Aggiungi date
Cose da fare a

Saint-Laurent-sur-Mer

Le migliori attività

Saint-Laurent-sur-Mer: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Saint-Laurent-sur-Mer

Da Bayeux: tour dei luoghi dello sbarco in Normandia

1. Da Bayeux: tour dei luoghi dello sbarco in Normandia

Incontra la tua guida a Place de Québec  e inizia la tua avventura alla scoperta dei luoghi dello sbarco in Normandia, avvenuta il 6 giugno 1944. La prima tappa del tour è Omaha Beach, dove ebbero luogo gli sbarchi più fatali. La tua guida ti racconterà la storia degli sbarchi e dei soldati che rischiarono la propria vita, poi visiterai il museo dedicato all'evento, situato accanto alla spiaggia. Poi sarà la volta di Utah Beach, il secondo luogo dove sbarcarono le truppe americane quel giorno. Fai un salto al vicino  Musée du Débarquement per scoprire come il D-Day fu pianificato ed eseguito. Dopodiché, visita il cimitero dei militari americani e rendi omaggio ai soldati della seconda guerra mondiale. Il tour prosegue verso Pointe du Hoc , una falesia mozzafiato con paesaggio lunare e stupenda vista sul Canale della Manica. Il sito fu costruito come punto chiave del Vallo Atlantico dai tedeschi, in quanto era il punto più alto tra le spiagge di Omaha e Utah e quindi ottimo luogo di osservazione per avvistare eventuali arrivi via mare. Il tour termina con una visita al villaggio di Sainte-Mère-Eglise, una delle prime cittadine liberate dalle forze della 82nd Airborne Division. Ascolta le storie di come i paracadutisti discesero sul villaggio e di come uno di loro fu catturato nella torre della chiesa. Infine, visita il Musée Airborne e ripercorri le azioni dei paracadutisti e delle forze aeree durante il D-Day. Il tour ti permette di scegliere fra l'opzione di mezza giornata e quella di giornata intera, a seconda dei tuoi interessi.

Normandia: tour privato delle spiagge del D-Day da Parigi

2. Normandia: tour privato delle spiagge del D-Day da Parigi

Inizia la giornata con un caffè e croissant e una visita a Pegasus Bridge, il primo villaggio e casa liberati durante il D-Day. Quindi prosegui su Juno Beach per scoprire come 12.000 canadesi sono riusciti a conquistare quest'area in poche ore durante la seconda guerra mondiale. Successivamente, ad Arromanches, scopri le dimensioni e i numeri della campagna in Normandia con filmati reali della battaglia. Fai una pausa con un pranzo gourmet sulla spiaggia di Omaha di fronte al monumento agli Alleati, dove la tua guida spiegherà in dettaglio come si è svolta la battaglia che ha avuto luogo 77 anni fa. Dopo pranzo, dirigiti alla Pointe du Hoc dove puoi vedere molti dei bunker tedeschi della Seconda Guerra Mondiale presi dal Secondo Battaglione dei Rangers degli Stati Uniti. Infine, visita il cimitero e memoriale americano della Normandia prima di partecipare alla cerimonia dei colori.

Da Rouen: tour privato di un'intera giornata alle spiagge del D-Day in Normandia

3. Da Rouen: tour privato di un'intera giornata alle spiagge del D-Day in Normandia

Visita le spiagge della Normandia che mantengono vivo il ricordo degli eroi caduti. Parti per un tour di un'intera giornata dalla città portuale di Rouen. Scopri gli eventi che hanno avuto luogo in Normandia, dallo sbarco in Normandia alla Battaglia di Normandia, da una guida esperta. Fai la tua prima tappa a Sainte-Mere-Eglise, il villaggio della US Airborne Division. Scopri come 14.000 paracadutisti hanno avuto un ruolo cruciale nella liberazione della città. Il sito porta ancora tracce della battaglia di Normandia. Visita l'Airborne Museum dove la tua guida ti spiegherà i dettagli della mostra. Quindi, dirigiti verso le siepi per vedere i recinti naturali dove molti soldati tedeschi si nascondevano per portare a termine la loro missione. Successivamente, vedi una delle due zone di atterraggio americane in Normandia, Utah Beach. Scopri come questa spiaggia è stata conquistata così rapidamente e con successo nel D-Day dell'invasione. Fermati per un pranzo gourmet a Omaha Beach di fronte al monumento agli Alleati. Ascolta i dettagli della micidiale battaglia del 1944 che ebbe luogo in questo luogo. Dopo pranzo, dirigiti verso la Pointe du Hoc. Ammira i numerosi bunker tedeschi e le postazioni di mitragliatrici occupate dal 2° Battaglione Rangers degli Stati Uniti. Infine, visita il cimitero e memoriale americano in Normandia, in onore delle truppe americane che morirono negli sbarchi del D-Day e nelle operazioni successive. Partecipa alla cerimonia dei colori per ricordare coloro che hanno perso la vita mentre ponevano fine alla Seconda Guerra Mondiale. Se il tempo lo consente, vedrai anche la batteria di Longues-sur-Mer, l'ultima batteria di artiglieria tedesca della seconda guerra mondiale, i cui cannoni da 150 mm erano operativi durante il D-Day. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno in hotel in un momento conveniente per te. Goditi rinfreschi come caffè appena fatto e croissant. Sarai riportato al tuo molo-hotel alla fine del tour. L'itinerario sarà adattato al tuo programma.

Normandia: tour privato delle spiagge del D-Day da Le Havre

4. Normandia: tour privato delle spiagge del D-Day da Le Havre

In questo tour di un'intera giornata dal porto di Le Havre, la città, verrai prelevato e accompagnato all'orario che preferisci con caffè e croissant freschi. Trascorrerai un'intera giornata sui siti della Seconda Guerra Mondiale in Normandia. Per prima cosa, sarai a Ste Mère Eglise, l'iconico villaggio degli US Airborne, per capire come 14000 paracadutisti abbiano svolto un ruolo cruciale nella preparazione del successo di questa giornata. Visiterai l'Airborne Museum dove la tua guida ti spiegherà nei minimi dettagli la mostra. Quindi, ti dirigerai verso il paese delle siepi dove vedrai questi terribili recinti naturali dove tanti soldati tedeschi potrebbero nascondersi e uccidere durante la battaglia della Normandia. Sulla spiaggia dello Utah, la tua guida ti spiegherà perché questa spiaggia potrebbe essere presa così rapidamente e con successo. Ti godrai quindi un pranzo gourmet a Omaha Beach di fronte al monumento agli Alleati, dove la tua guida ti spiegherà in dettaglio la battaglia che ebbe luogo lì 77 anni fa. Dopo pranzo ti dirigerai verso la Pointe du Hoc, dove vedrai molti dei bunker tedeschi della Seconda Guerra Mondiale presi dal 2° Battaglione Rangers degli Stati Uniti. Infine, al Cimitero americano della Normandia, avrai tempo per visitare il sito e il Memoriale prima di assistere alla cerimonia dei colori. Se il tempo lo consente, vedrai anche la batteria Longues sur Mer, l'ultima batteria tedesca della seconda guerra mondiale, i cui grandi cannoni da 150 mm furono usati durante il D-Day. Tornerai al tuo molo all'ora che si adatta al programma della tua nave. (l'itinerario sarà ovviamente adattato ai tuoi tempi)

Da Cherbourg: tour privato delle spiagge del D-Day in Normandia

5. Da Cherbourg: tour privato delle spiagge del D-Day in Normandia

In questo tour di un'intera giornata da Cherbourg (molo o hotel) verrai prelevato all'orario più comodo con caffè fresco e croissant e trascorrerai un'intera giornata sui siti della Seconda Guerra Mondiale in Normandia. Per prima cosa, sarai a Ste Mère Eglise, l'iconico villaggio degli US Airborne, per capire come 14000 paracadutisti abbiano svolto un ruolo cruciale nella preparazione del successo di questa giornata. Visiterai l'Airborne Museum dove la tua guida ti spiegherà nei minimi dettagli la mostra. Quindi, ti dirigerai verso il paese delle siepi dove vedrai questi terribili recinti naturali dove tanti soldati tedeschi potrebbero nascondersi e uccidere durante la battaglia della Normandia. Sulla spiaggia dello Utah, la tua guida ti spiegherà perché questa spiaggia potrebbe essere presa così rapidamente e con successo. Ti godrai quindi un pranzo gourmet a Omaha Beach di fronte al monumento agli Alleati, dove la tua guida ti spiegherà in dettaglio la battaglia che ebbe luogo lì 77 anni fa. Dopo pranzo ti dirigerai verso la Pointe du Hoc, dove vedrai molti dei bunker tedeschi della Seconda Guerra Mondiale presi dal 2° Battaglione Rangers degli Stati Uniti. Infine, al Cimitero americano della Normandia, avrai tempo per visitare il sito e il Memoriale prima di assistere alla cerimonia dei colori. Se il tempo lo consente, vedrai anche la batteria Longues sur Mer, l'ultima batteria tedesca della seconda guerra mondiale, i cui grandi cannoni da 150 mm furono usati durante il D-Day. Tornerai alla tua nave all'orario di cui hai bisogno, a seconda dell'orario della tua nave.

Domande frequenti su Saint-Laurent-sur-Mer

Saint-Laurent-sur-Mer: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Saint-Laurent-sur-Mer: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Laurent-sur-Mer? Clicca qui per la lista completa.

Saint-Laurent-sur-Mer: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 436 recensioni

Tour molto istruttivo e approfondito dei principali punti di battaglia. Stephan è stata una guida fantastica ed è stato molto flessibile nel fermarsi ogni volta che abbiamo trovato un bunker interessante E ci ha comunque portato al cimitero in tempo per i rubinetti. Sicuramente vale la pena farlo per godersi appieno questo punto di riferimento storico. SUGGERIMENTO: Personalmente amo le piccole storie, quindi forse includerne di più durante il tour lo renderebbe ancora più mozzafiato e personale. Nel complesso un viaggio fantastico da una guida straordinaria!

Mio marito ed io abbiamo fatto un tour di 8 ore dei siti di atterraggio del D-Day e dei luoghi di interesse vicini. La nostra guida, Steven, era una ricchezza di informazioni. Ci ha dato una comprensione molto migliore degli eventi che si sono svolti quel giorno e della strategia militare dietro di essi. Gli aneddoti e le curiosità che Steven ha condiviso hanno fornito molti spunti inestimabili.

Mi è piaciuto molto imparare da Steven! Era anche ben informato e simpatico. Era chiaro sulle aspettative e ha messo in campo le domande a colpo sicuro. Altamente raccomandato!

La guida turistica Stefan era molto ben informata e ha anche affrontato i desideri dei suoi ospiti in modo molto competente

La guida era ben informata e gentile. Ci ha dato il tempo di controllare le cose da soli