Aggiungi date

Cose da fare
Sainte-Agathe-des-Monts

I nostri consigli per Sainte-Agathe-des-Monts

Montréal: escursione sui Monti Laurenziani

1. Montréal: escursione sui Monti Laurenziani

Fuggi dalla città per un giorno e scopri i meravigliosi paesaggi dei Monti Laurenziani in un tour di 1 giorno con partenza da Montreal.  La tua avventura avrà inizio con un prelievo al mattino dal tuo hotel in centro a Montréal, prima di partire per un viaggio panoramico nella suggestiva campagna. Lungo il tragitto, la guida condividerà con te la storia e i punti salienti della regione. Raggiungi Saint-Sauveur per una sosta fotografica in questo affascinante villaggio. Qui hai inoltre del tempo libero a disposizione per visitare i negozi locali, le caffetterie e gli edifici storici. Goditi una breve sosta a Saint-Adolphe-d'Howard e respira l'atmosfera del pittoresco villaggio di Lac Joseph.  A Mont-Tremblant, innamorati delle montagne idilliache e usa il tempo a tua disposizione per pranzare, fare shopping o dedicarti ad attività tra cui andare in gondola sulla cima più alta. Il tour si conclude con il viaggio di rientro a Montréal e con un transfer presso il tuo hotel in centro alle ore 18:30 circa.

Mont-Tremblant: Osservatorio e passeggiata sulle cime degli alberi dei Laurenziani

2. Mont-Tremblant: Osservatorio e passeggiata sulle cime degli alberi dei Laurenziani

La Treetop walk è un modo nuovo e davvero unico per ammirare viste panoramiche dall'alto degli alberi. Inizierai la passeggiata lungo un sentiero che si snoda attraverso la foresta e fino alle cime degli alberi. Il percorso di quasi un chilometro conduce alla torre di osservazione che si erge a 40 m (equivalente a un edificio di 12 piani) sopra la foresta per offrire una vista mozzafiato a volo d'uccello delle foreste e delle montagne Laurenziane. I camminamenti e la torre principale, con una pendenza massima di 6 gradi, sono completamente accessibili a passeggini e sedie a rotelle. Dall'alto, avrai una vista mozzafiato sulle dolci colline tipiche della catena montuosa laurenziana e punti di riferimento come Mont-Tremblant. La distanza totale compresa la passeggiata sulla torre è di 2,7 km andata e ritorno e dura circa 2 ore. L'attività si svolge in un ex vivaio ittico con giardini incantevoli e un edificio storico che comprende un ristorante.

Tyroparc: tour guidato della Via Ferrata e biglietto combinato Zipline

3. Tyroparc: tour guidato della Via Ferrata e biglietto combinato Zipline

Trascorri un po' di tempo nel centro avventura all'aperto di Tyroparc a Sainte-Agathe-des-Monts con un biglietto combinato. Partecipa a un tour di Via Ferrata e fai un'escursione attraverso i Monti Laurenziani. Sali su una parete rocciosa e prendi 2 o 4 mega zipline lungo la montagna con una guida. Inizia il tour con un'escursione di 450 metri dallo chalet ai piedi delle scogliere del Cap Beauséjour. Ricevi istruzioni di sicurezza e un'introduzione alla Via Ferrata da una guida certificata presso le falesie. Inizia la salita della parete rocciosa, lunga oltre 300 metri e alta 60 metri. Sali i gradini e attraversa vari ponti per raggiungere la cima della scogliera. Ammira splendide viste sulla Sainte-Agathe-des-Monts. Successivamente, inizia una breve escursione fino alla prima zipline, la più alta e la più lunga del tour, a 115 metri dal suolo. Indossa il casco e l'imbracatura e attraversa la linea lunga 900 metri fino all'altro lato della montagna. Agganciati alla linea successiva per il tuo secondo volo del tour. Sfreccia in aria per una distanza di 650 metri, tornando ai piedi delle scogliere del Cap Beauséjour per concludere il tour. Con l'opzione 4 mega zipline, farai un'escursione di 450 metri per raggiungere nuovamente la cima della montagna e volare giù con 2 mega zipline.

Tyroparc: mega zipline ed escursioni nei laurenziani

4. Tyroparc: mega zipline ed escursioni nei laurenziani

Vola a 100 metri sopra la foresta di Mont Catherine su 4 diverse zipline con questa attività avventurosa. Cammina attraverso i boschi e goditi viste panoramiche, quindi sfreccia da una montagna all'altra. Inizia con un'escursione di 1,3 km lungo i sentieri bianchi della foresta di Mont Catherine. Raggiungi la tua destinazione e prenditi il tempo per riscaldarti accanto a un accogliente fuoco in un tipi. Quindi, goditi una serie di mega linee zip che sono le più lunghe e più alte delle montagne Laurenziane. Allacciati in sicurezza e sentiti come il tuo personaggio d'azione preferito mentre decolli, volando nell'aria dall'altra parte. Ammira le viste mozzafiato dall'alto e senti una scarica di adrenalina mentre sfrecci oltre la foresta sotto di te.

Avventura aerea Mont-Catherine

5. Avventura aerea Mont-Catherine

Sperimenta un percorso a ostacoli a 4 livelli che combina giochi di agilità ed equilibrio accessibili dai 3 anni in su. I percorsi aerei sono disponibili su diversi livelli di difficoltà che offrono divertimento e sfide sia per i bambini che per gli adulti. Tra gli ostacoli troverai una corda di Tarzan, un ponte delle scimmie, alcune teleferiche e varie passerelle sospese. I partecipanti sono attaccati a un cavo d'acciaio su un'ancora di salvezza continua durante tutto il corso per una maggiore sicurezza e per fornire supporto quando necessario. Adulto partecipante necessario per i bambini tra i 3 ei 7 anni per accedere a livelli superiori al primo livello.

Sainte-Agathe-des-Monts: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sainte-Agathe-des-Monts? Clicca qui per la lista completa.