Cose da fare Saint-Malo

I nostri consigli per Saint-Malo

Saint Malo: biglietto d'ingresso al Grand Aquarium

1. Saint Malo: biglietto d'ingresso al Grand Aquarium

Ammira più di 600 specie colorate e varie, dai freddi mari abissali ai caldi mari tropicali. Sperimenta questa grande diversità. Lasciati incantare da un acquario a 360° dove squali e tartarughe marine ti accompagnano nel loro balletto acquatico. Entra in contatto con le specie bretoni e le carpe Koi nella piscina tattile. Goditi 2 attrazioni che ti portano in un viaggio in simbiosi con i pesci. Il sottomarino Nautibus ti porta nelle profondità e rivela la vita nascosta di oltre 5.000 pesci e del loro ecosistema marino attraverso il suo oblò. Prova l'Abyssal Descender, un simulatore realistico, risveglia l'anima del tuo esploratore.

Da Parigi: tour di 2 giorni in Normandia e in Bretagna

2. Da Parigi: tour di 2 giorni in Normandia e in Bretagna

Con questo tour di 2 giorni nelle bellissime regioni francesi della Normandia e della Breatgna scoprirai le storiche spiagge del D-Day. Itinerario dettagliato 1° Giorno: Parigi - Caen (pasti: cena) Prenderai l'autostrada per la Normandia e farai la tua prima sosta a Rouen per un tour a piedi nella città antica prima di proseguire per Honfleur. Sulla strada tra Rouen e Honfleur potrai ammirare il panorama del nuovo Pont de Normandie, un ponte strallato. Una volta a Honfleur avrai del tempo a disposizione per il pranzo, quindi proseguirai verso le spiagge della Normandia e passerai nella zona di atterraggio di Omaha Beach. Visiterai il cimitero americano di Saint-Laurent, farai una sosta a Arromanches e ti fermerai per la cena e il pernottamento presso il Novotel Caen (o simile). 2° Giorno: Caen - Parigi (pasti: colazione) Lascerai Caen in direzione di Saint Malo, nella regione della Bretagna. Farai un tour guidato della città, tra cui una passeggiata lungo il bastione e la cattedrale. Dopo aver trascorso del tempo libero per pranzo, partirai per Mont Saint-Michel, luogo di frontiera tra le regioni della Bretagna e della Normandia. Proseguirai il tuo pomeriggio con una visita guidata dell'abbazia e del tempo libero per passeggiare e fare shopping prima di rientrare a Parigi.

Saint-Malo: tour privato a piedi di 2 ore e commento

3. Saint-Malo: tour privato a piedi di 2 ore e commento

Scopri la bellissima città di Saint Malo con la nostra guida esperta, che ti farà scoprire la storia mentre cammini per 2 ore e goditi la fresca aria di mare. Potrai esplorare al tuo ritmo i luoghi imperdibili di Saint Malo, passando per i bastioni, la Cattedrale di Saint Vincent e molti altri luoghi... Il vantaggio di prenotare un tour privato a piedi è che la visita si svolge al proprio ritmo. Questo tour offre un alto grado di flessibilità sia che tu stia cercando un tour che includa tutti i siti famosi o qualcosa di più fuori dai sentieri battuti. La tua guida privata avrà le conoscenze e le competenze per creare il tour a piedi perfetto, secondo i tuoi desideri!

Parigi: sorvola la Francia Esperienza di realtà virtuale

4. Parigi: sorvola la Francia Esperienza di realtà virtuale

Dal centro di Parigi, viaggia attraverso i luoghi più emblematici e belli che la Francia ha da offrire grazie a un simulatore di volo e un auricolare ad alta tecnologia! Grazie a eccezionali immagini aeree e spettacolari momenti di volo libero, l'esperienza permette di riscoprire i luoghi e i paesaggi più belli della Francia: il villaggio di Gordes nel cuore del Luberon, l'abbazia di Mont Saint-Michel, le imponenti scogliere di Etretat, gli aghi ei ghiacciai sulla rotta del Monte Bianco... Alla fine di un viaggio indimenticabile, dagli spruzzi del mare della Normandia al tetto d'Europa, percorrerai più di 10.000 chilometri senza lasciare Parigi!

Saint-Malo: tour privato di Dinan, Fort la Latte e Cap Fréhel

5. Saint-Malo: tour privato di Dinan, Fort la Latte e Cap Fréhel

Parti per un tour privato fuori dai sentieri battuti della Bretagna. Scopri la storica Saint-Malo, passeggia per la piccola città medievale di Dinan, fermati a Cancale per gustosi frutti di mare ed esplora la fortezza medievale di Fort la Latte, situata su una roccia di fronte all'Oceano Atlantico. Inizia il tuo viaggio guidato a Saint-Malo. Visita i bastioni e la città vecchia dove imparerai la storia dei corsari R. Duguay-Trouin e R. Surcouf. Successivamente, vai a vedere i forti e ascolta la storia del Corsaire, i famosi pirati che hanno causato così tanti problemi alle navi mercantili inglesi. Prosegui per Cancale, la capitale francese delle ostriche fresche, per un delizioso pranzo a base di pesce. Successivamente, guida verso l'incantevole città medievale di Dinan. Fondata dai Signori di Dinan nel 1040 e adagiata sul fiume Rance, Dinan è stata una delle città mercantili più importanti della Francia fino al XVII secolo. Infine, recati al Cap Fréhel per visitare Fort la Latte. Ammira la fortezza medievale affacciata sull'oceano, che ha protetto St Malo per secoli. Kirk Douglas e Tony Curtis hanno combattuto in cima a questo castello per il film "Vikings" del 1958.

Da St. Malo: tour privato di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

6. Da St. Malo: tour privato di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

Al di là dell'esperienza che ho per fare questo tour, è l'amore per il sito e la sua storia. A volte, vorrei poter vivere sul Mont St Michel per la tranquillità e la vista. Le notti che ho passato su quest'isola sono sempre troppo brevi. Sulla strada per il Monte St-Michel, ti mostrerò la bellezza della Costa Smeralda, una delle strade più affascinanti della Francia. Lungo la strada vi racconterò tutta la storia del Mont, i suoi segreti ben custoditi e le storie proibite. Sul "Monte", esplorerai l'Abbazia, la Chiesa e il villaggio. A pranzo: specialità locali "bien sur" nel miglior ristorante dell'isola. Dopo Mont St Michel, ti porterò a Cancale, un grazioso paesino incastonato in questa baia, Cancale è il posto migliore in Francia e probabilmente in Europa per le ostriche. (Il famoso "Belon di Cancale"). Oltre a molte degustazioni vedrai anche come vengono allevate le ostriche. Poi, se hai ancora tempo, ti guiderò a Saint Malo, dove tornerai ai tempi dei corsari e dei grandi scopritori. ---------------------------------- 9:00 Saint Malo-Saint Michel Guida lungo la Emerald Coast Road: è tempo di conoscere la storia del Mont St Michel. 10:00 Sosta al Mont St Michel 11:00 - 00:00 Visita dell'Abbazia del Mont St Michel Si prega di notare che ci sono circa 625 gradini per raggiungere l'Abbazia. Nessun ascensore. 12. 30 1. 30 Pranzo nel miglior ristorante di fronte alla baia del Mont St Michel - Specialità locali: frittata Mère Poulard e agnello all'erba salata. 15:00 Fermati a Cancale Degustazioni di ostriche e visita dell'allevamento di ostriche con la bassa marea. Questa tappa può essere sostituita dalla Pointe du Grouin, un luogo incantevole per gli amanti del birdwatching e del paesaggio. Percorri la Emerald Coast Road 18:00 Ritorno a Saint Malo-Saint Michel

Da Rennes: tour privato di un'intera giornata del Mont-Saint-Michel

7. Da Rennes: tour privato di un'intera giornata del Mont-Saint-Michel

Guida lungo la Costa Smeralda fino a Mont-Saint-Michel con una guida locale che condividerà storie di monaci, abati, pellegrini e pirati che hanno chiamato questo luogo casa. Goditi la tranquillità di questa abbazia sul mare e ammira il panorama dalle sue alte finestre. La giornata inizia alle 9:00 con il prelievo dal tuo alloggio a Rennes. Mentre guidi lungo una delle strade più affascinanti della Francia, la tua guida ti racconterà tutto sulla storia e sui segreti ben custoditi di questo sito. Verso le 10:00, arriva a Mont-Saint-Michel e goditi una visita guidata dell'abbazia, della chiesa e del villaggio circostante. Dopo aver stuzzicato la fame, siediti per alcune specialità locali nel miglior ristorante dell'isola. Non dimenticare di provare la frittata di poulard Mère e l'agnello salato all'erba. Successivamente, guida verso Cancale, un piccolo villaggio immerso in una baia. Scopri la storia di questa città, che ospita il "Belon di Cancale" e il posto migliore in Francia per la raccolta delle ostriche. Guarda come vengono allevate queste creature e persino assaggiale. In alternativa, visita Pointe du Grouin, un luogo incantevole per gli amanti del birdwatching e del paesaggio. L'ultima tappa della giornata è Saint Malo, la famosa città murata con una lunga storia di pirateria. Le storie di tanto tempo fa prendono vita mentre esplori questa popolare destinazione turistica con la tua guida. Dopo un'intera giornata di tour, l'avventura termina verso le 19:00 a Rennes.

Saint-Malo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Malo? Clicca qui per la lista completa.

Saint-Malo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 120 recensioni

Kowledgable, guide esperte.

Ho particolarmente apprezzato le conoscenze sociali, architettoniche e storiche della nostra guida. La sua conoscenza dei siti che abbiamo visitato è stata davvero impressionante. Sono rimasto un po 'deluso dal fatto che anche se il nostro tour di 2 giorni è stato un tour di 25 ospiti, siamo stati integrati con un altro tour (lingua diversa) di 25 per il trasporto in autobus. Ciò ha reso necessario che tutte le informazioni presentate durante il viaggio in autobus tra i siti siano ascoltate due volte in due lingue diverse. Ma è stato comunque un tour eccellente, con eccellenti pernottamenti. Ho dovuto cambiare la data del mio tour dopo aver prenotato il tour e gli agenti del servizio clienti (telefono) erano molto accomodanti. Buon servizio clienti e buona flessibilità. Buon valore nel complesso.

Un'esperienza impeccabile!

Ti senti davvero come se avessi visto la Normandia dopo questo tour e il sapore della Bretagna ti fa desiderare di più! La guida era molto cordiale, divertente e accogliente e, essendo della stessa Normandia, era molto ben informata. Non solo ho imparato molto sulla storia della Francia e dell'Europa, ma sono stata anche illuminata riguardo alle tradizioni normanne e allo stile di vita francese. Inoltre, essendo una persona che non sapeva esattamente dove stava andando ed era sopraffatta dalla quantità di cose da vedere in Normandia e in Bretagna, ero grata di essere nelle mani di un esperto. Ho avuto un'esperienza molto migliore di quella che avrei potuto programmare da sola!