Salisburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salisburgo: le migliori attrazioni

Le 7 attrazioni principali di Salisburgo

Salisburgo è una città favolosa e nonostante la sua ricca storia e la sua spettacolare architettura, questo gioiello d'Europa viene troppo spesso trascurato. Ecco 7 cose da fare e luoghi d'interesse da vedere durante la tua visita in questa località da fiaba.

  • Città Vecchia di Salisburgo

    1. Città Vecchia di Salisburgo

    Il suggestivo centro storico di Salisburgo sorge sulle sponde delle acque turchesi del Fiume Salzach. Regalati un affascinante tour tra le sue sinuose stradine e le cattedrali dai tetti ramati.

  • Castello di Hellbrunn

    2. Castello di Hellbrunn

    Questo "Lustschloss" (palazzo del piacere) era il luogo in cui gli arcivescovi austriaci amavano trascorrere i mesi estivi. Ma la fama del Castello di Hellbrunn è dovuta principalmente alle sue rinomate fontane e ai suoi audaci giochi d'acqua.

  • 3. Museo di Salisburgo

    Lasciati catturare dall'affascinante storia austriaca, dai primi insediamenti di epoca romana alla Prima Guerra Mondiale, fino all'arte contemporanea, visitando il rinomato Museo di Salisburgo.

  • Castello di Mirabell

    4. Castello di Mirabell

    Originariamente costruito per essere la residenza dell'amante di un principe, il Castello di Mirabell è un luogo incantevole e di raffinata eleganza: il posto perfetto per ospitare Maria e il suo bambino.

  • Zoo di Salisburgo

    5. Zoo di Salisburgo

    Questo zoo è un luogo davvero unico e speciale! I lussureggianti habitat degli animali si estendono su pianure alluvionali e colline rocciose, dove potrai osservare, del tutto inaspettatamente, le zebre pascolare su prati verdeggianti.

  • Cattedrale di Salisburgo

    6. Cattedrale di Salisburgo

    Sede della [storica e potente Arcidiocesi Cattolica Romana di Salisburgo]/(cattedrale-di-salisburgo-l3816/), questa impressionante cattedrale è talmente spettacolare da lasciarti a bocca aperta non appena la vedrai. Curiosità: Mozart venne battezzato qui!

  • Fortezza Hohensalzburg

    7. Fortezza Hohensalzburg

    Visibile anche da chilometri di distanza, la leggendaria fortezza di Salisburgo si erge maestosa sulla cima di una montagna ed è uno dei castelli medievali più grandi d'Europa. Assicurati di visitare le camere dorate e le sale reali.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni trascorrere a Salisburgo?

    Con una popolazione di meno di 15.000 abitanti, Salisburgo è una città piuttosto piccola. Perciò se sei di fretta, sappi che sarai in grado di ammirare i siti principali della città anche in un solo giorno. Ma prenditela comoda e riservati un po' di tempo per assaggiare un tipico strudel! È consigliabile rimanere 3 giorni a Salisburgo, soprattutto se prevedi di fare un'escursione di una giornata per visitare il Castello di Hellbrunn o altri siti fuori città.

  • Dove alloggiare?

    Salisburgo è ricca di hotel eccellenti e ostelli di ottima qualità, perciò non hai che l'imbarazzo della scelta! Rendi unica la tua vacanza prenotando un alloggio accogliente su una delle sponde del fiume, vicino al centro storico.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco austriaco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +43
  • Il periodo migliore per andare
    Le previsioni meteo sono migliori in estate e autunno

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.992 recensioni

Il sommelier poteva essere più chiaro e spiegare meglio

Tutto bellissimo. Però qualche neo. Nel sito dovrebbe essere indicato che le bevande sono a parte. Il sommelier avrebbe dovuto essere stato più chiaro (e magari scegliere un momento migliore che la fine del concerto nel chiasso generale) nello spiegare che la cifra che andavo a digitare era la mancia e non il totale dello scontrino! Avrebbe potuto scegliere anche un momento diverso per comunicarmi che il vino che avevo scelto non c’era e che avrei dovuto sceglierne un altro proprio all’inizio del concerto. Il posto è bellissimo e, con queste piccole accortezze, sarebbe stato perfetto! Tutto il resto del personale, invece, è stato molto gentile e cordiale

buono soprrattutto per chi ha poco tempo

e' un ottima occasione per chi si trova a Vienna senza vettura e vuole approfittare di un giorno di cultura e di relax senza doversi preoccupare dell'organizzazione

La card funziona...abbiamo potuto visitare diversi luoghi

Direi ottima ! Abbiamo risparmiato molto, e abbiamo potuto visitare tutto quello che ci interessava . La consigliamo

ottima per visitare in economia le belle attrazioni della città

senza la carta avremmo speso decisamente molti soldi, invece così con 100€ abiamo visitato tutto il possibile