Aggiungi date

Salina Calcara di Trapani e Paceco

Salina Calcara di Trapani e Paceco: le attività e i tour più consigliati

Da Palermo: escursione a Segesta, Erice e alle saline

1. Da Palermo: escursione a Segesta, Erice e alle saline

Esplora le attrazioni più interessanti della Sicilia occidentale durante questo popolare itinerario di 8 ore. Visita Segesta, splendido sito archeologico di origine greca, in compagnia di una guida esperta. Raggiungi Nubia e le saline di Trapani e ammira la costa sicula e i paesaggi naturali durante il tragitto. Ti fermerai anche a Erice, cittadina medievale collocata in cima al monte omonimo. Goditi un panorama mozzafiato durante tutto il percorso. Tutte le tappe dell’itinerario sono vicine alla città di Palermo, quindi avrai molto tempo a disposizione per esplorarle. Questo itinerario è noto anche come Strada degli Elimi, dal nome degli Elimi che furono tra i primi abitanti di questa parte della Sicilia.

Erice, Segesta e Saline di Trapani: escursione da Palermo

2. Erice, Segesta e Saline di Trapani: escursione da Palermo

Scopri la storia della Sicilia dai Greci al Medioevo con questa gita di un giorno a Erice, le saline di Trapani e Segesta. Dopo il ritiro da località selezionate a Palermo, guida verso la Sicilia occidentale per raggiungere Erice. L'antico popolo degli Elimi fondò questa città medievale, un tempo importante sito religioso associato alla dea Venere. Proseguimento per Trapani dove è ancora praticata l'antica tradizione della raccolta del sale dal mare. Nel pomeriggio, dirigetevi a Segesta, un'altra città fondata dagli Elimi. Visita il tempio dorico del V secolo costruito su una collina appena fuori dalla città antica. Ammira i panorami sorprendenti, prima di tornare a Palermo.

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Salina Calcara di Trapani e Paceco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salina Calcara di Trapani e Paceco? Clicca qui per la lista completa.

Salina Calcara di Trapani e Paceco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 38 recensioni

La guida meravigliosa Federico ha reso il nostro giorno davvero speciale. Grande quantità in ogni posizione, quindi non mi sono mai sentito affrettato. Eravamo in 3 di una famiglia e tutti erano d'accordo sul fatto che erano soldi ben spesi. Il momento clou è stato Segesta…..splendido.

Segesta era fantastica ed Erica era un bellissimo villaggio antico con viste incredibili. Non ero troppo preoccupato per le saline (tempo perso per me. Avrei preferito dedicare più tempo all'esplorazione di Erice.

Ottima esperienza, Marco ci ha accompagnato con professionalità e simpatia. Assolutamente consigliata. Manuela e Samuele

È stata un'esperienza fantastica e Federico è un'ottima guida! Altamente raccomandato.

Guida molto bella. Visita personalizzata perché pochi partecipanti. raccomando