Sal
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sal Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Isola di Sal: Highlights tour Salt Lake, Blue Eye, Shark Bay

1. Isola di Sal: Highlights tour Salt Lake, Blue Eye, Shark Bay

Parti per un avventuroso giro turistico perfetto per scoprire il deserto e i tesori nascosti di questa destinazione popolare e più deserta. Questo viaggio ti porterà al Lago Salato Salinas di Pedra de Lume, la seconda acqua più salata del mondo dopo il Mar Morto, un lago incredibile dove puoi sdraiarti e galleggiare, anche se non sai nuotare, e rimarrai lasciato con la pelle liscia come se avessi uno scrub naturale. Successivamente, viaggerai a Buracona, dove vedrai il "Blue Eye", una delle 7 meraviglie dell'isola e la sua piscina naturale, dove avrai il tempo di nuotare nelle sue acque cristalline se le condizioni sono ideali per fare il bagno . Quindi ti sposterai a Miragem, dove vedrai l'effetto fata morgana delle illusioni dell'acqua nel deserto. Ammira la riserva naturale di Murdeira Bay e goditi la splendida vista del monte Lion. Alla fine, visiterai Shark Bay, dove sperimenterai da vicino gli squali limone nel loro habitat naturale. Goditi un tour dell'isola di mezza giornata e visita luoghi come Blue Eye, Miragem, Salinas Salt Lake e Shark Bay. Nuota nel lago salato e nella piscina naturale di Buracona con il tuo gruppo, prima di uscire in mare per vedere alcuni squali limone.

Sal: crociera di mezza giornata in catamarano all-inclusive

2. Sal: crociera di mezza giornata in catamarano all-inclusive

Sali a bordo del lussuoso catamarano Lounge Catamaran Sodade e fatti trasportare via per godere di una mezza giornata di relax. Naviga lungo la costa di Sal su una barca spaziosa e goditi diversi panorami delle coste rocciose dell'isola. Porta con te i bambini per una giornata dedicata al divertimento in mare o seleziona l'opzione per soli adulti e godi di un'esperienza senza bambini. Sorseggia birra e bevande analcoliche illimitate durante il viaggio. In seguito al prelievo in hotel, sali sul catamarano per la tua escursione di mezza giornata. Il catamarano ha una capienza di 90 persone, ma i numeri sono limitati a 60 persone per ogni viaggio al fine di garantire abbastanza spazio per tutti. Rilassati sulle sdraio del pontile mentre ti lasci cullare dalle onde dell'Oceano Atlantico e gusta un abbondante cocktail, un bel bicchiere di vino (spumante) bianco o una birra fresca. A metà del viaggio, rinfrescati con un tuffo nell'oceano per nuotare o fare snorkeling, prova alcuni dei pesci pescati dall'equipaggio o rilassati semplicemente a bordo mentre ti viene preparato un delizioso spuntino. Una piscina privata gonfiabile offre un'opportunità sicura per gli ospiti più giovani di divertirsi in acqua. Sulla via del ritorno verso il porto, l'atmosfera si ravviverà con vibrazioni di melodie africane, tamburi e danze. Per farla breve: con un vento fresco, una combinazione di musica rilassante e movimentata, cibi e bevande all-inclusive, questa crociera in catamarano renderà la tua vacanza perfetta.

Da Santa Maria: due ore in 4x4 Buggy Desert Adventure

3. Da Santa Maria: due ore in 4x4 Buggy Desert Adventure

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Santa Maria. Trasferimento all'ufficio principale del partner locale dove verrà richiesto di mostrare la patente di guida. Preparati e sali a bordo del tuo 4x4 per iniziare la tua avventura. Durante il tour di due ore, scopri le saline di Santa Maria, circondate da bellissime dune di sabbia. Passa accanto a Kite Beach, la spiaggia preferita dei surfisti di aquiloni, prima di navigare verso Serra Negra, la riserva naturale di Sal. Fermati al punto di vista qui, dove verrai ricompensato con un fantastico panorama di tutta la parte meridionale dell'isola e fuori verso Boavista Island (tempo permettendo) Attraversa il deserto e poi fermati all'Oasi di Palha Verde. Infine, termina il tour con una sosta a Ponta Preta, la spiaggia più bella dell'isola. Ritorna all'ufficio principale e poi al tuo hotel a Santa Maria.

Isola di Sal: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

4. Isola di Sal: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Fatti prelevare dal tuo alloggio e parti verso Santa Maria. Lì, scopri la storia della città, che si è trasformata dall'esplorazione del sale alla più grande città turistica di Capo Verde. Successivamente, esplorerai la sabbia bianca e l'acqua calda di Kite Beach, uno dei posti migliori al mondo per praticare il kite surf e dove di solito si tengono i campionati mondiali di kite surf. Il tuo tour continua verso la baia naturale di Murdeira da dove puoi goderti le splendide viste sulla Montagna del Leone. Quindi, incontra gente del posto e pescatori nel villaggio di pescatori di Palmeira. Avrai la possibilità di vedere l'arrivo dell'artigianato, così come tutta l'attività di vendita di pesce fresco. Successivamente, recati a Burracona per vedere "Blue Eye" (una delle 7 meraviglie del paese) e ammirare la sua bellissima e naturale piscina. Quindi, esplora Espargos, il centro economico dell'isola. Lì puoi acquistare souvenir e assaggiare la Morabeza locale. Il tour prosegue verso la spiaggia di Pedra de Lume e il suo cratere di sale, un'antica salina situata sotto il livello del mare. L'acqua delle lagune da cui si estrae il sale è molto calda e, naturalmente, salata, infatti 27 volte più salata dell'acqua di mare. Porta il tuo libro e divertiti a leggere mentre galleggi nella seconda acqua più salata del mondo, un'esperienza indimenticabile. Continua verso Miragem, dove vedrai gli effetti delle illusioni dell'acqua nel deserto. Infine, vivi Shark Bay e osserva da vicino gli squali limone nel loro ambiente naturale. Il tour include il pranzo e si conclude con il rientro al tuo alloggio.

Capo Verde: tour guidato di 1 giorno all'isola di Sal

5. Capo Verde: tour guidato di 1 giorno all'isola di Sal

L'incontro sarà presso la reception del tuo hotel alle 09:15, poi ti dirigerai verso la tua prima tappa: Ponta Preta. Assisti al contrasto tra le dune naturali di sabbia bianca e le rocce vulcaniche che fuoriescono dal mare Questa combinazione sorprendente crea onde enormi e spettacolari, rendendo questo luogo famoso a livello mondiale per le competizioni di sport acquatici come il surf e il windsurf. Una volta a Ponta Preta, ti verrà comunicato l'itinerario e ascolterai una breve introduzione sulla storia di Capo Verde. Quindi, raggiungerai Murdeira, situata al centro dell'isola. Fai snorkeling tra le acque cristalline e piene di coralli della baia, e scorgi Monte Leão, uno dei punti di riferimento più importanti dell'isola. Da Murdeira, ti dirigerai a nord verso la capitale dell'isola, Espargos. Goditi un tour della città che si concluderà con una vista panoramica dal belvedere. La tua prossima tappa sarà il villaggio di pescatori di Palmeira, l'unico porto dell'isola e una zona industrializzata estremamente importante per l'economia locale. A est di Palmeira vedrai Buracona, un luogo con piscine naturali e uno spettacolare paesaggio di origine vulcanica. Questa combinazione crea un fenomeno meraviglioso chiamato "Blue Eye" (ingresso €3) Tra le 10:30 e le 13:00 il sole splende all'interno di una grotta profonda 25 metri, dando l'impressione di guardare un occhio azzurro che fissa il cielo maestoso sopra di lui. Nella parte più a ovest dell'isola si trova Terra Boa, l'unica terra di coltivazione dove puoi goderti un altro spettacolo della natura: un miraggio nel bel mezzo del deserto. Sulla via del ritorno per Espargos, passa dalla zona periferica dell'isola e visita alcune istituzioni come asili e scuole. A Espargos farai una pausa per il pranzo all'interno di un ristorante locale dove potrai gustare un piatto tipico o una delle pizze migliori della città. Dopo pranzo, continuerai il tour a Pedra de Lume, dove all'interno di un cratere vulcanico spento troverai le famose Saline. Immergiti nelle acque terapeutiche (ingresso €5) prima di dirigerti verso la Baia de Parda intorno alle 16:00 per avvistare squali limone. Rientrerai al tuo hotel intorno alle 17.00.

Santa Maria: tour guidato di snorkeling

6. Santa Maria: tour guidato di snorkeling

Fare snorkeling intorno a Sal è un modo meraviglioso per esplorare il mondo sottomarino, qui abbiamo la fortuna di avere barriere coralline poco profonde con un'abbondanza di vita marina, tra cui pesci tropicali e mediterranei, razze, tartarughe, murene e molti altri. È possibile andare dalla spiaggia in alcune zone, ma è molto meglio accedere alla barriera corallina da una barca che ti lascerà cadere sulla barriera corallina piuttosto che nuotare a poche centinaia di metri dalla costa e rischiare di rimanere intrappolati nelle forti correnti. Usiamo una costola dello zodiaco per portarci nei migliori siti e garantire la massima sicurezza a tutti i nostri clienti. Il tour dello snorkeling dura circa due ore. Incontriamo tutti i partecipanti al nostro centro immersioni in modo da poterti equipaggiare con l'attrezzatura adeguata per lo snorkeling e compilare le scartoffie. Lì riceverai anche una breve panoramica che spiega cosa accadrà durante il tuo tour, l'attrezzatura che utilizzerai, alcune conoscenze di base sullo snorkeling e le regole che devono essere seguite per la tua sicurezza durante il tour. Cosa è incluso Guida snorkeling professionale Uso dell'attrezzatura per lo snorkeling e delle mute Gilet da snorkeling Per favore Porta: Asciugamano Acqua Età minima: 8 anni Non è richiesta esperienza! • Esplora l'Oceano Atlantico in un ambiente sicuro e confortevole. • Supervisione da parte delle nostre guide esperte e amichevoli. • Viene fornita tutta l'attrezzatura per lo snorkeling. Abbiamo tre diversi siti dove possiamo fare snorkeling a seconda delle condizioni del mare sceglieremo il migliore considerando sicurezza, visibilità e correnti. Lascia che ti spieghi un po' i siti. Nella baia di Santa Maria a un paio di centinaia di metri di costa c'è un reef multilivello profondo da 3m a 8m che offre un range di profondità ideale per lo spostamento della vita marina e adatto a tutte le condizioni di visibilità, alla fine del reef c'è un fondale basso naufragio, Bolama o più comunemente noto come Calderinhia per la grande caldaia rimasta. I banchi di pesci soldato e dentici amano nuotare intorno ad esso e si trovano regolarmente qui oltre a pesci pappagallo, pesci trombetta e molti altri. Dunas è una serie di scogliere poco profonde intrecciate con dune di sabbia ideali come rifugio per molte specie di pesci e tartarughe, la profondità è di circa 7 m. Bikini è più a nord, è una barriera corallina poco profonda da 2 ma 6 m dove puoi vedere i coralli nelle immediate vicinanze, molti invertebrati come murene e aragoste e poiché è più vicino alla riva e poco profondo, funziona come un'area vivaio per pesci. In alcune occasioni visitiamo la statua del Cristo nella baia di Santa Maria vicino al molo, questa statua è profonda solo 3 m ed è facilmente visibile dalla superficie, posta qui a protezione della baia è un'attrazione sia per i turisti che per i pesci. Tieni presente che è una costola dello zodiaco e quindi l'interno si bagna, tieni i tuoi effetti personali al sicuro e porta solo ciò che è necessario per il viaggio.

Sal: 4 ore 4WD SSV Buggy Island Adventure

7. Sal: 4 ore 4WD SSV Buggy Island Adventure

Esplora i punti salienti di Sal in questo tour dell'isola guidato fuoristrada di 4 ore da costa a costa. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Santa Maria o aver raggiunto il punto di incontro, inizia il tour sulla costa occidentale. Scopri la baia di Murdeira con il Lion Mountain, l'oasi di Fontona e Palmeira, il porto principale dell'isola. Arrivando sul lato nord-ovest, goditi le incredibili piscine naturali di Burracona e ammira il Blue Eye. Guarda il miraggio a Terra Boa, quindi raggiungi la Pedra de Lume e il vecchio cratere del vulcano dove puoi trovare la seconda acqua più salata del mondo. In cima, ammira le viste panoramiche dell'isola. Successivamente, fermati a Shark Bay per vedere gli squali limone nel loro ambiente naturale. Attraversa Serra Negra, la riserva naturale dell'isola, e visita Kite Beach, una bellissima spiaggia di sabbia bianca piena di coloratissimi kite surf. Infine, termina il tuo tour dei momenti salienti nelle saline di Santa Maria e ammira le pittoresche dune di sabbia.

Santa Maria: escursione costiera guidata e tramonto sul Monte Leão

8. Santa Maria: escursione costiera guidata e tramonto sul Monte Leão

Ascolta il suono delle onde a Ponta Preta, Calheta Funda e Murdeira in un'escursione guidata al Monte Leão, risalendo il luogo riparato per ammirare il tramonto sul mare. Inizia la tua passeggiata dall'hotel Morabeza nel tardo pomeriggio, dirigendoti verso la costa occidentale dell'isola. Fai una sosta a Ponta Preta, Calheta Funda e Murdeira sulla strada per il Monte Leão, godendoti lo splendido scenario costiero. Sali sul Monte Leão e guarda il tramonto mozzafiato sulle onde scintillanti.

Crociere e tour in barca a Sal: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Sal?

Le altre cose imperdibili da fare a Sal sono:

Crociere e tour in barca a Sal: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sal? Clicca qui per la lista completa.

Sal: le opinioni degli altri viaggiatori

Posso solo consigliare questo viaggio. Un grande equipaggio, un viaggio rilassato con bevande fresche, musica e balli adatti. Nuoto in una bellissima baia. L'intero team è stato sempre attento, si è preso molta cura dei bambini e ha coinvolto tutti nella loro danza e li ha incoraggiati a ballare con loro. Grazie mille a tutto l'equipaggio, in particolare a Vanessa, che si è presa cura di noi all'arrivo e alla partenza. Anche il contatto con l'organizzatore in anticipo è stato perfetto. Un viaggio che sarà ricordato. ☺️

È stato un pomeriggio divertente! personale super gentile ed entusiasta, atmosfera accogliente. Un sacco di tempo per nuotare e fare snorkeling. Bevande illimitate, panini, patatine, piccoli snack. E sulla via del ritorno lo staff si è scatenato con la danza e l'ottima musica, possono ballare!! Altamente raccomandato!!

Splendido viaggio in catamarano con un equipaggio eccezionale a tutti i livelli! Ottima atmosfera grazie a Sarah, perfetta trilingue inglese, portoghese e soprattutto francese! Grazie anche a Kenny per il suo buon umore e alla nostra cameriera di bordo con i suoi fianchi pazzi. Un grande grazie a tutti e viva la salsa!

Tutto era perfetto: equipaggio gentile, tutte le bevande incluse, snack di buon gusto, attrezzatura per lo snorkeling e la pesca, persino asciugamani da bagno.

Esperienza straordinaria. Chico,la nostra guida, è stato puntuale, preparato e molto gentile e paziente.