Saint-Rémy-de-Provence
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Saint-Rémy-de-Provence Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

1. Da Arles: Safari 4x4 del Parco Regionale delle Alpilles Provenza

Dopo essere stato prelevato dal punto di incontro ad Arles, sali su un veicolo fuoristrada 4x4 e parti nel cuore del Parco Regionale delle Alpilles, una piccola catena di basse montagne della Provenza. Mentre guidi, ammira le rovine romane, le viti e gli ulivi sparsi a perdita d'occhio. Attraversa i pittoreschi villaggi di Saint Remy e Baux de Provence, dove farai una sosta di 30 minuti per esplorarli a piedi. Passeggia in questo prestigioso insediamento storico che offre viste straordinarie sulla campagna circostante. Successivamente, visita un frantoio e assapora i deliziosi oli locali. La tua guida, motivata dalla loro passione per la cultura provenzale, svelerà i segreti nascosti della regione.

Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

2. Avignone: gita giornaliera privata a Les Baux e Chateauneuf du Pape

Scopri Les Baux-de-Provence, un villaggio medievale situato su uno sperone roccioso nelle montagne delle Alpilles, circondato da uliveti che producono alcuni dei migliori oli d'oliva e vini della regione. Ammira la colossale cava di pietra con uno spettacolo di suoni e luci a Venise. Combina le degustazioni con istruzioni esperte sui vini della Valle del Rodano e scopri il terroir e il sistema francese di certificazione della qualità noto come AOC (appellation d'origine contrôlée). Esplora l'agricoltura, la geografia e i vigneti del Rodano, fermandoti ad assaggiare i vini rosati di Tavel, noti per il loro gusto secco, fresco e rinfrescante. Prosegui verso le famose terre vinicole di Châteauneuf-du-Pape per scoprire una delle più belle denominazioni della Valle del Rodano in un'altra azienda vinicola.

Arles, Saint-Rémy e Les Baux De Provence: tour guidato

3. Arles, Saint-Rémy e Les Baux De Provence: tour guidato

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo per conto del tuo autista / guida amichevole e professionale. La tua guida ti incontrerà al tuo alloggio in Provenza o al terminal di arrivo della tua nave da crociera. Dopo un breve incontro e un saluto, ti imbarcherai in un breve viaggio panoramico verso la tua prima posizione dove inizia tutto il divertimento. Inizia la tua scoperta della regione della Provenza con una visita ai siti romani di Arles. Mentre qui puoi passeggiare per le pittoresche strade e ammirare i numerosi reperti storici della città. Passeggia per le strade Vincent Van Gogh camminava e vedeva il modo in cui guardava il mondo. Lì vicino, a Les Baux, sarete portati a una mostra di pittura e uno spettacolo di luci che si svolge durante tutto l'anno nella cava. Ammira i panorami e i suoni mozzafiato di questa mostra davvero unica. Continua il tuo tour e scopri la produzione di olio in un uliveto vicino. Scopri gli affascinanti processi di produzione utilizzati per creare questo importante punto di cottura mentre ammiri gli spettacolari dintorni del boschetto. Nelle vicinanze potrai passeggiare tra i vicoli di Les Baux e assistere a tutte le sue affascinanti piccole complessità. Continua con una visita al sito romano di Glanum a Saint Remy de Provence. Per concludere il tour, avrai una sessione di degustazione di vini presso la cantina di St. Remy de Provence, dove potrai assaggiare i vini che sono famosi in questa regione. Termina il tour con un passaggio di ritorno al tuo alloggio o al terminal delle navi da crociera.

Avignone: patrimonio romano e medievale provenzale per l'intera giornata

4. Avignone: patrimonio romano e medievale provenzale per l'intera giornata

Incontra la tua guida alle 9:00 e inizia il tuo tour della Provenza con la visita di Saint Remy de Provence. Esplora il mercato provenzale il mercoledì o dai un'occhiata alle riproduzioni delle opere di Van Gogh vicino al manicomio in cui è rimasto per un anno. Il tuo prossimo passo è Les Baux de Provence, un tipico villaggio provenzale che era una roccaforte medievale. Le strade lastricate e lo straordinario panorama ti affascineranno. Quindi, dirigiti ad Arles e visita i monumenti romani come le arene o segui le orme di Van Gogh in questa ricca città storica e culturale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, fai la tua pausa pranzo (non inclusa). Vai al Pont du Gard dove scoprirai il famoso acquedotto romano. Dopo un commento storico, puoi andare in giro per trovare il tuo posto migliore per le foto. Infine, goditi una visita a un museo del vino in un'antica cantina romana ricostituita in un sito archeologico. Fai una degustazione degli unici "Vinum Romanum", vini elaborati da ricette originali trovate negli scritti di eminenti autori latini.

Da Avignone: tour di un'intera giornata dei tesori della Provenza

5. Da Avignone: tour di un'intera giornata dei tesori della Provenza

Trascorri la giornata esplorando la bellezza della Provenza. Dirigiti ad Orange dove farai un tour panoramico della città e visiterai il teatro romano, uno dei meglio conservati al mondo (biglietto d'ingresso incluso). Quindi fai un giro turistico nei vigneti di Châteauneuf-du-Pape. Ascolta le spiegazioni su "terroir", varietà di uva e degustazione di vini in una cantina e scopri la vinificazione e la conservazione dei vini. Il giovedì, visita il tradizionale mercato di Orange; il sabato visita al mercato di Arles (dal 1 aprile 2019, la visita e la sosta ad Orange saranno sostituite da una degustazione di vini nel villaggio di Gigondas). Prosegui per St Remy de Provence. Fermati ai monumenti e ai siti romani dipinti da Van Gogh, che trascorse 1 anno nell'ospedale psichiatrico vicino ai monumenti romani. Ammira les Baux de Provence, un pittoresco villaggio medievale costruito su uno sperone roccioso nelle montagne delle Alpilles. Ad Arles, fai un tour a piedi dei monumenti romani e medievali e dei siti dipinti da Van Gogh durante il periodo in cui visse in città tra il 1888 e il 1889, tra cui l'ispirazione per la casa gialla, il giardino dell'ospedale e il caffè notturno .

Marsiglia: tour di pic-nic provenzale di 8 ore

6. Marsiglia: tour di pic-nic provenzale di 8 ore

Per scegliere le città e i villaggi che vuoi scoprire, il tuo itinerario per il giorno dipenderà dai giorni di mercato in cui acquisterai il tuo cibo da picnic. Lunedì è il Cavaillon, martedì Aix-en-Provence, mercoledì Saint-Remy de Provence e Arles, giovedì Villeneuve-Les-Avignon, venerdì Lour Lourin e sabato e domenica Pernes-les -Fontaines e L'Isle-sur-la-Sorgues rispettivamente. Durante tutta la giornata puoi scegliere di giocare a un gioco chiamato bocce , che è il passatempo più popolare in Provenza. Puoi anche scegliere di scoprire monumenti antichi, villaggi collinari e campi di lavanda o fare un giro in mare. C'è così tanto da vedere e se hai qualche richiesta speciale devi solo far sapere alla tua guida. Se desideri condividere il tuo tour con altri sulla tua nave da crociera, pubblica semplicemente un annuncio online tramite il critico di crociera. Al termine della giornata, verrai restituito in tutta sicurezza alla tua nave.

Avignone: visita guidata con vino e Saint-Rémy-de-Provence

7. Avignone: visita guidata con vino e Saint-Rémy-de-Provence

Hai un gusto per il grande vino francese? Termina un tour guidato a piedi di Avignone, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con un bicchiere di Côtes du Rhône, quindi guida attraverso la Provenza. Fai una sosta a Pont du Gard, Les Baux-de-Provence e Saint-Rémy-de-Provence, prima di tornare in città. Inizia la giornata con un tour guidato a piedi di Avignone. Ammira viste panoramiche dei dintorni, incluso il fiume Rodano e il Pont d'Avignon, salendo le scale fino alle mura della città fortificata e al Jardin des Doms. Visita il Palais des Papes, uno dei più grandi edifici gotici medievali d'Europa. Prosegui nel cuore di Avignone, ammirando Place de l'Horloge, il municipio e il teatro. Assapora il gusto di un bicchiere di vino Côtes du Rhône, che potrebbe essere la migliore regione vinicola del mondo. Viaggia su strade di campagna per vedere Pont du Gard, un ponte dell'acquedotto romano. Prosegui verso Les Baux-de-Provence e trascorri il tempo libero esplorando la fortezza medievale sulle colline rocciose. Fai una sosta a Saint-Rémy-de-Provence, scattando una foto al monumento Les Antiques, prima di tornare ad Avignone.

Da Marsiglia: tour del vino Les Baux de Provence di un'intera giornata

8. Da Marsiglia: tour del vino Les Baux de Provence di un'intera giornata

Inizia la tua giornata di cultura con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Marsiglia o dal terminal degli arrivi al porto. Dopo un breve incontro e saluto con l'autista, inizierai la tua avventura di degustazione di vini. Inizia la tua avventura con un viaggio panoramico verso Saint-Rémy-de-Provence, a circa 1 ora da Aix en Provence a Marsiglia. Mentre visiti una delle migliori cantine dell'Appellation les Baux de Provence scoprirai da 12 a 20 diversi tipi di vini di alta qualità. Seguilo con una visita alle Alpilles e ammira le rovine di un castello in mezzo a un villaggio medievale. Osserva la bellezza degli uliveti mentre guardi la città di Saint-Rémy-de-Provence. Mentre ti trovi in questa zona, potrai anche assistere a una magnifica cava d'arte e uno spettacolo di luci. I partecipanti avranno anche la possibilità di scegliere il pranzo in un ristorante locale. Termina la tua giornata di avventura con un viaggio di ritorno al tuo alloggio a Marsiglia e goditi una serata di riposo.

Vita notturna e gastronomia a Saint-Rémy-de-Provence: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Saint-Rémy-de-Provence?

Le altre cose imperdibili da fare a Saint-Rémy-de-Provence sono:

Vita notturna e gastronomia a Saint-Rémy-de-Provence: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Saint-Rémy-de-Provence: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Rémy-de-Provence? Clicca qui per la lista completa.