Aggiungi date
Sagres

Tour

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
23 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 23

Sagres Tour: le attività più consigliate

Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

1. Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

Ti piace esplorare, essere circondato dalla natura che non è ancora stata corrotta dall'uomo, allora questo tour fa per te. Scopri scogliere il doppio dell'altezza di Cape St.Vincent in una visita esclusiva e unica per vedere il miglior tramonto del Portogallo. Questo tour ti porterà a Vila de Sagres, Capo di S.Vicente, una spiaggia segreta fuoristrada e un altro luogo segreto con scogliere alte 140 metri per vedere il tramonto. Ammira lo splendido scenario mentre ti godi il vino portoghese e un tipico chorizo con pane o torta alla crema.

Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

2. Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

Immergiti nella ricca storia e negli splendidi paesaggi della regione dell'Algarve con un tour guidato. Visita grotte e spiagge lungo la costa portoghese e conosci meglio la regione grazie alla guida. Incontra la guida al porticciolo turistico Marina de Lagos e naviga lungo la costa. Esplora le grotte di Ponta da Piedade e le spiagge dorate di Batata, Pinhão, Dona Ana, Camilo, Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós. Ammira Sagres, che un tempo si pensava fosse la "Fine del Mondo". Scopri di più sui singolari nomi delle grotte, come il Titanic, la Grotta degli Amanti, la Cattedrale e l'Elefante. Ammira le spiagge mozzafiato di Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós Passa accanto al Faro, costruito nel 1912 sul terreno della vecchia chiesa, e ottieni numerosi dettagli sull'era delle esplorazioni portoghesi e su Enrico il Navigatore. Dopo il tour, farai rientro al punto di partenza.

Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

3. Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

Inizia questo tour che si svolge nella splendida località del coasteering nel sud-ovest dell'Algarve, nel Parco Naturale della Costa Vicentina situato tra Sagres e Lagos. Inizia le 3 ore di eccitazione preparandoti con muta, aiuto al galleggiamento, casco e scarpe e facendo un briefing sulla sicurezza e sulle condizioni prevalenti. Scendi fino al bordo dell'acqua e inizia ad esplorare la costa, le spiagge nascoste, le meravigliose scogliere e le formazioni rocciose, ammirando le limpide acque dell'oceano e imparando a conoscere l'ambiente marino e alcune tradizioni locali. Presto nuoterai nell'oceano e all'interno delle grotte marine, e ti arrampicherai e camminerai lungo la costa rocciosa. Avrai anche la possibilità di provare qualche salto dalla scogliera. Iniziando con piccoli salti per sviluppare la tua sicurezza e tecnica, aumenterai fino a salti fino a 10 metri di altezza. Puoi persino saltare all'interno delle grotte. Dopo tutta l'azione, sarà il momento di tornare indietro sulle scogliere lungo il sentiero panoramico costiero mentre parli della tua esperienza.

Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

4. Sagres: Coasteering - Nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia

Il coasteering è un'entusiasmante combinazione di nuoto, salto dalla scogliera e arrampicata su roccia. Goditi un'avventura unica che ti consente di esplorare la costa dell'Algarve da una nuova prospettiva. Che tu sia un esperto in cerca di emozioni o un principiante nel coasteering, guide professionali e amichevoli ti condurranno in un viaggio emozionante attraverso splendidi dintorni naturali. Le sessioni di coasteering sono perfette per gruppi, famiglie con bambini e individui. Preparati con attrezzature di sicurezza per coasteering di alta gamma per la tua avventura di 3 ore durante la quale nuoterai nelle acque cristalline della costa dell'Algarve, salterai da altezze straordinarie ed esplorerai grotte nascoste. Tutte le attività di coasteering saranno adeguate alle capacità del gruppo. Se ci sono salti o salite che non ti senti all'altezza, possono essere fornite alternative più facili.

Costa dell'Algarve: esperienza di parapendio

5. Costa dell'Algarve: esperienza di parapendio

Partecipa a un'esperienza davvero unica mentre voli in parapendio sulle acque del Mar Mediterraneo e sull'iconica costa dell'Algarve, sperimentando un breve volo aereo. Con l'aiuto di un pilota esperto, non hai bisogno di alcuna formazione o esperienza precedente per sorvolare e goderti le viste spettacolari al largo della costa portoghese. Se parti dalla costa occidentale, sorvola la spettacolare Costa Vincentina, uno dei luoghi più belli del mondo. Se parti da sud, sorvola spiagge di sabbia bianca, acque chiare e scogliere rosse, usando la brezza meridionale dell'Algarve con il suo fantastico odore di oceano per guidare il tuo volo. Prova un'immensa sensazione di euforia quando torni sulla solida terra e potrai condividere questo ricordo speciale con amici e familiari con il video gratuito (non include 20 € a persona) dal tuo volo. L'interazione con la natura è immensa, ma l'impronta ecologica è minima in quanto le zone di decollo si trovano in aree naturali prive di rocce e alberi per motivi di sicurezza e nulla è cambiato o alterato per accogliere questa attività.

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

6. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere panorami incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Fermati in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e vai a un mercato degli schiavi del XV secolo, al centro storico e alla fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", in quanto è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo l'ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

7. Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro, inizia la tua avventura a cavallo unica entrando in un sentiero nascosto che conduce a rigogliose pinete, un luogo di grande bellezza e un paesaggio tipico della regione. Continua lungo alcuni sentieri tortuosi che ti portano attraverso la campagna, offrendo ampie opportunità per contemplare la splendida flora circostante del parco naturale e i suoi caratteristici frutti selvatici. Mentre cavalchi, guarderai il mare lungo la costa fino a quando non ti sposterai finalmente sulla spiaggia stessa, dove sentirai la forza e la vitalità del tuo cavallo mentre galoppare in riva al mare. Assisti a un tramonto mozzafiato in questo luogo incontaminato, lasciando un'impressione che durerà sicuramente per tutta la vita. Mentre il tramonto continua a calare, tornerai al punto d'incontro originale. Nel programma mattutino, ti godrai anche tutto questo, ma dopo l'alba. Non possiamo accettare persone di peso superiore a 95 kg . I nostri cavalli non possono sostenere più peso. Non possiamo accettare bambini sotto i 12 anni . Per questo abbiamo creato l'esperienza picadero for kids.

Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

8. Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

Parti da Lagos e viaggia alla scoperta del villaggio di Sagres e di Cabo de São Vicente. Lasciati incantare dalle splendide viste che ammirerai da Sagres, da 2 fortezze e dal Cabo.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Lagos e parti per raggiungere Sagres. Visita questo pittoresco villaggio dell'Algarve e la sua fortezza. Situato in cima alle scogliere, il villaggio è un luogo ricco di storia e ti regalerà panorami spettacolari.  Da Sagres, partirai poi alla volta di Cabo de São Vicente, il punto più sudoccidentale d'Europa. Una volta lì, ammirerai il faro e il punto in cui si incontrano il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico. Durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Lagos, ti fermerai a visitare la Fortezza di Beliche, un luogo talmente bello da togliere il fiato. 

Algarve: tour in stand-up paddle alle grotte di Ingrina

9. Algarve: tour in stand-up paddle alle grotte di Ingrina

Se non hai mai provato lo stand-up paddleboarding prima, allora sei pronto per una sorpresa! Le guide ti mostreranno le basi e tutte le tecniche di sicurezza. Viene fornita tutta l'attrezzatura per il paddleboard, comprese le mute e gli aiuti al galleggiamento. Molto più facile che navigare, presto ti troverai su tavole grandi e stabili. Esplora la costa nascosta del sud-ovest dell'Algarve dalla prospettiva unica di uno stand-up paddleboard e scopri luoghi che non vedresti mai in un giro in barca. Verrai trasferito attraverso il Parco Naturale alla spiaggia paradisiaca di Ingrina o Barranco, tra Lagos e Sagres. Quindi, è il momento di colpire la costa, partendo a passo lento, fermandosi a godere di magnifiche grotte e formazioni rocciose. Visita spiagge nascoste e avventurati all'interno di grotte oscure. Cerca gli uccelli sopra di te e i pesci sotto. Avrai anche l'opportunità di provare qualche salto dalla scogliera per una scarica di adrenalina, o sguazzare e nuotare per coloro che preferiscono prendere le cose con delicatezza.

Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

10. Da Lagos: tour nella selvaggia e meravigliosa West Coast

Nel comfort del tuo minivan con aria condizionata, visita il villaggio di Aljezur e approfitta della possibilità di visitare il castello con una vista fantastica. Supera la spiaggia di Montes Clérigos e anche Carrapateira Beach. In questa zona, ammira una delle più belle viste sull'oceano e le scogliere. Fermati in un piccolo villaggio dove potrai pranzare. Durante il pomeriggio, vai a Sagres per vedere l'acclamata Fortaleza e visitare l'interno della chiesa,  la meridiana e le fantastiche scogliere di oltre 100 metri di altezza.  Termina la giornata a Capo St Vincent. Il tour termina al tuo hotel.

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.

Sagres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 8 recensioni

Wonderful experience! António has been a super guide, he's very experienced and told us any kind of anecdotes about cliffs, history and local lifestyles. He has also been very thoughtful, giving us pasteis de nata, Porto wine and even a blanket to let us see the sunset in the best conditions, and he's very funny, too!

Esperienza fantastica. Abbiamo visitato i migliori punti panoramici dell’Algarve. Le spiagge erano stupende e la guida Antonio molto esaustiva nelle sue spiegazioni. Ci siamo fermati a Praia do Amado, una spiaggia stupenda dove abbiamo mangiato e fatto anche il bagno.

Antonio è una persona cordiale e preparata, un vero professionista. Durante il tragitto ci ha spiegato tutto e ci ha portato in posti bellissimi, spesso facevamo delle soste per ammirare il paesaggio e per scattare delle foto. Consigliatissimo!

Impressionante tour di bellissime località nell'Algarve occidentale. Scogliere imponenti e un tramonto mozzafiato a Sagres. Ne vale la pena!

Abbiamo viste fantastiche che non avremmo mai trovato altrimenti!