Sagres
Tour delle grotte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sagres Tour delle grotte: le attività più consigliate

Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

1. Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

Immergiti nella ricca storia e negli splendidi paesaggi della regione dell'Algarve con un tour guidato. Visita grotte e spiagge lungo la costa portoghese e conosci meglio la regione grazie alla guida. Incontra la guida al porticciolo turistico Marina de Lagos e naviga lungo la costa. Esplora le grotte di Ponta da Piedade e le spiagge dorate di Batata, Pinhão, Dona Ana, Camilo, Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós. Ammira Sagres, che un tempo si pensava fosse la "Fine del Mondo". Scopri di più sui singolari nomi delle grotte, come il Titanic, la Grotta degli Amanti, la Cattedrale e l'Elefante. Ammira le spiagge mozzafiato di Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós Passa accanto al Faro, costruito nel 1912 sul terreno della vecchia chiesa, e ottieni numerosi dettagli sull'era delle esplorazioni portoghesi e su Enrico il Navigatore. Dopo il tour, farai rientro al punto di partenza.

Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

2. Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

Viaggio in uno dei punti salienti dell'Algarve: le grotte di Lagos. Salta in kayak per un viaggio attivo e avventuroso verso le caratteristiche formazioni rocciose che continuano ad affascinare i visitatori con la loro mistica e bellezza. Lascia che la tua guida esperta ti conduca alle grotte più impressionanti della costa dell'Algarve. Scopri come le bellissime forme e motivi che decorano le pareti della grotta sono stati creati dall'erosione del mare e conosci la flora e la fauna uniche della zona mentre fai snorkeling. Quindi goditi un soggiorno rilassante in una spiaggia accessibile esclusivamente in barca. Se non hai voglia di tornare indietro, scegli di fare un giro sulla barca di supporto, che sarà sempre vicina durante il tuo viaggio.

Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

3. Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

Inizia questo tour che si svolge nella splendida località del coasteering nel sud-ovest dell'Algarve, nel Parco Naturale della Costa Vicentina situato tra Sagres e Lagos. Inizia le 3 ore di eccitazione preparandoti con muta, aiuto al galleggiamento, casco e scarpe e facendo un briefing sulla sicurezza e sulle condizioni prevalenti. Scendi fino al bordo dell'acqua e inizia ad esplorare la costa, le spiagge nascoste, le meravigliose scogliere e le formazioni rocciose, ammirando le limpide acque dell'oceano e imparando a conoscere l'ambiente marino e alcune tradizioni locali. Presto nuoterai nell'oceano e all'interno delle grotte marine, e ti arrampicherai e camminerai lungo la costa rocciosa. Avrai anche la possibilità di provare qualche salto dalla scogliera. Iniziando con piccoli salti per sviluppare la tua sicurezza e tecnica, aumenterai fino a salti fino a 10 metri di altezza. Puoi persino saltare all'interno delle grotte. Dopo tutta l'azione, sarà il momento di tornare indietro sulle scogliere lungo il sentiero panoramico costiero mentre parli della tua esperienza.

Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

4. Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

Il coasteering è un'entusiasmante combinazione di nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia. Goditi un'avventura unica che ti consente di esplorare la costa dell'Algarve da una nuova prospettiva. Che tu sia un esperto in cerca di emozioni o un principiante nel coasteering, guide professionali e amichevoli ti condurranno in un viaggio emozionante attraverso splendidi dintorni naturali. Le sessioni di coasteering sono perfette per gruppi, famiglie con bambini e individui. Preparati con attrezzature di sicurezza per coasteering di alta gamma per la tua avventura di 3 ore durante la quale nuoterai nelle acque cristalline della costa dell'Algarve, salterai da altezze straordinarie ed esplorerai grotte nascoste. Tutte le attività di coasteering saranno adeguate alle capacità del gruppo. Se ci sono salti o salite che non ti senti all'altezza, possono essere fornite alternative più facili.

Algarve: tour in stand-up paddle alle grotte di Ingrina

5. Algarve: tour in stand-up paddle alle grotte di Ingrina

Se non hai mai provato lo stand-up paddleboarding prima, allora sei pronto per una sorpresa! Le guide ti mostreranno le basi e tutte le tecniche di sicurezza. Viene fornita tutta l'attrezzatura per il paddleboard, comprese le mute e gli aiuti al galleggiamento. Molto più facile che navigare, presto ti troverai su tavole grandi e stabili. Esplora la costa nascosta del sud-ovest dell'Algarve dalla prospettiva unica di uno stand-up paddleboard e scopri luoghi che non vedresti mai in un giro in barca. Verrai trasferito attraverso il Parco Naturale alla spiaggia paradisiaca di Ingrina o Barranco, tra Lagos e Sagres. Quindi, è il momento di colpire la costa, partendo a passo lento, fermandosi a godere di magnifiche grotte e formazioni rocciose. Visita spiagge nascoste e avventurati all'interno di grotte oscure. Cerca gli uccelli sopra di te e i pesci sotto. Avrai anche l'opportunità di provare qualche salto dalla scogliera per una scarica di adrenalina, o sguazzare e nuotare per coloro che preferiscono prendere le cose con delicatezza.

Algarve: tour panoramico privato di un'intera giornata

6. Algarve: tour panoramico privato di un'intera giornata

Scopri la bellezza naturale e la storia dell'Algarve con questo tour privato. Guarda grotte, formazioni rocciose e villaggi pittoreschi mentre guidi. Inizia da Cape Sao Vicente, popolarmente conosciuta come la fine del mondo. Vivi l'isolamento che dà il nome a questo luogo. Continua a vedere le fortificazioni della fortezza di Sagres. Fai una sosta per goderti le formazioni rocciose di Ponta da Piedade a Lagos. Scegli se desideri acquistare una gita in barca attraverso le formazioni rocciose all'interno. Dirigiti verso l'affascinante centro storico di Lagos, dove puoi acquistare il pranzo in un ristorante tradizionale. Guida a Praia da Rocha e ammira il panorama a Portimao Marina. Passa il pittoresco villaggio di Carvoeiro e la grotta di Benagil. L'ultima tappa è alla famosa spiaggia di Marinha.

Tour delle grotte a Sagres: domande frequenti

Tour delle grotte: quali sono le altre cose da fare a Sagres?

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.

Sagres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 8 recensioni

Questa è l'attività migliore quando sei nella zona di Lagos. La nostra compagnia turistica era puntuale. L'autista e la guida erano eccellenti. Era divertente e ti dava così tanto da guardare e scattare foto. Non un demone della velocità in modo che tutti potessero ottenere scatti fantastici. Questo è solo un viaggio eccezionale per poter vedere le scogliere e le grotte che tutti devono fare in questo viaggio se ti trovi nella zona di Lagos

Di valore!

Noi tre persone abbiamo fatto la crociera da soli poiché c'era stato qualche problema con la prenotazione e non ci stavano aspettando, tuttavia hanno risolto immediatamente il problema.- La guida Pedro è stata un incanto, ci ha spiegato in ogni momento cosa stavamo vedendo e si è offerto costantemente di portarci fuori le foto con i paesaggi più belli.- Un'esperienza molto positiva sotto tutti gli aspetti.-

Der Guide und das Boot Waren super. Gerade für die kleinen Grotten war è ottimale mit diesem Boot. Ich hätte mir noch etwas mehr Infos zu den Formationen und der Entstehung gewünscht. Aber zum Schauen und Entdecken war die Tour super, zumal man viele der Höhlen ausschließlich vom Wasser sieht.

George è stato INCREDIBILE! Mia madre ed io abbiamo avuto un'ottima esperienza! Così amichevole, l'inglese era siti eccellenti e belli! Grazie mille per l'esperienza!

Grande tour, panorami molto belli, guida molto piacevole e grotte davvero sorprendenti. Mi è piaciuto molto questo tour e lo consiglio a tutti coloro che soggiornano in Algarve.