nell'area intrattenimento, potrai assistere a spettacoli con rapaci, uccelli esotici e rettili. E quando ti viene fame, avrai a disposizione diversi bar e locali con un'ampia scelta di pasti. Il parco dispone anche di un negozio di souvenir, spogliatoi, armadietti e altri servizi. A causa delle misure di prevenzione adottate contro la diffusione del COVID-19, l'Aquashow Park lavora a capienza ridotta. Dopo la prenotazione, riceverai un link per effettuare il check-in all'Aquashow Park e scegliere una data per la visita.

Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

2. Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

Ti piace esplorare, essere circondato dalla natura che non è ancora stata corrotta dall'uomo, allora questo tour fa per te. Scopri scogliere il doppio dell'altezza di Cape St.Vincent in una visita esclusiva e unica per vedere il miglior tramonto del Portogallo. Questo tour ti porterà a Vila de Sagres, Capo di S.Vicente, una spiaggia segreta fuoristrada e un altro luogo segreto con scogliere alte 140 metri per vedere il tramonto. Ammira lo splendido scenario mentre ti godi il vino portoghese e un tipico chorizo con pane o torta alla crema.

Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

3. Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

Trascorri una giornata allo Slide & Splash di Lagoa, pieno di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche. I bambini ameranno il mondo fantasioso di Tropical Paradise, mentre i più coraggiosi potranno mettersi alla prova sull'attrazione della Big Wave. Prenditi una pausa dagli scivoli e rilassati nella vasca idromassaggio o nella piscina gigante di Laguna.   Goditi le luci colorate e la musica, su un vero e proprio scivolo-discoteca, il Disco River. Oltre alle attrazioni acquatiche, il parco, che si estende per circa 7 ettari, vanta aree verdi con manto erboso, ristoranti, spettacoli con animali, massaggi e una fish spa. Goditi una giornata piacevole con tutta la tua famiglia.

Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

4. Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

Immergiti nella ricca storia e negli splendidi paesaggi della regione dell'Algarve con un tour guidato. Visita grotte e spiagge lungo la costa portoghese e conosci meglio la regione grazie alla guida. Incontra la guida al porticciolo turistico Marina de Lagos e naviga lungo la costa. Esplora le grotte di Ponta da Piedade e le spiagge dorate di Batata, Pinhão, Dona Ana, Camilo, Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós. Ammira Sagres, che un tempo si pensava fosse la "Fine del Mondo". Scopri di più sui singolari nomi delle grotte, come il Titanic, la Grotta degli Amanti, la Cattedrale e l'Elefante. Ammira le spiagge mozzafiato di Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós Passa accanto al Faro, costruito nel 1912 sul terreno della vecchia chiesa, e ottieni numerosi dettagli sull'era delle esplorazioni portoghesi e su Enrico il Navigatore. Dopo il tour, farai rientro al punto di partenza.

Da Lagos: costa dell'Algarve e grotte in kayak

5. Da Lagos: costa dell'Algarve e grotte in kayak

Viaggio in uno dei punti salienti dell'Algarve: le Grotte di Lagos. Salta su un kayak per un viaggio attivo e avventuroso tra le caratteristiche formazioni rocciose che continuano ad affascinare i visitatori con la loro mistica e bellezza. Lascia che la tua guida esperta ti conduca alle grotte più impressionanti della costa dell'Algarve. Scopri come le bellissime forme e motivi che decorano le pareti della grotta sono state create dall'erosione del mare e conosci la flora e la fauna uniche della zona mentre fai snorkeling. Quindi goditi un soggiorno rilassante in una spiaggia accessibile esclusivamente in barca. Se non hai voglia di remare, scegli di salire sulla barca di supporto, che sarà sempre vicina durante il tuo viaggio.

Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

6. Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

Inizia questo tour che si svolge nella splendida località del coasteering nel sud-ovest dell'Algarve, nel Parco Naturale della Costa Vicentina situato tra Sagres e Lagos. Inizia le 3 ore di eccitazione preparandoti con muta, aiuto al galleggiamento, casco e scarpe e facendo un briefing sulla sicurezza e sulle condizioni prevalenti. Scendi fino al bordo dell'acqua e inizia ad esplorare la costa, le spiagge nascoste, le meravigliose scogliere e le formazioni rocciose, ammirando le limpide acque dell'oceano e imparando a conoscere l'ambiente marino e alcune tradizioni locali. Presto nuoterai nell'oceano e all'interno delle grotte marine, e ti arrampicherai e camminerai lungo la costa rocciosa. Avrai anche la possibilità di provare qualche salto dalla scogliera. Iniziando con piccoli salti per sviluppare la tua sicurezza e tecnica, aumenterai fino a salti fino a 10 metri di altezza. Puoi persino saltare all'interno delle grotte. Dopo tutta l'azione, sarà il momento di tornare indietro sulle scogliere lungo il sentiero panoramico costiero mentre parli della tua esperienza.

Algarve: Silves, Monte Foia, Lagos e Capo St. Vicente

7. Algarve: Silves, Monte Foia, Lagos e Capo St. Vicente

Partecipa a un tour di un'intera giornata in alcuni dei luoghi più interessanti e panoramici dell'Algarve. Esplora la città vecchia di Silves, scala il monte Foia, torna indietro nel tempo a Lagos e visita Cape St. Vicente, il punto più a sud-ovest d'Europa. La prima tappa è Silves, l'ex capitale moresca. Visita la parte più antica della città dove si trovano sia il castello più grande dell'Algarve che la cattedrale più antica. Quindi, dirigiti verso il Monte Foia e ammira il panorama. Sali sulla Serra de Monchique e raggiungi il punto più alto dell'Algarve. Scatta delle foto spettacolari e, durante la discesa, fai una sosta per il pranzo (a tue spese). Nel pomeriggio, visita Lagos e scopri l'ex mercato degli schiavi risalente al XVI secolo, la chiesa dorata di Santo António, la fortezza e il centro storico. Si prosegue verso Capo St. Vicente, il punto più sud-occidentale d'Europa. Ammira i monumenti tra cui il faro, il porto peschereccio di Baleeira e la fortezza di Sagres.

Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

8. Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

Il coasteering è un'entusiasmante combinazione di nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia. Goditi un'avventura unica che ti consente di esplorare la costa dell'Algarve da una nuova prospettiva. Che tu sia un esperto in cerca di emozioni o un principiante nel coasteering, guide professionali e amichevoli ti condurranno in un viaggio emozionante attraverso splendidi dintorni naturali. Le sessioni di coasteering sono perfette per gruppi, famiglie con bambini e individui. Preparati con attrezzature di sicurezza per coasteering di alta gamma per la tua avventura di 3 ore durante la quale nuoterai nelle acque cristalline della costa dell'Algarve, salterai da altezze straordinarie ed esplorerai grotte nascoste. Tutte le attività di coasteering saranno adeguate alle capacità del gruppo. Se ci sono salti o salite che non ti senti all'altezza, possono essere fornite alternative più facili.

Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

9. Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

Parti da Lagos e viaggia alla scoperta del villaggio di Sagres e di Cabo de São Vicente. Lasciati incantare dalle splendide viste che ammirerai da Sagres, da 2 fortezze e dal Cabo.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Lagos e parti per raggiungere Sagres. Visita questo pittoresco villaggio dell'Algarve e la sua fortezza. Situato in cima alle scogliere, il villaggio è un luogo ricco di storia e ti regalerà panorami spettacolari.  Da Sagres, partirai poi alla volta di Cabo de São Vicente, il punto più sudoccidentale d'Europa. Una volta lì, ammirerai il faro e il punto in cui si incontrano il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico. Durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Lagos, ti fermerai a visitare la Fortezza di Beliche, un luogo talmente bello da togliere il fiato. 

Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

10. Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

Nel comfort del tuo minivan con aria condizionata, visita il villaggio di Aljezur e approfitta della possibilità di visitare il castello con una vista fantastica. Supera la spiaggia di Montes Clérigos e anche Carrapateira Beach. In questa zona, ammira una delle più belle viste sull'oceano e le scogliere. Fermati in un piccolo villaggio dove potrai pranzare. Durante il pomeriggio, vai a Sagres per vedere l'acclamata Fortaleza e visitare l'interno della chiesa,  la meridiana e le fantastiche scogliere di oltre 100 metri di altezza.  Termina la giornata a Capo St Vincent. Il tour termina al tuo hotel.

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.

Sagres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.606 recensioni

Un buon modo per trascorrere la giornata, c'è un sacco di parcheggio gratuito, non c'è folla e nelle attrazioni non c'è un tipico pass veloce o qualcosa del genere, quindi siete tutti nella stessa coda, come dovrebbe essere. Il cibo è come qualsiasi altro parco ma almeno non ti mettono le mani in tasca, menù a 8/9€. E anche per uscire non c'è molto problema.

Tutto era molto buono l'unica cosa negativa è che c'erano molte persone nel parco penso che ci dovrebbe essere un limite di persone ma il resto è stato molto buono e la pagina non ha fornito il centrato perfettamente

Parco da fare assolutamente :) molto bello con la famiglia! Non esitare a portare il pranzo e la bibita in un frigorifero che puoi mettere sulle aree erbose per un picnic.

Buon rapporto qualità/prezzo, il tour è stato puntuale, la guida ci ha spiegato diversi aneddoti ed era molto simpatica! Consiglio, ne vale davvero la pena!

Parco acquatico molto bello! Un bel po di attesa per le varie attrazioni però..