Salisburgo
Family-friendly Activities

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salisburgo Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

2. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Fortezza di Salisburgo: biglietto di ingresso

3. Fortezza di Salisburgo: biglietto di ingresso

La tua visita alla Fortezza di Salisburgo inizia con un'incantevole passeggiata di 20-30 minuti o con una veloce corsa sulla funicolare più antica dell'Austria (a seconda dell'opzione selezionata). Oggi c'è un sistema a rotaie ultramoderno al posto della funicolare originale, che veniva alimentata ad acqua e trasportava i passeggeri su e giù per la collina sin dal 1892. Al tuo arrivo in cima alla collina, ammirerai una vista unica sulla città dell'Arcivescovo e il paesaggio mozzafiato delle montagne di Salisburgo. Lasciati rapire dal panorama, scatta splendide foto e poi continua con la visita nel complesso fortificato medievale, ripercorrendo 900 anni di storia dell'edificio. Durante la visita autoguidata, esplorerai tutte le varie parti del castello e scoprirai come rimase inespugnato per oltre 100 anni. Interagisci con modellini che mostrano i vari tipi di attacco e difesa praticati in una fortezza medievale. Scopri un'altra peculiarità visitando le Stanze del Principe, annoverate tra gli edifici secolari meglio preservati del periodo gotico. Passeggiando nel complesso, ammirerai continuamente viste diverse sulla città e scoverai numerosi tesori nascosti del castello che aspettano solo di essere scoperti.

Salisburgo: crociera a Hellbrunn e visita al castello

4. Salisburgo: crociera a Hellbrunn e visita al castello

Scopri la città vecchia di Salisburgo dall'acqua e naviga tranquillamente lungo il fiume. Mentre navighi verso Helbrunn ammira le meravigliose facciate dei palazzi di Salisburgo e goditi le viste sulla catena montuosa e sull'area rurale di Salisburgo. Dopo mezz'ora di navigazione, sbarca al molo di Helbrunn e sali a bordo dell'autobus a due piani in stile londinese, che ti porterà fino al Castello di Helbrunn (Schloss Helbrunn). Usufruisci dell'ingresso prioritario ai famosissimi giochi d'acqua presenti negli ampi giardini del palazzo. Prova a immaginare com'era la vita all'epoca e scopri cosa deliziava gli arcivescovi locali 400 anni fa: mistero, grotte mistiche, giochi d'acqua, e geyser ad ogni angolo del giardino. Ammira gli esclusivi locali del palazzo e ascolta tutte le informazioni interessanti fornite dall'audioguida. Al termine del tour, farai ritorno alla città vecchia.

Cattedrale di Salisburgo: concerto d'organo a mezzogiorno

5. Cattedrale di Salisburgo: concerto d'organo a mezzogiorno

Vivi il puro spettacolo barocco di un concerto d'organo all'interno di una delle principali attrazioni di Salisburgo, l'Austria. Ascolta questa esibizione di mezzogiorno e ripercorri i giorni di Wolfgang Amadeus Mozart. Ascolta il rintocco delle campane di mezzogiorno e preparati per i suoni dei sette organi del Duomo di Salisburgo. Guarda l'imponente cupola che domina il paesaggio urbano. Guarda la facciata in marmo e sentiti trasportato indietro nel tempo. Entra all'interno della cattedrale e ammira la sua purezza di stile. Senti lo speciale effetto di luce nella navata silenziosa. Afferma fede nel santuario inondato di luce, prima di concludere questo breve concerto pomeridiano.

Salisburgo: Apple Strudel e Salzburger Nockerl Class

6. Salisburgo: Apple Strudel e Salzburger Nockerl Class

Impara come preparare un originale strudel di mele austriaco. Durante questa lezione, sarai guidato dal tuo chef esperto. Ogni classe avrà un massimo di 15 persone e sarà suddivisa ulteriormente in tavoli da 2 a 4 persone. Vi verrà chiesto di partecipare pienamente a tutte le fasi della preparazione. Attività come la marinatura delle mele e la stesa della pasticceria possono essere molto divertenti, e l'intera esperienza di fare lo strudel è sicuramente gratificante quanto godersi il risultato finale stesso. Mentre lo strudel di mele è nel forno, ogni membro della classe sarà invitato a fare il suo Salzburger Nockerl. È un dolce locale e un must se si visita la città. Inoltre, verrà servita una gustosa zuppa di goulasch che verrà servita prima di ottenere le proprie creazioni cucinate. Le lezioni sono un'opzione unica per il pranzo dopo il tuo tour mattutino o prima delle tue attività pomeridiane.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

7. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove avrai una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Lago dei Re, incastonato tra le montagne ripide e imponenti. Concedetevi alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.  

Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

8. Salisburgo: tour privato a piedi delle attrazioni della città vecchia

Scopri i fatti e le leggende della pittoresca città di Salisburgo in un tour privato a piedi di 2 ore. Passa accanto al Palazzo Mirabell, un complesso di residenza storica costruita dal principe-arcivescovo Wolf Dietrich con giardini barocchi. Inoltre, visita la chiesa parrocchiale di Sant'Andrea e la residenza di Mozart. Quindi scopri i palazzi medievali e l'edificio del Rathaus. Cammina lungo la famosa via Getreidegasse e individua la casa natale di Mozart. Infine, goditi una fantastica atmosfera nella Piazza dell'Università e ammira l'incredibile Kollegienkirche. Per esplorare ancora di più, scegli l'opzione di 3 ore e visita anche l'Abbazia di San Pietro. Questo monastero medievale è stato la casa dei monaci per oltre 1.000 anni. La chiesa e l'abbazia sono state il cuore spirituale di Salisburgo. Puoi fare il tour di 4 ore e passeggiare fino a raggiungere il magnifico Duomo di Salisburgo. Le guglie gemelle sormontano questa cattedrale in stile barocco del XVII secolo, con un museo che ospita i suoi tesori sacri. Entra e ammira un incredibile soffitto scultoreo, organi e grandi cappelle. Nella versione da 6 ore, visita anche la Fortezza di Hohensalzburg. Ammira viste assolutamente incredibili dall'alto ed esplora il castello principale. All'interno vedrai gli Appartamenti dei Principi, il Teatro Magico e il Museo della Fortezza.

Punti salienti di Salisburgo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

9. Punti salienti di Salisburgo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Salisburgo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Salisburgo. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Scopri informazioni interessanti sulle attrazioni e sulla città. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Palazzo Mirabell - punto di partenza Andräkirche Residenza Mozart Pferdeschwemme La casa natale di Mozart Residenzplatz Cattedrale di Salisburgo Stift St. Peter Salisburgo Kapitelschwemme Fortezza Hohensalzburg - punto di arrivo e altro ancora

Salisburgo: esperienza di canyoning e rafting con pranzo

10. Salisburgo: esperienza di canyoning e rafting con pranzo

Confeziona 2 attività emozionanti in un solo giorno di divertimento. Esplora lo splendido canyon di Almbach, saltando o scendendo in corda doppia lungo pareti rocciose a strapiombo e nuotando nelle fresche acque sottostanti. Fai una pausa per il pranzo prima di partire per la prossima tappa della tua avventura, un'esperienza di rafting sul fiume Salzach. Incontra la tua guida al Basecamp Golling per raccogliere la tua attrezzatura e dirigiti verso il punto di partenza, dove ti aspetta una giornata di divertimento all'aria aperta. Innanzitutto, un'esperienza di canyoning nella gola di Almbach. Prima di partire per esplorare il canyon, la tua guida ti guiderà attraverso un briefing completo sulla sicurezza. Trascorri la mattinata alla scoperta di una delle gole più belle e variegate della zona di Salisburgo e impara le tecniche di canyoning dalla tua guida autorizzata mentre attraversi paesaggi mozzafiato. Salta da altezze comprese tra 1,5 e 8 metri, sfreccia sugli scivoli naturali e nuota nelle fresche acque del canyon. E se ti senti un po' incerto riguardo al salto, puoi scegliere di calarti lungo la parete rocciosa assistito dalla tua guida esperta. Dopo aver stuzzicato l'appetito, tornerai al Torrenerhof Hotel per un po' di cibo tradizionale austriaco. Assapora una deliziosa cotoletta o goditi i Kasnockerln (gnocchi di formaggio) per l'opzione vegetariana. Dopo pranzo, dirigiti verso il fiume Salzach per iniziare la tua avventura di rafting. Salta sulla tua zattera e inizia ad andare alla deriva lungo il fiume, prendendoti questo tempo per familiarizzare con i comandi di bordo e la natura dell'acqua. Rimani concentrato mentre ti avvicini al "Labirinto", una sezione di rapide bloccate che richiederà tutta la tua attenzione. Fai una breve pausa dall'azione mentre raggiungi l'imponente cascata del Gasteiner Ache, dove le cose rallentano un po'. Quindi, poco prima della fine del tuo tour di rafting, sfrutta al massimo alcune parti più schizzinose del fiume: rimanere all'asciutto non sarà un'opzione. Concludi la giornata con un comodo trasferimento di ritorno a Camp Golling, dove potrai usufruire delle docce per pulire prima di tornare al tuo alloggio.

Attività adatte alle famiglie a Salisburgo: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Salisburgo?

Attività adatte alle famiglie a Salisburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ciao! Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa e soleggiata e siamo già in anticipo per la funicolare. Il viaggio è stato molto breve, ma piacevole. Dalla fortezza si ha una vista meravigliosa su tutta Salisburgo, la zona circostante e il fantastico panorama montano. Con l'audioguida, inclusa nel prezzo, ottieni informazioni importanti sulle singole stanze della fortezza. Non devi correre dietro a un gruppo, puoi visitare tutto da solo. Quindi comodamente tornato in treno. Questo tour vale sicuramente la pena !!!!!

Un'ottima esperienza in un posto fantastico, così pieno di storia, sicuramente un posto da visitare se andate a Salisburgo. L'unico problema era che dovevamo fare la fila per riscattare i nostri biglietti, ho pensato che se li avessimo acquistati online avremmo potuto entrare subito, ma la linea si sarebbe mossa piuttosto velocemente, oltre a quella un ottimo modo per passare la giornata Salisburgo.

Un bel modo per visitare Salisburgo

La nostra guida era davvero un portento, ci ha raccontato aneddoti sul film e sui personaggi, ci ha fatto cantare e ci ha spiegato quali location erano in salisburgo e quali ad hollywood. 4 ore sono un buon compromesso per avere un idea della città, ma poi per completare il tour delle location del film solo andata per conto mio..

Un tour completo e davvero interessante che permette di conoscere a fondo la storia della città. La fortezza è splendidamente conservata e la vista che si gode da lassù impagabile. Da non perdere

Bellissima esperienza ,una fortezza unica e da visitare assolutamente .