Aggiungi date

Salisburgo Attività per i giorni di pioggia

Salisburgo Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

1. Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

Trascorri una serata all'insegna della musica classica immerso nella magica atmosfera della splendida Sala di Marmo barocca del Castello di Mirabell. Un tempo, la Sala di Marmo era la sala dei banchetti dei principi arcivescovi e oggi è una delle sale concerti più belle al mondo. Infatti, Leopold Mozart e i suoi figli Wolfgang e Marianne (soprannominata Nannerl) si sono esibiti proprio in questa sala. Lasciati rapire dalle esibizioni dei solisti e degli ensemble, che ti cattureranno con le loro opere intense e ricche di atmosfera. Ascolta varie interpretazioni della piacevole musica da camera.

Salisburgo: il meglio del concerto sulla Fortezza e cena

2. Salisburgo: il meglio del concerto sulla Fortezza e cena

Goditi l'arrivo e la partenza in funicolare, ascolta il brano classico "Eine Kleine Nachtmusik" fare da sottofondo a una cena romantica e un concerto a Salisburgo. Ammira i panorami dalla Fortezza di Mozart. Inizia la serata con una cena romantica da 3 portate. Vivi un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza di 900 anni. Cena nell'esclusivo ristorante Panorama, che si trova presso la fortezza e si affaccia sulla città vecchia di Salisburgo. Quindi, ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Dopo il concerto, visita la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata si avvia verso la conclusione. Menù classico Mini panini con 2 ripieni diversiConsommé di manzo con gnocco di semolaSupréme di pollo al mais con patate al rosmarino e verdure di stagioneDolce "Mozart"*Su richiesta, sono disponibili opzioni vegetariane Menu VIP Mini panini con 2 ripieni diversi Zuppa al vino bianco con mandorle Marcona tostate Costolette di manzo locale cotte in sous vide su purè di patate tartufato e pomodoro di Roma grigliato oppure Trota d'oro salisburghese "mullerin art" con patate al rosmarino Nockerl salisburghese Soufflé di uova con crema alla vaniglia e frutti di bosco*Su richiesta, sono disponibili opzioni vegetariane

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

3. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

4. Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Parti dal castello di Mirabell alla scoperta delle meraviglie della città. Il palazzo fu costruito sotto il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Osserva inoltre la residenza di Mozart in Makartplatz. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per essere il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

Duomo di Salisburgo: Concerto d'organo a mezzogiorno

5. Duomo di Salisburgo: Concerto d'organo a mezzogiorno

Vivi il puro spettacolo barocco di un concerto d'organo all'interno di una delle principali attrazioni di Salisburgo, in Austria. Ascolta questo spettacolo di mezzogiorno e rievoca i giorni di Wolfgang Amadeus Mozart. Ascolta il rintocco delle campane di mezzogiorno e preparati per i suoni dei sette organi del Duomo di Salisburgo. Guarda l'imponente cupola che domina il paesaggio urbano. Guarda la facciata in marmo e sentiti trasportato indietro nel tempo. Entra all'interno della cattedrale e ammira la sua purezza di stile. Senti lo speciale effetto di luce nella navata silenziosa. Affermare la fede nel santuario inondato di luce, prima di concludere questo breve concerto pomeridiano.

Salisburgo: cena e concerto di musica classica al castello di Mirabell

6. Salisburgo: cena e concerto di musica classica al castello di Mirabell

Godetevi una cucina raffinata nel cuore di Salisburgo con una cena al Ristorante Mirabell. Quindi, dirigiti verso il Palazzo Mirabell per un concerto di musica classica. Inizia la serata al Ristorante Mirabell del Grand Sheraton Hotel. Assapora un delizioso pasto di 3 portate di cucina austriaca in un elegante ristorante circondato dai Giardini Mirabell. Stuzzica l'appetito con un antipasto fresco di verdure saltate con formaggio di capra Aberseer e vinaigrette di lamponi. Per il vostro piatto principale, scegliete tra petto di pollo alla griglia con zucchine e crema di patate dolci, o filetto di lucioperca arrosto su porri cremosi con Veltliner, patate fritte e pomodorini brasati. Concludi la tua avventura culinaria con un topo di semola con essenza di frutti di bosco. Dopo cena, fai una breve passeggiata al vicino Palazzo Mirabell per assistere a uno spettacolo di musica classica. Sperimenta l'abilità e la dedizione di solisti ed ensemble che incanalano lo spirito di Mozart. Il concerto si terrà nella Sala dei Marmi Barocca del Palazzo, considerata una delle sale da concerto più belle e storicamente significative dell'Austria. Nei suoi giorni di gloria, la famiglia Mozart si esibì qui per i reali di Salisburgo. Dopo il concerto, sentiti libero di tornare al bar dell'hotel per completare la serata con un bicchierino.

Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

7. Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

La tua visita alla Fortezza di Salisburgo inizia con un'incantevole passeggiata di 20-30 minuti o con una veloce corsa sulla funicolare più antica dell'Austria (a seconda dell'opzione selezionata). Oggi troverai un sistema ferroviario ultramoderno al posto della funicolare originaria, che era alimentata dall'acqua e trasportata le persone su e giù per la collina già nel 1892. Una volta in cima alla collina, ammira una vista unica sulla città arcivescovile e sul paesaggio mozzafiato delle montagne di Salisburgo. Lasciati rapire dal panorama, scatta splendide foto e poi continua con la visita nel complesso fortificato medievale, ripercorrendo 900 anni di storia dell'edificio. Durante la visita autoguidata, esplorerai tutte le varie parti del castello e scoprirai come rimase inespugnato per oltre 100 anni. Interagisci con modellini che mostrano i vari tipi di attacco e difesa praticati in una fortezza medievale. Scopri un'altra peculiarità visitando le Stanze del Principe, annoverate tra gli edifici secolari meglio preservati del periodo gotico. Passeggiando nel complesso, ammirerai continuamente viste diverse sulla città e scoverai numerosi tesori nascosti del castello che aspettano solo di essere scoperti.

Salisburgo: concerto nella fortezza "Il Meglio di Mozart"

8. Salisburgo: concerto nella fortezza "Il Meglio di Mozart"

Assisti a uno spettacolo dell'opera classica "Eine kleine Nachtmusik" sui tetti di Salisburgo, la città di Mozart. Ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Assisti ad uno degli oltre 300 concerti "Il meglio di Mozart" che si tengono ogni anno nelle sale più belle della provincia di Salisburgo, come la Golden Hall. Durante l'Avvento e il periodo natalizio, ascolterai anche i tradizionali Canti di Natale. Immergiti in un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza risalente a 900 anni fa e goditi un panorama unico di Salisburgo e dintorni. Dopo il concerto, visita la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata si avvia verso la conclusione.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

9. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove godrai di una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Kings Lake, che è incastonato tra le ripide e imponenti montagne. Concediti alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.

Salisburgo: tour spettrale della città

10. Salisburgo: tour spettrale della città

In questo tour di Salisburgo spettrale e sinistro scoprirai le malefatte di carnefici e torturatori e imparerai a conoscere i metodi di tortura medievali e moderni della città. Il momento focale di questa visita guidata sarà il processo per stregoneria di Salisburgo e le prove contro il Mago Jackl, nonché il ruolo della Chiesa cattolica all'epoca. Immergiti nella storia della superstizione, delle leggende e dei detti, e visita siti originali come le gogne, le camere di tortura e il luogo dell'esecuzione. Con il suo mix di storie oscure e divertenti, questo tour è adatto ai bambini di età pari o superiore a 10 anni. Il tour ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Salisburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburgo?

Salisburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Berchtesgaden

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Fortunatamente anche se all’ultimo siamo riusciti a trovare 2 posti per il concerto delle 17.00. È stato tutto molto fluido e semplice arrivare . La fortezza dalla quale si vede tutta la città di Salisburgo è bellissima e suggestiva . Il concerto è stato bellissimo i violinisti tutti bravissimi. Inoltre essendo il 31/12/ abbiamo potuto godere di un’atmosfera particolare . Lo consiglio a tutti è un’esperienza da fare anche per chi non è amante di musica classica .

La sala di marmo di Mirabell é davvero splendida. consiglio di prenotare i posti nelle prime file, dove si vede meglio. io sono andata a ritirare i biglietti in biglietteria qualche giorno prima del concerto anche se, la biglietteria é aperta anche il giorno stesso dell'evento.

Esperienza unica nella Sala dei Marmi. Bellissimo l'ambiente el l'atmosfera. Musicisti di livello molto elevato.

Bella visita. Edificio tenuto molto bene. Tante e chiare le descrizioni delle sale e degli oggetti

Bellissimo, un’esperienza fantastica. Da vedere assolutamente.