Cose da fare a
Sala del Centenario, Breslavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sala del Centenario, Breslavia: le attività e i tour più consigliati

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

1. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Wroclaw durante un tour di 2 ore in auto elettrica. Scopri molti dei luoghi e dei monumenti più interessanti della città in modo comodo e comodo. L'itinerario porta i visitatori a 30 dei più importanti monumenti e attrazioni della capitale della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolinio, il mercato coperto, l'isola Piasek, il ponte Piasek, l'isola della cattedrale, il giardino botanico, la chiesa di San Martino, la Santa Croce Chiesa, Cattedrale, Piazza Grunwaldzki, Ponte Zwierzyniecki, ZOO, Sala del Centenario, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Wrocław e Università della Tecnologia, il Museo Nazionale, la Casa della Vecchia Borsa e il Mercato del Sale. Il commento a bordo è disponibile in più lingue. Il sistema audio di alta qualità nell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

...
Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

2. Breslavia: tour in bici di 3 ore in inglese, tedesco o polacco

Salta su una bici ben tenuta ed elegante per un tour guidato di tre ore di Breslavia. Evita le folle di turisti, i piedi stanchi e il traffico beneficiando della conoscenza di una guida informativa. Durante questo tour potrai ammirare l'imponente architettura barocca del centro storico di Wroclaw, ricostruito con cura dopo la seconda guerra mondiale, visitare Ostrow Tumski o Cathedral Island, la parte più antica della città, e visitare la Centennial Hall, un capolavoro architettonico elencato come un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Oltre a questi siti, il tuo tour ti porterà alla piazza principale, al lungomare della città vecchia, a Jatki, al monumento Spiż di animali da macello, alla prigione della città vecchia, all'Università di Wroclaw, al monumento allo spadaccino, all'Ossolineum, al mercato coperto, alle colline polacche, alla piazza Grunwaldzki, a Zwierzyniecki Bridge, Zoo di Wroclaw, Giardino Giapponese, Iglica, Parco Szczytnicki, Museo Nazionale, Casa della Vecchia Borsa e Mercato del Sale.

...
Wroclaw: spettacolo serale multimediale della fontana

3. Wroclaw: spettacolo serale multimediale della fontana

Incontra a Plac Solny e fatti trasferire attraverso il centro storico e l'isola della cattedrale per raggiungere lo spettacolo al parco Szczytnicki. Passa accanto a numerosi monumenti importanti sulla strada per lo spettacolo. All'arrivo, goditi uno spettacolare spettacolo di fontane di 25 minuti nella più grande installazione del suo genere in Polonia. Guarda una varietà di animazioni e immagini proiettate sui getti d'acqua. Con oltre 800 luci, 300 proiettori d'acqua e 3 getti di fuoco, assistete a una performance audiovisiva colorata. Dopo lo spettacolo, sali di nuovo sull'autobus e torna a Plac Solny.

...
Breslavia: Grand E-Scooter Tour

4. Breslavia: Grand E-Scooter Tour

Incontra la tua guida, scegli il tuo scooter e ottieni una breve introduzione prima di iniziare il tour. Prendi il tuo casco e il tuo sistema audio e inizia il tuo affascinante viaggio. Dirigiti a Nowy Targ Square e goditi un'introduzione alla storia di Wroclaw. Pedala per vedere gli edifici del Panorama di Raclavice, il suo enorme dipinto panoramico e il Museo Nationa. Cogli l'occasione di cavalcare lungo il fiume Odra e attraversare il ponte Grunwaldzki, il ponte più pittoresco di Breslavia. Dietro il ponte, gira a destra e torna indietro lungo il fiume Odra fino alla Sala del Centenario, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e fai una breve pausa per un caffè o per utilizzare le strutture. Quindi, guida dritto verso l'isola della cattedrale, la parte più antica della città. Prosegui per vedere il mercato coperto di Hala Targowa, la chiesa di Saint Vincent, l'Istituto Ossolinski e l'Università di Wroclaw. Infine, torna al punto di partenza con una macchina fotografica piena di foto e una mente piena di conoscenza!

...
Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

5. Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

Unisciti al tuo (molto) piccolo tour guidato nella Cattedrale di Wroclaw per esplorare Breslavia. Scopri la sua posizione unica sul fiume Odra con 12 isole collegate e 130 ponti. Questo lo rende molto simile a Venezia ma molto meno affollato e più gestibile. Goditi i suoi idilliaci parchi lungo il fiume e la sua Cathedral Island magnificamente conservata, che è un piacere per gli amanti dell'architettura gotica. Segui la tua guida attraverso un labirinto di vicoli acciottolati, guglie di chiese ed edifici dai colori vivaci. Questo è il quartiere dove troverai la maggior parte dei monumenti storici e dell'architettura medievale della città, quindi il nostro tour a piedi si concentrerà su questa zona. Ammira il Municipio e la Cattedrale che si affaccia sulla Piazza del Mercato. Ammira lo spettacolo impressionante, con le porte decorative e molte guglie e doccioni scolpiti che guardano verso il basso. Passeggia per le strade strette intorno alla cattedrale per vedere cose come Hansel & Gretel Houses, Ostrow Tumski e Centennial Hall. Attraversa le maestose case della città mentre cammini per le strade e le piazze acciottolate, ascoltando la storia e l'architettura di Wroclaw risalenti al Medioevo. Accomodati per l'ultima parte del tour alla scoperta del quartiere ebraico, del ponte Turnski, dell'Università e della prigione della città vecchia. Ci sono molti luoghi interessanti per la foto lungo la passeggiata, quindi tieni la fotocamera a portata di mano soprattutto quando vedi uno dei 300 gnomi sparsi per la città, con sempre più immagini.

...
Breslavia: tour privato in bici con guida autorizzata

6. Breslavia: tour privato in bici con guida autorizzata

Scopri tutti i punti salienti di Breslavia durante un fantastico tour in bicicletta. Incontra la tua guida locale che ti condurrà in sicurezza in città e ti mostrerà alcune destinazioni importanti, tra cui Piazza del Mercato, Panorama, Parco Szczytnicki, Ostrow Tumski e molto altro. Dimentica folle di turisti, piedi stanchi e ingorghi. Breslavia è una delle città più belle e interessanti e vanta una lunga storia e molti luoghi da visitare. Inoltre, è una città moderna con strade ben tenute per ciclisti. Quindi sali, segui la tua guida ed esplora la città in modo ecologico. Inizia dalla Città Vecchia, dove puoi ammirare edifici colorati nella Piazza del Mercato e nel Municipio. Continua a testimoniare la grande architettura dell'Università di Wroclaw, pedala lungo il fiume Odra e ammira viste pittoresche, raggiungendo Panorama e Bastione Ceglarski. Wroclaw è anche conosciuta per le sue molteplici isole. Attraversali per esplorare la parte più antica della città, Ostrow Tumski. Lì troverai capolavori di architettura sacra come la Cattedrale di San Giovanni Battista. Successivamente, arriva all'edificio più iconico della città, la Sala del Centenario. Scopri la sua straordinaria storia dalla tua guida autorizzata. Con l'opzione di 3 ore del tour, ammira il grande e unico monumento Iglica e dai un'occhiata al parco Szczytnicki e ai suoi giardini giapponesi, un luogo perfetto per rilassarsi. Torna alla Città Vecchia, dove la tua guida ti regalerà deliziose ciambelle polacche come un finale perfetto per un viaggio meraviglioso.

...
Wroclaw: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

7. Wroclaw: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

Scopri i migliori siti di Wroclaw nel comfort di un'auto elettrica ecologica. La storia della città prenderà vita con l'aiuto di una guida locale e professionale. Ammira la bellezza del centro storico di Breslavia e vivi l'emozione della Piazza del Mercato Principale. Lasciati stupire dall'architettura della Centennial Hall e dal monumento Spire dall'esterno e supera la famosa Università di Wroclaw. Avventurati sull'isola della cattedrale (Ostrow Tumski) e scopri la storia medievale della città. Passeggia all'esterno degli edifici sacri tra cui il Palazzo dell'Arcivescovo e la Cattedrale di San Giovanni Battista. Scopri la storia militare dietro il Bastione Ceglarski e il Panorama Raclawicka. Lungo la strada, tieni d'occhio i famosi nani di rame che sono stati collocati in giro per la città come parte del movimento anticomunista dell'alternativa arancione.

...
Breslavia: tour in tram storico

8. Breslavia: tour in tram storico

Viaggia su uno dei tre tram storici attraverso Wroclaw. A seconda delle dimensioni del gruppo e del periodo dell'anno, pedala con Juliusz, Baba Jaga o Jas i Malgosa. In estate, godetevi il panorama dalle auto scoperte; in inverno, approfitta dell'intimità delle auto riscaldate. Il tram ti aspetta all'Opera di Wroclaw, l'inizio del tuo tour. Sali a bordo con la tua guida e fai un viaggio nel tempo. Scopri l'ulica Świdnicka e passa accanto ai vecchi grandi magazzini Wertheim, prima di dirigerti nel quartiere ebraico, intorno al mercato e all'isola di Ostrów Tumski. Quindi passa i giardini botanici e lo zoo. Fermati per 15 minuti al Centennial Hall per vedere il Giardino Giapponese o la sala stessa con un impressionante spettacolo d'acqua ogni ora. Torna alla città vecchia attraverso il ponte Grunwaldzki e termina il tour da dove hai iniziato, tornando all'Opera di Wroclaw. Se lo desideri, puoi fermarti al mercato.

...
Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica

9. Breslavia: tour di 2 ore in auto elettrica

Attraversa Breslavia in auto elettrica e scopri la storia e le attrazioni della città in modo confortevole e rispettando l'ambiente. Inizia la visita alla Piazza del Mercato, uno dei più grandi mercati floreali di Breslavia. Per prima cosa esplora l'area che circonda il mercato, iniziando dal quartiere ebraico con la Sinagoga della Cicogna bianca, quindi prosegui fino alla chiesa di Santa Elisabetta, sede dei famosi nani di Breslavia, e ai grandi banchi dei macellai con un monumento in rame agli animali. Osserva la prigione della città vecchia e l'Università di Breslavia con la fontana detta dello Spadaccino. Scopri di più sugli studenti di Breslavia prima di proseguire per il monastero dei Crociati con la Stella Rossa. Ammira il Politecnico e il molo di Breslavia, punto di partenza ideale per una gita in barca o in gondola sul fiume Oder. Esplora l'Isola della Cattedrale e visita la cattedrale di San Giovanni Battista, dove puoi vedere la cappella barocca di Santa Elisabetta e la Cappella degli Elettori. Supera il ponte della pace e osserva il ponte Grunwaldzki e la torre dell'acqua. Successivamente osserva l'Iglica, monumento che rappresenta il punto di riferimento della città insieme alla Sala del Centenario. Alla Pergola ammira una fontana multimediale con giochi d'acqua fino a tarda notte. Quindi, torna indietro lungo la passeggiata dell'Oder, passando per il golfo delle gondole e il Museo Nazionale. Percorri via Szewska fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della Campana del peccatore e del Ponticello delle Streghe. Scendi lungo via Świdnicka e supera l'Opera di Breslavia per tornare al mercato.

...
Breslavia: tour privato della sala del centenario e dei dintorni

10. Breslavia: tour privato della sala del centenario e dei dintorni

Inizia dall'ingresso principale della Centennial Hall, precedentemente nota come Hala Ludowa o Jahrhunderthalle. Visita la famosa Sala del Centenario, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2006. Si può visitare il nuovo museo interattivo della Sala del Centenario, Centrum Poznawcze Hali Stulecia, o semplicemente ammirare l'enorme cupola di cemento. Alla Jahrhunderthalle è ancora possibile vedere il pergolato con i suoi giochi d'acqua multimediali, il Giardino giapponese e, su richiesta, il padiglione a 4 cupole. Al pergolato, puoi anche fare una breve visita a un ristorante regionale e gustare la cucina polacca con vista sui giochi d'acqua. Successivamente, il gruppo può andare da solo al molo e tornare in nave alla città vecchia o andare allo zoo con Afrikanarium. Il tour termina alla Jahrhunderthalle o al ristorante.

...

Sala del Centenario, Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sala del Centenario, Breslavia? Clicca qui per la lista completa.

Sala del Centenario, Breslavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 394 recensioni

Visto tutto IMPORTANTE in 2 ore

Noi (anziano nato a Breslavia; coppia sposata con gemelli di 6 mesi) abbiamo prenotato un tour di 2 ore in un minibus aperto con una guida turistica di lingua tedesca. Abbiamo attraversato Wroclaw con una sedia a rotelle e una carrozzina. La nostra guida ci ha spiegato tutto in modo molto amichevole, ha rinfrescato e approfondito la nostra conoscenza della storia (la sua conoscenza era quasi infinita ;-). L'autista dell'autobus era molto sicuro e premuroso nel traffico! Entrambe le donne meritano un alto grado di lode e un grande ringraziamento per aver mostrato ancora una volta al nostro senior la sua Wroclaw (anche da un punto di vista diverso e moderno)!

Giro della città ok.

Aveva richiesto il prelievo dall'hotel e non ha ricevuto risposta. Punto di ritrovo descritto male, giro ok, ha avuto un tempo molto brutto a causa di vento e pioggia, le informazioni sono cattive o non comprensibili in terza fila. Nell'offerta di 97 euro vanno chiaramente sottolineati anche i costi per il conducente e per il veicolo. Con noi plus 349.- è attualmente nascosto nel testo, ma avrebbe pagato tutto in anticipo con una carta e non avrebbe pagato l'autista dopo il tour.

Consigliato, ma non economico.

Avevamo prenotato un giro turistico con 6 persone, siamo stati prelevati dall'hotel individualmente e riportati in hotel. Anche il cane era ammesso. Magda ci ha raccontato molto di Wroclaw e della sua storia. Nonostante le informazioni confuse sui prezzi sul sito Web e in definitiva circa 30 euro a persona, consiglierei il tour della città e il servizio per conoscere la bellissima città di Wroclaw.