Aggiungi date

Salisburghese Tour in bus turistico e minivan

Salisburghese Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

1. Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

Partecipa a un tour panoramico di mezza giornata attraverso la Salzkammergut fino ad Hallstatt. Visita la località di Hallstatt con un tour guidato ed esplorala al ritmo che preferisci. Ammira la cascata di Mullbach e l'ossario. Parti per un favoloso viaggio da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e sulla Salzkammergut. Se desideri passare per l'Hallstatt Skywalk, organizzati di conseguenza e considera anche 1 ora di tempo dal tuo soggiorno di 2 ore e 30 minuti a Hallstatt.   All'arrivo a Hallstatt, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare i siti di maggior interesse del luogo. Concediti una passeggiata lungo il lago e osserva come le case sopra di te sembrano aggrappate al fianco della montagna. Scopri quindi la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo del posto. Una delle attrazioni imperdibili della città è l'ossario, dietro la chiesa cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). Parti infine per il viaggio di ritorno a Salisburgo attraverso Abtenau e Russbach fino a Gosau. Ammira il Lago di Gosausee e la vista spettacolare dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

2. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

3. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

4. Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

Scopri il magico paesaggio innevato di Salisburgo in un modo romantico e unico nel suo genere. Questa escursione di mezza giornata ti porterà fuori dalla città nel pittoresco villaggio di St Wolfgang. La tua slitta o carrozza trainata da cavalli ti condurrà in un paradiso invernale lungo lo spettacolare Lago Wolfgang e boschi fiabeschi. Accomodati sotto una coperta calda e goditi la visione del paesaggio da fiaba in un modo di altri tempi. Dopodiché, avrai tempo per esplorare la pittoresca cittadina di St Wolfgang, fare una pausa caffè, visitare i famosi mercatini di Natale (stagionali) o goderti una passeggiata intorno al lago. Se non c'è la neve, potrai comunque fare un giro in un calesse, un viaggio meraviglioso attraverso la sognante campagna intorno a Salisburgo che sicuramente ti lascerà un ricordo indelebile.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

5. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

6. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Salisburgo: tour Hop-on Hop-off sulla linea gialla

7. Salisburgo: tour Hop-on Hop-off sulla linea gialla

Visita i luoghi più importanti di Salisburgo con un tour della città in autobus, scegliendo tra due opzioni: biglietto con validità di 1 giorno, oppure con validità di 2 giorni, per l'autobus con opzione "sali e scendi quando vuoi". Viaggia con un autobus di lusso dotato di aria condizionata e ascolta tutte le informazioni turistiche di cui hai bisogno, grazie all'audioguida in dotazione, disponibile in 13 lingue diverse. Potrai ammirare le bellezze dell'intera città in un'ora, restando comodamente seduto sull'autobus, oppure potrai decidere di scendere a ciascuna delle 12 fermate previste e scoprire così le meraviglie di Salisburgo al ritmo che vuoi tu. La prima tappa e l'inizio del tour è in Mirabellplatz 2, vicino ai Giradini di Mirabell e all'Università del Mozarteum. • Giardini di Mirabell/Università del Mozarteum • Mozartsteg/Rudolfskai• Mozartsteg/Imbergstraße • Hanusch-Platz • Herbert-von-Karajan-Platz • Castello di Leopoldskron • Castello di Hellbrunn • Kleingmain/Gwandhaus • Nonntal • Mozartsteg/Imbergstraße • Mirabellplatz/St. Andrä • Stazione Centrale di Salisburgo

Salisburgo: tour della città e residenza di Mozart

8. Salisburgo: tour della città e residenza di Mozart

Il tour inizia al Castello di Mirabell, costruito nel 1606 dall'Arcivescovo Wolf Dietrich e oggi casa del governo cittadino. La prima fermata del tour è prevista al Mozarteum (università per musica, arti drammatiche e belle arti) e presso il Teatro delle Marionette di Salisburgo. Dopodiché, ammira il Teatro di Stato e la residenza di Mozart a Marktplatz, dove potrai anche vedere la Chiesa della Santissima Trinità, un capolavoro in stile barocco costruito dall'architetto Fischer von Erlach. Dopo aver attraversato il fiume Salzach, passa lungo il Palazzo di Giustizia fino a raggiungere il Castello di Hellbrun, dove potrai fare una breve sosta. Il castello fu costruito dall'architetto di corte Santino Solari agli inizi del XVII secolo, e divenne una popolare meta del fine settimana per il Principato Vescovile di Salisburgo. Sulla via del ritorno, potrai ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, il più antico convento ancora esistente nelle zone di lingua tedesca. Passa attraverso il tunnel Siegmundstor per tornare nel centro storico, dove potrai vedere il Salzburger Festspielhaus, l'Abbeveratoio dei Cavalli e la Chiesa di San Biagio, prima di terminare il tuo tour a Mozartplatz.

Salisburgo: tour delle attrazioni della città

9. Salisburgo: tour delle attrazioni della città

Scopri la bellezza della città di Salisburgo visitando i giardini di Mirabell, la rinomata accademia di musica Mozarteum, il teatro delle marionette, il teatro regionale Landestheatre e piazza Markart Oltrepassa il fiume Salzach e visita il luogo di nascita di Mozart, il suggestivo vicolo delle granaglie Getreidegasse, la chiesa di San Blasius e tante altre attrazioni. Continua lungo la porta di Sigismondo per accedere al quartiere di Riedenburg superando la fortezza di Salisburgo (Hohensalzburg) fino a Nonntal con la famosa abbazia di Nonnberg. Il tour termina in Piazza Mozart, dove si trova la celebre statua del famosissimo compositore, vicina anche alla cattedrale, all'Antica Residenza dei principi arcivescovi e a molti altri siti. Ideale se vuoi scoprire in 1 ora i punti principali sia della parte antica che di quella moderna della città.

Tour della vigilia di Natale di Silent Night Oberndorf da Salisburgo

10. Tour della vigilia di Natale di Silent Night Oberndorf da Salisburgo

Goditi una vigilia di Natale indimenticabile! Questa escursione di 4 ore a Oberndorf, vicino a Salisburgo, renderà questo Natale indimenticabile: infatti a Oberndorf si trova la Cappella della Notte Silenziosa, dove è stato eseguito per la prima volta il famoso canto natalizio. Secondo la leggenda, fu qui che Joseph Mohr e Franz Xaver Gruber, paroliere e compositore, si trovarono di fronte al problema di un organo rotto. Mohr si ricordò della poesia Silent Night, che aveva scritto due anni prima, e Gruber scrisse una semplice melodia che poteva suonare con la chitarra. E fu così che nacque la famosa canzone. È tradizione a Salisburgo e nelle regioni circostanti, Alta Austria, Baviera e Tirolo, spegnere tutte le luci elettriche alla vigilia di Natale. La chiesa sarà illuminata solo a lume di candela. Non c'è posto più commovente per prendere parte alle festività natalizie della Cappella di Oberndorf. Naturalmente, il procedimento si conclude con Silent Night, e per di più in diverse lingue. Prima di visitare la cappella, una guida esperta vi accompagnerà lungo il Salzach, attraverso le pendici innevate delle Alpi.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Salisburghese

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburghese?

Salisburghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburghese? Clicca qui per la lista completa.

Salisburghese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.808 recensioni

Viaggio molto ben organizzato. Dura esattamente come descritto, si parte da Salisburgo alle 12:00 e si ritorna alle 17:30. La guida è stata eccellente, abbiamo ascoltato fatti e parti interessanti della storia di Salisburgo e di Hallstatt. Il percorso è stato meraviglioso, con molti villaggi pittoreschi. C'era anche una sosta dove si potevano scattare delle foto con Wolfgangsee sullo sfondo. Hallstatt era come una fiaba! 2,5 ore sono sufficienti per passeggiare e vedere il villaggio. Non abbiamo fatto il tour Skywalk e non ce ne siamo pentiti, dato che avevamo più tempo per passeggiare per le bellissime strade del villaggio. Totalmente consigliato!

Viaggio fantastico! La guida è stata fantastica, ha raccontato così tanto dell'Austria e di cosa fare a Hallstatt. La stessa Hallstatt era meravigliosa, una bellissima cittadina che vale la pena vedere al 100%. Prima del viaggio ero preoccupato che 2,5 ore non sarebbero state sufficienti, ma ho potuto visitare la chiesa, passeggiare per il villaggio, prendere il traghetto per la stazione ferroviaria e ritorno e prendere la funicolare per lo skywalk. Ero lì nella stagione dispari, quindi era molto più tranquillo. È stata una giornata fantastica, una che ricorderò a lungo, non è una brutta cosa da dire sul tour.

Abbiamo finito per fare questo tour fondamentalmente perché non siamo riusciti a capire la confusa situazione del treno da Salzberg. Era un grande autobus Dekker doppio e l'autista ha fatto un ottimo lavoro. Siamo stati grati di non dover affrontare questo problema da soli. Siamo rimasti sorpresi dal numero di turisti in città ed è stato difficile trovare un posto dove mangiare. La più grande delusione del viaggio è stata la parte dello skywalk che abbiamo scelto di prendere. I panorami erano incredibili, ma ci è voluto molto tempo e dopo il fatto avremmo preferito avere più tempo in città.

Grande autista, ottima guida turistica, panorami meravigliosi lungo la strada e ad Hallstatt! Ero molto nervoso perché di solito mi viene il mal d'auto sugli autobus, quindi stavo pensando di cancellare. Ma alla fine sono andato e sono così felice di averlo fatto! C'è così tanto meraviglioso da guardare durante il viaggio e l'autista dell'autobus guida con attenzione! Se sei nella mia stessa posizione, credimi sulla parola e vai!

Ritrovo vivono al parco mirabelle , abbiamo visitato tutti i luoghi principali del film (escluso il teatro del festival ) , la guida (mi pare si chiamasse Anne Marie) molto brava e simpatica . Esperienza positiva