Aggiungi date
Sagres

Tour di quartieri tipici

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati

Sagres Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

1. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere panorami incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Fermati in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e vai a un mercato degli schiavi del XV secolo, al centro storico e alla fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", in quanto è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo l'ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

2. Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

Nel comfort del tuo minivan con aria condizionata, visita il villaggio di Aljezur e approfitta della possibilità di visitare il castello con una vista fantastica. Supera la spiaggia di Montes Clérigos e anche Carrapateira Beach. In questa zona, ammira una delle più belle viste sull'oceano e le scogliere. Fermati in un piccolo villaggio dove potrai pranzare. Durante il pomeriggio, vai a Sagres per vedere l'acclamata Fortaleza e visitare l'interno della chiesa,  la meridiana e le fantastiche scogliere di oltre 100 metri di altezza.  Termina la giornata a Capo St Vincent. Il tour termina al tuo hotel.

Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

3. Algarve: tour di un'intera giornata al meglio del West

Visita l'antica capitale moresca dell'Algarve, la città di Silves, con il suo pittoresco castello. Sosta per visitare il piccolo villaggio di Caldas de Monchique con le sue famose terme, riconosciute fin dall'epoca romana per le sue proprietà curative. Arriva a Foia, il punto più alto dell'Algarve, con i suoi 902 m di altitudine e con una vista mozzafiato, e assaggia i liquori tipici della regione ammirando il paesaggio. Fai una sosta per il pranzo in un ristorante tipico nella Serra de Monchique, dove verrà servito un pasto tradizionale dell'Algarve. Visita Lagos, una città da sempre legata al mare, dove iniziò l'epopea delle scoperte portoghesi nel XV secolo. Viaggia verso il "punto più a sud-ovest d'Europa", dopo aver lasciato Lagos, e fai una sosta a Ponta da Piedade, nota per le sue formazioni rocciose e le viste panoramiche. Termina il tour a Sagres, conosciuta anche come la "Fine del mondo", dove il sole tramonta dietro l'oceano infinito e osserva il tramonto più sorprendente e mozzafiato dalla cima delle scogliere. Essere restituito al luogo di ritiro alla fine del tour.

Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

4. Da Lisbona: tour privato di 2 giorni in Algarve

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e viaggia verso sud verso l'Algarve, facendo la tua prima fermata a Tavira. Fermati a Praça da Republica, dove troverai il Municipio e il Museo Municipale di Tavira. Visita il Museo dove troverai una vasta collezione archeologica del periodo islamico, il Vaso de Tavira e l'ex biblioteca del museo. Ammira la chiesa della Misericórdia, costruita tra il 1541 e il 1551, considerata l'edificio rinascimentale più notevole dell'Algarve. Successivamente, fermati a Faro, una delle città più grandi della regione con una lunga storia. Scopri l'impatto devastante del terremoto del 1755 sulla città. Goditi una pausa per un caffè in una tipica terrazza o caffetteria. Visita il porto turistico di Vilamoura che riceve numerosi yacht privati da tutto il mondo. Pertanto, la marina ha contribuito a sviluppare la regione come importante centro turistico. Infine, fermati ad Albufeira per la notte. Scopri le sue tre magnifiche spiagge; Praia dos Pescadores, Peneco e Inatel, ammira i pescherecci sulla spiaggia di Pescadores, mantenendo viva la tradizione marittima della regione. Scopri il centro storico della città con le sue case bianche e le strette stradine acciottolate. Oppure, goditi una serata vivace sul viale centrale, con una varietà di invitanti bar, ristoranti e discoteche. Giorno 2: Il secondo giorno, continua il tuo tour dell'Algarve con una visita alla città di Lagos. Scopri come la città era un luogo importante nell'Età della Scoperta, dove molte spedizioni e missioni salparono per le Americhe. Scopri le strutture difensive della città, costruite per proteggere dagli attacchi dal mare. Successivamente, visita la fortezza di Sagres, nota anche come Promotorium Sacrum, costruita per ordine del principe Enrico il Navigatore. All'interno della fortezza, vedi cannoni, una torre del XVI secolo e la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. Successivamente, torna a Lisbona per terminare il tour.

Tour di quartieri tipici a Sagres: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Sagres?

Tour di quartieri tipici a Sagres: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Sagres: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.

Sagres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 96 recensioni

Eccezionale

Abbiamo prenotato il mini van tour e siamo stati fortunati ad aver ricevuto un tour privato dato che eravamo solo io e mio marito durante il viaggio. La nostra guida Antonio degli esploratori del sud era molto ben informato. Ha spiegato ogni luogo in modo così dettagliato. È stato molto gentile e flessibile con il viaggio. Una giornata fantastica. Grazie Antonio e speriamo di tornare presto.

Ottimo tour per piccoli gruppi

Antonio è una guida perfetta, tiene conto dei desideri dei suoi ospiti, è molto cortese e ama parlare della sua terra natale, l'Algarve. Ci ha mostrato i più bei punti panoramici, spiagge e scogliere. Abbiamo pranzato con il gruppo in un ristorante tipico locale, tutti molto soddisfatti. Grazie mille, ancora una volta !!!

Bellissima escursione. Abbiamo trascorso una giornata molto piacevole, accompagnate dalla guida Antonio, molto gentile disponibile e preparato. Panorami mozzafiato. "La voce del mare" che si ascolta nella fortezza di Sagres ci rimarrà sempre nel cuore. Grazie di tutto.

Esperienza fantastica. Abbiamo visitato i migliori punti panoramici dell’Algarve. Le spiagge erano stupende e la guida Antonio molto esaustiva nelle sue spiegazioni. Ci siamo fermati a Praia do Amado, una spiaggia stupenda dove abbiamo mangiato e fatto anche il bagno.

Ottimo tour. vedi molte cose. spiagge deserte, alte scogliere. L'autista è così gentile. è stata una fantastica gita di un giorno lo rifarei.