Aggiungi date

Saint-Pierre-des-Corps Tour per piccoli gruppi

Saint-Pierre-des-Corps Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Chambord e di Chenonceau: tour con pranzo da Amboise

1. Chambord e di Chenonceau: tour con pranzo da Amboise

Viaggia indietro nel tempo sino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un'intera giornata dei castelli della Valle della Loira. Goditi un pranzo rilassante all'interno di un castello di proprietà privata, ancora abitato. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico di Tours alle ore 09:30 e viaggia in minivan fino a Chambord. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare operata dalla tua guida. Ascolta aneddoti memorabili che ti permetteranno di notare tutti i dettagli nascosti. Goditi le viste mozzafiato sul castello durante una pausa caffè al parco di Chambord. Per il pranzo, gusta un pasto servito in un luogo lontano dai sentieri battuti. Ad ospitarti sarà una contessa francese che vive lì. Assapora il cibo locale in uno dei castelli più piccoli della Valle della Loira. In alternativa, acquista gli ingredienti da una panetteria francese locale (oppure porta i tuoi ingredienti) e goditi un picnic nel parco con tanto tempo libero a tua disposizione per rilassarti.  Poi, prosegui verso Chenonceau, passando per i castelli della "Valle dei Re" francese, tra cui Chaumont, Amboise e Clos Lucé. Al tuo arrivo al Castello di Chenonceau (il monumento storico più visitato della Francia) potrai ammirare il curioso castello costruito su di un ponte sul fiume Cher. Passeggia tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi abitavano, ovvero "Caterina de' Medici" e "Diana di Poitiers". Prenditi il tempo per apprezzare l'architettura sofisticata e l'influenza femminile che prevale in ogni stanza, così come per ammirare pezzi d'antiquariato e composizioni straordinarie di fiori freschi. La tua guida poi ti offrirà un aperitivo con prodotti locali in un angolo segreto del parco. Goditi la vista più straordinaria del Castello di Chenonceau. Rientra ad Amboise alle ore 19:00.

Chambord, Blois, Cheverny: tour di 1 giorno da Tours/Amboise

2. Chambord, Blois, Cheverny: tour di 1 giorno da Tours/Amboise

Parti da Tours o da Amboise e viaggia nella Valle della Loira per scoprire alcuni dei suoi famosi castelli. Fermati al Castello di Blois, rinomato per la sua particolare combinazione di architettura medievale, gotica, rinascimentale e classica. La storia dell'ex residenza dei re Luigi XII e Francesco I è caratterizzata da diverse tragedie, ma il castello è noto anche per essere il luogo dove Giovanna d'Arco fu benedetta dall'Arcivescovo di Reims prima di partire con il suo esercito per liberare Orléans dall'assedio inglese. Dopodiché, fermati per una degustazione di alcuni vini biologici di Cheverny e Cour-Cheverny. La denominazione Cheverny produce eleganti vini rossi ricavati dalle uve pinot noir e gamay, oltre a vini bianchi fruttati realizzati dalle uve chardonnay e sauvignon. Sorseggia un sensazionale vino bianco biologico prodotto dall'uva romorantin, importata nella Valle della Loira da Re Francesco I. Prosegui poi con un  tour guidato del Castello di Cheverny, di proprietà della stessa famiglia sin dai giorni di Luigi XIII. Ammira alcuni degli arredi più belli della Valle della Loira e ripercorri la lunga storia del castello, come la sua connessione con i fumetti di Tintin e le impressionanti battute di caccia a cavallo che si svolgevano con un branco di 100 cani. Potresti anche riuscire ad assistere allo spettacolare evento giornaliero della "zuppa dei cani"! Dopodiché, riparti per il Castello di Chambord, uno dei castelli più famosi al mondo per la sua caratteristica architettura rinascimentale francese. Scopri la vasta riserva nazionale di caccia del castello più grande della Valle della Loira e ripercorri l'affascinante storia del monumento, incluso il probabile ma non verificato coinvolgimento di Leonardo da Vinci nella sua costruzione. Al termine, farai ritorno nella città da cui sei partito, con l'arrivo a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Saint-Pierre-des-Corps: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Pierre-des-Corps? Clicca qui per la lista completa.

Saint-Pierre-des-Corps: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata fantastica

La giornata è stata trascorsa visitando i castelli ed è stata semplicemente fantastica. Viaggiare in un piccolo gruppo di 8 persone ci ha permesso di conoscerci un po' e di muoverci più facilmente. Il ritmo della giornata è stato perfetto con la giusta quantità di informazioni dalla nostra guida Agate che era sia ben informata che amichevole. Il momento clou della giornata è stato sedersi insieme gustando un delizioso pranzo con ottimo vino in un piccolo castello di famiglia: favoloso. Ovviamente le due attrazioni principali: Chenonceau e Chambord erano incredibili!

È stata una giornata meravigliosa! Dimitri, la guida, è un ragazzo molto preparato e simpatico. Ha saputo raccontare la storia dei castelli in modo interessante. Con gli altri del gruppo c'è stata una simpatia immediata. Il pranzo al castello è stato interessante: una quiche lorraine buonissima, formaggi vari, un'ottima rillette di maiale e una crema fresca hanno composto il pranzo. Sul caffè voglio sorvolare: da italiana, posso dire solo che mi sembrava di bere un tè al gusto di caffè