Aggiungi date

Salisburgo
Architettura

Architettura
87 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Salisburgo Architettura: le attività più consigliate

Da Salisburgo: Tour di mezza giornata ad Hallstatt

1. Da Salisburgo: Tour di mezza giornata ad Hallstatt

Partecipa a un tour panoramico di mezza giornata attraverso la Salzkammergut fino ad Hallstatt. Visita la località di Hallstatt con un tour guidato ed esplorala al ritmo che preferisci. Ammira la cascata di Mullbach e l'ossario. Parti per un favoloso viaggio da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e sulla Salzkammergut. Se desideri passare per l'Hallstatt Skywalk, organizzati di conseguenza e considera anche 1 ora di tempo dal tuo soggiorno di 2 ore e 30 minuti a Hallstatt.   All'arrivo a Hallstatt, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare i siti di maggior interesse del luogo. Concediti una passeggiata lungo il lago e osserva come le case sopra di te sembrano aggrappate al fianco della montagna. Scopri quindi la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo in loco. Una delle attrazioni imperdibili della città è l'ossario, dietro la chiesa cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). Parti infine per il viaggio di ritorno a Salisburgo attraverso Abtenau e Russbach fino a Gosau. Ammira il Lago di Gosausee e la vista spettacolare dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

2. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita le principali attrazioni di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente, ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visita il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene della casa della famiglia Trapp e quelle in cui i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state girate in realtà al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini cantano insieme Do-Re-Mi.

Salisburgo: posti per il concerto di Mozart al Mirabell

3. Salisburgo: posti per il concerto di Mozart al Mirabell

Trascorri una serata all'insegna della musica classica immerso nella magica atmosfera della splendida Sala di Marmo barocca del Castello di Mirabell. Un tempo, la Sala di Marmo era utilizzata come sala dei banchetti dai principi arcivescovi e oggi è una delle sale concerti più belle al mondo. Infatti, Leopold Mozart e i suoi figli, Wolfgang e Marianne (soprannominata Nannerl), si sono esibiti proprio in questa sala. Lasciati rapire dalle esibizioni di solisti ed ensemble, che ti cattureranno con le loro opere intense e ricche di atmosfera. Ascolta varie interpretazioni della piacevole musica da camera.

Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

4. Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

La tua visita alla Fortezza di Salisburgo inizia con un'incantevole passeggiata di 20-30 minuti o con una veloce corsa sulla funicolare più antica dell'Austria (a seconda dell'opzione selezionata). Oggi troverai un sistema ferroviario ultramoderno al posto della funicolare originaria, che era alimentata dall'acqua e trasportata le persone su e giù per la collina già nel 1892. Una volta in cima alla collina, ammira una vista unica sulla città arcivescovile e sul paesaggio mozzafiato delle montagne di Salisburgo. Lasciati rapire dal panorama, scatta splendide foto e poi continua con la visita nel complesso fortificato medievale, ripercorrendo 900 anni di storia dell'edificio. Durante la visita autoguidata, esplorerai tutte le varie parti del castello e scoprirai come rimase inespugnato per oltre 100 anni. Interagisci con modellini che mostrano i vari tipi di attacco e difesa praticati in una fortezza medievale. Scopri un'altra peculiarità visitando le Stanze del Principe, annoverate tra gli edifici secolari meglio preservati del periodo gotico. Passeggiando nel complesso, ammirerai continuamente viste diverse sulla città e scoverai numerosi tesori nascosti del castello che aspettano solo di essere scoperti.

Duomo di Salisburgo: Concerto d'organo a mezzogiorno

5. Duomo di Salisburgo: Concerto d'organo a mezzogiorno

Vivi il puro spettacolo barocco di un concerto d'organo all'interno di una delle principali attrazioni di Salisburgo, in Austria. Ascolta questo spettacolo di mezzogiorno e rievoca i giorni di Wolfgang Amadeus Mozart. Ascolta il rintocco delle campane di mezzogiorno e preparati per i suoni dei sette organi del Duomo di Salisburgo. Guarda l'imponente cupola che domina il paesaggio urbano. Guarda la facciata in marmo e sentiti trasportato indietro nel tempo. Entra all'interno della cattedrale e ammira la sua purezza di stile. Senti lo speciale effetto di luce nella navata silenziosa. Affermare la fede nel santuario inondato di luce, prima di concludere questo breve concerto pomeridiano.

Salisburgo: Concerto e cena del meglio della Fortezza di Mozart

6. Salisburgo: Concerto e cena del meglio della Fortezza di Mozart

Goditi l'arrivo e la partenza con la funicolare per ascoltare il brano classico "Eine Kleine Nachtmusik" mentre ti godi una cena romantica e un concerto a Salisburgo. Ammira la vista dalla fortezza di Mozart. Inizia la tua serata con una romantica cena di 3 portate. Vivi un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza di 900 anni. Cena nell'esclusivo ristorante Panorama, che si trova nella fortezza e si affaccia sulla città vecchia di Salisburgo. Poi, ascolta l'opera più amata di Mozart e altri capolavori del famoso compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Dopo il concerto, vivi la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata volge al termine. Menu della cena classica - Mini panini con 2 diverse creme - Consommé di manzo con fagottino di semolino - Suprema di petto di pollo al mais con riso alle verdure e salsa fruttata - Dolce di Mozart Menu cena VIP - Mini panini con 2 diverse creme spalmabili - Zuppa di vino bianco con mandorle Marcona tostate - Costine di manzo locali cotte in sous vide su purè di piselli tartufati e "pomodoro di Roma" alla griglia oppure - Trota salmonese "Müllerin Art" con patate al rosmarino - Salzburger Nockerl - Soffice soufflé all'uovo con crema alla vaniglia e frutti di bosco *Le opzioni vegetariane sono disponibili su richiesta. Si prega di esprimere questa richiesta al personale di servizio la sera stessa. I menu sono soggetti a modifiche! Salzburger Mozart Ensemble Estratto dal programma W.A.MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W.A.MOZART: Quartetto per pianoforte e orchestra J. HAYDN: Quartetto d'archi W.A.MOZART: Quintetto per clarinetto F.SCHUBERT: Quintetto di trote A.DVORAK: Valzer J.STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Mozart Kammerorchester Salzburg Da maggio a ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato Nella sala più magnifica della città - la Sala d'Oro della Fortezza Hohensalzburg, risalente a 900 anni fa - i "Concerti dell'Orchestra Mozart - Strauss" sono unici a Salisburgo. L'Orchestra da Camera Mozart di Salisburgo è un'orchestra da camera altamente professionale e ricercata a livello internazionale e suona in una formazione che cambia regolarmente di dimensione. Profondamente radicata nella tradizione, esegue prevalentemente i tesori musicali di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. Estratto dal programma: W. A. MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W. A. MOZART: Sinfonia KV 138 W. A. MOZART: Concerto per pianoforte e orchestra J.S. BACH: Concerto per 2 violini J. STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Il programma è soggetto a modifiche.

Salisburgo: escursione di un giorno in treno da Monaco

7. Salisburgo: escursione di un giorno in treno da Monaco

Visita la città natale di Wolfang Amadeus Mozart, con questo tour di 1 giorno con partenza da Monaco di Baviera. Viaggia in treno fino a raggiungere la splendida città imperiale e ammira il luogo di nascita e la casa del celebre musicista, così come le strade e le caffetterie che frequentava. Salisburgo è anche una delle destinazioni più gettonate al mondo per il turismo cinematografico: tale primato è dovuto alle riprese del celebre film "Tutti Insieme appassionatamente". Visita le location in cui è stato girato questo successo del grande schermo, come il meraviglioso giardino del castello di Mirabell, dove Julie Andrews e il bambino vennero ripresi mentre cantavano il brano "Do-Re-Mi". Una guida esperta ti accompagnerà in un viaggio in treno da Monaco di Baviera all'Austria. Riceverai una piantina della città e parteciperai a un interessante tour di 1 ora e 30 minuti alla scoperta delle sue attrazioni principali.  Esplora una delle città medievali più antiche e meglio preservate d'Europa, attraversata da romantiche e intricate stradine commerciali e deliziose piazze dei mercati, adornate da superbi capolavori architettonici in stile tardo barocco. Ammira splendide piazze e fontane, l'imponente Duomo di Salisburgo, deliziosi giardini, palazzi, chiese, monasteri, catacombe e ottime confetterie e pasticcerie. Recati inoltre nel più antico ristorante della città. Dopodiché, avrai 3 ore a disposizione per visitare la città in totale autonomia, prima di fare ritorno a Monaco. Durante il tempo libero, esplora la maestosa Fortezza Festung Hohensalzburg, il magnifico edificio risalente a 900 anni fa che domina lo skyline di Salisburgo, incorniciato dallo spettacolare accerchiamento di montagne che si estendono all'orizzonte. 

Tour del Nido dell'Aquila e di Berchtesgaden da Salisburgo

8. Tour del Nido dell'Aquila e di Berchtesgaden da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico, grazie a questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie situate sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai ammirare uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Salisburgo: concerto "Best of Mozart" nella fortezza Hohensalzburg

9. Salisburgo: concerto "Best of Mozart" nella fortezza Hohensalzburg

Goditi un'esecuzione della classica "Eine kleine Nachtmusik" ("Piccola serenata notturna") sui tetti di Salisburgo, la città di Mozart. Ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Assisti a uno degli oltre 300 concerti "Best of Mozart" che si tengono ogni anno nelle sale più belle della provincia di Salisburgo, come il salone dorato. Durante l'Avvento e il Natale, potrai ascoltare anche i tradizionali canti natalizi salisburghesi. Immergiti in un'atmosfera davvero eccezionale in questa fortezza risalente a 900 anni fa e ammira un panorama unico di Salisburgo e dintorni. Dopo il concerto, apprezza la città di Mozart al crepuscolo mentre la serata volge al termine. Salzburger Mozart Ensemble Estratto del programma W. A. Mozart: "Piccola serenata notturna" W. A. Mozart: Quartetto per pianoforte F. J. Haydn: Quartetto per archi W. A. Mozart: Quintetto per clarinetto F. P. Schubert: Quintetto della trota A. L. Dvořák: Valzer J. Strauss: Valzer, Polka e molto altro Orchestra Mozarteum di Salisburgo Da maggio a ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato I concerti dell'Orchestra Mozarteum di Salisburgo sono un evento unico di Salisburgo che ha luogo in uno dei luoghi più magnifici della città, il salone dorato della fortezza Hohensalzburg. L'Orchestra Mozarteum di Salisburgo è un'orchestra da camera altamente professionale e ambita a livello internazionale, e presenta una formazione che cambia regolarmente in dimensione. Profondamente radicata nella tradizione, esegue prevalentemente i tesori musicali di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. Estratto del programma: W. A. Mozart: "Piccola serenata notturna" W. A. Mozart: Divertimento in F Major K. 138 W. A. Mozart: Concerto per pianoforte J. S. Bach: Concerto per 2 violini J. Strauss: Valzer, Polka e molto altro Il programma è soggetto a modifiche.

Da Monaco: tour di Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut

10. Da Monaco: tour di Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut

Attraversa le pittoresche colline delle Alpi bavaresi, grazie a questa escursione di un giorno da Monaco a Salisburgo. Ammira le meraviglie alpine situate lungo il percorso e goditi del tempo libero per esplorare Salisburgo al tuo ritmo.  Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato presso il punto d'incontro in centro a Monaco. Rilassati durante il percorso e scorgi l'incantevole Chiemsee, noto anche come "Mare Bavarese", in quanto rappresenta il lago più grande della regione. Arriva a Salisburgo, la città natale di Mozart, dove avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per ammirare gli imponenti edifici e i bellissimi panorami, nonché per passeggiare nello splendido centro storico edificato in stile barocco. Ammira i panorami della fortezza di Hohensalzburg e del luogo natale di Mozart.  Trascorri il tuo tempo libero esplorando la capitale, il castello di Heilbrunn e le splendide fontane. Passeggia per il centro storico, dove scoprirai negozi di alta moda e ristoranti in cui potrai gustare ogni tipo di prelibatezza. Torna a bordo del bus e, in estate (da aprile a novembre), attraversa Salzkammergut per raggiungere il Wolfgangsee. Partecipa a un giro in barca fino a St. Wolfgang, l'Hotel zum Weißen Rössl, e osserva la chiesa del pellegrinaggio.  Concediti una sosta presso Mondsee, una location utilizzata per le riprese del film "La famiglia Trapp Family". In inverno (da novembre ad aprile), la visita a St. Wolfgang verrà sostituita con più tempo libero da trascorrere a Salisburgo. A dicembre, immergiti nei colori del mercato natalizio Christkindlmarket. Al termine del tour, torna al punto d'incontro a Monaco.

Salisburgo

Salisburgo

Architettura a Salisburgo: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Salisburgo?

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 159 recensioni

Elisabeth è stata una guida eccellente: simpatica, preparata ed efficiente nell’ organizzare la tempistica delle varie fasi dell’ escursione. Se posso dare un consiglio all’agenzia, organizzate un bus per il trasporto, poiché le ferrovie tedesche ultimamente sono totalmente inaffidabili; è un continuo di ritardi e cancellazioni che rovinano parzialmente l’esperienza. Comunque nel complesso tutto bene e ancora un plauso per Elisabeth

molto bella la gita.. purtroppo però non avevamo audio guida e questo ci ha penalizzati... se fosse aggiunto questo servizio sarebbe meglio

purtroppo io non parlo inglese quindi ho fatto molta fatica.. magari fornire un audio guida sarebbe stato meglio

molto coinvolgente, io che non sono appassionato di musica classica, non mi sono perso una nota. Bravissimi

È stata una serata fantastica e ho apprezzato l'alta professionalità e la gentilezza del caposala.