Aggiungi date
Sagres

Tour privati

Sagres Esperienze private: le attività più consigliate

Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

1. Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro, inizia la tua avventura a cavallo unica entrando in un sentiero nascosto che conduce a rigogliose pinete, un luogo di grande bellezza e un paesaggio tipico della regione. Continua lungo alcuni sentieri tortuosi che ti portano attraverso la campagna, offrendo ampie opportunità per contemplare la splendida flora circostante del parco naturale e i suoi caratteristici frutti selvatici. Mentre cavalchi, guarderai il mare lungo la costa fino a quando non ti sposterai finalmente sulla spiaggia stessa, dove sentirai la forza e la vitalità del tuo cavallo mentre galoppare in riva al mare. Assisti a un tramonto mozzafiato in questo luogo incontaminato, lasciando un'impressione che durerà sicuramente per tutta la vita. Mentre il tramonto continua a calare, tornerai al punto d'incontro originale. Nel programma mattutino, ti godrai anche tutto questo, ma dopo l'alba. Non possiamo accettare persone di peso superiore a 95 kg . I nostri cavalli non possono sostenere più peso. Non possiamo accettare bambini sotto i 12 anni . Per questo abbiamo creato l'esperienza picadero for kids.

Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

2. Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

Visita l'antica capitale moresca dell'Algarve, la città di Silves, con il suo pittoresco castello. Sosta per visitare il piccolo villaggio di Caldas de Monchique con le sue famose terme, riconosciute fin dall'epoca romana per le sue proprietà curative. Arriva a Foia, il punto più alto dell'Algarve, con i suoi 902 m di altitudine e con una vista mozzafiato, e assaggia i liquori tipici della regione ammirando il paesaggio. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico nella Serra de Monchique, dove verrà servito un pasto tradizionale dell'Algarve. Visita Lagos, una città da sempre legata al mare, dove iniziò l'epopea delle scoperte portoghesi nel XV secolo. Viaggia verso il "punto più a sud-ovest d'Europa", dopo aver lasciato Lagos, e fai una sosta a Ponta da Piedade, nota per le sue formazioni rocciose e le viste panoramiche. Termina il tour a Sagres, conosciuta anche come la "Fine del mondo", dove il sole tramonta dietro l'oceano infinito e osserva il tramonto più sorprendente e mozzafiato dalla cima delle scogliere. Essere restituito al luogo di ritiro alla fine del tour.

Da Portimao: tour di mezza giornata di Lagos e Sagres

3. Da Portimao: tour di mezza giornata di Lagos e Sagres

Dedica metà della giornata alla scoperta di alcuni dei meravigliosi luoghi d'interesse dell'Algarve occidentale. Esplora la città di Lagos a piedi e impara la storia delle scoperte portoghesi. Ammira le formazioni rocciose di Ponta da Piedade e un tour panoramico su Sagres. Arriva prima nella città di Lagos, storicamente nota per il luogo di nascita delle scoperte portoghesi. Passeggia per le strade della città e ammira monumenti emblematici come la Chiesa di Santo Antonio, con i suoi interni ricoperti di intagli dorati e piastrelle. Dirigiti verso Ponta da Piedade, un monumento naturale dell'Algarve noto per le sue magnifiche formazioni rocciose che sporgono dalle acque limpide. Ammira i fragili archi di roccia e i pilastri, scolpiti dalle dure tempeste invernali. Parti per un tour panoramico del villaggio di Sagres, Praia da Marreta e Fortaleza de Sagres. Fermati e scatta delle bellissime foto a Porto da Baleeira e dirigiti verso la fortezza di Cape St. Vincent. Ammira il faro di 28 metri posizionato nel punto più a sud-ovest del Portogallo e di tutta l'Europa. Scopri la storia ed esplora lungo le ripide scogliere prima di catturare un tramonto mozzafiato e tornare al tuo hotel.

Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

4. Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e viaggia verso sud verso l'Algarve, facendo la tua prima fermata a Tavira. Fermati a Praça da Republica, dove troverai il Municipio e il Museo Municipale di Tavira. Visita il Museo dove troverai una vasta collezione archeologica del periodo islamico, il Vaso de Tavira e l'ex biblioteca del museo. Ammira la chiesa della Misericórdia, costruita tra il 1541 e il 1551, considerata l'edificio rinascimentale più notevole dell'Algarve. Successivamente, fermati a Faro, una delle città più grandi della regione con una lunga storia. Scopri l'impatto devastante del terremoto del 1755 sulla città. Goditi una pausa per un caffè in una tipica terrazza o caffetteria. Visita il porto turistico di Vilamoura che riceve numerosi yacht privati da tutto il mondo. Pertanto, la marina ha contribuito a sviluppare la regione come importante centro turistico. Infine, fermati ad Albufeira per la notte. Scopri le sue tre magnifiche spiagge; Praia dos Pescadores, Peneco e Inatel, ammira i pescherecci sulla spiaggia di Pescadores, mantenendo viva la tradizione marittima della regione. Scopri il centro storico della città con le sue case bianche e le strette stradine acciottolate. Oppure, goditi una serata vivace sul viale centrale, con una varietà di invitanti bar, ristoranti e discoteche. Giorno 2: Il secondo giorno, continua il tuo tour dell'Algarve con una visita alla città di Lagos. Scopri come la città era un luogo importante nell'Età della Scoperta, dove molte spedizioni e missioni salparono per le Americhe. Scopri le strutture difensive della città, costruite per proteggere dagli attacchi dal mare. Successivamente, visita la fortezza di Sagres, nota anche come Promotorium Sacrum, costruita per ordine del principe Enrico il Navigatore. All'interno della fortezza, vedi cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. Successivamente, torna a Lisbona per terminare il tour.

Algarve: tour panoramico privato di un'intera giornata

5. Algarve: tour panoramico privato di un'intera giornata

Scopri la bellezza naturale e la storia dell'Algarve con questo tour privato. Guarda grotte, formazioni rocciose e villaggi pittoreschi mentre guidi. Inizia da Cape Sao Vicente, popolarmente conosciuta come la fine del mondo. Vivi l'isolamento che dà il nome a questo luogo. Continua a vedere le fortificazioni della fortezza di Sagres. Fai una sosta per goderti le formazioni rocciose di Ponta da Piedade a Lagos. Scegli se desideri acquistare una gita in barca attraverso le formazioni rocciose all'interno. Dirigiti verso l'affascinante centro storico di Lagos, dove puoi acquistare il pranzo in un ristorante tradizionale. Guida a Praia da Rocha e ammira il panorama a Portimao Marina. Passa il pittoresco villaggio di Carvoeiro e la grotta di Benagil. L'ultima tappa è alla famosa spiaggia di Marinha.

Algarve: tour privato di 2 giorni da Lisbona

6. Algarve: tour privato di 2 giorni da Lisbona

Inizia il tuo tour con un viaggio in Algarve attraverso le pianure dell'Alentejo, attraverso boschi di querce da sughero e lecci. L'Alentejo è il granaio del Portogallo, la provincia delle cicogne e delle grandi proprietà, e una regione dove si può ancora godere della natura incontaminata. Successivamente raggiungerai la storica città di Lagos, dove potrai visitare la Chiesa di Sant'Antonio (Cappella d'Oro) e il famigerato mercato degli schiavi. La città di Lagos è anche fortemente legata alla storia delle scoperte portoghesi. Prosegui verso le bellissime formazioni rocciose dell'Algarve a Ponta da Piedade, nonché Sagres e Cape Saint Vincent, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Sagres fu il punto di partenza delle scoperte del Portogallo. Qui puoi goderti lo scenario mozzafiato prima di proseguire per Faro o Albufeira, dove farai il check-in in hotel. Il secondo giorno si concentra sull'est dell'Algarve. Dopo la colazione, andrai al mercato di Olhão, che si trova vicino alla laguna di Faro. È una riserva naturale, un paradiso per le cicogne e altri uccelli migratori, ed è nota per la produzione di sale marino e l'industria dei molluschi. Al mercato di Olhão, puoi avere una panoramica di ciò che l'agricoltura di questa regione ha da offrire e vedere l'abbondanza di pesce del mare dell'Algarve. Ti dirigerai quindi verso Santa Luzia, un pittoresco villaggio di pescatori sulla laguna famoso per la pesca dei calamari. Successivamente attraverserai la laguna su un trenino prima di raggiungere la spiaggia appartata di Barril. Questa spiaggia offre un'esperienza unica. Il viaggio prosegue verso la storica città di Tavira, dove esplorerai il centro storico a piedi. Tavira è un antico centro commerciale e porto situato sul fiume Gilão e sulla laguna. Successivamente tornerai a Lisbona.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • City card
8 attività trovate
Ordina per:

Esperienze private a Sagres: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Sagres?

Esperienze private a Sagres: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.