Cose da fare Sal

I nostri consigli per Sal

Isola di Sal: tour di Salt Lake, Blue Eye e Shark Bay

1. Isola di Sal: tour di Salt Lake, Blue Eye e Shark Bay

Parti per un avventuroso giro turistico perfetto per scoprire il deserto e i tesori nascosti di questa destinazione popolare e più deserta. Questo viaggio ti porterà al Lago Salato Salinas di Pedra de Lume, la seconda acqua più salata del mondo dopo il Mar Morto, un lago incredibile dove puoi sdraiarti e galleggiare, anche se non sai nuotare, e rimarrai lasciato con la pelle liscia come se avessi uno scrub naturale. Successivamente, viaggerai a Buracona, dove vedrai il "Blue Eye", una delle 7 meraviglie dell'isola e la sua piscina naturale, dove avrai il tempo di nuotare nelle sue acque cristalline se le condizioni sono ideali per fare il bagno . Quindi ti sposterai a Miragem, dove vedrai l'effetto fata morgana delle illusioni dell'acqua nel deserto. Ammira la riserva naturale di Murdeira Bay e goditi la splendida vista del monte Lion. Alla fine, visiterai Shark Bay, dove sperimenterai da vicino gli squali limone nel loro habitat naturale. Goditi un tour dell'isola di mezza giornata e visita luoghi come Blue Eye, Miragem, Salinas Salt Lake e Shark Bay. Nuota nel lago salato e nella piscina naturale di Buracona con il tuo gruppo, prima di uscire in mare per vedere alcuni squali limone.

Sal: tour di 6 ore con una guida locale certificata

2. Sal: tour di 6 ore con una guida locale certificata

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti alla volta di Santa Maria. Una volta lì impara di più sulla storia di questa città, che si è trasformata da semplice sito d'estrazione del sale nella più grande città turistica di Capo Verde. Spostati poi a Kite Beach, uno dei migliori posti al mondo per praticare il kite surf che di solito viene scelto per i campionati mondiali di kite surf. Dopo visita Porto Palmeira, un luogo semplice dove le persone si mantengono grazie alla pesca e al lavoro nel porto. Potrai vedere l'arrivo delle imbarcazioni, così come tutte le attività riguardanti la vendita di pesce. Dopo di che, il tuo giro prosegue a Pedra de Lume Beach, Pedra de Lume, e Ilha do Sal. Qui potrai visitare il primo villaggio a Sal, fondato nel 1804, per conoscere la storia e lo sviluppo dell'economia locale basata sulle esportazioni di sale. Spostati poi verso Miragem, dove vedrai i miraggi dell'acqua nel deserto. Continua verso Buracona, dove vedrai "Blue Eye" (una delle 7 meraviglie del paese) e la sua piscina naturale. Dopo la piscina, potrai esplorare il cratere di sale Pedra Lume, dove potrai imparare tutto sui benefici che questo centro di sale ha per la gente del posto. Continua a Shark Bay, dove ammirerai gli squali limone nel loro ambiente naturale molto da vicino. Verso la fine del tuo tour visita Murdeira Village, una riserva naturale della baia di Murdeira che ha una grande varietà di coralli e pesci. Infine, visita Espargos, il centro economico della città.

Sal: crociera di mezza giornata in catamarano all-inclusive

3. Sal: crociera di mezza giornata in catamarano all-inclusive

Sali a bordo del lussuoso catamarano Lounge Catamaran Sodade e fatti trasportare via per godere di una mezza giornata di relax. Naviga lungo la costa di Sal su una barca spaziosa e goditi diversi panorami delle coste rocciose dell'isola. Porta con te i bambini per una giornata dedicata al divertimento in mare o seleziona l'opzione per soli adulti e godi di un'esperienza senza bambini. Sorseggia birra e bevande analcoliche illimitate durante il viaggio. In seguito al prelievo in hotel, sali sul catamarano per la tua escursione di mezza giornata. Il catamarano ha una capienza di 90 persone, ma i numeri sono limitati a 60 persone per ogni viaggio al fine di garantire abbastanza spazio per tutti. Rilassati sulle sdraio del pontile mentre ti lasci cullare dalle onde dell'Oceano Atlantico e gusta un abbondante cocktail, un bel bicchiere di vino (spumante) bianco o una birra fresca. A metà del viaggio, rinfrescati con un tuffo nell'oceano per nuotare o fare snorkeling, prova alcuni dei pesci pescati dall'equipaggio o rilassati semplicemente a bordo mentre ti viene preparato un delizioso spuntino. Una piscina privata gonfiabile offre un'opportunità sicura per gli ospiti più giovani di divertirsi in acqua. Sulla via del ritorno verso il porto, l'atmosfera si ravviverà con vibrazioni di melodie africane, tamburi e danze. Per farla breve: con un vento fresco, una combinazione di musica rilassante e movimentata, cibi e bevande all-inclusive, questa crociera in catamarano renderà la tua vacanza perfetta.

Santa Maria: tour guidato del naufragio e della barriera corallina

4. Santa Maria: tour guidato del naufragio e della barriera corallina

Scopri il bellissimo mondo sottomarino di Sal in questo tour guidato di snorkeling a Santa Maria. Esplora le barriere coralline intorno al relitto di Bolama e osserva la vita acquatica intorno a Dunas Bikini e Farol con una guida che conosce bene la zona. Tieni d'occhio creature come pesci tropicali, razze, tartarughe e murene. Incontra le guide al centro immersioni, muniti di attrezzatura per lo snorkeling e compila tutti i documenti necessari prima di partire per il tour. Ricevi un briefing sulla sicurezza e sulle regole e impara alcune conoscenze di base sullo snorkeling e alcune istruzioni su come utilizzare l'attrezzatura. Lasciati trasportare dall'acqua al largo della barriera corallina in barca e inizia a esplorare sott'acqua. Immergiti in un nuovo ed emozionante mondo sottomarino e prova ad avvistare alcune delle numerose specie marine della zona. Cerca pesci, anguille, razze e tartarughe mentre esplori le diverse barriere coralline in questo tour di circa due ore. Scopri tre diversi siti di snorkeling disponibili a seconda delle condizioni del mare e i migliori siti a seconda del tempo e delle condizioni saranno scelti dalla guida. Lasciati stupire da Bolama, un relitto poco profondo trasformato in barriera corallina, dove vivono molte specie marine. Esplora Dunas, una serie di scogliere poco profonde intrecciate con dune di sabbia ideali come rifugio per molte specie di pesci e tartarughe, o Bikini più a nord, una barriera corallina poco profonda dove puoi vedere coralli, invertebrati come murene e aragoste e aree poco profonde che lavorare come vivai ittici. Ritorna al centro immersioni dopo il tour e goditi il resto della giornata.

Sal: esperienza alla baia degli squali da Santa Maria

5. Sal: esperienza alla baia degli squali da Santa Maria

Visita la parte orientale dell'isola recandoti presso una spiaggia speciale dove si trova una colonia di squali limone, animali dal caratteristico color marrone chiaro o sabbia, nel loro ambiente naturale. Potrai scegliere se rimanere in spiaggia ed osservare gli squali con dei binocoli oppure di entrare in acqua e guardarli da vicino.  Lo squalo limone è uno squalo di medie-grandi dimensioni e non rappresenta una minaccia per le persone. Tuttavia, è un predatore pericoloso per le altre creature dell'oceano. Il suo nome scientifico è Negaprion Brevirostris. La sua lunghezza media è compresa tra i 2,5 e i 3 metri circa. Alcuni degli esemplari più grandi di squalo limone possono raggiungere anche i 3,4 metri di lunghezza. Questi animali crescono all'incirca di 0,50 centimentri all'anno. Dopo aver trascorso 60 minuti nuotando con gli squali e scoprendo interessanti informazioni su questi animali, verrai riaccompagnato al tuo alloggio/hotel.

Isola di Sal: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

6. Isola di Sal: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Fatti prelevare dal tuo alloggio e parti verso le saline di Santa Maria. Lì, scopri la storia locale e osserva come la gente del posto estrae il sale, l'attività che ha determinato il nome dell'isola. Prosegui verso il villaggio di Murdeira, dove farai una breve visita alla sua riserva naturale e godrai della vista della Montagna del Leone. Quindi, incontra la gente del posto nel villaggio di pescatori di Palmeira prima di recarti a Buracona per vedere "Blue Eye" e, tempo permettendo, nuota nella sua bellissima piscina naturale. Prosegui verso Miragem, scatta alcune foto degli effetti delle illusioni d'acqua nel deserto e fai una meritata pausa pranzo. Goditi la cucina locale e scopri la gastronomia capoverdiana. Quindi, guida verso Espargos e conosci le sue arti di strada che ritraggono la donna capoverdiana, la sua Morabeza e la storia. Dopodiché, dirigiti a Shark Bay, tappa obbligata quando visiti Sal. Indossa le scarpe da acqua, entra nell'oceano e avvicinati ai docili squali limone nel loro ambiente naturale. Infine, visita Pedra de Lume, una salina situata sotto il livello del mare. Attraversa la sua grotta, entra nel cratere del suo vulcano spento e raggiungi le lagune da cui si estrae il sale. Divertiti a galleggiare nella seconda acqua termale più salata del mondo, un'esperienza indimenticabile. Il tour si conclude con il rientro al tuo alloggio.

Da Santa Maria: due ore in 4x4 Buggy Desert Adventure

7. Da Santa Maria: due ore in 4x4 Buggy Desert Adventure

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Santa Maria. Trasferimento all'ufficio principale del partner locale dove verrà richiesto di mostrare la patente di guida. Preparati e sali a bordo del tuo 4x4 per iniziare la tua avventura. Durante il tour di due ore, scopri le saline di Santa Maria, circondate da bellissime dune di sabbia. Passa accanto a Kite Beach, la spiaggia preferita dei surfisti di aquiloni, prima di navigare verso Serra Negra, la riserva naturale di Sal. Fermati al punto di vista qui, dove verrai ricompensato con un fantastico panorama di tutta la parte meridionale dell'isola e fuori verso Boavista Island (tempo permettendo) Attraversa il deserto e poi fermati all'Oasi di Palha Verde. Infine, termina il tour con una sosta a Ponta Preta, la spiaggia più bella dell'isola. Ritorna all'ufficio principale e poi al tuo hotel a Santa Maria.

Da Santa Maria: tour dell'isola di Sal con visita alla grotta Blue Eye

8. Da Santa Maria: tour dell'isola di Sal con visita alla grotta Blue Eye

Verremo a prendervi tra le 8:40 e le 9:00 al vostro hotel a Santa Maria per un'escursione in una delle grandi attrazioni turistiche dell'isola di Sal. Ci dirigeremo verso Buracona, la baia dove si nasconde questo gioiello sotterraneo. Per arrivarci, passeremo per Kite Beach, una spiaggia famosa per ospitare campionati mondiali di kite surf. Passeremo anche per Porto Palmeira, dove ci fermeremo per visitare il porto e vedere i suoi pescherecci. Una volta a Buracona, visiteremo la laguna naturale conosciuta come Blue Eye. Vedrai come la luce del sole si riflette sulle sue limpide acque turchesi, conferendo loro un aspetto simile a una gemma preziosa. Qui avrai un'ora di tempo libero per fare un tuffo nella piscina della grotta Blue Eye. Sarà un'esperienza straordinaria! Dopo aver goduto di una delle principali meraviglie naturali di Capo Verde, torneremo a Santa Maria, ma non prima di aver fatto brevi soste in altri due luoghi iconici dell'isola. La prima tappa sarà a Miragem un miraggio sull'isola per vedere l'effetto Fata Morgana dell'acqua nel deserto. . Successivamente, ci fermeremo a Murdeira Bay per goderci la splendida vista panoramica del Monte Leão. Infine, faremo un'altra sosta a Espargos, la capitale dell'isola, dove avrai 20 minuti di libertà per bere qualcosa prima di tornare a Santa Maria.

Sal: Trasferimento aeroporto privato a Santa Maria o Espargos

9. Sal: Trasferimento aeroporto privato a Santa Maria o Espargos

Evita il fastidio di navigare in un sistema di trasporto pubblico straniero o le spese di un taxi e goditi un trasferimento pulito, sicuro e affidabile tra il tuo hotel a Santa Maria e l'aeroporto internazionale Amilcar Cabral. Tutti i trasferimenti sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Risparmia tempo prenotando il tuo servizio di prelievo in base agli orari del tuo volo. Il tuo autista ti aspetterà nella hall degli arrivi con un cartello con scritto Sal Experience. Rilassati e inizia la tua vacanza con stile, sapendo che stai viaggiando in compagnia di un autista con licenza e assicurato che sarà felice di aiutarti con i bagagli o qualsiasi altro problema. Quindi siediti, rilassati e lascia che il tuo autista si prenda cura di te.

Santa Maria, Isola di Sal: esperienza di osservazione delle tartarughe marine

10. Santa Maria, Isola di Sal: esperienza di osservazione delle tartarughe marine

Scopri la magia delle tartarughe nidificanti in questo tour avventuroso Santa Maria . Partecipa a un'escursione serale che ti porta alle spiagge dell'isola di Sal, dove le tartarughe arrivano a riva e nidificano. Viaggia in un veicolo confortevole e climatizzato per questo tour unico. Fatti prelevare alle 20:00 dal tuo alloggio e raggiungi una bellissima spiaggia deserta in meno di un'ora. Fatti accogliere dalle tue guide turistiche professionali e preparate che assicureranno un'esperienza unica e rispettosa dell'ambiente per tutti gli ospiti. La tua guida ti racconterà tutto sull'evoluzione, le caratteristiche e le curiosità delle tartarughe. Scopri perché il loro benessere è la massima priorità sull'isola. Capo Verde ospita 3 specie di tartarughe. La tartaruga gialla, nota anche come tartaruga comune, è la specie più comune a Capo Verde. Le spiagge sabbiose di Capo Verde sono uno dei luoghi più importanti per la nidificazione delle tartarughe comuni. In piccoli gruppi, camminerai lungo la spiaggia di notte e guarderai le tartarughe che si fanno strada sulla sabbia. Se sei fortunato ad avvistare le tartarughe, siediti e rimani il più silenzioso possibile per non disturbarle durante la nidificazione. Dopo un'esperienza unica, torna al tuo alloggio dove arriverai verso le 22:00/23:00.

Le migliori attività

Sal: i luoghi da non perdere

Sal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sal? Clicca qui per la lista completa.

Sal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 762 recensioni

Mancano le indicazioni - circa 20 minuti e ritiro alle 9:30 anziché alle 9:00! Ti innervosisci e non hai una persona di contatto! Dopotutto, la nave parte solo verso le 10 del mattino! Il personale è fantastico! Saluti Winnie

Tour molto interessante per avere una panoramica dell'isola. Abbiamo avuto una guida super simpatica e divertente (Nany) che è stata in grado di dirci molto sull'isola. Sempre il mio piacere!

Nos ha gustado mucho, por el precio que tiene es una experiencia que tienes que hacer, el guía y la actividad perfecta!

Chan è una guida preparata e molto cordiale. fa provare la morabeza capoverdiana! rifarei subito il viaggio!

La guida è stata molto gentile e ha raccontato molto sull'isola! Un'esperienza davvero fantastica!