Aggiungi date

Saguenay-St-Lawrence Marine Park

Saguenay-St-Lawrence Marine Park: le attività e i tour più consigliati

Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

1. Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

Approfitta di una crociera nelSaguenay-St-Lawrence Marine Park e sali a bordo di una barca Zodiac.Lasciati stupire da panorami epici e tieni gli occhi aperti perché potresti avvistare le balene nel loro habitat naturale. Preparati a vivere una fantastica avventura nella natura. Prova l'emozione di un incontro unico e ravvicinato con le balene in compagnia di un capitano/naturalista certificato. Se ami le emozioni forti, è un'esperienza da non perdere. Partendo dal porto turistico di Tadoussac o dal molo di Baie-Ste-Catherine, è possibile effettuare un'escursione per l'avvistamento delle balene a bordo di un gommone da 8 metri per passeggeri o di una barca da 18 metri. Approfitta di un incontro ravvicinato con le balene nel loro habitat naturale. Il capitano e la guida ti racconteranno la storia di questi meravigliosi mammiferi marini. Infine, concludi la tua crociera con un'indimenticabile escursione nella bocca del Fiordo di Saguenay.

Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: tour avvistamento balene

2. Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: tour avvistamento balene

Parti dal molo di Tadoussac o di Baie-Ste-Catherine e raggiungi una imbarcazione che ti attende per partire alla scoperta dell'ecosistema marino del Parco marino Saguenay-St-Lawrence in Quebec. Salpa per un tour di osservazione delle balene tra formazioni geologiche di notevole interesse, tra cui il Fjord-du-Saguenay. Mentre navighi sulle acque di questa riserva marina, tieni gli occhi aperti per avvistare le balene. L'area è famosa per la sua colonia di beluga, ma a volte è possibile avvistare anche balenottere azzurre, balenottere minori e balenottere comuni. Continua la tua avventura con una visita al magnifico fiordo di Saguenay. Questa insenatura è lunga 105 chilometri e a volte raggiunge un'ampiezza di 4 chilometri. Il fiordo è situato a cavallo tra il Parco Nazionale del Fjord-du-Saguenay e il Parco marino Saguenay-St-Lawrence. Lasciati incantare dalla meravigliosa vita marina e dalle formazioni geologiche di quest'area durante questa rilassante crociera informativa. Infine, torna al punto di partenza dove il tour si conclude.

Tadoussac: crociera per l'avvistamento delle balene nella sala VIP o nell'Upper Walkway

3. Tadoussac: crociera per l'avvistamento delle balene nella sala VIP o nell'Upper Walkway

Vivi un'indimenticabile avventura di osservazione delle balene in uno dei migliori siti di osservazione di mammiferi marini al mondo. Incontra fino a tredici specie di mammiferi marini a bordo di una nave progettata per l'osservazione e scopri i giganti del mare da guide naturaliste professioniste. Scegli tra due opzioni per questa crociera. Accedi alla sala VIP Saint Laurent o accedi solo alla passerella superiore, partendo da Tadoussac o Baie-St-Catherine. Se prenoti l'opzione Saint Laurent VIP Lounge, goditi i servizi di una nuovissima VIP lounge dove ti aspetta una selezione di ottimi spuntini e bevande locali realizzati con prodotti locali. Avrai anche accesso alla passerella superiore con l'opzione VIP lounge. Approfitta dell'accesso prioritario a un esclusivo ponte di osservazione con vini, birre e liquori del Quebec. Ammira il maestoso scenario naturale da uno spazio intimo e racchiuso in vetro sul ponte superiore. Ti godrai anche un delizioso pranzo gourmet. Se prenoti l'accesso solo alla passerella superiore, avrai accesso a un esclusivo ponte di osservazione, in cima alla nave, oltre all'accesso prioritario per salire a bordo della nave. La passerella superiore ti consente di vedere le balene dall'alto.

Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

4. Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

Scopri la meraviglia dell'avvistamento balene con questa escursione da Québec. Approfitta del comodo servizio di transfer di andata e ritorno in autobus, e scegli se partecipare all'escursione a bordo di una grande barca o su un gommone zodiac.  Dopo il servizio di prelievo al mattino, parti da Québec verso la bellissima area di Baie-Sainte-Catherine, vicino Tadoussac. Rilassati e goditi il paesaggio. All'arrivo a Baie-Sainte-Catherine, sali a bordo di una grande barca o preparati per la tua esperienza in gommone zodiac. La barca grande offre posti a sedere all'interno e all'esterno, un tetto coperto, servizi igienici, un ponte di osservazione, un negozio e una caffetteria Il gommone offre un'esperienza più intima e avventurosa mentre osservi le balene dal livello dell'acqua. Su entrambe le imbarcazioni sono presenti guide bilingue che condivideranno informazioni sulle balene e l'area circostante. Aiuta il naturalista, il capitano, l'equipaggio e gli altri passeggeri ad avvistare i giganti del mare.  Respira la brezza marina e ammira la costa settentrionale del fiume San Lorenzo, la piccola isola di Ile Rouge e il faro "Phare Au Fond Prince." Dopo la tua escursione, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno. Il tour si conclude con il servizio di rientro a Québec.

Attività disponibili

  • Attività acquatiche

Saguenay-St-Lawrence Marine Park: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saguenay-St-Lawrence Marine Park? Clicca qui per la lista completa.

Saguenay-St-Lawrence Marine Park: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.152 recensioni

Un sacco di fortuna con questa attività. Nonostante una buona pioggia abbiamo visto molte piccole balene e beluga. Abbiamo chiesto di essere in barca visto il meteo ed è stato possibile (fatto ad ottobre). Le spiegazioni sulla barca sono state fantastiche. Ottima attività da fare se ti trovi a Tadoussac.

Attività superba da fare assolutamente anche se fa un po' freddo! Calcola da 10 a 15°C in meno sull'acqua rispetto alla temperatura dell'aria. Ma ti forniamo pantaloni e giacca impermeabili! Portare cappello, sciarpa e guanti

Esperienza incredibile. Siamo stati in grado di vedere le balene. La guida è stata fantastica e molto interessante. Spiegazione sulle balene molto chiara. Piccolo extra: il prestito di indumenti protettivi (pantaloni e cappotto)

Superba attività! Una guida di qualità e paesaggi mozzafiato. Qualcosa di quasi promesso perché abbiamo visto più delle balene !!

una crociera ben organizzata, spiegazioni chiare e bellissimi avvistamenti di diverse specie