Tour St-Jacques

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour St-Jacques: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour a piedi del gruppo dei misteri dell'omicidio

1. Parigi: tour a piedi del gruppo dei misteri dell'omicidio

In questo tour a piedi di 2 ore imparerai a conoscere il lato più oscuro della città mentre guardi nel suo macabro ventre. Parigi ha una lunga e tragica storia di omicidi ed esecuzioni, di malattie dilaganti tra le classi inferiori e di aspre guerre combattute contro una monarchia corrotta. Il tour squarcia il manto dell'oscurità, mentre percorri i vicoli e attraversa la notte silenziosa. La tua guida in lingua inglese ti condurrà in siti come Place de la Vert Gallant, dove l'ultimo dei Templari dei Cavalieri fu bruciato sul rogo. Visiterai St Germain de Auxerrois, dove le stime dicono che circa 30.000 persone furono uccise nel massacro del giorno di San Bartolomeo. La tua guida ti indicherà i luoghi di interesse mentre cammini, senza lasciare nulla di intentato. Mentre approfondisci storie di adorazione rituale, imparerai a conoscere personaggi come Napoleone Bonaparte, Maria Antonietta ed Enrico IV, così come i serial killer che un tempo si aggiravano per queste orribili strade.

Tour privato a piedi medievale di Parigi

2. Tour privato a piedi medievale di Parigi

Esplora la vita a Parigi 800 anni fa con un tour di 2 ore dei più importanti siti medievali della città, tra cui l'Hotel de Cluny, la Cattedrale di Notre-Dame e la Fontana degli Innocenti. La tua guida ti parlerà della cultura, dell'arte e dell'architettura del Medioevo mentre cammini per le strade medievali alla scoperta di facciate che conservano i loro simboli medievali. Lungo la strada, visita l'imponente Notre-Dame de Paris, il monumento più importante della Parigi medievale. Passeggia nel Quartiere Latino per vedere dove vive oggi il Medioevo. Passa davanti all'Hotel de Cluny, un'antica dimora degli abati di Cluny che oggi è il Museo del Medioevo. Vai alla Sorbona per vedere una delle università più antiche d'Europa e ammira la fiammeggiante torre gotica di Saint-Jacques, tutto ciò che rimane della chiesa di Saint-Jacques-de-la-Boucherie del XVI secolo. Scopri la storia mercanitile di Les Halles e ammira la più antica fontana intatta di Parigi alla Fontaine des Innocents. Imparerai anche le sorprendenti connessioni che il modernissimo Centro Pompidou ha con il Medioevo!

Parigi segreta: tour guidato del cuore nascosto della città

3. Parigi segreta: tour guidato del cuore nascosto della città

Partecipa a questo tour nel cuore di Parigi ed esplora il lato oscuro della città rinomata per le sue luci.  La guida ti svelerà i misteri che circondano l'imponente Cattedrale di Notre-Dame. Attraversa una lunga stradina teatro di un evento drammatico medievale di sangue e inchiostro. Raggiungi quindi Place Sainte-Opportune e osserva la stretta e buia Rue Courtalon, dove all'epoca di Luigi XIV ebbe luogo una relazione pericolosa. Ammira la tour Saint-Jacques e scopri come la realtà supera la finzione nella Rue de la Ferronerie, dove fu assassinato Enrico IV, le "Vert Galant". La guida ti racconterà a proposito della torre astrologica e astronomica della "Regina Nera". Una leggenda narra che un mago al servizio di Caterina de' Medici praticò riti di magia nera all'interno di questa torre.

L'essenza del tour a piedi di Parigi

4. L'essenza del tour a piedi di Parigi

Questo tour a piedi attraverso il cuore di Parigi è il modo migliore per ottenere una sensazione per ciò che la città ha da offrire. Scopri cosa fa questo uno dei luoghi più visitati del mondo. Questa passeggiata veloce vi parlerà attraverso le età e ti metterà aggiornati per capire perché Parigi è il modo in cui è oggi. Se ti piace la storia, la cultura e l'arte, questo è il tour che dovresti fare durante la visita della Città delle Luci.

Tour guidato privato a piedi di Parigi di 6 ore

5. Tour guidato privato a piedi di Parigi di 6 ore

Fai una rilassante passeggiata guidata attraverso Parigi, dalla Cattedrale di Notre-Dame e dal periodo medievale della città fino alla fine del XIX secolo e la Parigi di oggi. Questo tour di 6 ore non solo ti offre una panoramica dell'architettura, della storia e della storia dell'arte della città, ma ti offre anche un'immagine del ruolo e dell'importanza di Parigi nella storia europea. Se la tua visita a Parigi è breve, vedrai tutti i punti salienti di questo tour e avrai una buona idea di ciò che la città ha da offrire. Se rimani per un periodo più lungo, il tour ti fornirà le basi per continuare a esplorare la città da solo. Ammira la Cattedrale di Notre-Dame, la libreria Shakespeare and Co., il Quartiere Latino, l'Hotel de Ville, la Tour St. Jacques, Les Halles, la Cattedrale di Saint Eustache, la Cour Carré e il Louvre, Place Vendôme, Place de la Concorde, gli Champs-Élysées e altro ancora.

Tour St-Jacques: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tour St-Jacques? Clicca qui per la lista completa.