Aggiungi date

Salisburghese Attività all'aperto

Salisburghese Attività all'aperto: le attività più consigliate

Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

1. Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

Partecipa a un tour panoramico di mezza giornata attraverso la Salzkammergut fino ad Hallstatt. Visita la località di Hallstatt con un tour guidato ed esplorala al ritmo che preferisci. Ammira la cascata di Mullbach e l'ossario. Parti per un favoloso viaggio da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e sulla Salzkammergut. Se desideri passare per l'Hallstatt Skywalk, organizzati di conseguenza e considera anche 1 ora di tempo dal tuo soggiorno di 2 ore e 30 minuti a Hallstatt.   All'arrivo a Hallstatt, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare i siti di maggior interesse del luogo. Concediti una passeggiata lungo il lago e osserva come le case sopra di te sembrano aggrappate al fianco della montagna. Scopri quindi la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo del posto. Una delle attrazioni imperdibili della città è l'ossario, dietro la chiesa cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). Parti infine per il viaggio di ritorno a Salisburgo attraverso Abtenau e Russbach fino a Gosau. Ammira il Lago di Gosausee e la vista spettacolare dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

2. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

3. Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

Salisburgo: crociera, cena e concerto nella fortezza

4. Salisburgo: crociera, cena e concerto nella fortezza

Unisci una cena e un concerto nella fortezza "Best of Mozart" con una famosa crociera sul fiume Salzach e vivi al meglio Salisburgo e i suoi dintorni. Inizia il tuo tour nel centro della città vecchia e naviga verso sud oltre l'impressionante scenario della città vecchia. Lasciati incantare da una delle zone di ville più famose della città e dai un'occhiata agli imponenti monti Tennen e Hagen. La crociera di 40 minuti è seguita da una squisita cena presso il ristorante panoramico della Fortezza Hohensalzburg. Successivamente, ascolta un concerto "Best of Mozart" nelle sale più splendide della fortezza. Goditi questa combinazione unica coronata da un finale alto sopra i tetti della città. Menù cena classica: • Mini panini con 2 diverse creme spalmabili • Consommé di manzo con gnocco di semolino • Supréme di pollo al mais con patate al rosmarino e verdure di stagione • Dolce mozartiano Menù cena VIP: • Mini panini con 2 diverse creme spalmabili • Zuppa di vino bianco con mandorle Marcona tostate • Spezzatino di manzo locale cotto sottovuoto su purè di patate al tartufo e pomodoro de Roma grigliato In alternativa al menu della cena VIP, puoi scegliere: • Trota d'oro del Salisburghese, 'müllerin art' con patate al rosmarino • Nockerl salisburghese • Soufflé soffice all'uovo con crema alla vaniglia e frutti di bosco *Le opzioni vegetariane sono disponibili su richiesta.

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

5. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

6. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Suono di musica e tour delle miniere di sale

7. Suono di musica e tour delle miniere di sale

Inizia con le miniere di sale e fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo alle Alpi bavaresi lungo il Kings Lake-Ache passando per l'Obersalzberg, dove un tempo si trovava il secondo quartier generale del Terzo Reich. Successivamente, il tour prosegue verso il suo momento clou: le miniere di sale di 490 anni a Berchtesgaden. Indossa i tradizionali abiti da minatore e sali sul treno dei minatori nelle profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo dei minatori di sale e scopri il fascino del paesaggio sotterraneo magnificamente illuminato. Prendi gli scivoli fino al lago salato che attraverserai in barca. Dopo questo tour unico di 2 ore avrai l'opportunità di esplorare la pittoresca cittadina di Berchtesgaden assaggiando alcune specialità bavaresi. Dopo una breve pausa, vai al Sound of Music Tour: un giro meraviglioso con panorami incredibili! Visita la pittoresca città di Salisburgo, Patrimonio dell'Umanità, e gli splendidi paesaggi in cui sono state girate le scene di apertura del film Tutti insieme appassionatamente . L'enorme successo di The Sound of Music Broadway Musical di Rodgers & Hammerstein presentato in anteprima nel 1959 ha indotto il regista Robert Wise e 250 membri della troupe a trasformare Salisburgo e i suoi dintorni nella location del film Sound of Music nel 1964. Subito dopo l'uscita, il film è diventato un enorme successo, premiato con 5 Oscar, diventando il film con il maggior incasso di sempre e diventando un cult nel corso degli anni. Sia il musical che il film sono basati su "The Story of the Trapp Family Singers" scritto da Maria von Trapp nel 1949. Seguite le tracce della famiglia Trapp e fate un giro per Salisburgo e dintorni. Visita tutti i set cinematografici originali e immagina di essere Julie Andrews, la protagonista del film, che interpreta Maria von Trapp. Scopri i punti di riferimento storici e architettonici di Salisburgo e del Lake District mentre ti godi i momenti salienti del film. Rilassati e ascolta la colonna sonora di Original Sound of Music e ovviamente sentiti libero di cantare Edelweis e molto altro.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

8. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Salisburgo: giro in barca a Hellbrunn e visita al castello

9. Salisburgo: giro in barca a Hellbrunn e visita al castello

Scopri la città vecchia di Salisburgo dall'acqua e naviga tranquillamente lungo il fiume. Mentre navighi verso Helbrunn ammira le meravigliose facciate dei palazzi di Salisburgo e goditi le viste sulla catena montuosa e sull'area rurale di Salisburgo. Dopo mezz'ora di navigazione, sbarca al molo di Helbrunn e sali a bordo dell'autobus a due piani in stile londinese, che ti porterà fino al Castello di Helbrunn (Schloss Helbrunn). Usufruisci dell'ingresso prioritario ai famosissimi giochi d'acqua presenti negli ampi giardini del palazzo. Prova a immaginare com'era la vita all'epoca e scopri cosa deliziava gli arcivescovi locali 400 anni fa: mistero, grotte mistiche, giochi d'acqua, e geyser ad ogni angolo del giardino. Ammira gli esclusivi locali del palazzo e ascolta tutte le informazioni interessanti fornite dall'audioguida. Al termine del tour, farai ritorno alla città vecchia.

Splendida crociera a Salisburgo lungo il fiume Salzach

10. Splendida crociera a Salisburgo lungo il fiume Salzach

Salpa per un'eccitante crociera lungo il fiume Salzach per apprezzare il centro storico di Salisburgo da una prospettiva completamente nuova e particolare. Ammira il panorama cittadino dall'acqua, apprezzando le esclusive ville che si trovano nella parte meridionale di Salisburgo e apprezza l'incantevole vista sulle sponde del fiume. Apprezza i monti dell'Hagen e di Tennen con lo splendido panorama che si riflette sull'acqua.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
40 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Salisburghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburghese? Clicca qui per la lista completa.

Salisburghese: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio fantastico! La guida è stata fantastica, ha raccontato così tanto dell'Austria e di cosa fare a Hallstatt. La stessa Hallstatt era meravigliosa, una bellissima cittadina che vale la pena vedere al 100%. Prima del viaggio ero preoccupato che 2,5 ore non sarebbero state sufficienti, ma ho potuto visitare la chiesa, passeggiare per il villaggio, prendere il traghetto per la stazione ferroviaria e ritorno e prendere la funicolare per lo skywalk. Ero lì nella stagione dispari, quindi era molto più tranquillo. È stata una giornata fantastica, una che ricorderò a lungo, non è una brutta cosa da dire sul tour.

Abbiamo finito per fare questo tour fondamentalmente perché non siamo riusciti a capire la confusa situazione del treno da Salzberg. Era un grande autobus Dekker doppio e l'autista ha fatto un ottimo lavoro. Siamo stati grati di non dover affrontare questo problema da soli. Siamo rimasti sorpresi dal numero di turisti in città ed è stato difficile trovare un posto dove mangiare. La più grande delusione del viaggio è stata la parte dello skywalk che abbiamo scelto di prendere. I panorami erano incredibili, ma ci è voluto molto tempo e dopo il fatto avremmo preferito avere più tempo in città.

Mitch ci ha portato in un fantastico giro attraverso Salisburgo, alle miniere di sale ea cena / drink in Baviera. Era entusiasta, animato e pieno di conoscenza della zona. Questo tour è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio! Consiglio vivamente a chiunque visiti la zona e sia interessato a saperne di più sulla sua storia e sulle miniere di sale.

L'ho adorato. Nonostante il tempo ci siamo trovati benissimo. Come viaggiatore singolo, mi sono sentito così ben accolto anche dal resto del gruppo. Il nostro autista / guida (Ben?) Era super dolce e anche molto ben informato. Altamente raccomandato!

Ritrovo vivono al parco mirabelle , abbiamo visitato tutti i luoghi principali del film (escluso il teatro del festival ) , la guida (mi pare si chiamasse Anne Marie) molto brava e simpatica . Esperienza positiva