Aggiungi date

Salisburgo Attività per gruppi

Salisburgo Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

1. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove godrai di una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Kings Lake, che è incastonato tra le ripide e imponenti montagne. Concediti alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

2. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

3. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Salisburgo: giro in barca a Hellbrunn e visita al castello

4. Salisburgo: giro in barca a Hellbrunn e visita al castello

Scopri la città vecchia di Salisburgo dall'acqua e naviga tranquillamente lungo il fiume. Mentre navighi verso Helbrunn ammira le meravigliose facciate dei palazzi di Salisburgo e goditi le viste sulla catena montuosa e sull'area rurale di Salisburgo. Dopo mezz'ora di navigazione, sbarca al molo di Helbrunn e sali a bordo dell'autobus a due piani in stile londinese, che ti porterà fino al Castello di Helbrunn (Schloss Helbrunn). Usufruisci dell'ingresso prioritario ai famosissimi giochi d'acqua presenti negli ampi giardini del palazzo. Prova a immaginare com'era la vita all'epoca e scopri cosa deliziava gli arcivescovi locali 400 anni fa: mistero, grotte mistiche, giochi d'acqua, e geyser ad ogni angolo del giardino. Ammira gli esclusivi locali del palazzo e ascolta tutte le informazioni interessanti fornite dall'audioguida. Al termine del tour, farai ritorno alla città vecchia.

Splendida crociera a Salisburgo lungo il fiume Salzach

5. Splendida crociera a Salisburgo lungo il fiume Salzach

Salpa per un'eccitante crociera lungo il fiume Salzach per apprezzare il centro storico di Salisburgo da una prospettiva completamente nuova e particolare. Ammira il panorama cittadino dall'acqua, apprezzando le esclusive ville che si trovano nella parte meridionale di Salisburgo e apprezza l'incantevole vista sulle sponde del fiume. Apprezza i monti dell'Hagen e di Tennen con lo splendido panorama che si riflette sull'acqua.

Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

6. Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

Partecipa ad un tour alla scoperta delle Alpi Bavaresi. Viaggia lungo il fiume Königseeache per raggiungere Obersalzberg, dove una volta risiedevano i leader del Terzo Reich. Durante il tour ti fermerai per una visita a una cava di sale di 500 anni dove, dopo aver indossato la tuta da minatore, ti addentrerai. La tua guida ti racconterà fatti ed aneddoti storici legati alla miniera di sale a questo incredibile mondo sotterraneo. Utilizza ciò che i minatori un tempo usavano per scavare nella miniera più in profondità e osserva quali segreti nasconde ancora. Un'uscita in zattera lungo il mistico lago di sale sotterraneo e una corsa sulla ferrovia mineraria concluderanno questa emozionante esperienza! Ma, prima di rientrare a Salisburgo, avrai tempo a sufficienza per visitare l'area di Berchtesgaden e potrai anche assaggiare molte delle specialità gastronomiche bavaresi.

Berchtesgaden e Königssee: tour da Salisburgo

7. Berchtesgaden e Königssee: tour da Salisburgo

Approfitta di un'affascinante opportunità per visitare la caratteristica zona di Berchtesgaden, nella vicina provincia tedesca della Baviera. Parti da Salisburgo e attraversa il confine con la Germania passando per Hellbrunn. Superate le miniere di sale, la prima tappa sarà al lago del re, letteralmente Königssee, noto come "Il lago più bello della Germania" e parte del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Goditi questa breve pausa per ammirare il paesaggio e le montagne bavaresi torreggianti che si ergono a magnifico sfondo del lago. Riparti per la località di Berchtesgaden, situata ai piedi delle montagne circostanti. Approfitta del tempo libero passeggiando per il centro e ammirando gli edifici storici e le chiese. Usufruisci dell'opportunità unica di assaggiare alcune specialità del posto. Nel tardo pomeriggio fai ritorno nel centro di Salisburgo.

Tour originale del suono della musica con Schnitzel + Noodles

8. Tour originale del suono della musica con Schnitzel + Noodles

Scopri nel tour Original Sound of Music le famose location delle riprese a Salisburgo, dove le montagne sono ancora piene di musica. Segui le orme di Maria mentre visiti il paesaggio mozzafiato del Salzkammergut, durante una visita guidata dal vivo di 4 ore, e scopri di più sulle storie di fondo del film . Ammira il famoso Gazebo dove Rolf e Liesl cantavano "16 andando su 17", goditi una sosta fotografica allo Schloss Leopoldskron, quindi prosegui per il Lago Wolfgang e la Cappella nuziale Mondsee , dove Maria camminava lungo il corridoio per incontrare il barone all'altare. Dopo il tour, puoi concederti un menu Sound of Music di 3 portate presso il rinomato ristorante tradizionale Herzl che serve autentica cucina austriaca e specialità locali. Goditi la tua Schnitzel e Noodles dove numerosi musicisti e artisti tra cui Julie Andrews, Christopher Plummer, Leonard Bernstein e Herbert von Karjan erano ospiti regolari durante il loro soggiorno a Salisburgo.

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

9. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Vivi la bellezza delle Alpi bavaresi in questo tour accattivante e indimenticabile. Inizia il tuo viaggio da Mirabellplatz a Salisburgo e goditi i paesaggi mozzafiato, le altezze spettacolari e le valli idilliache. Preparati ad essere stupito e incantato da questo tour magico. Ammira le viste mozzafiato del Königsee mentre attraversi l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi e lo storico Obersalzberg. Dai un'occhiata al famigerato Kehlsteinhaus, o "Nido dell'Aquila di Hitler", e ammira l'incredibile bellezza di questa regione. Scopri la bellezza mozzafiato del lago Königssee. Lasciati incantare dal lago azzurro circondato da scogliere ripide e frastagliate e prenditi il tuo tempo per apprezzare veramente lo scenario mozzafiato. Successivamente, verrai ricondotto a Berchtesgaden, dove potrai gustare una deliziosa gamma di prelibatezze locali prima di fare ritorno a Salisburgo.

Salisburgo: tour privato della città con una guida

10. Salisburgo: tour privato della città con una guida

Fai una passeggiata attraverso il Giardino Mirabell e goditi una splendida vista sul giardino e sulla Fortezza Hohensalzburg. Cammina fino al fiume Salzach e nel centro storico di Salisburgo fino alla via dello shopping Getreidegasse. Scopri l '"oro bianco" e come ha influenzato lo sviluppo di Salisburgo. Esplora il centro storico della città che si trova tra il fiume e il Mönchsberg. Fai una passeggiata lungo la via dello shopping. Trova splendide insegne in ferro battuto, negozi d'arte e artigianato tra marchi famosi lungo la strada stretta. Viziati con uno shopping sfrenato a Getreidegasse dopo il tour. La casa natale di Mozart si trova proprio nel centro della Getreidegasse. La maggior parte delle persone si ferma davanti alla grande casa gialla o sceglie di visitare il Museo. Ascolta i fatti sulla famiglia Mozart, la loro vita e carriera, la loro fede e la loro eredità. Continua attraverso un vicolo verso uno dei luoghi più divertenti di Salisburgo: il mercato contadino nella piazza dell'Università. Questa grande chiesa barocca fa da cornice alle bancarelle gastronomiche. Non esitate a provare il formaggio locale, le salsicce, la frutta e i pretzel accompagnati da birra locale o acqua fresca. La piazza del Mercato Vecchio è circondata da negozi e famosi caffè. Questo è un posto dove godersi il resto della giornata dopo il tour con una tazza di buon caffè e uno strudel di mele appena fatto. È ora di raggiungere a piedi la Residenzplatz. L'architettura cambia improvvisamente. Le stradine ei negozi sono sostituiti da grandi piazze spaziose, una grande fontana della Residenza al centro della piazza, l'Antica Residenza e la Nuova Residenza, la piazza del Duomo e la piazza del Capitolo. La maggior parte degli edifici custodisce preziosi tesori e l'arte della storia di Salisburgo, che vale sicuramente la pena visitare. Dai un'occhiata al Duomo di Salisburgo e scopri molti affreschi, altari e organi. La cripta custodisce molte tombe degli ex principi-arcivescovi e persino arte moderna in un'abside del XII secolo. Sulla via d'uscita trova il battesimale dove fu battezzato WAMOzart. Alla fine del tour prendi la funicolare fino alla cima della fortezza Hohensalzburg e goditi la vista su Salisburgo. Da questa fortezza di oltre 900 anni, puoi persino vedere le Alpi calcaree settentrionali e in una giornata molto limpida puoi vedere il Nido delle Aquile in lontananza. Questo tour ti darà una visione privilegiata della città con suggerimenti su come ottenere il massimo dalla tua vacanza qui. Imparerai molti fatti storici insieme ad alcuni aneddoti divertenti su Salisburgo. Allora è il momento di goderti il brusio della città da solo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Transfer
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Salisburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburgo?

Salisburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Berchtesgaden

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto il tour Sound of Music... il nostro team di Dave e Boris è stato eccezionale. Molto istruttivo, molto divertente ed entusiasta e completamente professionale. Consigliamo vivamente il tour e questa squadra in particolare. Una giornata molto piacevole

L'ho adorato. Nonostante il tempo ci siamo trovati benissimo. Come viaggiatore singolo, mi sono sentito così ben accolto anche dal resto del gruppo. Il nostro autista / guida (Ben?) Era super dolce e anche molto ben informato. Altamente raccomandato!

L'intero "evento" è stato molto ben organizzato, sicuramente da vedere e divertire. Il nostro gruppo era di 8 persone e tutti lo adoravano.

Bellissima esperienza, la miniera di sale è bellissima ed è stato anche divertente

Belle vedute della città da una prospettiva diversa nel giusto lasso di tempo.