Cose da fare a
Saint-Germain-des-Prés

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Saint-Germain-des-Prés

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

1. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

2. Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

C'è tanto altro da scoprire a Parigi oltre alla Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo. Questo particolare tour guidato in bicicletta elettrica della durata di 4 ore ti porterà oltre le attrazioni principali della città, fino ad esplorare alcuni degli angoli nascosti più belli di Parigi. Dopo aver preso la tua bici elettrica seguirai la tua guida attraverso la città passando dalle tranquille rive della Senna fino al punto panoramico del monte di Santa Genoveffa. Andare in bici elettrica è facile e divertente. Ogni volta che ti senti stanco potrai contare sul suo motore ecologico per darti quella spinta che ti serve per oltrepassare una salita particolarmente ripida. Ascolta nuove e sorprendenti storie sui monumenti di Parigi mentre attraversi le storiche strade del quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Scoprirai alcuni degli angoli più romantici della città, da tranquilli ponti a parchi ombreggiati e caffetterie alla moda. Puoi anche optare per il tour serale di 3 ore per goderti la città di sera percorrendo un percorso diverso nel cuore della città.

Saint-Germain-des-Prés: tour a piedi e degustazione di dolci

3. Saint-Germain-des-Prés: tour a piedi e degustazione di dolci

Nel quartiere alla moda di Saint-Germain-des-Prés scoprirai e assaggerai le ultime tendenze in fatto di dolci, create dagli chef più acclamati dalla stampa gastronomica. Approfitta inoltre della degustazione di cioccolato e dolci in questo tour di 3 ore. I media dicono: "il miglior cioccolataio di tutta la Francia", "il Picasso dei cioccolatai", "un mago del gusto" e "il Bocuse della pasticceria". I maestri cioccolatieri e pasticceri competono gli uni contro gli altri con le loro ultime creazioni: le vetrine dei negozi sono un compendio di eleganza e raffinatezza! Assaggerai dolci, cioccolato e diversi tipi di pane nei negozi che visiterai durante il tour.

Parigi: laboratorio di scoperta del profumo

4. Parigi: laboratorio di scoperta del profumo

Nel corso di oltre 170 anni di storia, cinque generazioni di profumieri si sono succedute con l'obiettivo di creare un'eredità di valori forti. Questo ha portato alla scena dei profumi moderni che consiste in lusso, autenticità, tradizione e modernità. Questa è la tua occasione per provare uno dei soli tre profumieri in Francia che sono certificati come "azienda del patrimonio vivente", garantendoti una sessione di know-how raro e ancestrale. Scoprirai ogni fase del processo di creazione del profumo, compresa l'origine dei fiori, i metodi di estrazione, la macerazione e il laboratorio del naso. Accompagnato da una guida esperta, scopri l'architettura di una fragranza, compresi gli ingredienti che la compongono e come si abbinano e si completano a vicenda.

Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

5. Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

Esplora i quartieri storici del centro di Parigi dalla sella di una comoda e leggera bicicletta in alluminio a un tour di mezza giornata in piccoli gruppi del Marais ebraico, del Quartiere Latino e altro ancora. Ideale per coloro che vogliono vedere e vivere Parigi da una prospettiva diversa, la tua guida esperta ti condurrà dove vanno i locali, rivelando cortili nascosti, antiche rovine e altre sorprese fuori dal solito percorso turistico. I gruppi sono limitati a non più di 12 persone per un'esperienza più immersiva e intima, e il percorso è adatto a tutte le età e livelli di fitness. Scopri un'antica cinta muraria e un'arena romana, pedala lungo Rue Mouffetard in una delle zone più antiche e vivaci della città e vivi l'esuberanza intellettuale di St. Germain.

Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

6. Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

Scegli uno dei sei distretti di Parigi da visitare in un tour guidato a piedi, ognuno ricco di storia e pieno di luoghi affascinanti da esplorare. Unisciti alla tua guida mentre ti portano nel cuore del tuo quartiere prescelto e ti raccontano tutto sulla sua storia, arte, architettura, cucina, moda e altro ancora. Le Marais: Storia e Moda Scopri i tesori nascosti di Le Marais e scopri perché questo quartiere è uno dei preferiti dai parigini alla moda. Vieni a vedere dove storia e architettura si incontrano con boutique alla moda, caffè alla moda e ristoranti gourmet. Montmartre: il quartiere degli artisti Visita l'affascinante quartiere parigino di Montmartre con una guida locale. Scopri la Montmartre di Picasso, Toulouse-Lautrec e Van Gogh. Scopri dove gli artisti vivevano, bevevano, ballavano e dipingevano, scambiando i loro dipinti con cibo e materiale artistico. Saint-Germain-des-Prés: intellettuali e jazz sulla Rive Gauche Unisciti alla tua guida mentre ti immergi nell'affascinante passato di questo iconico quartiere della Rive Gauche. Ascolta storie accattivanti su Saint-Germain-des-Prés, un tempo dimora di geni letterari, studenti ribelli e rivoluzionari. Il Quartiere Latino: leggende letterarie nella Parigi bohémien Scopri il vivace ed eclettico Quartiere Latino con un tour guidato a piedi. Passeggia per le strade acciottolate fiancheggiate da bizzarre librerie e vivaci caffè, guarda la Sorbona e ammira il possente Pantheon. I passaggi coperti: tesori nascosti e shopping chic Esplora un lato meno conosciuto di Parigi e ammira i tesori nascosti spesso persi dagli altri visitatori. Scopri i deliziosi passaggi coperti pieni di piccole boutique e caffè e scopri i posti migliori per fare acquisti e mangiare un boccone in città. Notre Dame e le isole: il cuore di Parigi Viaggia nel cuore della Città delle Luci con un tour guidato a piedi attraverso le isole di Parigi. Ammira l'architettura medievale, gli splendidi palazzi rinascimentali, le strade tranquille e le splendide rive della Senna.

Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

7. Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

Unisciti a questa passeggiata gourmet di 3 ore nel famoso quartiere di Saint Germain des Prés. Esplora le gallerie d'arte, le boutique, i passaggi romantici e, naturalmente, i dolci e le botteghe di cioccolato. La tua guida locale ti incontrerà nel cuore di Saint Germain des Près. Lungo la strada, condividerà con voi la storia del quartiere e dei suoi artigiani, nonché aneddoti sui dolci e sui cioccolatini che assaggerete. In totale, 8 tappe di degustazione ti aspetteranno lungo questo percorso gastronomico. Inizierai con una visita a Debauve e Gallais, dove sarai sedotto dai loro cioccolatini come fece Maria Antonietta nel 1779. Da allora, l'amore per il cioccolato a Parigi, specialmente in questo quartiere, si è ampliato. Alcuni dei migliori pasticceri e cioccolatieri francesi, noti per i loro cioccolatini e macaron come Pierre Hermé, Patrick Roger, Yannick Lefort e molti altri, si stabilirono a Saint Germain des Près. In questo mitico quartiere, così come nel vicino Quartiere Latino, ammirerai alcuni dei monumenti più belli della Rive Gauche di Parigi come la Chiesa di Saint Germain des Prés e la Chiesa di Saint Sulpice. Percorrerai anche i ciottoli dell'affascinante rue de Buci e contemplerai una delle istituzioni di Parigi, il Café de Flore. Durante questa visita, assaggerai cioccolatini, macaron e dolci. La tua guida ti insegnerà tutto ciò che c'è da sapere su questi dolci mentre ti godi una tazza di tè, caffè o cioccolata calda.

Parigi: tour di 1 ora in un'auto d'epoca

8. Parigi: tour di 1 ora in un'auto d'epoca

Lasciati incantare dai panorami più impressionanti di Parigi dalla comodità di una Peugeot 404 vintage. Ammira le viste panoramiche sulla Città delle Luci dal tuo accogliente e romantico veicolo degli anni '60. In compagnia del tuo autista / guida privata, intraprendi un viaggio alla scoperta. Lasciati sorprendere dal faro della Torre Eiffel, ammira l'iconica Notre Dame e ammira l'imponente Piramide del Louvre. Avrai anche l'opportunità di immergerti nell'atmosfera del Quartiere Latino, vedere la chiesa più antica di Parigi a Saint-Germain-des-Près, guidare lungo gli emblematici Champs-Elysées e visitare Piazza Concorde. Scopri di più sulla storia della città dal tuo autista appassionato e raccogli consigli e consigli degli esperti sui migliori musei e ristoranti da visitare per ottenere il massimo dal tuo tempo in città.

Parigi: tour tra i segreti di Saint-Germain-des-Prés

9. Parigi: tour tra i segreti di Saint-Germain-des-Prés

Partecipa a questo tour alla scoperta di Saint-Germain-des-Près, nell'area del quartiere latino e sulla rive gauche della città. Esplora le numerose librerie, le gallerie d'arte e i negozi gourmet e di arredamento. Goditi un'atmosfera unica: uno stile di vita rilassato ma ricercato allo stesso tempo. Ammira i monumenti storici dell'area e scopri una selezione di negozi caratteristici con articoli originali di primissima qualità. Visita un hotel esclusivo e conosci alcuni dei migliori ristoranti e caffetterie della zona. Lasciati ispirare dal meglio che Saint-Germain-des-Prés sa offrire. Completa l'esperienza con ben 2 sessioni di degustazione.

Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

10. Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

Scopri le principali attrazioni di Parigi con questo tour interattivo di 4 ore con guida dal vivo e disponibile con opzione di gruppo o privata. Percorri le strade della capitale francese in minibus e ammira molti più siti di quanti non ne vedresti con un tour a piedi! Incontrerai la tua guida all'Opéra Garnier e da lì partirai alla scoperta del Quartiere Latino, famoso per la presenza del campus dell'Università La Sorbona e per la sua atmosfera bohemienne. Passerai accanto alla splendida Place du Châtelet, all'imponente Museo del Louvre e alla celebre Place de l'Opéra progettata da Haussmann. Ammirerai anche la gloriosa Place Vendôme e la sconfinata Place de la Concorde alla fine degli Champs-Élysées. Dopodiché, potrai scoprire le leggendarie colonne della Madeleine, il complesso di edifici dell'Ecole Militaire e i musei e i monumenti di Les Invalides. Avrai poi la possibilità di immergerti nella cultura dei caffè all'aperto di Saint-Germain-des-Pres e di approfittare di varie soste fotografiche lungo il tragitto. Proseguirai poi con un tour a piedi di Notre-Dame de Paris e del quartiere Marais, che include la famosa Place des Vosges. Dopodiché, raggiungerai la zona artistica di Montmartre per una passeggiata alla scoperta di Place du Tertre: ammira gli artisti a lavoro sui marciapiedi e lasciati incantare dalla bianca e meravigliosa Basilica del Sacro Cuore. A questo punto, farai ritorno in centro in autobus e verrai lasciato ai piedi della Torre Eiffel.

Domande frequenti su Saint-Germain-des-Prés

Saint-Germain-des-Prés: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Saint-Germain-des-Prés: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Germain-des-Prés? Clicca qui per la lista completa.

Saint-Germain-des-Prés: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.351 recensioni

la nostra esperienza con Claudia, che ci ha fatto da guida, è stata molto interessante. lei è stata molto accogliente e disponibile nel rispondere a tutti i nostri dubbi e domande. il clima è stato davvero accogliente ci siamo sentite come quando si chiacchiera davanti ad un caffè con amici. ciò che si vede non sono i monumenti più famosi ma gli angoli più suggestivi e le notizie più particolari. lo consiglio molto, anche perchè Parigi in bici è bellissima, molto facile e scorrevole contro le nostre aspettative. grazie claudia

pomeriggio veramente carino il giro è stato molto divertente e la guida Federico veramente accogliente

Bella esperienza da consigliare. Hai la possibilità di vedere la Città con un'altra prospettiva.

Un’esperienza interessante e piacevolissima. Tutto secondo programma e ben organizzato.

Ottima crociera. Un ' occasione per vedere Parigi in poche ore