Aggiungi date

Salisburgo Biglietti di ingresso

Salisburgo Biglietti di ingresso: le attività più consigliate

Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

1. Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

Trascorri una serata all'insegna della musica classica immerso nella magica atmosfera della splendida Sala di Marmo barocca del Castello di Mirabell. Un tempo, la Sala di Marmo era la sala dei banchetti dei principi arcivescovi e oggi è una delle sale concerti più belle al mondo. Infatti, Leopold Mozart e i suoi figli Wolfgang e Marianne (soprannominata Nannerl) si sono esibiti proprio in questa sala. Lasciati rapire dalle esibizioni dei solisti e degli ensemble, che ti cattureranno con le loro opere intense e ricche di atmosfera. Ascolta varie interpretazioni della piacevole musica da camera.

Salisburgo: il meglio del concerto sulla Fortezza e cena

2. Salisburgo: il meglio del concerto sulla Fortezza e cena

Goditi l'arrivo e la partenza in funicolare, ascolta il brano classico "Eine Kleine Nachtmusik" fare da sottofondo a una cena romantica e un concerto a Salisburgo. Ammira i panorami dalla Fortezza di Mozart. Inizia la serata con una cena romantica da 3 portate. Vivi un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza di 900 anni. Cena nell'esclusivo ristorante Panorama, che si trova presso la fortezza e si affaccia sulla città vecchia di Salisburgo. Quindi, ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Dopo il concerto, visita la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata si avvia verso la conclusione. Menù classico Mini panini con 2 ripieni diversiConsommé di manzo con gnocco di semolaSupréme di pollo al mais con patate al rosmarino e verdure di stagioneDolce "Mozart"*Su richiesta, sono disponibili opzioni vegetariane Menu VIP Mini panini con 2 ripieni diversi Zuppa al vino bianco con mandorle Marcona tostate Costolette di manzo locale cotte in sous vide su purè di patate tartufato e pomodoro di Roma grigliato oppure Trota d'oro salisburghese "mullerin art" con patate al rosmarino Nockerl salisburghese Soufflé di uova con crema alla vaniglia e frutti di bosco*Su richiesta, sono disponibili opzioni vegetariane

Salisburgo: concerto di Mozart con cena

3. Salisburgo: concerto di Mozart con cena

Goditi una fantastica cena a lume di candela a base di ricette storiche e originali e assisti a un concerto con artisti in abiti d'epoca nella Sala Barocca della splendida città di Salisburgo. Lasciati allietare dalle musiche del genio di Wolfgang Amadeus Mozart, mente gusti il tuo delizioso pasto. Regalati una serata romantica e speciale e immergiti nell'atmosfera della Salisburgo di Mozart insieme a costumi colorati e prelibatezze gastronomiche. Assaggia deliziosi pasticcini, pollo prelibato e parfait al miele di bosco. Durante la cena, ascolterai le composizioni più belle e famose di Mozart tratte da 3 delle sue opere più celebri. Il concerto inizia alle 19:30; È possibile accedere a partire dalle 18:30. I posti a sedere sono in tavoli da 8 persone e saranno assegnati in loco. Menù di 3 portate • Pane di segale con burro • Brodo di pollo e limone con cagliata e raviolo al rosmarino • Petto di pollo ripieno arrosto in salsa al vino rosso ed erbe con gratin di patate e verdure • Parfait al miele selvatico con 2 salse di frutta

Duomo di Salisburgo: Concerto d'organo a mezzogiorno

4. Duomo di Salisburgo: Concerto d'organo a mezzogiorno

Vivi il puro spettacolo barocco di un concerto d'organo all'interno di una delle principali attrazioni di Salisburgo, in Austria. Ascolta questo spettacolo di mezzogiorno e rievoca i giorni di Wolfgang Amadeus Mozart. Ascolta il rintocco delle campane di mezzogiorno e preparati per i suoni dei sette organi del Duomo di Salisburgo. Guarda l'imponente cupola che domina il paesaggio urbano. Guarda la facciata in marmo e sentiti trasportato indietro nel tempo. Entra all'interno della cattedrale e ammira la sua purezza di stile. Senti lo speciale effetto di luce nella navata silenziosa. Affermare la fede nel santuario inondato di luce, prima di concludere questo breve concerto pomeridiano.

Salisburgo: cena e concerto di musica classica al castello di Mirabell

5. Salisburgo: cena e concerto di musica classica al castello di Mirabell

Godetevi una cucina raffinata nel cuore di Salisburgo con una cena al Ristorante Mirabell. Quindi, dirigiti verso il Palazzo Mirabell per un concerto di musica classica. Inizia la serata al Ristorante Mirabell del Grand Sheraton Hotel. Assapora un delizioso pasto di 3 portate di cucina austriaca in un elegante ristorante circondato dai Giardini Mirabell. Stuzzica l'appetito con un antipasto fresco di verdure saltate con formaggio di capra Aberseer e vinaigrette di lamponi. Per il vostro piatto principale, scegliete tra petto di pollo alla griglia con zucchine e crema di patate dolci, o filetto di lucioperca arrosto su porri cremosi con Veltliner, patate fritte e pomodorini brasati. Concludi la tua avventura culinaria con un topo di semola con essenza di frutti di bosco. Dopo cena, fai una breve passeggiata al vicino Palazzo Mirabell per assistere a uno spettacolo di musica classica. Sperimenta l'abilità e la dedizione di solisti ed ensemble che incanalano lo spirito di Mozart. Il concerto si terrà nella Sala dei Marmi Barocca del Palazzo, considerata una delle sale da concerto più belle e storicamente significative dell'Austria. Nei suoi giorni di gloria, la famiglia Mozart si esibì qui per i reali di Salisburgo. Dopo il concerto, sentiti libero di tornare al bar dell'hotel per completare la serata con un bicchierino.

Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

6. Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

La tua visita alla Fortezza di Salisburgo inizia con un'incantevole passeggiata di 20-30 minuti o con una veloce corsa sulla funicolare più antica dell'Austria (a seconda dell'opzione selezionata). Oggi troverai un sistema ferroviario ultramoderno al posto della funicolare originaria, che era alimentata dall'acqua e trasportata le persone su e giù per la collina già nel 1892. Una volta in cima alla collina, ammira una vista unica sulla città arcivescovile e sul paesaggio mozzafiato delle montagne di Salisburgo. Lasciati rapire dal panorama, scatta splendide foto e poi continua con la visita nel complesso fortificato medievale, ripercorrendo 900 anni di storia dell'edificio. Durante la visita autoguidata, esplorerai tutte le varie parti del castello e scoprirai come rimase inespugnato per oltre 100 anni. Interagisci con modellini che mostrano i vari tipi di attacco e difesa praticati in una fortezza medievale. Scopri un'altra peculiarità visitando le Stanze del Principe, annoverate tra gli edifici secolari meglio preservati del periodo gotico. Passeggiando nel complesso, ammirerai continuamente viste diverse sulla città e scoverai numerosi tesori nascosti del castello che aspettano solo di essere scoperti.

Salisburgo: concerto nella fortezza "Il Meglio di Mozart"

7. Salisburgo: concerto nella fortezza "Il Meglio di Mozart"

Assisti a uno spettacolo dell'opera classica "Eine kleine Nachtmusik" sui tetti di Salisburgo, la città di Mozart. Ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Assisti ad uno degli oltre 300 concerti "Il meglio di Mozart" che si tengono ogni anno nelle sale più belle della provincia di Salisburgo, come la Golden Hall. Durante l'Avvento e il periodo natalizio, ascolterai anche i tradizionali Canti di Natale. Immergiti in un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza risalente a 900 anni fa e goditi un panorama unico di Salisburgo e dintorni. Dopo il concerto, visita la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata si avvia verso la conclusione.

Biglietto di Salisburgo: Il flauto magico al teatro delle marionette

8. Biglietto di Salisburgo: Il flauto magico al teatro delle marionette

Entra nello storico teatro delle marionette di Salisburgo per una produzione funky de Il flauto magico di Mozart. Guarda questo divertente adattamento dell'opera più famosa del compositore, eseguita da magistrali burattinai per persone di tutte le età. Scegli tra le versioni dello spettacolo da 1 e 2 ore. Scopri questo iconico teatro dell'opera in miniatura, elencato come uno dei siti del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO, e ammira l'interno del suo auditorium in stile barocco da 350 posti. Goditi un'esperienza dal vivo unica piena di canti, balli e tante sorprese. Guarda un gruppo di burattinai professionisti mostrare le loro abilità musicali e manuali con questo spettacolo speciale. Immergiti nel mondo di Mozart con una svolta emozionante, in uno spettacolo che sarà sicuramente amato da ogni membro della famiglia.

DomQuartier Salzburg: biglietto d'ingresso e audioguida

9. DomQuartier Salzburg: biglietto d'ingresso e audioguida

Scopri il potere e lo splendore del barocco in 15.000 metri quadrati con 2.000 magnifici reperti di 1300 anni turbolenti. La cattedrale e la Residenza di Salisburgo costituiscono il centro storico della città. Tuttavia, i passaggi tra il palazzo arcivescovile, l'oratorio della cattedrale, nonché la Kunstkammer e le pinacoteche sono stati chiusi o murati per 200 anni. Con l'istituzione del DomQuartier è stata ripristinata l'unità originaria del complesso della cattedrale e della Residenza. Un tour del complesso permette di scoprire nuovi scorci della città e sconosciuti approfondimenti sugli edifici architettonici e sulla camera del tesoro barocca. L'ensemble è stato aperto al pubblico in un tour per la prima volta il 17 maggio 2014. Qui, 134 porte si sono aperte a 2.000 mostre di 1300 anni di arte e cultura su 15.000 metri quadrati. L'idea del tour attraverso il DomQuartier risale al principe arcivescovo Guidobald von Thun. Fu uno dei più importanti costruttori del periodo barocco a Salisburgo. Durante i suoi 14 anni di regno (1654 – 1668), ha plasmato in modo decisivo l'immagine della città. Costruì gli archi della cattedrale, la Residenza e le piazze della cattedrale e la pinacoteca (ora Galleria Lunga dell'Abbazia di San Pietro). Ha anche creato i passaggi tra la cattedrale e la Residenz e l'Abbazia di San Pietro. Dopo lo scioglimento dell'arcivescovado principe di Salisburgo nel 1803, l'unità della cattedrale e della Residenza andò perduta. Tuttavia, ora è stato ricostruito dopo 200 anni. Per prima cosa, visita le Stanze di Stato della Residenza di Salisburgo, sede degli alloggi dei principi arcivescovi e sede ufficiale. Interni sfarzosi, stucchi stravaganti e splendidi affreschi sul soffitto sono testimoni della missione dei sovrani di presentarsi in modo magnifico. Prosegui poi per la Residenz Gallery, che espone dipinti europei dal XVI al XIX secolo con una chiara attenzione al periodo barocco. Il successivo Duomo Arches Terrace unisce il centro secolare con il centro spirituale: il Duomo di Salisburgo. Una magnifica vista della città si apre dalla terrazza degli archi della cattedrale, per così dire tra cielo e terra. L'originaria struttura dell'Oratorio Nord della cattedrale sarà documentata in futuro con mostre speciali. Inizialmente è ospite il Museo di Salisburgo con la collezione Rossacher. La tribuna dell'organo, che offre una vista impressionante sulla cattedrale, conduce al Museo della Cattedrale, alla Kunstkammer, alla Galleria Lunga e al Museo di San Pietro nel Wallistrakt di recente ristrutturazione. Dopo aver esaminato il coro gotico della Chiesa francescana, il tour termina nella magnifica Sala dei Carabinieri della Residenza di Salisburgo. Oltre alle opere d'arte della Residenz Gallery, del Museo della Cattedrale e del Museo di Salisburgo, l'Abbazia di San Pietro espone per la prima volta i suoi tesori in un museo permanente appositamente progettato. Il monastero benedettino di San Pietro, situato immediatamente adiacente alla cattedrale e al complesso della Residenza, è considerato il più antico monastero ininterrotto dei paesi di lingua tedesca ed è stato determinante nello sviluppo della vita culturale e intellettuale a Salisburgo. L'abbazia ha una collezione d'arte con circa 40.000 reperti. Gli oggetti più belli vengono presentati per la prima volta dal 1982 nel neocostituito Museo San Pietro.

Salisburgo: Concerto dell'Avvento di Natale con cena

10. Salisburgo: Concerto dell'Avvento di Natale con cena

Ascolta un concerto natalizio di musiche di Mozart, Haydn, Bach e altri leggendari compositori presso la storica Fortezza Hohensalzburg, arroccata sopra Salisburgo. Sali sulla funicolare gratuitamente per ascoltare i capolavori in un ambiente magnifico. Assapora un menu festivo con la tua scelta di pollo, pesce o piatti vegetariani. Programma del concerto: • W. A. Mozart: Sinfonia di Salisburgo • J. Haydn: Serenata • J. S. Bach: Concerto per 2 violini e archi • A. Vivaldi: Concerto per arpa e Concerto per chitarra • Musica dell'Avvento dalla campagna di Salisburgo Menu cena classica • Mini panini con 2 diverse creme spalmabili • Consommé di manzo con gnocco di semolino • Supréme di pollo al mais con patate al rosmarino e verdure di stagione • Dolce mozartiano Menù cena VIP • Mini panini con 2 diverse creme spalmabili • Zuppa di vino bianco con mandorle Marcona tostate • Bretelle di manzo locale cotte sottovuoto su purè di patate al tartufo e pomodoro Roma grigliato o • Trota dorata del Salisburghese müllerin art (alla mugnaia) con patate al rosmarino • Salzburger Nockerl (soufflé con crema alla vaniglia e frutti di bosco) *Le opzioni vegetariane sono disponibili su richiesta

  • Biglietti di ingresso
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Salisburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburgo?

Salisburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Berchtesgaden

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 868 recensioni

Fortunatamente anche se all’ultimo siamo riusciti a trovare 2 posti per il concerto delle 17.00. È stato tutto molto fluido e semplice arrivare . La fortezza dalla quale si vede tutta la città di Salisburgo è bellissima e suggestiva . Il concerto è stato bellissimo i violinisti tutti bravissimi. Inoltre essendo il 31/12/ abbiamo potuto godere di un’atmosfera particolare . Lo consiglio a tutti è un’esperienza da fare anche per chi non è amante di musica classica .

La sala di marmo di Mirabell é davvero splendida. consiglio di prenotare i posti nelle prime file, dove si vede meglio. io sono andata a ritirare i biglietti in biglietteria qualche giorno prima del concerto anche se, la biglietteria é aperta anche il giorno stesso dell'evento.

Esperienza unica nella Sala dei Marmi. Bellissimo l'ambiente el l'atmosfera. Musicisti di livello molto elevato.

Bella visita. Edificio tenuto molto bene. Tante e chiare le descrizioni delle sale e degli oggetti

Bellissimo, un’esperienza fantastica. Da vedere assolutamente.