Cose da fare a
Saint-Paul de Vence

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Saint-Paul de Vence

Costa Azzurra: tour di 1 giorno da Nizza

1. Costa Azzurra: tour di 1 giorno da Nizza

L'autista ti verrà a prendere al tuo hotel o in un altro luogo a tua scelta a Nizza tra le 08:30 e le 09:00. Inizia la tua giornata di avventura con una visita alla "Moyenne Corniche" per 15 minuti per ammirare la vista panoramica del porto di Villefranche-sur-Mer e di Saint-Jean-Cap-Ferrat. Fai un'escursione unica e visita il borgo medievale di Èze. Avrai la possibilità di ammirare lo splendido panorama di questa bella località e di scoprire i segreti del profumo con una visita guidata gratuita alla profumeria Fragonard. La tappa successiva è l'indimenticabile Principato di Monaco, dove avrai del tempo a disposizione per scoprire la città vecchia, la cattedrale, il palazzo e la cerimonia del cambio della guardia. Quindi continua lungo il circuito di Formula 1 fino alla sfarzosa Monte Carlo con i suoi famosi casinò e negozi di lusso. Avrai del tempo libero per pranzare in uno dei numerosi ed eccellenti ristoranti del Principato prima di dirigerti verso la destinazione successiva. Verso le 13:00, la guida/autista ti accompagnerà in una visita ad Antibes. Questa città turistica unisce i piaceri del lusso alla tradizione navale. Visiterai la città vecchia e il più grande porto turistico degli affari e del lusso in Europa: il porto dei miliardari. La destinazione seguente sarà Saint-Paul-de-Vence. Lasciati incantare dal "gioiello della Provenza" in cui hanno vissuto molti pittori e artisti. Mentre passeggi lungo le vie di questo paese dalle mura medievali fortificate, potrai assaporare secoli di storia e creatività artistica. È un luogo unico e davvero indimenticabile. L'ultima destinazione sarà la celebre Cannes, la città delle star. Scopri la Beverly Hills di Francia, passeggia sulla famosa Croisette e ammira gli hotel di lusso, i ristoranti e i negozi. Ma soprattutto calcherai il famoso red carpet del festival del cinema che si svolge qui, proprio come una star di Hollywood.

Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

2. Da Nizza: tour a Sain-Paul-de-Vence con degustazione vino

Sali a bordo di un comodo e climatizzato minivan che ti attenderà davanti al tuo hotel a Nizza e goditi 1 ora di viaggio, che ti porterà a Saint-Jeannet. Attraversa i suggestivi paesaggi di una delle più famose regioni vinicole francesi, la Provenza. La durata del tour è di 4 ore. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida ti fornirà sulla storia e le tradizioni della vinicoltura francese. Il suolo della Provenza, ricco di minerali, e il temperato clima mediterraneo rendono questa regione perfetta per la coltivazione di uve e la produzione del vino. Tra le più rinomate varietà di vino prodotte qui, spiccano il Syrah, il Cabernet Sauvignon e il Grenache (Cannonau). Incontra uno dei produttori della zona, che ti accompagnerà in una visita della sua cantina e ti farà degustare alcuni dei prodotti. Assaggia e assapora vari tipi di vino. Raggiungi poi Sain-Paul-de-Vence, una delle più visitate cittadine della Francia e piccola gemma della Provenza. Il suggestivo borgo fortificato ha ospitato tra le sue mura numerosi artisti, come Renoir, Chagall e Picasso, oltre a molte celebrità del cinema.

Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

3. Costa Azzurra: tour a Cannes, Antibes e Saint-Paul de Vence

Lo sfarzo e l'eleganza della Costa Azzurra ti aspettano per una magnifica escursione di mezza giornata. Inizia col trascorrere un po' di tempo sulla Promenade de La Croisette a Cannes, la Beverly Hills francese rinomata per il Festival del Cinema, per i celebri stilisti e le case di moda, per la moltitudine di hotel di lusso e per le vaste distese di spiagge calme e sabbiose. Il Boulevard ospita anche uno splendido porticciolo turistico, pieno di deliziosi yacht e imbarcazioni, oltre a una nave pirata, cimelio del lancio di un film. Dopo aver ammirato il meglio della Promenade, percorrerai la strada costiera tra Cannes e Antibes, passando accanto agli affascinanti porti di Juan-les-Pins e di Golf-Juan. Da qui, potrai osservare lo splendido porto della Costa Azzurra e godere della vista della Baia degli Angeli dalle sua mura fortificate. Concludi il tour abbandonandoti al fascino di Saint-Paul de Vence, il gioiello della Provenza, dove hanno soggiornato grandi artisti e pittori. Marc Chagall, pittore cubista/surrealista, e gli attori Yves Montand e Jacques Prévert sono solo alcuni dei suoi celebri abitanti del passato.

Nizza: tour della campagna francese

4. Nizza: tour della campagna francese

Dopo il prelievo, raggiungi il centro storico di Grasse, centro del mondo dei profumi francesi a partire dalla fine del XVIII secolo. Avrai la possibilità di visitare la profumeria Fragonard. Andrai poi a Gourdon, uno dei più bei villaggi arroccati della Francia. Dalle Alpi, ammirerai una vista panoramica della Riviera. Visiterai il castello, costruito nel IX secolo, e il suo sontuoso giardino, progettato da Lenotre. Fai una sosta per visitare la cascata di 40 metri di altezza nelle Gorges du Loup. La tappa successiva è il borgo medievale di  Tourrettes-sur-Loup, situato su uno sperone roccioso, a picco sul precipizio. Conosciuto anche come città delle violette, questo villaggio è diventato un luogo di incontro per musicisti, pittori, scrittori e poeti nella metà degli anni 20 del secolo scorso. Oggi, più di 30 laboratori e gallerie rendono il villaggio un luogo di grande prestigio per l'arte e l'artigianato della Riviera. La tua ultima destinazione sarà Saint-Paul-de-Vence, un vero gioiello della Provenza, che è diventato nel tempo il giardino di molti pittori.

Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence: tour da Nizza

5. Cannes, Antibes e Saint-Paul-de-Vence: tour da Nizza

Approfitta del prelievo al tuo alloggio alle 13:30 per scoprire in mezza giornata le città più belle della Costa Azzurra e le loro attrazioni. Visita Saint-Paul-De-Vence e scopri la gemma della Provenza, dove sono stati molti pittori e artisti. Qui potrai respirare la storia e la creatività artistica. È un posto straordinario e una destinazione imperdibile. Poi dirigiti ad Antibes, attraversa la città vecchia e la piazza del mercato fino a raggiungere il porto dei miliardari, pieno di yacht lussuosi appartenenti ad aziende multinazionali.  L'ultima destinazione è Cannes, la città degli attori e delle celebrità, la cosiddetta Hollywood francese. Esplora la Beverly Hills francese e cammina sulla famosa Croisette. Osserva ristoranti e negozi lussuosi mentre passeggi sul celebre tappeto rosso del festival del cinema. 

Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

6. Da Nizza: tour di un'intera giornata in Costa Azzurra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Eze, uno dei villaggi più pittoreschi della Costa Azzurra, dove puoi ammirare una vista panoramica di Villefranche su Cap Ferrat e le sue numerose ville famose. Visita la famosa fabbrica di profumi Fragonard e scopri la storia della produzione di profumi dai suoi inizi fino ai giorni nostri. Prosegui per il Principato di Monaco, dove puoi passeggiare per le strade del centro storico. Ammira il Palazzo del Principe, il Palazzo di Giustizia, la Cattedrale e una splendida vista sul Mar Mediterraneo. Goditi un giro lungo le strade utilizzate per il famoso circuito di Formula 1 per raggiungere la sezione più glamour di Monaco, Monte Carlo, con il suo famoso casinò e hotel esclusivi. Successivamente, goditi una breve sosta nella città di Cannes, famosa per il suo festival cinematografico annuale e le meravigliose spiagge sabbiose. Prosegui per Antibes, una delle città più antiche della Francia fondata da mercanti greci nel V secolo. Scopri St Paul de Vence, uno dei più bei villaggi della Provenza, riconosciuto per il suo patrimonio culturale e artistico. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche.

Provenza: tour da Nizza

7. Provenza: tour da Nizza

Inizia il tuo tour di 5 ore con un trasferimento da Nizza a Saint-Paul-de-Vence, un antico villaggio considerato il gioiello della Provenza. Avrai il tempo necessario per conoscere uno dei villaggi più visitati della Francia, famoso per la sua arte. Prosegui per Gourdon, un comune appollaiato su un picco a 760 metri d'altezza che domina le Gorges du Loup. Conosciuta con il soprannome di "nido delle aquile", Gourdon figura tra i più bei villaggi di Francia. Goditi l'opportunità di esplorare questo luogo unico. Al termine del tour, hai il tempo di visitare Grasse, la capitale mondiale del profumo, oppure puoi scegliere di fermarti alla fabbrica di profumi.

Provenza: tour di una giornata da Nizza

8. Provenza: tour di una giornata da Nizza

Regalati un tour di 1 giorno in Provenza, alla scoperta di alcune delle attrazioni rurali più famose dell'area. Arriva a Cannes al mattino e passeggerai sulla Croisette, vicino al Palazzo del Festival del Cinema, fermandoti presso negozi alla moda e su eleganti spiagge di sabbia. Dopodiché, viaggia attraverso l'affascinante campagna della Provenza fino a Grasse, la capitale mondiale dell'industria dei profumi, per un tour guidato in una profumeria. In alternativa, trascorri del tempo libero visitando la città vecchia. Prosegui ammirando Alpi, vallate e una costa spettacolare dal delizioso villaggio medievale di Gourdon. Dopo pranzo, scopri le suggestive Gole del Loup. Infine, visita Saint-Paul de Vence, il secondo villaggio più visitato della Francia e patria dei pittori impressionisti, dove ammirerai strade di ciottoli, fortificazione e gallerie d'arte.

Costa Azzurra: tour da Nizza

9. Costa Azzurra: tour da Nizza

Approfitta di questo interessante tour guidato in Costa Azzurra, della durata di 1 giornata, che prevede anche il servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel di Nizza alle 09:00. Di giorno visiterai Cannes, la Beverly Hills della Provenza. e rinomata località turistica sul mare, famosa per il Festival del Cinema, i lussuosi hotel, i celebri stilisti e le incantevoli spiagge. Visiterai anche la deliziosa cittadina di Antibes, che ospita uno dei porticcioli turistici più belli della Costa Azzurra. Potrai ammirare i panorami meravigliosi della Baia degli Angeli, dalle mura fortificate della città. Visiterai anche il villaggio di Saint-Paul de Vence, considerata il gioiello della Provenza e patria di numerosi artisti. Oggi la cittadina ospita anche un'ampia scelta di boutique alla moda, dove potrai fare un po' di shopping, mentre ti godi una piacevole passeggiata tra le antiche vie della città.  Esplorerai il villaggio medievale di Eze, dove potrai godere di panorami incredibili e visitare la fabbrica del profumo Fragonard, per carpire i segreti di questa delicata essenza. Infine, ti fermerai a Monaco e a Montecarlo, per visitare la Città Vecchia di Monaco, la sua Cattedrale, il circuito del Gran Premio di Formula 1 e la celebre Piazza del Casinò.

Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

10. Costa Azzurra: tour condiviso di mezza giornata in campagna da Nizza

Scopri un nuovo volto della lussuosa "Costa Azzurra" che ti porta in alcuni incantevoli villaggi antichi di Gourdon, Tourrettes-sur-Loup e St Paul de Vence. Dimentica il fastidio dei trasporti pubblici e scopri le viste panoramiche, prima di goderti il tempo libero per esplorare ogni destinazione. Inizia da Grasse, città dei profumi dal XVII secolo, oggi capitale mondiale della profumeria, chiamata anche "capitale dei fiori e dei profumi". Scopri una tipica città della Provenza e fatti offrire una visita guidata alla profumeria Fragonard. Prosegui per Gourdon, dove potrai passeggiare nel bellissimo villaggio medievale e ammirare un paesaggio mozzafiato dall'alto di questa cittadina fortificata. Scopri Tourrettes-sur-Loup, un affascinante borgo medievale arroccato che si chiama "Città delle viole". Nelle sue strade troverai le botteghe di ceramisti, pittori, scultori, pellettieri e tessitori. Visita uno dei villaggi fortificati meglio conservati del sud della Francia, ovvero St Paul de Vence. Passeggia per le stradine tortuose, i vicoli a volta e i portici e lasciati trasportare nel Medioevo.

Domande frequenti su Saint-Paul de Vence

Saint-Paul de Vence: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Saint-Paul de Vence: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Paul de Vence? Clicca qui per la lista completa.

Saint-Paul de Vence: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.790 recensioni

Esperienza assolutamente consigliata! È stata una giornata meravigliosa e abbiamo avuto modo di visitare tanti luoghi magnifici della costa azzurra. Un ringraziamento particolare va ad Antoine, alla sua professionalità, competenza, cordialità e simpatia!

Ottima esperienza, tour veloce ma dettagliato abbastanza per poter godere di Antibes, Cannes e St Paul de Vence. Super consigliato!

Organizzazione perfetta, il nostro driver Qiu è stato impeccabile, attento ad ogni esigenza, simpatico e disponibile!

esperienza eccellente l'accompagnatore Antonio molto cortese e disponibile.

Tour stupendo. Guida eccellente e molto simpatico.