Cose da fare a
Saint Andrews

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Saint Andrews

Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

1. Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

L'escursione di un'intera giornata alla Contea di Fife inizia la mattina da Edimburgo in viaggio verso nord attraversando il Forth Road Bridge. Avrai quindi l'opportunità di ammirare una delle opere ingegneristiche più sofisticate della Scozia, lunga 2,5 chilometri. Dopo aver attraversato il ponte, entrerai nel Regno del Fife. Questo lembo di terra della Scozia orientale è caratterizzato da pittoreschi villaggi di pescatori ognuno dei quali conserva un fascino e un carattere distinto. Il tour si fermerà al villaggio di Anstruther dove vedrai gli antichi vicoli acciottolati e la rete intricata formata dalle strette stradine: qui potrai passeggiare lungo il porto. Da Anstruther il viaggio riprenderà verso nord al paesino medievale di St. Andrews, che ospita l'imponente cattedrale normanna, considerata la più grande della Scozia. Il nome della città è però forse più conosciuto per il suo legame con il mondo del golf. L'Old Course, com'è chiamato dai golfisti, fu fondato nel 1754. A St. Andrews potrai anche visitare l'università più antica della Scozia fondata oltre 6 secoli fa. Avrai tempo in abbondanza per esplorare questa antica e interessante cittadina. L'ultima tappa del tour ti porterà in un viaggio tra i paesini e le fattorie della campagna del Fife a Falkland. Il Palazzo di Falkland domina questo antico villaggio ed è stato residenza ufficiale della dinastia Stuart, famiglia reale molto importante nella storia scozzese. Falkland è considerata una delle cittadine più belle della Scozia, con i suoi vicoli stretti e i suoi vecchi cottage. Avrai tempo per passeggiare o fare una pausa in uno dei suoi pub tradizionali o nelle tipiche sale da tè.

St Andrews: tour guidato a piedi

2. St Andrews: tour guidato a piedi

In questo tour di 2 ore piacevole e adatto alle famiglie, vedrai tutte le principali attrazioni della città di Sant'Andrea, mentre apprendi la sua storia e la cultura unica che si trova ancora oggi. Dai legami con il golf, i legami con la famiglia reale e, naturalmente, l'università di livello mondiale: vedrai tutto! Ammira la Cattedrale e il Castello di St Andrews, The Old Course, L'Università di Saint Andrews, la Cappella di St. Salvator e molte altre gemme nascoste. Ogni guida ha le sue storie uniche sulla città, quindi ogni tour è unico a modo suo.

St. Andrews: tour della storia del golf

3. St. Andrews: tour della storia del golf

Dopo aver incontrato la tua guida fuori dal Russell Hotel, sentirai parlare del Martyrs Monument, il presunto ex sito del 1 ° tee. Situato presso il British Golf Museum, questo è il sito di un'antica cava dove sentirai parlare di ciò che si trova al di sotto, compreso il suo significato quando il golf fu vietato nel 1400. Ti dirigerai quindi verso la Royal and Ancient Clubhouse e il famoso Old Course, dove sentirai parlare di alcuni dei quark del gioco che hanno plasmato la sua straordinaria storia. Passerai quindi lungo il percorso di una vecchia "diciannovesima buca" che un tempo era frequentata da Bing Crosby e fu anche ribattezzata "1 posto Nike" per una settimana durante gli Open Championship 2015. Successivamente, visita il Dunvegan Hotel dove puoi ammirare le sue numerose foto di golf. Vedrai quindi l'antica città natale di Old Tom Morris prima di entrare nel quadrilatero del St. Salvator's College per conoscere l'università più antica della Scozia accanto a un lato oscuro del passato di St. Andrews. Insieme ad alcuni altri punti di interesse lungo il percorso, i motivi della cattedrale sono il prossimo punto di riferimento del tour. A riposo ci sono circa 124 grandi golfisti, tra cui alcuni della famiglia Tom Morris e Allan Robertson. Camminando poi lungo la bellissima costa, trascurerai St. Andrews Bay mentre viaggi verso l'ex Palazzo degli Arcivescovi dove continua la storia più oscura della città. È lì che la tua guida metterà in prospettiva il golf e la storia di St. Andrews in prospettiva. Da lì viaggerai ulteriormente lungo gli edifici universitari, la casa dei presidi e la residenza dove il principe William e Kate trascorsero il loro primo anno da studenti. Il tour termina quindi al Russell Hotel, dove è possibile rilassarsi e meditare sui molti giorni inebrianti di St. Andrews.

Saint Andrews: tour dei fantasmi a piedi

4. Saint Andrews: tour dei fantasmi a piedi

Scopri i luoghi più importanti di Saint Andrews con questo divertente tour a piedi informativo. Unisciti a un autore e autorità acclamata del paranormale e apprendi la storia spettrale di quella che viene considerata una delle città più infestate al mondo. Lo storico Richard Falconer ha scritto tre libri che racchiudono una ricerca che si estende su cinque secoli. Apprendi la storia ricca e dimenticata e vivi delle esperienze paranormali, pubblicate e non. Ammira i monumenti dall'esterno, tra cui la prima università scozzese, dove il principe William ha incontrato Kate, e scopri le abitazioni infestate della Regina Maria di Scozia. Esplora la strada più spettrale della Scozia e contempla le inquietanti rovine della cattedrale e il palazzo dell'arcivescovo. Descritta come una delle esperienze imperdibili di Saint Andrews, questo tour informativo e divertente è disponibile 7 giorni a settimana in diverse fasce orarie.

St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

5. St Andrews, Dunnottar Castle e Falkland: tour in spagnolo

La prima tappa del tour è alle porte di Edimburgo, al South Queensferry. Qui ammira una bellissima e spettacolare opera di ingegneria industriale, patrimonio mondiale dell'UNESCO - Forth Bridge. Poi prosegui per la tappa successiva del tour.  La seconda tappa del tour è Saint Andrews. Questa città di mare è nota come "la casa del golf", ma non è tutto. Ammira la costa, ricca di storia, e visita la spiaggia dove è stata girata la mitica scena di Momenti di gloria. All'arrivo, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi di Saint Andrews, durante il quale potrai conoscere la storia e gli aneddoti della città. Poi approfitta del tempo libero per esplorare Saint Andrews per conto tuo. Dopo aver esplorato Saint Andrews continua fino al castello di Dunnottar. È situato su una scogliera che si affaccia sul Mare del Nord ed è considerato da molti il più bel castello della Scozia. Poi inizia il viaggio di ritorno verso Edimburgo, fermandoti al piccolo villaggio di Falkland lungo il tragitto. Questo villaggio è famoso per la sua bellezza e perché rappresenta perfettamente Inverness nella serie TV Outlander.

St. Andrews: giro turistico a piedi

6. St. Andrews: giro turistico a piedi

Seguendo l'autore ed esperto storico Richard Falconer, scopri la storia di St. Andrews mentre esplori i principali quartieri storici della città. Visita la cattedrale di St. Andrews, il castello di St. Andrews, la più antica università della Scozia e l'Old Course. Con lo sfondo delle dolci colline del Fife, delle scogliere spettacolari, dei mari fragorosi, delle lunghe sabbie dorate e degli edifici medievali, scopri un'incredibile ricchezza di tesori a St. Andrews con la tua guida esperta. Mentre esplori, scopri la storia e le storie della città. Visita St. Andrews Links, noto come The Home of Golf, e scopri l'Old Course, il campo da golf più prestigioso del mondo. Ascolta la storia della regalità attraverso i secoli, dai re dei Pitti a Maria, regina di Scozia, al principe William e a Kate. Quindi, scopri l'inventore scozzese del caleidoscopio che ha perso milioni di persone qui. Qualunque siano i tuoi interessi, questo è un ottimo modo per chiunque desideri esplorare e scoprire di più su questa parte unica del mondo.

St Andrews: tour a piedi storico di 90 minuti

7. St Andrews: tour a piedi storico di 90 minuti

Scopri il meglio di St Andrews in questo tour a piedi e immergiti nella storia e nella bellezza uniche della città in compagnia di uno storico professionista / guida dell'autore. Durante il tour, ammira la bellezza della prestigiosa università della città e scopri di più sulla sua storia come la "casa del golf". Puoi anche vedere le tombe di alcuni ex golfisti nel parco della Cattedrale. Ascolta la tua guida mentre spiega oltre 1000 anni di storia di Sant'Andrea, dall'ascesa e dalla caduta della chiesa cattolica alla Riforma e oltre, con re e regine tra cui Mary Queen of Scots, e fino ad oggi con star di Hollywood e la famiglia reale si mescola con la gente della città. Nel 1879, circa 320 anni dopo la scomparsa degli inestimabili manufatti di Sant'Andrea, il consigliere William Linskill ebbe l'idea che i grandi tesori della Cattedrale fossero ancora qui. Sulla base di una scoperta al Palazzo, formò la St Andrews Antiquarian Society e armato con nient'altro che un paio di operai con picche, fece in modo che la sua vita fosse trovata. Per oltre 40 anni la tua guida ha continuato la ricerca di Linskill. In questo tour, scopri cosa ha scoperto e ascolta gli ultimi sviluppi della sua ricerca.

Da Edimburgo: tour di Sant'Andrea e del Regno di Fife

8. Da Edimburgo: tour di Sant'Andrea e del Regno di Fife

Partecipa a un'escursione di un'intera giornata da Edimburgo in compagnia di una guida esperta, per scoprire le bellezze naturali della costa di Fife, addentrandoti nei tipici villaggi di pescatori, nell'abbazia e nella celebre città universitaria di St. Andrews. Da Edimburgo ti dirigerai a South Queensferry e potrai ammirare 2 dei ponti più impressionanti del mondo: il Forth Rail Bridge, costruito nel 1890, e il suo vicino più giovane, il Forth Road Bridge. Attraverserai il Fiume Forth e ti fermerai nella splendida Abbazia di Dunfermline, luogo di sepoltura di Re Roberto I di Scozia, detto "the Bruce". Ammira la tomba ornata d'oro e scopri che effetto ebbe la Riforma sull'Abbazia quando, sotto il regno di Enrico VII, le chiese venivano distrutte in nome di Dio. Viaggia lungo la costa di Fife e oltrepassa il Carnegie Hall, luogo do nascita del famoso filantropo Andrew Carnegie. Dopodiché, concediti una sosta nei piccoli e suggestivi villagggi di pescatori, incluso Anstruther, antica roccaforte dell'aringa. Qui potrai assaggiare i migliori "fish and chips" di Scozia o fare un spuntino nel Fisheries Museum (Museo della Pesca). Al termine, proseguirai per St. Andrews, patria del golf, della religione e della celebre università, dove ti fermerai per 2 ore e 30 minuti. Visita gli splendidi paesaggi: con il bel tempo la spiaggia del film "Momenti di Gloria" è particolarmente frequentata. E non dimenticare i suggestivi tunnel sotterranei del castello, risalenti al XVI secolo. Gli amanti del golf potranno rendere omaggio alla tomba di Tom Morris, visitare il Museo del Golf, provare il Links Course Putting Green o semplicemente passeggiare lungo il Granny Clark's Wynd: la strada che si estende sull'antico percorso.

St. Andrews e Palazzo di Falkland: tour da Edimburgo

9. St. Andrews e Palazzo di Falkland: tour da Edimburgo

Parti da Edimburgo e dirigiti a nord nel Regno di Fife. Partecipa a un fantastico tour di una giornata, durante il quale potrai scoprire e comprendere la storia, la cultura e le tradizioni di questa affascinante regione. Inizierai il viaggio attraversando il Firth of Forth e oltrepassando il famoso Forth Railway Bridge, prima di raggiungere la prima tappa del tour: St. Andrews. La cittadina vanta una spiaggia incantevole, diversi caffè e negozi, una splendida università e un'antica cattedrale. Inoltre, è nota anche per essere la sede spirituale del golf. Dopodiché, proseguirai a ovest per Falkland, uno splendido villaggio dove il tempo sembra essersi fermato. Qui potrai curiosare tra i deliziosi negozi di artigianato o visitare il Castello di Falkland, dove sorge il più antico campo da tennis al mondo ancora in uso. Proseguirai poi per uno degli angoli dimenticati del Regno di Fife: East Neuk. In quest'area potrai ammirare e attraversare storici villaggi di pescatori e meravigliosi paesaggi costieri. Al termine della visita, effettuerai l'ultima sosta del tour a Anstruther, dove potrai gustare uno squisito pasto a base di pesce, l'alimento per eccellenza di ogni vero scozzese!

Edimburgo: tour delle Highlands e delle attrazioni vicine

10. Edimburgo: tour delle Highlands e delle attrazioni vicine

Parti da Edimburgo e percorri la cintura centrale della Scozia in direzione di Glasgow. Visita quindi il magnifico Kelvingrove Art Gallery and Museum, inaugurato nel 1901. Attraversa il Kingston Bridge sul fiume Clyde e dirigiti a nord verso il villaggio di Luss, sulle rive del Loch Lomond.  Prosegui sul ripido passo del "Rest and be Thankful" nel villaggio di Inveraray, una località lambita dalle acque del Loch Fyne e rinomata per le sue ostriche e i frutti di mare. Raggiungi il Dunadd Iron Age Fort , sito dell'incoronazione dei sovrani di Dalriada, l'antico regno di lingua gaelica. Segui le orme dei re e delle regine lungo il ripido ma breve sentiero in cima alla collina. Dopo una sosta al Kilmartin Museum, viaggia attraverso lo splendido paesaggio di Argyll per la vivace località portuale di pescatori di Oban, dove trascorrerai la prima notte. Al mattino parti alla scoperta della meravigliosa Glencoe, considerata la zona collinare più imponente della Scozia. Dopo una breve escursione a piedi e una sosta fotografica, arriverai al Glenfinnan Monument e al Glenfinnan Viaduct. Viaggia da Glenfinnan fino a Fort William e scegli tra 2 opzioni: - un tour della distilleria di Whisky Ben Nevis o una visita al Castello di Inverlochy e alla Scala di Nettuno. Continua verso nord fino alle sponde meridionali del Loch Ness e scatta foto memorabili del famigerato mostro Nessie! L'itinierario include inoltre alcuni dei paesaggi più spettacolari delle Highlands mentre attraversi Glen Shiel e le iconiche Five Sisters di Kintail fino al punto di incontro di 3 loch - Loch Duich, Loch Long e Loch Alsh - la splendida cornice per il Castello di Eilean Donan. Il 3° giorno, esplora le attrazioni della penisola di Trotternish, tra le quali l'Old Man of Storr, il Kilt Rock e il Quiraing. Scopri di più sul folklore locale e su come le fate, i pescatori e i giganti crearono questo paesaggio. Visita quindi lo Skye Museum of Island Life e fai un giro intorno alla parte settentrionale dell'isola di Skye. Goditi la vista sul mare, con a est le Torridons Hills e a ovest l'Isle of Lewis nelle Ebridi Esterne. Dirigiti verso le montagne Cuillin e attraversa la località di Kyle of Lochalsh fino all'incredibile villaggio di Plockton. A Plockton scegli se partecipare a una crociera di 1 ora o a una breve escursione a piedi nei boschi vicini. In serata, raggiungerai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e gustare del tradizionale cibo scozzese, insieme a un'esibizione di musica dal vivo. Il 4° giorno, visita il Kessock bridge e poi dirigiti verso le Northwest Highlands. La prima tappa della giornata è la Corrieshalloch Gorge, la gola più profonda della Scozia. Percorri quindi la mitica North Coast 500 Route tra imponenti vette e le antiche rovine del Castello di Ardvreck. Viaggia verso la riserva naturale di Knockan Crag e scopri di più sull'incredibile geologia di questa zona, prima di arrivare alla graziosa località portuale di pescatori di Ullapool. Dopo pranzo, recati alle Rogie Falls e osserva le cascate e i sentieri nella foresta. A partire dalle Rogie Falls percorri un breve tragitto in auto per Beauly, un tempo località preferita della città di Maria Stuarda, regina di Scozia. La prima tappa del 5° giorno è rappresentata da Clava Cairns, un sito caratterizzato da incredibili menhir e da camere sepolcrali risalenti ad almeno 4.000 anni fa.Visita quindi il Culloden Battlefield, luogo dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico. Raggiungi il Parco Nazionale dei Cairngorm, e termina il tour a Saint Andrews, la costa orientale del Fife. Questa città medievale è la sede dell'Università di Saint Andrews, la più antica in Scozia, e della cattedrale omonima. In prima serata inizierai il viaggio di ritorno attraverso i villaggi di pescatori della East Neuk of Fife e lungo il Forth Road Bridge con vista sul Forth Rail Bridge del 1890 e sul Queensferry Crossing del 2017, fino a raggiungere Edimburgo.

Domande frequenti su Saint Andrews

Quali sono le migliori attrazioni di Saint Andrews?

Saint Andrews: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Saint Andrews: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint Andrews? Clicca qui per la lista completa.

Saint Andrews: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 622 recensioni

Richard è incredibilmente ben informato sull'argomento dei fantasmi e delle loro attività su St Andrews. In una passeggiata per la città condivide i luoghi di frequenti avvistamenti e la storia dietro il loro essere. I suoi racconti danno vita a St Andrews, il che è divertente mentre parla dell'intero tour di coloro che non lo sono più. Non vediamo l'ora di approfondire la nostra esperienza con i suoi libri sull'argomento... in particolare quelli specifici di St Andrews e Fife.

Michael è stata la nostra guida: eccezionale. Ci ha aiutato anche dandoci interessanti consigli per proseguire il nostro itinerario con rabbie's tour. Distanza covid mantenuta. Tutto pulitissimo e nuovissimo sul bus. St Andrews è una piccola cittadina sul mare che merita la visita, così come falkland carinissima e ti sembra di vivere nel passato....e antsruthes ottimo fish and chips. Un grande in bocca al lupo per il vostro lavoro!!!

Uno dei migliori tour dei fantasmi in cui sono stato! Mi è davvero piaciuta tutta la storia con esso e il fatto che tutte le informazioni fossero basate su, beh, fatti (ed esperienze autentiche)! - Richard era davvero ben informato. Abbiamo visto le aree di St Andrews che non sapevamo nemmeno fossero lì, il che è stato fantastico! Consiglio vivamente il tour a chiunque visiti St Andrews e anche a coloro che ci vivono. Kirsty.

Non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma ci siamo goduti ogni parte del tour dei fantasmi. Un pizzico di storia e una guida turistica molto simpatica. Materiale molto interessante e una bella passeggiata intorno alla bellissima St. Andrews. Adolescenti e noi vecchi ci siamo divertiti. Consiglia.

Molto bella e interessante. Guida molto competente.