Aggiungi date

Sakarun

Sakarun: le attività e i tour più consigliati

Da Zara: tour di snorkeling sulla spiaggia di Sakarun e sulla nave affondata

1. Da Zara: tour di snorkeling sulla spiaggia di Sakarun e sulla nave affondata

Scopri la pittoresca spiaggia di Sakarun e una nave affondata in una crociera guidata di snorkeling da Zara. Nuota sotto le onde per osservare i pesci colorati sfrecciare fuori dal relitto prima di fare una pausa sulla spiaggia idilliaca. Raggiungi Marina Tankerkomerc e incontra il tuo amichevole capitano e il tuo gruppo per la giornata. Sali a bordo della tua barca e saluta la città mentre salpi in mare aperto. Arriva al relitto e scivola in acqua con la tua attrezzatura per lo snorkeling. Naviga pacificamente lungo la superficie dell'oceano o tuffati sotto per avvicinarti alla vita marina e studiare la nave affondata. Torna a bordo della barca e asciugati mentre sfrecci attraverso le onde fino a Sakarun. Senti la calda sabbia bianca sotto i tuoi piedi e rilassati sotto la lussureggiante foresta di pini che offre ombra. Prendi il sole prima di fare una nuotata nelle acque turchesi.

Da Zara: tour in barca dell'isola di Dugi Otok

2. Da Zara: tour in barca dell'isola di Dugi Otok

Goditi un tour in barca di Dugi Otok e scopri numerose baie private, spiagge e luoghi segreti. Salta dalle scogliere ed esplora la maestosa grotta marina di Golubinka, la più grande grotta marina dell'intero arcipelago. Nuota nei mari cristallini della Great White Stone Beach - Veli Žal. Fai snorkeling intorno a un relitto con pesci selvatici, rilassati nella laguna sabbiosa di Sakarun e scopri il faro più alto del Mare Adriatico. Fai un giro attraverso i tunnel militari, visita l'affascinante villaggio di Božava e scopri lo stile di vita dell'isola.

Da Zara: tour in kayak di 1 giorno all'Isola Lunga

3. Da Zara: tour in kayak di 1 giorno all'Isola Lunga

Approfitta di questa escursione di un giorno in kayak e vivi un'esperienza unica a contatto con la bellezza naturale dell'Isola Lunga: situata ad ovest di Zara, l'isola si caratterizza per la sua particolare costa frastagliata. Una volta arrivato a destinazione, sali a bordo di un minivan, raggiungi la baia e inizia la tua avventura in kayak. Durante il tour, scopri le baie nascoste, le numerose grotte marine e le alte scogliere dell'isola. Dopo essere ritornato al punto di partenza, verrai portato nella parte nord dell'isola per pranzare. Dopodiché, raggiungerai con il tuo kayak una nave sommersa: approfittane per un'incredibile attività di snorkeling. Infine, concludi il tour presso la spiaggia di Saharun: rilassati in questo piccolo paradiso di sabbia bianca, nuota tra le acque cristalline e prova a giocare al picigin, per un divertimento assicurato per tutti.

Da Zara: tour guidato di 1 giorno della spiaggia di Sakarun

4. Da Zara: tour guidato di 1 giorno della spiaggia di Sakarun

Sali a bordo di una barca nella città vecchia e salpa alla volta delle isole più incantevoli Zaratino con un viaggio di 10 ore. Goditi il panorama di una delle coste più splendide al mondo e ammira la vista delle isole: Tre Sorelle, Sestrugno e Melada. Osserva l'immensa distesa di acqua mentre fai colazione in barca. Una volta raggiunta l'Isola Lunga, che ospita la spiaggia di Saharun, approda al villaggio di Božava e sali sull'autobus per arrivare nella destinazione finale. Ti verrà dato il pranzo al sacco da portare in spiaggia, dove trascorrerai del tempo ad ammirare Saharun. La spiaggia è protetta in qualità di importante zona naturale della rete ecologica della Croazia.

Zara: tour in motoscafo della baia di Sakarun, della grotta di Golubinka e di Veli Žal

5. Zara: tour in motoscafo della baia di Sakarun, della grotta di Golubinka e di Veli Žal

Salta su una barca privata a Zara e dirigiti verso la baia di Sakarun, la spiaggia di Veli Žal e la grotta di Golubinka nella parte esterna dell'isola. Visita i luoghi più magici per rendere indimenticabile la tua vacanza. Durante la navigazione verso il lato disabitato di Dugi Otok, il cui nome (Long Island) rivela i suoi 45 chilometri di lunghezza, attraversa le isole di Sestrunj, Rava, Iž, Zverinac, Molat. Fermati vicino alla nave affondata vicino alle isole Lagnici per fare snorkeling ed esplorare il relitto della nave degli anni '80. Procedi oltre il faro di Veli Rat verso la spiaggia di Veli Žal che ospita le acque più turchesi dell'Adriatico. La spiaggia Veli Žal (Big Beach) si trova sul lato disabitato di Dugi Otok in acque aperte. Esplora questo segreto meglio custodito dell'arcipelago. Successivamente, dirigiti verso la remota grotta di Golubinka per immergerti nella natura incontaminata e nella bellezza della natura. La grotta stessa lascia entrare un po' di luce, che poi esplode in molti bei colori rendendo l'acqua all'interno un aspetto magico. Fai snorkeling e nuota in queste acque per goderti la grotta. Quindi, inizia a tornare verso la famosa baia di Sakarun. Incontra sabbia bianca incontaminata, acque turchesi, un bar sulla spiaggia e un ristorante nella pineta. Sdraiati sulla spiaggia, immergi i piedi nell'acqua cristallina e rilassati al suono delle onde.

Da Zara: tour in barca della spiaggia di Bozava e Sakarun

6. Da Zara: tour in barca della spiaggia di Bozava e Sakarun

Esplora l'isola di Dugi Otok, il villaggio di Bozava e la spiaggia di Sakarun in questa esperienza di mezza giornata. Viaggia con stile in motoscafo. Incontra il porto di Jazine a Zara e sali a bordo del tuo motoscafo. Cerca il famoso Organo Marino della città mentre ti allontani dal porto. Viaggia attraverso le acque cristalline mentre inizi la tua avventura da un'isola all'altra. Scendi dalla barca per la prima sosta al rifugio sottomarino. Una volta lì, entrerai nel tunnel con una barca. Quindi torna indietro attraverso l'acqua fino al villaggio di Bozava per uno spuntino o un gelato (a proprie spese). Bozava è una deliziosa piccola isola caratterizzata da un'architettura medievale e affascinanti ristoranti e caffè. Quindi, dirigiti verso la baia di Sakarun con un simpatico trenino (se disponibile) o l'auto locale entro 10-15 minuti di auto. Qui, le affascinanti acque azzurre sono perfette per una nuotata rinfrescante. Torna al villaggio di Bozava e goditi un altro emozionante viaggio di ritorno a Zara.

Da Zara: tour privato in motoscafo Dugi Otok di un'intera giornata

7. Da Zara: tour privato in motoscafo Dugi Otok di un'intera giornata

Esplora il meglio di Dugi Otok in questa esperienza di un'intera giornata. Viaggia con stile in motoscafo. Incontra il porto di Jazine a Zara e sali a bordo del tuo motoscafo. Cerca il famoso Organo Marino della città mentre ti allontani dal porto. Viaggia attraverso le acque cristalline mentre inizi la tua avventura da un'isola all'altra. Scendi dalla barca per la prima tappa nell'irreale Grotta di Golubinka. Nuoterai all'interno di questo miracolo della natura. Salta nella vicina grotta marina di Dragon's Eye. Rilassati un po' dopo le avventure in grotta nella baia vicina. Attraversa l'acqua cristallina fino alla baia turchese di Veli Zal. Salta dalla barca e nuota attraverso l'acqua cristallina fino alla spiaggia. Continua la tua avventura in mare a Sakarun Beach, una delle spiagge più famose della Croazia! Scopri da solo la sua bellezza naturale. Torna indietro attraverso l'acqua fino al sito del relitto della nave St. Michale, esploralo con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Sfreccia sull'acqua ed esplora il rifugio sottomarino dalla guerra fredda. Termina il tour con deliziose specialità locali in uno dei migliori ristoranti dell'arcipelago di Zara (il pranzo è facoltativo a proprie spese). Saltando di nuovo sulla barca per un altro emozionante viaggio di ritorno a Zara.

Sakarun: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sakarun? Clicca qui per la lista completa.

Sakarun: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 267 recensioni

Così tanto divertimento! Tra tutte le attività di un'intera giornata che abbiamo fatto intorno a Zara, questa è stata la nostra preferita. Le guide turistiche Zoki e Ivan erano ben preparate, ben informate sulla zona e divertenti. Faranno onestamente tutto il necessario per goderti il viaggio. Abbiamo iniziato pagaiando fino a una grotta e poi ci siamo tuffati. Sulla via del ritorno ci siamo fermati vicino ad alcune scogliere per saltare dalla scogliera. Dopo di che ci siamo diretti verso un faro sull'isola dove abbiamo pranzato. Da lì abbiamo remato verso una nave affondata e abbiamo nuotato intorno ad essa. Ogni persona/kayak ha ricevuto una sacca stagna e occhialini da nuoto. Abbiamo portato con noi solo acqua e snack. Abbiamo percorso quasi 7 km (pagando) - il ritmo era adatto a principianti e persone con una forma fisica moderata. -> In breve, molto consigliato!

Consiglio vivamente questo viaggio perché è stato fantastico e le guide turistiche erano molto gentili. Sono stato all'interno di due grotte e sono anche saltato da una scogliera di 7 metri. Dopo abbiamo pranzato, che è stato un po' più lungo di quanto mi aspettassi, poi abbiamo visto una nave affondata con lo snorkeling. Nel complesso, io e il mio compagno siamo stati benissimo e vorrei dire un enorme grazie per la giornata a Ivan e Zori.

Bella giornata con simpatiche guide dedicate: kayak in una grotta, salto dalla scogliera (10 m o 7,5 m), pranzo, snorkeling sulla nave affondata e tempo sufficiente per tutto e senza fretta. L'unico inconveniente è il pranzo, che non è incluso ed è piuttosto costoso (non ci sono patatine semplici lì ;))

Abbiamo prenotato un tour di un'intera giornata a causa del tempo, purtroppo non siamo stati in grado di visitare il naufragio, ma le guide hanno fornito un buon sostituto e ne hanno tratto il meglio. Ci siamo divertiti moltissimo e lo consiglierei a chiunque. Grazie per la bella giornata ✌

Grandioso ! Un'esperienza grandiosa! Un'organizzazione eccellente! Abbiamo preso gli occhi pieni è stato davvero bello!!!! Ne vale sicuramente la pena! Grotte, salti di scogliera, osservazione dei fondali, spiaggia, tutto adattato alle condizioni meteorologiche!