Cose da fare a
Saint-Tropez

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Saint-Tropez

Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

1. Saint-Tropez: transfer di a/r in barca da Cannes

Sali a bordo del traghetto in partenza da Cannes e raggiungi Saint-Tropez in solo 1 ora e 15 minuti. Durante il tragitto, goditi l'incredibile panorama della Costa Azzurra. Una volta arrivato, scopri Saint-Tropez, località in grado di unire il fascino e l'attrattiva della Provenza. Fai shopping nelle sue boutique, visita Place des Lices, il quartiere La Ponche, la cittadella, la chiesa, il museo l'Annonciade e gli altri punti di riferimento della città. Usufruisci delle 5 ore a tua disposizione e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Cannes. A bordo, è possibile acquistare bevande e snack.

Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

2. Saint-Tropez: trasporto in barca a/r da e per Nizza

Raggiungi l'affascinante città di Saint Tropez in barca con un viaggio di appena 2 ore e 30 minuti da Nizza. Goditi splendide viste della Costa Azzurra lungo il tragitto e trascorri un pomeriggio alla scoperta della città considerata il simbolo della Provenza. Ammira il porto e visita le numerose boutique e il famoso mercato di Place des Lices. Esplora la Cittadella, il Quartier de la Ponche, il Museo Annonciade e molto altro ancora. Se lo desideri, a bordo dell'imbarcazione, potrai acquistare snack e bevande. Il biglietto include il trasporto di andata e ritorno tra Nizza e Saint Tropez. La barca parte da Nizza alle 09:00 e arriva a Saint Tropez alle 11:30. Per il viaggio di ritorno, la barca parte da Saint Tropez alle 16:30 e arriva a Nizza alle 19:00.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

3. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto del Massiccio dell'Esterel, un promontorio affacciato sul mar Mediterraneo.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

4. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o alloggio privato a Nizza alle 08:30 e parti per Port Grimaud e Saint-Tropez a bordo di un minibus. Inizia il tour con una gita in barca gratuita dalla deliziosa cittadina lacustre, Port Grimaud, detta anche "la Venezia della Provenza", a Saint-Tropez. Questa cittadina leggendaria attrae fin dagli anni 20 tante stelle del mondo della moda e della letteratura ed è diventata meta preferita di tanti vacanzieri famosi, modelli e milionari. Trascorri il tempo libero in questa pittoresca cittadina facendo spese al mercato provinciale e pranzando su una terrazza soleggiata. Torna al tuo hotel viaggiando lungo l'incantevole litorale. Approfitta delle soste per ammirare lo splendido panorama francese.

Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

5. Saint-Tropez: esperienza in kayak nella riserva di Ramatuelle

Scopri il meglio di Saint-Tropez nell'acqua in questo tour in kayak. Passeggia lungo la famosa spiaggia di Pampelonne, vai in kayak nelle acque cristalline e scopri la colorata vita marina mentre fai snorkeling. Incontra la tua guida sulla spiaggia di Chemin Garonne e ottieni una rapida introduzione alla sicurezza usando il kayak. Dopo l'induzione, salta sul kayak, segui la tua guida e salpa lungo il Mar Mediterraneo. Goditi le viste panoramiche nel cuore del Golfo di Saint Tropez mentre navighi lungo le acque turchesi. Per prima cosa, guarda la famosa spiaggia di Pampelonne, quindi percorri la costa fino a Cap Camarat. Fermati lungo la strada e salta da una scogliera di 3 metri se ti senti coraggioso. Goditi un po' di snorkeling nell'area del Parco Nazionale di Port-Cros. Ammira vari tipi di vita marina nella baia; ci sono buone probabilità che vedrai pesci vivaci, stelle marine rosse, cavallucci marini e seppie. Questa è un'attività familiare da non perdere a Saint-Tropez che non dimenticherai.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

6. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Approfitta del prelievo al tuo hotel a Nizza e poi scopri la Costa Azzurra in tutto il suo splendore. Dirigiti verso l'affascinante località turistica di Saint-Tropez, famosa tra le celebrità sin dagli anni '20. Goditi del tempo libero per il pranzo e per rilassarti sulla spiaggia prima di dirigerti verso la località balneare di Port Grimaud. Creato dall'architetto François Spoerry nel 1960, questo piccolo centro con il suo porto è stato ricavato prosciugando le paludi del fiume Giscle. Ammira i canali che ricordano Venezia e le case tipiche dei pescatori provenzali. Aggiungi alla tua esperienza una crociera in barca (facoltativa) di 1 ora per ammirare Saint-Tropez dal mare. Naviga lungo le mura della cittadella per scoprire il Cimitero Marino, i quartieri artistici e le lussuose ville delle celebrità.

Tour guidato di un'intera giornata a Saint-Tropez e Port Grimaud

7. Tour guidato di un'intera giornata a Saint-Tropez e Port Grimaud

Esplora Saint-Tropez, una delle località più famose d'Europa, crocevia di scrittori, artisti e celebrità. Goditi la destinazione balneare della Costa Azzurra con i commenti dal vivo della tua guida. Il tour parte da Nizza. Arrivo nell'incantevole paesino di Saint-Tropez. Visita il suo porto dove barche da pesca, navi commerciali condividono l'ormeggio con gli yacht più lussuosi. Sali i gradini del grazioso borgo medievale. Fai una visita al Museo dell'Annonciade per ammirare le opere di importanti artisti moderni che hanno lavorato a Saint-Tropez. Visita la Cittadella con il suo museo navale. Fai una sosta nella città costiera di Port Grimaud. Ammira i suoi canali, i ponti, le boutique e le case color pastello.

Saint Tropez e Port Grimaud: tour di un'intera giornata

8. Saint Tropez e Port Grimaud: tour di un'intera giornata

Dal tuo hotel a Nizza, Cannes o Monaco, dirigiti a Saint Tropez; un tempo un sonnolento villaggio di pescatori, ora è il parco giochi estivo per le stelle più scintillanti d'Europa. Guarda i mega yacht dell'élite e passeggia per le strade acciottolate di Saint Tropez mentre impari la storia e la cultura della città. Ci sarà tempo libero anche per il pranzo. In questo tour di un giorno per piccoli gruppi, visiterai anche Port Grimaud a pochi chilometri lungo la costa. Un villaggio mediterraneo di yacht e pescatori sulla costa nord della baia di St Tropez, è facile capire perché Port Grimaud è famosa per i suoi minuscoli ponti, piazze e canali. Nemmeno le sue ville incantevoli del colore di un tramonto in Riviera non sono male! Dopo il tuo tour di un'intera giornata a Saint Tropez e Port Grimaud, è ora di tornare al tuo hotel.

Tolone e St Tropez: tour del vino di 8 ore in Costa Azzurra

9. Tolone e St Tropez: tour del vino di 8 ore in Costa Azzurra

Sarai prelevato dalla tua posizione e guidato a St Tropez e Tolone, che sono circa 1 ora da Aix en Provence o Marsiglia. Visita tra 3 e 4 domini di vigneti e goditi un po 'di degustazione mentre scopri la denominazione Côtes-de-Provence. Scopri una cappella dell'XI secolo e un insolito castello di vigneti. Visita il villaggio provenzale di Bormes-les-Mimosas, un castello a Hyères, le pietre in piedi nella fattoria Lambert a Collobrières e altro ancora. Prendi l'opzione per fermarti a pranzo in un ristorante selezionato.

Costa Azzurra: tour privato di mezza giornata

10. Costa Azzurra: tour privato di mezza giornata

Partecipa a un tour di mezza giornata e scopri il fascino della Riviera francese con un itinerario da te scelto a bordo di un minivan di lusso. Assieme ad altri 8 passeggeri, decidi dove andare e cosa visitare tra Principato di Monaco, Nizza, Eza, Antibe, Saint Paul de Vence, Cannes, St. Tropez, Marsiglia, Aix en Provence o le campagne della Costa Azzurra. Scopri le perle nascoste di Saint Tropez, e la moda della città di Nizza, oppure cammina sul tappeto rosso di Cannes! Grazie a questo tour potrai percorrere gli stessi passi del jet set francese e ammirare porti, yacht e casinò, per poi addentrarti nelle incantevoli cittadine in collina. Potrai scegliere da dove partire, l’orario di ritorno e selezionare le mete della tua visita guidata: dovrai solo indicare cosa vuoi visitare al momento della prenotazione lasciando una nota nell'apposita sezione dedicata ai commenti o consultare gli esperti del Liven Up che ti aiuteranno a organizzare una giornata perfetta!

Domande frequenti su Saint-Tropez

Quali sono le migliori attrazioni di Saint-Tropez?

Le attrazioni imperdibili di Saint-Tropez sono:

Saint-Tropez: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Saint-Tropez: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Saint-Tropez? Clicca qui per la lista completa.

Saint-Tropez: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 488 recensioni

Il traghetto era grande e spazioso e offrono bevande e cioccolatini da acquistare. Siamo partiti prontamente dal porto, concediti il tempo sufficiente per ottenere il biglietto dall'ufficio. Escursione molto agevole il viaggio a St Tropez è di 2:30 ore.

Un fantastico tour in barca ben organizzato. Per entrare nelle recensioni sul cambio del voucher: questo si fa velocemente allo sportello e si viene spuntati direttamente sulla lista d'imbarco. Quindi nessun problema :)

Processo regolare, tutto è avvenuto in tempo. Personale cordiale... Tutto sommato, un'esperienza straordinaria.

Ottima esperienza. Barca ben organizzata e vista impagabile. Le ore di viaggio sono trascorse piacevolmente.

Il punto d'incontro è ben frequentato e chiaramente segnalato e molto puntuale.