Sagres
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sagres Sport all'aperto: le attività più consigliate

Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

1. Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

Inizia questo tour che si svolge nella splendida località del coasteering nel sud-ovest dell'Algarve, nel Parco Naturale della Costa Vicentina situato tra Sagres e Lagos. Inizia le 3 ore di eccitazione preparandoti con muta, aiuto al galleggiamento, casco e scarpe e facendo un briefing sulla sicurezza e sulle condizioni prevalenti. Scendi fino al bordo dell'acqua e inizia ad esplorare la costa, le spiagge nascoste, le meravigliose scogliere e le formazioni rocciose, ammirando le limpide acque dell'oceano e imparando a conoscere l'ambiente marino e alcune tradizioni locali. Presto nuoterai nell'oceano e all'interno delle grotte marine, e ti arrampicherai e camminerai lungo la costa rocciosa. Avrai anche la possibilità di provare qualche salto dalla scogliera. Iniziando con piccoli salti per sviluppare la tua sicurezza e tecnica, aumenterai fino a salti fino a 10 metri di altezza. Puoi persino saltare all'interno delle grotte. Dopo tutta l'azione, sarà il momento di tornare indietro sulle scogliere lungo il sentiero panoramico costiero mentre parli della tua esperienza.

Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

2. Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro, inizia la tua avventura a cavallo unica entrando in un sentiero nascosto che conduce a rigogliose pinete, un luogo di grande bellezza e un paesaggio tipico della regione. Continua lungo alcuni sentieri tortuosi che ti portano attraverso la campagna, offrendo ampie opportunità per contemplare la splendida flora circostante del parco naturale e i suoi caratteristici frutti selvatici. Mentre cavalchi, guarderai il mare lungo la costa fino a quando non ti sposterai finalmente sulla spiaggia stessa, dove sentirai la forza e la vitalità del tuo cavallo mentre galoppare in riva al mare. Assisti a uno splendido tramonto in questo luogo incontaminato, lasciando un'impressione che durerà sicuramente per tutta la vita. Mentre il tramonto continua a calare, tornerai al punto d'incontro originale. Nel programma mattutino, ti godrai anche tutto questo, ma dopo l'alba.

Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

3. Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

Questo tour è perfetto per chi vuole fuggire dalle masse turistiche ed esplorare aree immerse nella natura, in gran parte incontaminate dall'uomo. L'80% del percorso si svolge in fuoristrada, nel profondo del Parco Naturale di St. Vincent, il tratto di costa meglio conservato d'Europa. A causa della nostra natura avventurosa e dell'amore per gli sport estremi, in questo tour esploriamo il 4x4 fino al suo limite e vediamo come si comporta sulle piste fuoristrada più selvagge. Cosa c'è di meglio che esplorare tutto questo con la gente del posto, che conosce la regione come le loro tasche? Per iniziare facciamo una visita al pittoresco lago di Bravura, portatevi pantaloncini o bikini. Se il tempo è invitante... andiamo a nuotare Se il tempo non è buono... facciamo una breve passeggiata vicino a questo bellissimo lago e tocchiamo la natura circostante Dopo il lago è ora di svegliarsi... andiamo a giocare un'avventura fuoristrada rivendicando il punto più alto. Per realizzare la vera bellezza di questa zona, visitiamo il miglior punto panoramico dell'Algarve in Portogallo, caratterizzato da scogliere alte 960 m e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Per rilassarsi completamente e aprire l'appetito, visitiamo a un villaggio fantasma, nessuno vive in questo posto, è abbandonato come se il tempo si fermasse 100 anni fa. L'unico di questo genere ancora esistente in Algarve (Molto facile e piacevole, può essere fatto da bambini e persone in età avanzata)

Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

4. Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

Il coasteering è un'entusiasmante combinazione di nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia. Goditi un'avventura unica che ti consente di esplorare la costa dell'Algarve da una nuova prospettiva. Che tu sia un esperto in cerca di emozioni o un principiante nel coasteering, guide professionali e amichevoli ti condurranno in un viaggio emozionante attraverso splendidi dintorni naturali. Le sessioni di coasteering sono perfette per gruppi, famiglie con bambini e individui. Preparati con attrezzature di sicurezza per coasteering di alta gamma per la tua avventura di 3 ore durante la quale nuoterai nelle acque cristalline della costa dell'Algarve, salterai da altezze straordinarie ed esplorerai grotte nascoste. Tutte le attività di coasteering saranno adeguate alle capacità del gruppo. Se ci sono salti o salite che non ti senti all'altezza, possono essere fornite alternative più facili.

Sport all'aperto a Sagres: domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Sagres?

Sport all'aperto a Sagres: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.