Aggiungi date

Salisburghese Tour

Salisburghese Tour: le attività più consigliate

Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

1. Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

Partecipa a un tour panoramico di mezza giornata attraverso la Salzkammergut fino ad Hallstatt. Visita la località di Hallstatt con un tour guidato ed esplorala al ritmo che preferisci. Ammira la cascata di Mullbach e l'ossario. Parti per un favoloso viaggio da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e sulla Salzkammergut. Se desideri passare per l'Hallstatt Skywalk, organizzati di conseguenza e considera anche 1 ora di tempo dal tuo soggiorno di 2 ore e 30 minuti a Hallstatt.   All'arrivo a Hallstatt, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare i siti di maggior interesse del luogo. Concediti una passeggiata lungo il lago e osserva come le case sopra di te sembrano aggrappate al fianco della montagna. Scopri quindi la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo del posto. Una delle attrazioni imperdibili della città è l'ossario, dietro la chiesa cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). Parti infine per il viaggio di ritorno a Salisburgo attraverso Abtenau e Russbach fino a Gosau. Ammira il Lago di Gosausee e la vista spettacolare dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

2. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Vienna: tour ad Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

3. Vienna: tour ad Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

Esplora la splendida regione del Salzkammergut, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, partecipando a questo tour guidato di un giorno. Ammira il castello bianco come la neve, le splendide regioni alpine, città come Hallstatt, Traunkirchen e molto altro ancora. Potrai usufruire di un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel a Vienna situato in posizione centrale, oppure optare per un punto d'incontro centrale se soggiorni in un hotel al di fuori dell'area di prelievo o in un altro alloggio, come un appartamento. Sali a bordo del tuo autobus e parti per la splendida regione del Salzkammergut. La prima sosta è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Cogli l'occasione per scattare qualche foto sul suo famoso ponte di legno. Prosegui verso il cuore della regione del Salzkammergut, la favolosa città di Hallstatt, situata sulle rive di un lago azzurro. Sali sullo Skywalk per goderti viste mozzafiato sulla città, sul lago e sulle montagne. Avrai a disposizione del tempo libero per pranzare, passeggiare per le stradine o noleggiare una barca a tue spese ed esplorare il luogo dall'acqua. Durante il viaggio di ritorno, nel periodo estivo, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Ammira l'indimenticabile paesaggio naturale di questo luogo incantevole, prima di proseguire per Vienna, dove il tuo tour si concluderà all'Opera di Stato di Vienna.

Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

4. Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

5. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

6. Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Parti dal castello di Mirabell alla scoperta delle meraviglie della città. Il palazzo fu costruito sotto il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Osserva inoltre la residenza di Mozart in Makartplatz. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per essere il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

Salisburgo: crociera, cena e concerto nella fortezza

7. Salisburgo: crociera, cena e concerto nella fortezza

Unisci una cena e un concerto nella fortezza "Best of Mozart" con una famosa crociera sul fiume Salzach e vivi al meglio Salisburgo e i suoi dintorni. Inizia il tuo tour nel centro della città vecchia e naviga verso sud oltre l'impressionante scenario della città vecchia. Lasciati incantare da una delle zone di ville più famose della città e dai un'occhiata agli imponenti monti Tennen e Hagen. La crociera di 40 minuti è seguita da una squisita cena presso il ristorante panoramico della Fortezza Hohensalzburg. Successivamente, ascolta un concerto "Best of Mozart" nelle sale più splendide della fortezza. Goditi questa combinazione unica coronata da un finale alto sopra i tetti della città. Menù cena classica: • Mini panini con 2 diverse creme spalmabili • Consommé di manzo con gnocco di semolino • Supréme di pollo al mais con patate al rosmarino e verdure di stagione • Dolce mozartiano Menù cena VIP: • Mini panini con 2 diverse creme spalmabili • Zuppa di vino bianco con mandorle Marcona tostate • Spezzatino di manzo locale cotto sottovuoto su purè di patate al tartufo e pomodoro de Roma grigliato In alternativa al menu della cena VIP, puoi scegliere: • Trota d'oro del Salisburghese, 'müllerin art' con patate al rosmarino • Nockerl salisburghese • Soufflé soffice all'uovo con crema alla vaniglia e frutti di bosco *Le opzioni vegetariane sono disponibili su richiesta.

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

8. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

9. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove godrai di una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Kings Lake, che è incastonato tra le ripide e imponenti montagne. Concediti alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

10. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
96 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Salisburghese

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburghese?

Salisburghese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburghese? Clicca qui per la lista completa.

Salisburghese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 747 recensioni

È stata una giornata indimenticabile durante il mio viaggio attraverso l'Europa orientale, Hallstatt sembra uscita da una fiaba, il viaggio è lungo, il tempo ad Hallstatt è breve, sono state solo 3 ore, non 3,5 ore come indicato nella descrizione del tour, Pensavo che la sosta a Scholoss non fosse necessaria, avrei potuto perdere questa tappa per avere più tempo ad Hallstatt (almeno mezz'ora in più), ma ne è valsa la pena. Sofia la guida è stata fantastica, educata e gentile. Anche il pilota è stato fantastico, mi sono sentito al sicuro per tutto il percorso, il team deve essere congratulato.

Dascha e l'autista dell'autobus Harkan erano i migliori. . . molte informazioni sulla storia di dove stavamo andando senza che fosse noioso. Anche se il viaggio è stato lungo, ci siamo fermati in posti bellissimi che non dimenticherò mai. Hallstatt è un posto meraviglioso, abbiamo avuto tutto il tempo per esplorarlo. Un ricordo straordinario davvero indimenticabile per durare una vita.

Mitch ci ha portato in un fantastico giro attraverso Salisburgo, alle miniere di sale ea cena / drink in Baviera. Era entusiasta, animato e pieno di conoscenza della zona. Questo tour è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio! Consiglio vivamente a chiunque visiti la zona e sia interessato a saperne di più sulla sua storia e sulle miniere di sale.

Entrambi i ragazzi erano molto ben informati su entrambi i posti, ma quando siamo andati alle miniere di sale Leo ci ha fatto divertire in entrambi i modi e ha reso il nostro tour così piacevole probabilmente perché eravamo un gruppo più piccolo, anche l'altro ragazzo era bravo ma era un gruppo di come 55 persone

Ritrovo vivono al parco mirabelle , abbiamo visitato tutti i luoghi principali del film (escluso il teatro del festival ) , la guida (mi pare si chiamasse Anne Marie) molto brava e simpatica . Esperienza positiva