Sagres
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sagres Tour: le attività più consigliate

Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

1. Parco naturale di Sagres: tour al tramonto in jeep

Ti piace esplorare, essere circondato dalla natura che non è ancora stata corrotta dall'uomo, allora questo tour fa per te. Scopri scogliere il doppio dell'altezza di Cape St.Vincent in una visita esclusiva e unica per vedere il miglior tramonto del Portogallo. Questo tour ti porterà a Vila de Sagres, Capo di S.Vicente, una spiaggia segreta fuoristrada e un altro luogo segreto con scogliere alte 140 metri per vedere il tramonto. Ammira lo splendido scenario mentre ti godi il vino portoghese e un tipico chorizo con pane o torta alla crema.

Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

2. Ponta da Piedade: tour in barca della costa con guida locale

Immergiti nella ricca storia e negli splendidi paesaggi della regione dell'Algarve con un tour guidato. Visita grotte e spiagge lungo la costa portoghese e conosci meglio la regione grazie alla guida. Incontra la guida al porticciolo turistico Marina de Lagos e naviga lungo la costa. Esplora le grotte di Ponta da Piedade e le spiagge dorate di Batata, Pinhão, Dona Ana, Camilo, Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós. Ammira Sagres, che un tempo si pensava fosse la "Fine del Mondo". Scopri di più sui singolari nomi delle grotte, come il Titanic, la Grotta degli Amanti, la Cattedrale e l'Elefante. Ammira le spiagge mozzafiato di Barranco do Martinho, Canavial e Porto de Mós Passa accanto al Faro, costruito nel 1912 sul terreno della vecchia chiesa, e ottieni numerosi dettagli sull'era delle esplorazioni portoghesi e su Enrico il Navigatore. Dopo il tour, farai rientro al punto di partenza.

Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

3. Da Lagos: costa e grotte dell'Algarve in kayak

Viaggio in uno dei punti salienti dell'Algarve: le grotte di Lagos. Salta in kayak per un viaggio attivo e avventuroso verso le caratteristiche formazioni rocciose che continuano ad affascinare i visitatori con la loro mistica e bellezza. Lascia che la tua guida esperta ti conduca alle grotte più impressionanti della costa dell'Algarve. Scopri come le bellissime forme e motivi che decorano le pareti della grotta sono stati creati dall'erosione del mare e conosci la flora e la fauna uniche della zona mentre fai snorkeling. Quindi goditi un soggiorno rilassante in una spiaggia accessibile esclusivamente in barca. Se non hai voglia di tornare indietro, scegli di fare un giro sulla barca di supporto, che sarà sempre vicina durante il tuo viaggio.

Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

4. Algarve: tour di gruppo storico e culturale dell'Algarve occidentale

Partendo da Albufeira, fatti prelevare dal tuo hotel (o da un altro posto comodo e vicino) e goditi il panorama mentre guidi verso Silves, una delle città più antiche dell'Algarve. A Silves, visita la cattedrale più antica dell'Algarve e il suo castello più grande. Sosta a Monchique, la montagna più alta dell'Algarve. Immergiti nella lussureggiante natura circostante. Vai in cima per vedere panorami incredibili dal punto più alto dell'Algarve. Fermati in un ristorante locale per un buon pranzo durante la discesa. Nel pomeriggio verrai portato a Lagos, un'altra importante città dell'Algarve. Ammira l'interno della chiesa dorata di Santo António e vai a un mercato degli schiavi del XV secolo, al centro storico e alla fortezza. Infine, fermati a Sagres, popolarmente conosciuta come "la fine del mondo", in quanto è il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. Lascia che le splendide viste sulla costa, le splendide formazioni rocciose e il grande faro ti tolgano il fiato. Dopo l'ultima tappa a Sagres, torna ad Albufeira.

Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

5. Coasteering Algarve: Cliff Jump, Swim & Climb in Sagres

Inizia questo tour che si svolge nella splendida località del coasteering nel sud-ovest dell'Algarve, nel Parco Naturale della Costa Vicentina situato tra Sagres e Lagos. Inizia le 3 ore di eccitazione preparandoti con muta, aiuto al galleggiamento, casco e scarpe e facendo un briefing sulla sicurezza e sulle condizioni prevalenti. Scendi fino al bordo dell'acqua e inizia ad esplorare la costa, le spiagge nascoste, le meravigliose scogliere e le formazioni rocciose, ammirando le limpide acque dell'oceano e imparando a conoscere l'ambiente marino e alcune tradizioni locali. Presto nuoterai nell'oceano e all'interno delle grotte marine, e ti arrampicherai e camminerai lungo la costa rocciosa. Avrai anche la possibilità di provare qualche salto dalla scogliera. Iniziando con piccoli salti per sviluppare la tua sicurezza e tecnica, aumenterai fino a salti fino a 10 metri di altezza. Puoi persino saltare all'interno delle grotte. Dopo tutta l'azione, sarà il momento di tornare indietro sulle scogliere lungo il sentiero panoramico costiero mentre parli della tua esperienza.

Algarve: lezione di surf di 2 ore per principianti

6. Algarve: lezione di surf di 2 ore per principianti

Inizia con un'introduzione da parte del tuo istruttore esperto sulle basi relative a onde, correnti, maree e attrezzatura, oltre a come pagaiare e maneggiare la tavola da surf in acqua in modo sicuro. I principianti useranno tavole da surf di gommapiuma per sicurezza e mute da sub per comodità e stare al caldo. Il corso dura 2 ore e 30 minuti e comprende una lezione teorica in spiaggia. Impara a surfare nell'Algarve e scopri una nuova passione.

Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

7. Algarve: tour a cavallo sulla spiaggia al tramonto o al mattino

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro, inizia la tua avventura a cavallo unica entrando in un sentiero nascosto che conduce a rigogliose pinete, un luogo di grande bellezza e un paesaggio tipico della regione. Continua lungo alcuni sentieri tortuosi che ti portano attraverso la campagna, offrendo ampie opportunità per contemplare la splendida flora circostante del parco naturale e i suoi caratteristici frutti selvatici. Mentre cavalchi, guarderai il mare lungo la costa fino a quando non ti sposterai finalmente sulla spiaggia stessa, dove sentirai la forza e la vitalità del tuo cavallo mentre galoppare in riva al mare. Assisti a uno splendido tramonto in questo luogo incontaminato, lasciando un'impressione che durerà sicuramente per tutta la vita. Mentre il tramonto continua a calare, tornerai al punto d'incontro originale. Nel programma mattutino, ti godrai anche tutto questo, ma dopo l'alba.

Costa dell'Algarve: esperienza di parapendio

8. Costa dell'Algarve: esperienza di parapendio

Partecipa a un'esperienza davvero unica mentre voli in parapendio sulle acque del Mar Mediterraneo e sull'iconica costa dell'Algarve, sperimentando un breve volo aereo. Con l'aiuto di un pilota esperto, non hai bisogno di alcuna formazione o esperienza precedente per sorvolare e goderti le viste spettacolari al largo della costa portoghese. Se parti dalla costa occidentale, sorvola la spettacolare Costa Vincentina, uno dei luoghi più belli del mondo. Se parti da sud, sorvola spiagge di sabbia bianca, acque chiare e scogliere rosse, usando la brezza meridionale dell'Algarve con il suo fantastico odore di oceano per guidare il tuo volo. Prova un'immensa sensazione di euforia quando torni sulla solida terra e potrai condividere questo ricordo speciale con amici e familiari con foto e video gratuiti del tuo volo. L'interazione con la natura è immensa, ma l'impronta ecologica è minima in quanto le zone di decollo si trovano in aree naturali prive di rocce e alberi per motivi di sicurezza e nulla è cambiato o alterato per accogliere questa attività.

Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

9. Algarve: gita di un giorno fuoristrada a Serra de Monchique e Bravura

Questo tour è perfetto per chi vuole fuggire dalle masse turistiche ed esplorare aree immerse nella natura, in gran parte incontaminate dall'uomo. L'80% del percorso si svolge in fuoristrada, nel profondo del Parco Naturale di St. Vincent, il tratto di costa meglio conservato d'Europa. A causa della nostra natura avventurosa e dell'amore per gli sport estremi, in questo tour esploriamo il 4x4 fino al suo limite e vediamo come si comporta sulle piste fuoristrada più selvagge. Cosa c'è di meglio che esplorare tutto questo con la gente del posto, che conosce la regione come le loro tasche? Per iniziare facciamo una visita al pittoresco lago di Bravura, portatevi pantaloncini o bikini. Se il tempo è invitante... andiamo a nuotare Se il tempo non è buono... facciamo una breve passeggiata vicino a questo bellissimo lago e tocchiamo la natura circostante Dopo il lago è ora di svegliarsi... andiamo a giocare un'avventura fuoristrada rivendicando il punto più alto. Per realizzare la vera bellezza di questa zona, visitiamo il miglior punto panoramico dell'Algarve in Portogallo, caratterizzato da scogliere alte 960 m e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Per rilassarsi completamente e aprire l'appetito, visitiamo a un villaggio fantasma, nessuno vive in questo posto, è abbandonato come se il tempo si fermasse 100 anni fa. L'unico di questo genere ancora esistente in Algarve (Molto facile e piacevole, può essere fatto da bambini e persone in età avanzata)

Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

10. Sagres e Cabo São Vicente: tour di mezza giornata da Lagos

Parti da Lagos e viaggia alla scoperta del villaggio di Sagres e di Cabo de São Vicente. Lasciati incantare dalle splendide viste che ammirerai da Sagres, da 2 fortezze e dal Cabo.  Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Lagos e parti per raggiungere Sagres. Visita questo pittoresco villaggio dell'Algarve e la sua fortezza. Situato in cima alle scogliere, il villaggio è un luogo ricco di storia e ti regalerà panorami spettacolari.  Da Sagres, partirai poi alla volta di Cabo de São Vicente, il punto più sudoccidentale d'Europa. Una volta lì, ammirerai il faro e il punto in cui si incontrano il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico. Durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Lagos, ti fermerai a visitare la Fortezza di Beliche, un luogo talmente bello da togliere il fiato. 

Sagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sagres? Clicca qui per la lista completa.

Sagres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 8 recensioni

Questa è l'attività migliore quando sei nella zona di Lagos. La nostra compagnia turistica era puntuale. L'autista e la guida erano eccellenti. Era divertente e ti dava così tanto da guardare e scattare foto. Non un demone della velocità in modo che tutti potessero ottenere scatti fantastici. Questo è solo un viaggio eccezionale per poter vedere le scogliere e le grotte che tutti devono fare in questo viaggio se ti trovi nella zona di Lagos

Esperienza molto divertente. Io e il mio ragazzo abbiamo imparato tanto, il nostro maestro era simpatico e competente. Tuffarsi nell'oceano e provare la sensazione di prendere le prime onde su una tavola da surf è stato indimenticabile. Fortemente consigliato!

Antonio è una persona cordiale e preparata, un vero professionista. Durante il tragitto ci ha spiegato tutto e ci ha portato in posti bellissimi, spesso facevamo delle soste per ammirare il paesaggio e per scattare delle foto. Consigliatissimo!

George è stato INCREDIBILE! Mia madre ed io abbiamo avuto un'ottima esperienza! Così amichevole, l'inglese era siti eccellenti e belli! Grazie mille per l'esperienza!

Grande tour, panorami molto belli, guida molto piacevole e grotte davvero sorprendenti. Mi è piaciuto molto questo tour e lo consiglio a tutti coloro che soggiornano in Algarve.