Aggiungi date

Saint-Malo Tour panoramici su ruote

Saint-Malo Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Da St. Malo: tour privato di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

1. Da St. Malo: tour privato di un'intera giornata a Mont Saint-Michel

Al di là dell'esperienza che ho per fare questo tour, è l'amore per il sito e la sua storia. A volte, vorrei poter vivere sul Mont St Michel per la tranquillità e la vista. Le notti che ho passato su quest'isola sono sempre troppo brevi. Sulla strada per il Monte St-Michel, ti mostrerò la bellezza della Costa Smeralda, una delle strade più affascinanti della Francia. Lungo la strada vi racconterò tutta la storia del Mont, i suoi segreti ben custoditi e le storie proibite. Sul "Monte", esplorerai l'Abbazia, la Chiesa e il villaggio. A pranzo: specialità locali "bien sur" nel miglior ristorante dell'isola. Dopo Mont St Michel, ti porterò a Cancale, un grazioso paesino incastonato in questa baia, Cancale è il posto migliore in Francia e probabilmente in Europa per le ostriche. (Il famoso "Belon di Cancale"). Oltre a molte degustazioni vedrai anche come vengono allevate le ostriche. Poi, se hai ancora tempo, ti guiderò a Saint Malo, dove tornerai ai tempi dei corsari e dei grandi scopritori. ---------------------------------- 9:00 Saint Malo-Saint Michel Guida lungo la Emerald Coast Road: è tempo di conoscere la storia del Mont St Michel. 10:00 Sosta al Mont St Michel 11:00 - 00:00 Visita dell'Abbazia del Mont St Michel Si prega di notare che ci sono circa 625 gradini per raggiungere l'Abbazia. Nessun ascensore. 12. 30 1. 30 Pranzo nel miglior ristorante di fronte alla baia del Mont St Michel - Specialità locali: frittata Mère Poulard e agnello all'erba salata. 15:00 Fermati a Cancale Degustazioni di ostriche e visita dell'allevamento di ostriche con la bassa marea. Questa tappa può essere sostituita dalla Pointe du Grouin, un luogo incantevole per gli amanti del birdwatching e del paesaggio. Percorri la Emerald Coast Road 18:00 Ritorno a Saint Malo-Saint Michel

Saint-Malo: tour privato di Dinan, Fort la Latte e Cap Fréhel

2. Saint-Malo: tour privato di Dinan, Fort la Latte e Cap Fréhel

Parti per un tour privato fuori dai sentieri battuti della Bretagna. Scopri la storica Saint-Malo, passeggia per la piccola città medievale di Dinan, fermati a Cancale per gustosi frutti di mare ed esplora la fortezza medievale di Fort la Latte, situata su una roccia di fronte all'Oceano Atlantico. Inizia il tuo viaggio guidato a Saint-Malo. Visita i bastioni e la città vecchia dove imparerai la storia dei corsari R. Duguay-Trouin e R. Surcouf. Successivamente, vai a vedere i forti e ascolta la storia del Corsaire, i famosi pirati che hanno causato così tanti problemi alle navi mercantili inglesi. Prosegui per Cancale, la capitale francese delle ostriche fresche, per un delizioso pranzo a base di pesce. Successivamente, guida verso l'incantevole città medievale di Dinan. Fondata dai Signori di Dinan nel 1040 e adagiata sul fiume Rance, Dinan è stata una delle città mercantili più importanti della Francia fino al XVII secolo. Infine, recati al Cap Fréhel per visitare Fort la Latte. Ammira la fortezza medievale affacciata sull'oceano, che ha protetto St Malo per secoli. Kirk Douglas e Tony Curtis hanno combattuto in cima a questo castello per il film "Vikings" del 1958.

Da Rennes: tour privato di un'intera giornata del Mont-Saint-Michel

3. Da Rennes: tour privato di un'intera giornata del Mont-Saint-Michel

Guida lungo la Costa Smeralda fino a Mont-Saint-Michel con una guida locale che condividerà storie di monaci, abati, pellegrini e pirati che hanno chiamato questo luogo casa. Goditi la tranquillità di questa abbazia sul mare e ammira il panorama dalle sue alte finestre. La giornata inizia alle 9:00 con il prelievo dal tuo alloggio a Rennes. Mentre guidi lungo una delle strade più affascinanti della Francia, la tua guida ti racconterà tutto sulla storia e sui segreti ben custoditi di questo sito. Verso le 10:00, arriva a Mont-Saint-Michel e goditi una visita guidata dell'abbazia, della chiesa e del villaggio circostante. Dopo aver stuzzicato la fame, siediti per alcune specialità locali nel miglior ristorante dell'isola. Non dimenticare di provare la frittata di poulard Mère e l'agnello salato all'erba. Successivamente, guida verso Cancale, un piccolo villaggio immerso in una baia. Scopri la storia di questa città, che ospita il "Belon di Cancale" e il posto migliore in Francia per la raccolta delle ostriche. Guarda come vengono allevate queste creature e persino assaggiale. In alternativa, visita Pointe du Grouin, un luogo incantevole per gli amanti del birdwatching e del paesaggio. L'ultima tappa della giornata è Saint Malo, la famosa città murata con una lunga storia di pirateria. Le storie di tanto tempo fa prendono vita mentre esplori questa popolare destinazione turistica con la tua guida. Dopo un'intera giornata di tour, l'avventura termina verso le 19:00 a Rennes.

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Saint-Malo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Malo? Clicca qui per la lista completa.