Sagres
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sagres Storia e cultura: le attività più consigliate

Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

1. Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

Ti piace esplorare, essere circondato dalla natura che non è ancora stata corrotta dall'uomo, allora questo tour fa per te. Scopri scogliere il doppio dell'altezza di Cape St.Vincent in una visita esclusiva e unica per vedere il miglior tramonto del Portogallo. Questo tour ti porterà a Vila de Sagres, Capo di S.Vicente, una spiaggia segreta fuoristrada e un altro luogo segreto con scogliere alte 140 metri per vedere il tramonto. Ammira lo splendido scenario mentre ti godi il vino portoghese e un tipico chorizo con pane o torta alla crema.

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

2. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere panorami incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Fermati in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e vai a un mercato degli schiavi del XV secolo, al centro storico e alla fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", in quanto è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo l'ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

3. Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

Questo tour è perfetto per chi vuole fuggire dalle masse turistiche ed esplorare aree immerse nella natura, in gran parte incontaminate dall'uomo. L'80% del percorso si svolge in fuoristrada, nel profondo del Parco Naturale di St. Vincent, il tratto di costa meglio conservato d'Europa. A causa della nostra natura avventurosa e dell'amore per gli sport estremi, in questo tour esploriamo il 4x4 fino al suo limite e vediamo come si comporta sulle piste fuoristrada più selvagge. Cosa c'è di meglio che esplorare tutto questo con la gente del posto, che conosce la regione come le loro tasche? Per iniziare facciamo una visita al pittoresco lago di Bravura, portatevi pantaloncini o bikini. Se il tempo è invitante... andiamo a nuotare Se il tempo non è buono... facciamo una breve passeggiata vicino a questo bellissimo lago e tocchiamo la natura circostante Dopo il lago è ora di svegliarsi... andiamo a giocare un'avventura fuoristrada rivendicando il punto più alto. Per realizzare la vera bellezza di questa zona, visitiamo il miglior punto panoramico dell'Algarve in Portogallo, caratterizzato da scogliere alte 960 m e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Per rilassarsi completamente e aprire l'appetito, visitiamo a un villaggio fantasma, nessuno vive in questo posto, è abbandonato come se il tempo si fermasse 100 anni fa. L'unico di questo genere ancora esistente in Algarve (Molto facile e piacevole, può essere fatto da bambini e persone in età avanzata)

Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

4. Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

Parti da Lagos e viaggia alla scoperta del villaggio di Sagres e di Cabo de São Vicente. Lasciati incantare dalle splendide viste che ammirerai da Sagres, da 2 fortezze e dal Cabo.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Lagos e parti per raggiungere Sagres. Visita questo pittoresco villaggio dell'Algarve e la sua fortezza. Situato in cima alle scogliere, il villaggio è un luogo ricco di storia e ti regalerà panorami spettacolari.  Da Sagres, partirai poi alla volta di Cabo de São Vicente, il punto più sudoccidentale d'Europa. Una volta lì, ammirerai il faro e il punto in cui si incontrano il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico. Durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Lagos, ti fermerai a visitare la Fortezza di Beliche, un luogo talmente bello da togliere il fiato. 

Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

5. Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

Nel comfort del tuo minivan con aria condizionata, visita il villaggio di Aljezur e approfitta della possibilità di visitare il castello con una vista fantastica. Supera la spiaggia di Montes Clérigos e anche Carrapateira Beach. In questa zona, ammira una delle più belle viste sull'oceano e le scogliere. Fermati in un piccolo villaggio dove potrai pranzare. Durante il pomeriggio, vai a Sagres per vedere l'acclamata Fortaleza e visitare l'interno della chiesa,  la meridiana e le fantastiche scogliere di oltre 100 metri di altezza.  Termina la giornata a Capo St Vincent. Il tour termina al tuo hotel.

Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

6. Algarve: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Visita alcuni dei luoghi più affascinanti e pittoreschi dell'Algarve con questo tour guidato di un'intera giornata. Esplora gemme fuori dai sentieri battuti che ti offrono una visione approfondita del passato e del presente del Portogallo. Viaggia verso la città di Silves, in epoca moresca la capitale dell'Algarve. Qui, visita il castello moresco e ammira le magnifiche viste sulla campagna circostante. Prosegui verso l'imponente cattedrale ed esplora le stradine e i vicoli. Quindi, dirigiti verso la montagna Monchique e ammira le colline panoramiche e i boschetti di eucalipto. Arrivo all'affascinante villaggio di Caldas de Monchique, con sorgenti famose per le loro proprietà curative. Da qui, segui la strada tortuosa fino al punto più alto dell'Algarve – Fóia – che si trova a 902 m sul livello del mare. Ammira le viste spettacolari e scatta foto spettacolari. Successivamente, fai una sosta nel piccolo villaggio di Marmelete e goditi un pranzo tradizionale in uno dei ristoranti locali. Dopo pranzo, recati in Costa Vicentina e visita alcune bellissime spiagge. Goditi il tempo libero per rilassarti sulla riva o esplorare la zona. Prossima tappa: Capo St. Vincent. Immergiti nella natura selvaggia e respira la fresca aria atlantica del punto più a sud-ovest d'Europa. Lasciati incantare dal faro sulla scogliera che sfida gli elementi e ascolta l'affascinante storia dalla tua guida. Infine, visita Sagres, un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze, ed esplora il suo porto peschereccio riparato.

Da Portimao: tour di mezza giornata di Lagos e Sagres

7. Da Portimao: tour di mezza giornata di Lagos e Sagres

Dedica metà della giornata alla scoperta di alcuni dei meravigliosi luoghi d'interesse dell'Algarve occidentale. Esplora la città di Lagos a piedi e impara la storia delle scoperte portoghesi. Ammira le formazioni rocciose di Ponta da Piedade e un tour panoramico su Sagres. Arriva prima nella città di Lagos, storicamente nota per il luogo di nascita delle scoperte portoghesi. Passeggia per le strade della città e ammira monumenti emblematici come la Chiesa di Santo Antonio, con i suoi interni ricoperti di intagli dorati e piastrelle. Dirigiti verso Ponta da Piedade, un monumento naturale dell'Algarve noto per le sue magnifiche formazioni rocciose che sporgono dalle acque limpide. Ammira i fragili archi di roccia e i pilastri, scolpiti dalle dure tempeste invernali. Parti per un tour panoramico del villaggio di Sagres, Praia da Marreta e Fortaleza de Sagres. Fermati e scatta delle bellissime foto a Porto da Baleeira e dirigiti verso la fortezza di Cape St. Vincent. Ammira il faro di 28 metri posizionato nel punto più a sud-ovest del Portogallo e di tutta l'Europa. Scopri la storia ed esplora lungo le ripide scogliere prima di catturare un tramonto mozzafiato e tornare al tuo hotel.

Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

8. Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

Visita l'antica capitale moresca dell'Algarve, la città di Silves, con il suo pittoresco castello. Sosta per visitare il piccolo villaggio di Caldas de Monchique con le sue famose terme, riconosciute fin dall'epoca romana per le sue proprietà curative. Arriva a Foia, il punto più alto dell'Algarve, con i suoi 902 m di altitudine e con una vista mozzafiato, e assaggia i liquori tipici della regione ammirando il paesaggio. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico nella Serra de Monchique, dove verrà servito un pasto tradizionale dell'Algarve. Visita Lagos, una città da sempre legata al mare, dove iniziò l'epopea delle scoperte portoghesi nel XV secolo. Viaggia verso il "punto più a sud-ovest d'Europa", dopo aver lasciato Lagos, e fai una sosta a Ponta da Piedade, nota per le sue formazioni rocciose e le viste panoramiche. Termina il tour a Sagres, conosciuta anche come la "Fine del mondo", dove il sole tramonta dietro l'oceano infinito e osserva il tramonto più sorprendente e mozzafiato dalla cima delle scogliere. Essere restituito al luogo di ritiro alla fine del tour.

Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

9. Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e viaggia verso sud verso l'Algarve, facendo la tua prima fermata a Tavira. Fermati a Praça da Republica, dove troverai il Municipio e il Museo Municipale di Tavira. Visita il Museo dove troverai una vasta collezione archeologica del periodo islamico, il Vaso de Tavira e l'ex biblioteca del museo. Ammira la chiesa della Misericórdia, costruita tra il 1541 e il 1551, considerata l'edificio rinascimentale più notevole dell'Algarve. Successivamente, fermati a Faro, una delle città più grandi della regione con una lunga storia. Scopri l'impatto devastante del terremoto del 1755 sulla città. Goditi una pausa per un caffè in una tipica terrazza o caffetteria. Visita il porto turistico di Vilamoura che riceve numerosi yacht privati da tutto il mondo. Pertanto, la marina ha contribuito a sviluppare la regione come importante centro turistico. Infine, fermati ad Albufeira per la notte. Scopri le sue tre magnifiche spiagge; Praia dos Pescadores, Peneco e Inatel, ammira i pescherecci sulla spiaggia di Pescadores, mantenendo viva la tradizione marittima della regione. Scopri il centro storico della città con le sue case bianche e le strette stradine acciottolate. Oppure, goditi una serata vivace sul viale centrale, con una varietà di invitanti bar, ristoranti e discoteche. Giorno 2: Il secondo giorno, continua il tuo tour dell'Algarve con una visita alla città di Lagos. Scopri come la città era un luogo importante nell'Età della Scoperta, dove molte spedizioni e missioni salparono per le Americhe. Scopri le strutture difensive della città, costruite per proteggere dagli attacchi dal mare. Successivamente, visita la fortezza di Sagres, nota anche come Promotorium Sacrum, costruita per ordine del principe Enrico il Navigatore. All'interno della fortezza, vedi cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. Successivamente, torna a Lisbona per terminare il tour.

Da Lagos: tour privato della costa occidentale

10. Da Lagos: tour privato della costa occidentale

Nel comfort del tuo minivan con aria condizionata, visita il villaggio di Aljezur e cogli l'occasione per visitare il suo castello con una vista fantastica. Passa davanti alla spiaggia di Monte Clérigo e anche alla spiaggia di Carrapateira. In questa zona, ammira alcuni dei panorami più belli sull'oceano e sulle scogliere. Sosta in un piccolo villaggio dove è possibile pranzare. Nel pomeriggio, vai a Sagres per vedere l'acclamata Fortaleza e visita la chiesa all'interno, la meridiana e le fantastiche scogliere - alte oltre 100 metri. Termina la giornata nel Capo di St. Vincent. Sulla via del ritorno, verrai portato al tuo hotel.

Storia e cultura a Sagres: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Sagres?

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.

Sagres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 129 recensioni

Eccezionale

Abbiamo prenotato il mini van tour e siamo stati fortunati ad aver ricevuto un tour privato dato che eravamo solo io e mio marito durante il viaggio. La nostra guida Antonio degli esploratori del sud era molto ben informato. Ha spiegato ogni luogo in modo così dettagliato. È stato molto gentile e flessibile con il viaggio. Una giornata fantastica. Grazie Antonio e speriamo di tornare presto.

Ottimo tour per piccoli gruppi

Antonio è una guida perfetta, tiene conto dei desideri dei suoi ospiti, è molto cortese e ama parlare della sua terra natale, l'Algarve. Ci ha mostrato i più bei punti panoramici, spiagge e scogliere. Abbiamo pranzato con il gruppo in un ristorante tipico locale, tutti molto soddisfatti. Grazie mille, ancora una volta !!!

Antonio è una persona cordiale e preparata, un vero professionista. Durante il tragitto ci ha spiegato tutto e ci ha portato in posti bellissimi, spesso facevamo delle soste per ammirare il paesaggio e per scattare delle foto. Consigliatissimo!

Ottimo tour. vedi molte cose. spiagge deserte, alte scogliere. L'autista è così gentile. è stata una fantastica gita di un giorno lo rifarei.

La fortezza è magica. Natura, oceano, silenzio e storia della intersecano e le immagini incantano. Il Capo è interessante.