Aggiungi date

Salisburghese Attività adatte alle famiglie

Salisburghese Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

2. Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

La tua visita alla Fortezza di Salisburgo inizia con un'incantevole passeggiata di 20-30 minuti o con una veloce corsa sulla funicolare più antica dell'Austria (a seconda dell'opzione selezionata). Oggi troverai un sistema ferroviario ultramoderno al posto della funicolare originaria, che era alimentata dall'acqua e trasportata le persone su e giù per la collina già nel 1892. Una volta in cima alla collina, ammira una vista unica sulla città arcivescovile e sul paesaggio mozzafiato delle montagne di Salisburgo. Lasciati rapire dal panorama, scatta splendide foto e poi continua con la visita nel complesso fortificato medievale, ripercorrendo 900 anni di storia dell'edificio. Durante la visita autoguidata, esplorerai tutte le varie parti del castello e scoprirai come rimase inespugnato per oltre 100 anni. Interagisci con modellini che mostrano i vari tipi di attacco e difesa praticati in una fortezza medievale. Scopri un'altra peculiarità visitando le Stanze del Principe, annoverate tra gli edifici secolari meglio preservati del periodo gotico. Passeggiando nel complesso, ammirerai continuamente viste diverse sulla città e scoverai numerosi tesori nascosti del castello che aspettano solo di essere scoperti.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

3. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove godrai di una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Kings Lake, che è incastonato tra le ripide e imponenti montagne. Concediti alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.

Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

4. Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

Scopri il magico paesaggio innevato di Salisburgo in un modo romantico e unico nel suo genere. Questa escursione di mezza giornata ti porterà fuori dalla città nel pittoresco villaggio di St Wolfgang. La tua slitta o carrozza trainata da cavalli ti condurrà in un paradiso invernale lungo lo spettacolare Lago Wolfgang e boschi fiabeschi. Accomodati sotto una coperta calda e goditi la visione del paesaggio da fiaba in un modo di altri tempi. Dopodiché, avrai tempo per esplorare la pittoresca cittadina di St Wolfgang, fare una pausa caffè, visitare i famosi mercatini di Natale (stagionali) o goderti una passeggiata intorno al lago. Se non c'è la neve, potrai comunque fare un giro in un calesse, un viaggio meraviglioso attraverso la sognante campagna intorno a Salisburgo che sicuramente ti lascerà un ricordo indelebile.

Biglietto di Salisburgo: Il flauto magico al teatro delle marionette

5. Biglietto di Salisburgo: Il flauto magico al teatro delle marionette

Entra nello storico teatro delle marionette di Salisburgo per una produzione funky de Il flauto magico di Mozart. Guarda questo divertente adattamento dell'opera più famosa del compositore, eseguita da magistrali burattinai per persone di tutte le età. Scegli tra le versioni dello spettacolo da 1 e 2 ore. Scopri questo iconico teatro dell'opera in miniatura, elencato come uno dei siti del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO, e ammira l'interno del suo auditorium in stile barocco da 350 posti. Goditi un'esperienza dal vivo unica piena di canti, balli e tante sorprese. Guarda un gruppo di burattinai professionisti mostrare le loro abilità musicali e manuali con questo spettacolo speciale. Immergiti nel mondo di Mozart con una svolta emozionante, in uno spettacolo che sarà sicuramente amato da ogni membro della famiglia.

Suono di musica e tour delle miniere di sale

6. Suono di musica e tour delle miniere di sale

Inizia con le miniere di sale e fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo alle Alpi bavaresi lungo il Kings Lake-Ache passando per l'Obersalzberg, dove un tempo si trovava il secondo quartier generale del Terzo Reich. Successivamente, il tour prosegue verso il suo momento clou: le miniere di sale di 490 anni a Berchtesgaden. Indossa i tradizionali abiti da minatore e sali sul treno dei minatori nelle profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo dei minatori di sale e scopri il fascino del paesaggio sotterraneo magnificamente illuminato. Prendi gli scivoli fino al lago salato che attraverserai in barca. Dopo questo tour unico di 2 ore avrai l'opportunità di esplorare la pittoresca cittadina di Berchtesgaden assaggiando alcune specialità bavaresi. Dopo una breve pausa, vai al Sound of Music Tour: un giro meraviglioso con panorami incredibili! Visita la pittoresca città di Salisburgo, Patrimonio dell'Umanità, e gli splendidi paesaggi in cui sono state girate le scene di apertura del film Tutti insieme appassionatamente . L'enorme successo di The Sound of Music Broadway Musical di Rodgers & Hammerstein presentato in anteprima nel 1959 ha indotto il regista Robert Wise e 250 membri della troupe a trasformare Salisburgo e i suoi dintorni nella location del film Sound of Music nel 1964. Subito dopo l'uscita, il film è diventato un enorme successo, premiato con 5 Oscar, diventando il film con il maggior incasso di sempre e diventando un cult nel corso degli anni. Sia il musical che il film sono basati su "The Story of the Trapp Family Singers" scritto da Maria von Trapp nel 1949. Seguite le tracce della famiglia Trapp e fate un giro per Salisburgo e dintorni. Visita tutti i set cinematografici originali e immagina di essere Julie Andrews, la protagonista del film, che interpreta Maria von Trapp. Scopri i punti di riferimento storici e architettonici di Salisburgo e del Lake District mentre ti godi i momenti salienti del film. Rilassati e ascolta la colonna sonora di Original Sound of Music e ovviamente sentiti libero di cantare Edelweis e molto altro.

Da Vienna: gita di un giorno a Salisburgo con il tour "Sound of Music".

7. Da Vienna: gita di un giorno a Salisburgo con il tour "Sound of Music".

Entra nella magia del film "The Sound of Music" in questa gita di un giorno da Vienna a Salisburgo. Ascolta i commenti dal vivo sulla famiglia Trapp a bordo dell'autobus con aria condizionata. Fermati nei luoghi iconici del film come il castello di Leopoldskron e il teatro Felsenreitschule. Sali a bordo del comodo autobus fuori dall'Opera di Stato di Vienna e rilassati durante il viaggio mentre ascolti affascinanti informazioni di base sulla vita della famiglia Trapp. Sosta a Hellbrunn, dove puoi ammirare il padiglione originale del film durante una passeggiata. Continua a vedere l'esterno del castello di Leopoldskron e il suo tranquillo laghetto che è stato utilizzato come parte della casa della famiglia Trapp nel film. Guarda la chiesa dove i Trapp si sono effettivamente sposati nella Cappella di Nonnberg. Passeggia per le strade di Salisburgo e ammira la grande fortezza medievale di Hohen Salzburg. Infine, raggiungi il teatro Felsenreitschule nel centro di Salisburgo, dove termina la tua passeggiata guidata. Goditi il tempo libero nella città di Salisburgo per esplorare al tuo ritmo. Canta una o due canzoni del film cult sull'autobus sulla via del ritorno al tuo punto di partenza al Teatro dell'Opera di Vienna.

Da Vienna: tour guidato di Hallstatt

8. Da Vienna: tour guidato di Hallstatt

Sali sul furgone e inizia un incredibile viaggio attraverso alcuni dei luoghi più pittoreschi dell'Austria. Attraversa la Bassa e l'Alta Austria fino a raggiungere la meravigliosa Regione dei Laghi. Prima di arrivare ad Hallstatt, fai diverse soste nel Salzkammergut (regione dei laghi), noto per il celebre film "Tutti insieme appassionatamente". Scopri diversi luoghi della zona e vivi l'unicità di St. Gilgen, il minuscolo villaggio che conta tra le sue attrazioni con la casa natale della madre di Wolfgang Amadeus Mozart. Una volta a Hallstatt, ti sembrerà di essere in un set cinematografico: un lago di acqua blu, montagne alpine, strade strette, vecchi edifici storici, case affascinanti e caffè. Incontra la tua guida turistica esperta locale all'arrivo e goditi un tour guidato a piedi informativo che copre i monumenti più notevoli della città. Scopri i segreti nascosti di Hallstatt da solo nel tempo libero dopo il giro turistico. Alla fine della tua visita al villaggio alpino, rilassati, siediti e goditi il trasferimento senza preoccupazioni nel minivan per tornare a Vienna. Il viaggio si conclude con un rientro al tuo hotel o appartamento privato.

Werfen: biglietto d'ingresso al castello di Hohenwerfen

9. Werfen: biglietto d'ingresso al castello di Hohenwerfen

Torna indietro nel tempo al Medioevo al Castello di Hohenwerfen, un'antica fortificazione costruita nell'XI secolo e situata su un ripido picco sopra la valle del Salzach nella regione di Pongau nel Salisburghese. Scegli tra le opzioni che includono un giro in funicolare su e giù per il castello, oppure fai la tua strada fino alla vetta di 155 metri (509 piedi) con una passeggiata di 15 minuti attraverso boschi chiari. Non dimenticare di esplorare l'arsenale, il campanile e l'appartamento reale per vedere come doveva essere la vita allora. Oltre a scoprire ciò che la fortezza ha da offrire, un altro momento clou della tua visita sarà sicuramente una straordinaria dimostrazione di volo presso lo storico State Falconry Center. In primo luogo, mostrano rapaci domestici in volo libero. Avrai anche accesso al Museo austriaco della falconeria, che attualmente ospita la mostra "Where Eagles Dare" nelle Pump Vaults. Non perdetevi la mostra interattiva “La leggenda di Jack, streghe e maghi a Salisburgo”, né la mostra sulla storia architettonica della fortezza. Porta i tuoi figli a esplorare i terreni della fortezza e portali in un divertente raduno di indovinelli.

Stiria: giro in slitta trainata da cavalli da Salisburgo

10. Stiria: giro in slitta trainata da cavalli da Salisburgo

Scopri lo splendido paesaggio invernale della Stiria con una magica escursione di 1 giorno a Ramsau am Dachstein. Inizia la giornata percorrendo la valle della Salzach e passando accanto a una serie di celebri destinazioni sciistiche, fino ad arrivare a Schladming. Da qui, proseguirai per il soleggiato altopiano da cui potrai ammirare lo splendido e pittoresco paesaggio innevato. Dopo una corroborante passeggiata nella romantica città, la guida turistica sarà lieta di suggerirti dei luoghi in cui pranzare. Il giro in slitta trainata da cavalli nell'idilliaco paesaggio invernale inizia verso le 13:00. Lasciati incantare dai boschi e dai prati ricoperti di neve che attraverserai a passo lento.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Salisburghese

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburghese?

Salisburghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburghese? Clicca qui per la lista completa.

Salisburghese: le opinioni degli altri viaggiatori

la fortezza è molto interessante. viene raccontata la sua storia in maniera creativa da una artista bravissima. in ogni sala ci sono le spiegazioni anche in italiano. molto bello anche il panorama a 360 gradi sui monti e sulla città. l'unico intoppo all'inizio che non ho capito perché ma non accettava il mio biglietto e prima mi voleva mandare all'ufficio informazioni poi quando me me stavo andando mi ha richiamato e mi ha fatto il biglietto

Abbiamo trascorso l'intera giornata qui. Ho fatto un tour autoguidato fantastico, lungo e molto divertente di un'incredibile fortezza medievale, seguito da un fantastico pasto alla fortezza, seguito da un concerto di musica di Mozart eseguito da un ensemble di archi davvero talentuoso. Che giorno!! Non perderlo.

Il viaggio alla fortezza di Hohensalzburg è stato molto bello. Grazie al biglietto All Inclusive di Get your Guide, puoi raggiungere la cima in 1-2 minuti con la funicolare e goderti una vista mozzafiato su tutta Salisburgo. Decisamente raccomandabile!!

Ritrovo vivono al parco mirabelle , abbiamo visitato tutti i luoghi principali del film (escluso il teatro del festival ) , la guida (mi pare si chiamasse Anne Marie) molto brava e simpatica . Esperienza positiva

Bella visita. Edificio tenuto molto bene. Tante e chiare le descrizioni delle sale e degli oggetti