Cose da fare a
Sacsayhuamán

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sacsayhuamán: le attività e i tour più consigliati

Cusco: tour della città in autobus scoperto

1. Cusco: tour della città in autobus scoperto

Scopri il meglio di Cusco in un tour guidato di 2,5 ore nel comfort di un autobus scoperto e in compagnia di una guida professionale. Una volta saliti sull'autobus, la tua prima fermata sarà al Tempio di San Cristobal e alle mura Inca di Colcampata, da dove potrai ammirare viste panoramiche sulla piazza principale, Plaza De Armas. Successivamente, goditi una panoramica dei siti archeologici di Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Più tardi, fermati alla bianca statua di Cristo che sovrasta la città. Da qui, ammira le viste mozzafiato di Cusco e dell'area circostante prima di chiedere di tornare in auto al centro della città.

...
Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

2. Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

Approfitta del "Boleto Turistica del Cuzco" quando visiti Cuzco e la regione omonima nella Valle sacra degli Incas. Scegli tra 3 diversi pass (da 1, 2 o 10 giorni) per le più importanti attrazioni turistiche, divise tra: Itinerario I, pass di 1 giorno: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti luoghi all'interno del sito archeologico della fortezza di Sacsayhuamán: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay e Puka Pukara. Il biglietto è valido per 1 giorno e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario II, pass di 2 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici nella Valle sacra degli Incas: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Il biglietto è valido per 2 giorni e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario III, pass di 10 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai 16 più importanti siti archeologici e musei di Cuzco: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay, Puka Pukara, Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Monumento Inca Pachacutec, Centro Qosqo de Arte Nativo, Museo Municipal de Arte Contemporaneo, Museo de Qoricancha, Museo Histórico Regional e il Museo dell'Arte Popolare. Il biglietto è valido per 10 giorni e ti permette di visitare tutte le attrazioni menzionate.

...
Cusco: tour guidato di mezza giornata della città e dei siti archeologici

3. Cusco: tour guidato di mezza giornata della città e dei siti archeologici

Immergiti nell'antica cultura Inca in questo tour guidato di Cusco e dei suoi siti archeologici circostanti. Partendo dall'imponente cattedrale coloniale, ammira oltre 400 dipinti della vecchia scuola di Cusqueña. Successivamente, vai a Qoricancha, il tempio principale degli Incas, dove puoi comprendere la cultura inca e vedere come si è fusa con la cultura cristiana in Perù. Dopo il tour della città, dirigiti al sito archeologico di Sacsayhuaman dove rimarrai stupito dalle rocce utilizzate per la costruzione, alcune delle quali pesano più di 30 tonnellate. Continua il tuo tour con una visita al tempio sotterraneo di Qenqo, dove puoi passeggiare attraverso un labirinto di impressionanti incisioni rupestri e tunnel scolpiti nella roccia solida. Infine, vai al tempio dell'acqua di Tambomachay. Qui, ammira l'architettura di questo divino tempio dedicato all'acqua, alla fertilità e alla giovinezza eterna prima di iniziare il viaggio di ritorno a Cusco.

...
Cusco: tour delle attrazioni della città di 6 ore

4. Cusco: tour delle attrazioni della città di 6 ore

Scopri l'affascinante città storica di Cusco in questo tour di 6 ore della città e dei suoi dintorni. Ammira l'architettura unica della città, una miscela di influenze inca e spagnole. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, inizia il tuo tour al Tempio del Sole, noto anche come Qoricancha, il tempio più famoso dell'Impero Inca. Sarai quindi guidato fuori città per visitare importanti siti Inca, tra cui la Fortezza di Sacsayhuaman, Quenqo, Pucapucara e le Terme di Tambomachay. La tua guida ti racconterà l'emozionante storia di questi antichi siti mentre impari le storie dietro le rovine. Il tour terminerà intorno alle 19:00, con rientro a Plaza Regocijo nel centro di Cusco.

...
Cusco: tour della città di mezza giornata

5. Cusco: tour della città di mezza giornata

Inizia il tuo tour con il ritiro dal tuo hotel di Cusco. In questo viaggio di mezza giornata ti fermerai al Tempio di Qenqo, una formazione rocciosa naturale che è diventata un centro cerimoniale. Visita Puca Pucara, un sito di rovine militari e resti di posti di guardia, scale, strade, case e cortili. Prosegui per Sacsayhuaman, che i cronisti credono fosse un santuario solare costruito dalle ultime dinastie degli Incas. Questo tempio fu costruito con grandi blocchi di calcare per proteggere la città dagli attacchi degli invasori dall'est o da Antis. Infine, visita Tambomachay, situato a 9 chilometri fuori città, noto come i bagni degli Incas a causa della forma della sua fonte d'acqua. Questo sito potrebbe anche essere stato un tempio dedicato al culto dell'acqua e della purificazione. Con le partenze pomeridiane, avrai anche la possibilità di visitare la Cattedrale Basilica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il tempio di Coricancha. L'architettura perfetta del tempio e la costruzione in pietra riflettono il fatto che era il tempio più importante dell'Impero Inca.

...
Cuzco: tour della città con visita alle rovine Inca

6. Cuzco: tour della città con visita alle rovine Inca

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi in autobus la Plaza de Armas a Cuzco. Poi, visita la famosa cattedrale e osserva i locali e i turisti indaffarati. Scopri questo luogo sacro prima di proseguire a piedi ripercorrendo le antiche vie Inca per raggiungere Coricancha, il tempio dedicato al Dio Sole. Scopri qualcosa di nuovo riguardo ai contrasti tra cultura Inca e Cattolicesimo, poi ammira i diversi metodi costruttivi utilizzati dal popolo Inca. Dopo la visita di Coricancha, prosegui lungo la caotica Avenida El Sol per salire a bordo di un comodo autobus che ti porta alla periferia della città, alla scoperta del maestoso e mistico sito archeologico di Sacsayhuaman. Partecipa a un tour guidato della fortezza, poi approfitta del tempo libero per esplorare autonomamente. Risali in autobus per raggiungere il sito di Qenqo. Ammira splendidi altari e la piccola fortezza di Puka Pukara, il sito di Tambomachay e il Tempio dell'Acqua con le meravigliose fontane. Concludi la giornata nella piazza principale di Cuzco. Rilassati al sole, prova l'ottimo cibo di strada o divertiti a contrattare con le persone del posto, mentre continui a visitare la città in piena autonomia.

...
Cuzco, Maras e Machu Picchu: tour di 3 giorni da Cuzco

7. Cuzco, Maras e Machu Picchu: tour di 3 giorni da Cuzco

Giorno 1: tour della città di Cuzco   Approfitta del servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel, tra le 13:10 e le 13:25, e visita la Cattedrale di Cuzco e il tempio più importante dell'impero Inca, Qorikancha. Quindi, torna a bordo e scopri le antiche rovine di Saqsayhuaman, Qenko, Puka Pukara e Tambomachay, ascoltando di volta in volta la storia e le spiegazioni di ogni tappa. Fai ritorno a Cuzco alle 19:30 circa e raggiungi in autonomia il tuo alloggio. Giorno 2: Maras e Salineras Dopo il prelievo nel tuo hotel, tra le 8:25 e le 8:55 del mattino, parti alla volta di Maras, nella Valle sacra degli Incas, la parte più sudorientale del Perù, nota soprattutto per le sue saline e paludi. Ascolta le spiegazioni su questa città, che sorge a solo un'ora di distanza da Cuzco, prima di raggiungere una salina, da cui potrai ammirare le cime innevate delle montagne sacre. Intorno alle 15:00, fai ritorno a Cuzco, con rientro nel tuo hotel o nelle sue vicinanze. Giorno 3: intera giornata a Machu Picchu Dopo il prelievo nel tuo hotel la mattina presto, alle 3:30 circa, raggiungi Ollantaytambo e sali sul treno delle 6:10. Il viaggio ha una durata di 1,5 ore, con arrivo previsto alle 8:00 del mattino circa. Incontra la tua guida e approfitta del tempo libero a disposizione per fare colazione.   Quindi, in compagnia della tua guida, prendi l'autobus per Machu Picchu e goditi il tempo libero per ammirare e fotografare gli incredibili paesaggi naturali di questa città inca. Per pranzo, fai ritorno autonomamente ad Aguas Calientes, da dove, alle 18:20, ripartirà il tuo treno per Ollantaytambo. Al tuo arrivo troverai ad attenderti il transfer condiviso che ti riaccompagnerà a Cuzco, dove arriverai alle 22:00 circa. Una macchina o un taxi ti riaccompagnerà al tuo hotel.

...
Cusco: tour storico della città di mezza giornata

8. Cusco: tour storico della città di mezza giornata

L'avventura inizia alle 13:00 con il prelievo dal tuo hotel di Cusco. Scopri la Cattedrale di Cusco, patrimonio mondiale dell'UNESCO, piena di vari dipinti, intagli e sculture, prima di esplorare il Museo Qoricancha, originariamente un tempio dell'era Inca costruito per adorare il Sole. Un pullman con aria condizionata porterà quindi il gruppo a 2 km dal centro città a Sacsayhuaman, un vasto complesso composto da 33 siti archeologici che si ritiene siano stati costruiti per scopi militari. Successivamente, fermati a Qenqo, o "labirinto", considerato un luogo sacro in cui venivano eseguite cerimonie in onore del Sole, della Luna e delle stelle. Percorrendo 7 km dal centro della città troviamo Puca Pucara, un complesso di sale, piazze interne, acquedotti, torri di avvistamento e percorsi ritenuti un complesso militare e luogo di conservazione degli alimenti. Dopo una visita a Tambomachay e alla sua sorgente di acqua dolce, il tour si conclude con una visita a un centro artigianale, dove una guida locale racconterà la storia degli antichi mestieri Inca e come identificare gli indumenti tradizionali realizzati con lana di vicuña. Intorno alle 19:30, l'autobus tornerà a Santa Catalina Street, vicino alla piazza principale di Cusco.

...
Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

9. Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

Approfitta dei risparmi e goditi la comodità del biglietto turistico di Cusco, che include ingressi ai siti turistici più importanti di Cusco e della Valle Sacra. Approfitta del servizio di consegna dell'hotel al tuo hotel o Airbnb situato nel centro storico di Cusco o Wanchaq. Scegli tra un biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni: Biglietto turistico di 10 giorni - Città di Cusco e Valle Sacra: Ingresso ai 16 siti archeologici e musei più importanti di Cusco. Con questo biglietto, goditi l'ingresso al Parco archeologico di Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara, Pisac, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Pachacutec Inca Monument, Qosqo Native Art Center, Museum of Contemporary Art, Qorikancha Site Museum, Museo storico regionale e Museo d'arte popolare. Biglietto valido per l'utilizzo per 10 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 2 giorni - Valle Sacra: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno della Valle Sacra: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Biglietto valido per l'uso per 2 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 1 giorno - Cusco: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno del Parco archeologico di Sacsayhuaman: Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay e Puca Pucara. Biglietto valido per l'uso per 1 giorno in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni.

...
Cusco: tour della città in autobus open-tour

10. Cusco: tour della città in autobus open-tour

Scopri le principali attrazioni e scopri la storia della città di Cusco. Per prima cosa, fermati al Tempio di San Cristobal, che è una piccola chiesa costruita su una collina che domina la piazza principale. Quindi, dirigiti verso Colcampata, che si trova accanto al tempio. Scopri questo luogo sacro costruito dal leader inca Pachacutec. Viaggia fuori città per guidare dai siti di Sacsayhuaman, Q'enqo e Puca Pucara. Ottieni una vista panoramica dal ponte superiore dell'autobus. Sulla via del ritorno a Cusco, fermati in un centro sciamanico. Assisti a una tradizionale cerimonia Inca che rende omaggio alla Pachamama, (madre terra Inca), alle montagne e al mondo naturale. Fermati in un centro di tessitura della lana di Alpaca dove uno degli operai spiegherà le differenze tra i vari tipi di lana. Impara a riconoscere l'autentica lana di alpaca quando acquisti regali. Prima di concludere il tour, visita la grande statua bianca di Cristo che è appollaiata sulla collina che domina la città di Cusco. Da qui, goditi una vista fantastica dell'intera città. Quindi torna alla stazione degli autobus di Cusco.

...

Sacsayhuamán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sacsayhuamán? Clicca qui per la lista completa.

Sacsayhuamán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 120 recensioni

Il nostro viaggio guidato ha superato le nostre aspettative in ogni modo! Siamo una famiglia di quattro persone e questo è stato un tour privato con noi quattro, il nostro furgone e autista e la nostra eccezionale guida Miha Irivis con Willka Travel. Siamo stati accolti nel nostro hotel da Miha e presi insieme dal nostro autista. Miha aveva un'incredibile profondità di conoscenza della zona, della storia, della cultura, della geologia, nonché della flora e della fauna ... molto impressionante e istruttiva! Miha è stata in grado di valutare il nostro livello di interesse e personalizzare il tour per adattarci perfettamente! I siti che abbiamo visitato erano fantastici e Miha ci ha guidato attraverso ogni sito fornendo informazioni e prospettive che non avremmo mai potuto ottenere da soli. Ne vale la pena in ogni modo e la raccomandazione più semplice che abbia mai dato! Grazie Miha .... fino a quando ci incontreremo di nuovo. brama

Grande tour delle rovine Inca

Sebbene non fosse un tour della città di Cuzco, abbiamo visitato Qoricancha (chiesa di Saint Domingue) in città. Quindi abbiamo visitato i 4 siti archeologici inca intorno a Cuzco: Saqsayhuaman, Q'engo, Puku Pukara e Tambomachay. La nostra guida, Nelida, era eccellente !!!! Siamo stati benissimo, molte opportunità per le foto (e le pause del bagno) e anche un breve seminario su come differenziare la buona lana Alpaca da quella imitazione / sintetica. Consiglio vivamente questo tour. Ne vale davvero la pena!