Cose da fare a
Saint-Rémy-de-Provence

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Saint-Rémy-de-Provence: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Saint-Rémy-de-Provence

Provenza: tour di 1 giorno da Avignone

1. Provenza: tour di 1 giorno da Avignone

Regalati un piacevole tour tra gli splendidi paesaggi della Provenza e ammira i luoghi più belli della regione in una sola giornata. Questo interessante tour di 10 ore ti condurrà alla scoperta dell'acquedotto romano del Ponte del Gard, perfettamente conservato e costruito nel I secolo a.C. come parte dell'acquedotto di Nîmes, che andava da Uzès e Nemausus (oggi Nîmes). Dopodiché, raggiungerai l'instabile affioramento roccioso di Les Baux de Provence, nella catena delle Alpille. Potrai passeggiare nel centro storico della cittadina per ammirare le splendide abitazioni e gli edifici romanici del XVI secolo. Proseguirai poi verso Saint Rémy de Provence, dove visiterai le rovine della città romana di Glanum, che includono anche un arco di trionfo immerso in un uliveto che fu d'ispirazione a Vincent Van Gogh. Terminata la visita avrai del tempo libero per il pranzo e in seguito visiterai Roussillon, famosa per le sue scogliere rosse e giallo ocra. Potrai ammirare una spettacolare vista panoramica di Gordes, considerata da molti una delle località più belle di tutta Francia. Recati a Fontaine-de-Vaucluse e raggiungi la grotta da cui sgorga il fiume Sorgues. Questa imponente sorgente di tipo vauclusiano non ha ancora rivelato tutti i suoi segreti e numerosi speleologi hanno cercato invano di stabilire l'esatta profondità del pozzo. Solo la domenica, goditi L'Isle-sur-la-Sorgue, una cittadina famosa per i negozi di antiquariato e il mercato settimanale scoperto, uno dei più pittoreschi e tipici della Provenza.  

Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

2. Provenza: il meglio della regione in un tour da Avignone

Visita le migliori attrazioni della Provenza con questo tour di 1 giorno da Avignone. La tua guida/autista, uno specialista della Provenza, ti accompagnerà per tutto il giorno.  Inizia nei bei paesini del Massiccio del Luberon e la famosa Fontaine de Vaucluse. Ammira il paesaggio provenzale nel Massiccio del Luberon e approfitta della possibilità di fare una sosta fotografica nei campi di lavanda, in estate (dal 15 giugno al 31 luglio). Poi dirigiti verso Gordes, uno dei borghi più belli della Francia. Passeggia lungo le strade rossastre di Roussillon e scopri le calde tonalità della terra ocra. Dopodiché, ammira la vista panoramica delle Alpilles a Baux-de-Provence e fai una passeggiata attraverso la bellissima città di St-Rémy-de-Provence. Termina questa giornata incredibile al maestoso Ponte del Gard.

Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

3. Da Avignone: mezza giornata Baux de Provence e tour del Luberon

Esplora i parchi regionali delle Alpilles e del Luberon in questa gita di mezza giornata da Avignone. Concentrandosi su una fusione di patrimonio culturale e bellezza naturale, scoprirai il tuo mini "anno in Provenza" nello spazio di poche ore con queste attrazioni gemelle. Ammira la vista panoramica delle Alpilles dal villaggio collinare di Les Baux de Provence. Visita il Luberon e i suoi villaggi precariamente arroccati, insieme a Gordes, elencato tra "i più bei villaggi di Francia". Per non dimenticare Roussillon con le sue case rosse e le trame ocra. L'ultima tappa sarà un favoloso servizio fotografico nella famosa abbazia di Senanque.

Ponte del Gard, Saint Remy e Les Baux: tour da Avignone

4. Ponte del Gard, Saint Remy e Les Baux: tour da Avignone

Regalati un tour di 5 ore da Avignone e ammira alcuni dei monumenti in pietra più importanti della Provenza e risalenti al periodo romano. La prima tappa dell'itinerario è il Ponte del Gard, uno degli acquedotti meglio preservati dell'Impero Romano. Fu costruito dai Romani nel I secolo per rifornire di acqua la città di Nîmes. Visita poi Les Baux de Provence, un pittoresco villaggio medievale che sorge su un promontorio roccioso tra i Monti Alpilles, circondato da uliveti che producono un rinomato olio d'oliva. Fai una sosta fotografica a Les Antiques di Saint Remy de Provence e ammira il monumento romano ben preservato. Scopri i siti all'estremità settentrionale delle Alpilles che ispirarono i dipinti di Van Gogh, incluso l'emblematico Notte Stellata.

Provenza: tour sulle orme di Van Gogh da Avignone

5. Provenza: tour sulle orme di Van Gogh da Avignone

Parti da Avignone ed esplora il bellissimo paesaggio della Provenza. Scopri il motivo per cui i colori e la qualità della luce di questa regione sono stati a lungo fonte di ispirazione per artisti e pittori, tra cui Vincent Van Gogh. A partire da Arles, visita i luoghi che hanno influenzato alcuni dei dipinti più famosi dell'artista durante il periodo che visse lì, tra febbraio 1888 e maggio 1890. Osserva i siti che hanno caratterizzato la produzione di opere come "La casa gialla", "Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles", "Il cortile dell'ospedale di Arles" e "Notte stellata." Lasciati incantare dall'anfiteatro romano e ammira un gioiello dell'architettura romanica provenzale nella chiesa di San Trofimo. Guarda i monumenti romani del I secolo d.C. e osserva alcuni dei dipinti che risalgono al momento in cui Van Gogh è stato ricoverato nell'ospedale psichiatrico vicino. Goditi uno spettacolo audiovisivo presso il centro d'arte Carrières de Lumières. Alcuni dei dipinti più famosi verranno proiettati sulle pareti della cava in una mostra multimediale accompagnata dalla musica. Goditi quindi un percorso panoramico attraverso oliveti e vigneti per il borgo medievale di Les Baux-de-Provence arroccato su uno sperone roccioso sulle montagne Alpilles. Osserva l'ex castello costruito nel X secolo, prima di concludere la tua avventura sui passi di Van Gogh a Saint-Rémy-de-Provence.

Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

6. Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

Dopo essere stato prelevato dal punto di incontro ad Arles, sali su un veicolo fuoristrada 4x4 e parti nel cuore del Parco Regionale delle Alpilles, una piccola catena di basse montagne della Provenza. Mentre guidi, ammira le rovine romane, le viti e gli ulivi sparsi a perdita d'occhio. Attraversa i pittoreschi villaggi di Saint Remy e Baux de Provence, dove farai una sosta di 30 minuti per esplorarli a piedi. Passeggia in questo prestigioso insediamento storico che offre viste straordinarie sulla campagna circostante. Successivamente, visita un frantoio e assapora i deliziosi oli locali. La tua guida, motivata dalla loro passione per la cultura provenzale, svelerà i segreti nascosti della regione.

Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

7. Da Avignone: tour di Van Gogh e Carrières de Lumières

Segui i passi di Vincent van Gogh con un tour di 5 ore in Provenza. Parti da Arles, una città cara all'artista. Poi, parti alla scoperta della città attraverso la storia dell'artista durante quest'affascinante tour della città. Prima di tutto, visita il monumentale Carrières de Lumières, che ospita straordinarie mostre multimediali con Dalí e Gaudí. Termina con St Paul de Mausole, il famoso ospedale psichiatrico, dove Van Gogh ha trascorso 1 anno molto creativo.

Arles, Les Baux e Saint-Rémy: escursione da Aix-en-Provence

8. Arles, Les Baux e Saint-Rémy: escursione da Aix-en-Provence

Parti da Aix-en-Provence per un tour di 1 giorno alla scoperta della Provenza e visita Saint-Rémy-de-Provence, Les Baux-de-Provence e Arles. All'arrivo a Saint-Rémy-de-Provence avrai del tempo libero per esplorare il villaggio, compreso il mercato all'aperto, uno dei più pittoreschi della Provenza. Potrai inoltre concederti una sosta fotografica presso i monumenti romani e al Monastero di Saint-Paul-de-Mausole, l'ospedale dove dal 1889 al 1890 fu internato il pittore Van Gogh. Successivamente scopri l'eccezionale località di Les Baux-de-Provence. Questo villaggio ha conservato le strette strade medievali, le imponenti rovine di un castello e la memoria degli orgogliosi signori e trovatori. Dallo sperone roccioso avrai l'opportunità di ammirare la vista mozzafiato dell'eccezionale paesaggio. Prosegui quindi per Arles, partecipa a un tour a piedi seguendo le orme di Van Gogh e scopri i luoghi dove ha creato i suoi dipinti più famosi risalenti al 1888. Arles è famosa in tutto il mondo anche per il suo patrimonio architettonico, che comprende il teatro e l'anfiteatro romani e la Chiesa romanica di San Trofimo (Cattedrale di Arles). Da marzo a dicembre, avrai la possibilità di assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh presso le Carrières de Lumières (costo di ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

9. Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

Scopri Les Baux-de-Provence, un villaggio medievale situato su uno sperone roccioso nelle montagne delle Alpilles, circondato da uliveti che producono alcuni dei migliori oli d'oliva e vini della regione. Ammira la colossale cava di pietra con uno spettacolo di suoni e luci a Venise. Combina le degustazioni con istruzioni esperte sui vini della Valle del Rodano e scopri il terroir e il sistema francese di certificazione della qualità noto come AOC (appellation d'origine contrôlée). Esplora l'agricoltura, la geografia e i vigneti del Rodano, fermandoti ad assaggiare i vini rosati di Tavel, noti per il loro gusto secco, fresco e rinfrescante. Prosegui verso le famose terre vinicole di Châteauneuf-du-Pape per scoprire una delle più belle denominazioni della Valle del Rodano in un'altra azienda vinicola.

Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

10. Arles, Les Baux e Saint Rémy de Provence: tour da Marsiglia

Regalati questo tour di 1 giorno che, attraversando la Pianura di Crau, ti condurrà sulla riva del Fiume Rodano, dove sorge l'antica città di Arles. Ripercorri le gesta di Van Gogh, scopri le vestigia romane con il colosseo e l'antico teatro e ammira la Chiesa di San Trofino del XII secolo, la Piazza del Foro con la statua del poeta provenzale Frédéric Mistral, il ponte di Van Gogh, l'Hotel Dieu e il caffè di Van Gogh. Dopodiché, sulla strada che conduce a Les Baux-de-Provence, ti fermerai presso l'Abbazia di Montmajour del X secolo e al Mulino di Daudet, il famoso luogo dove Alphonse Daudet trovò l'ispirazione epr scrivere le sue lettere. Gusta un pranzo in autonomia nel villaggio arroccato di Les Baux-de-Provence. Nel pomeriggio, visiterai un uliveto nella valle di Baux, rinomata per i suoi ulivi, prima di proseguire attraverso le montagne dell'Alpilles fino a Saint-Rémy-de-Provence per scoprirne i monumento di epoca romana. Da marzo a dicembre, potrai assistere allo spettacolo di suoni e luci su Vincent Van Gogh a Les Carrières de Lumières (costo d'ingresso non incluso), anziché visitare il villaggio.

Domande frequenti su Saint-Rémy-de-Provence

Quali sono le migliori attrazioni di Saint-Rémy-de-Provence?

Le attrazioni imperdibili di Saint-Rémy-de-Provence sono:

Saint-Rémy-de-Provence: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Saint-Rémy-de-Provence: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Rémy-de-Provence? Clicca qui per la lista completa.

Saint-Rémy-de-Provence: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 160 recensioni

Un'eccellente panoramica dei punti salienti della Provenza

David ha fatto un ottimo lavoro nel fornire commenti interessanti sulla storia delle varie aree che abbiamo visto durante il giorno. Era un programma aggressivo, ma necessario per coprire le diverse aree che abbiamo visto. Avremmo potuto trascorrere molto più tempo in ogni sito, ma come tour panoramico / dei punti salienti siamo stati in grado di spendere quel tanto che basta per apprezzare la natura speciale di ogni sito.

meraviglioso

La nostra guida (Nicolas) era eccellente, cordiale, attento e molto professionale. Riteniamo che parte del successo di questo tour sia dovuto alla sua eccellente attenzione. Il tour è stato molto interessante, la nostra guida aveva conoscenza dell'argomento e delle aree che abbiamo visitato. Nicolas ti ringraziamo per essere riuscito a soddisfare gli interessi di un gruppo così diversificato.

Così tanti luoghi meravigliosi da vedere! Consiglio vivamente questo tour. Una stella rimossa perché essenzialmente non c'era tempo per il pranzo. Ho dovuto scegliere tra mangiare o vedere i luoghi. La maggior parte ha scelto di fare uno spuntino e mangiare in macchina. Consiglierei di portare cibo da mangiare lungo la strada.

Grande giornata con Nicolas che si è adattato ai nostri desideri in questo periodo di meno traffico turistico. Programma perfetto: visite, paesaggi e punti panoramici interessanti. Nicolas ci ha insegnato molte cose sulla regione (paesaggi, storie, cultura ...) ed è molto gentile. Ragazze del centro (e non del nord;))

Fantastica

Guida preparata gentile e molto elegante. Posti meravigliosi.