Salisburgo
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salisburgo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Splendida crociera a Salisburgo lungo il fiume Salzach

1. Splendida crociera a Salisburgo lungo il fiume Salzach

Salpa per un'eccitante crociera lungo il fiume Salzach per apprezzare il centro storico di Salisburgo da una prospettiva completamente nuova e particolare. Ammira il panorama cittadino dall'acqua, apprezzando le esclusive ville che si trovano nella parte meridionale di Salisburgo e apprezza l'incantevole vista sulle sponde del fiume. Apprezza i monti dell'Hagen e di Tennen con lo splendido panorama che si riflette sull'acqua.

Salisburgo: tour audioguidato anfibio su terra e acqua

2. Salisburgo: tour audioguidato anfibio su terra e acqua

Vivi un'indimenticabile gita in città mentre sali a bordo di un veicolo anfibio unico nel suo genere appositamente costruito per Salisburgo. Esplora l'incantevole area intorno al Palazzo Mirabell, una delle location per matrimoni più famose e belle. Ammira la residenza di Mozart, il Palazzo Leopoldskron con il suo splendido lago, famoso in tutto il mondo per le scene girate per The Sound of Music. Attraversa vecchi quartieri come Mülln e molte altre aree interessanti. Tuffati nel fiume Salzach che scorre attraverso il centro di Salisburgo e vivi i panorami dall'acqua. Questo non è un tour ordinario, ma una magica esperienza turistica. Goditi i commenti dal vivo e altre 8 lingue sulla tua audioguida che forniscono commenti approfonditi su un ambiente davvero affascinante.

Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

3. Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut: tour da Monaco

Questa escursione ti porterà nelle pittoresche colline delle Alpi Bavaresi. Potrai ammirare l'incantevole Chiemsee, chiamato anche "mare bavarese", che, con una superficie di circa 80 chilometri quadrati, è il lago più grande della Baviera. A Salisburgo, la città di Mozart, avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per ammirare gli impressionanti edifici e i panorami, e passeggiare nello splendido centro storico in stile barocco. Di particolare rilievo sono, ad esempio, la fortezza e la casa natale di Mozart. La cattedrale, il castello di Hellbrunn e le fontane sono da non perdere. Il centro storico offre tante altre attrazioni degne di nota, dagli splendidi negozi e ristoranti all'arte, alla cultura e a tutto ciò che il tuo cuore desidera. La parte successiva del tour si svolge solo d'estate (da aprile a novembre): Il tour ti condurrà attraverso il Salzkammergut fino al Wolfgangsee. Lì, avrai la possibilità di fare un giro in barca a Sankt Wolfgang, all'Hotel zum Weißen Rössl, e di visitare la chiesa meta di pellegrinaggio. Un'altra fermata entusiasmante ti attende sulla via del ritorno: Mondsee, una delle location del film "La famiglia Trapp". Rimani incantato da questo tour a Salisburgo e nel Salzkammergut. Se effettui il tour durante l'inverno (da novembre ad aprile), al posto della visita al St. Wolfgang, trascorrerai più tempo a Salisburgo. A dicembre, potrai anche visitare il Christkindlmarket.

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

4. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

5. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove avrai una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Lago dei Re, incastonato tra le montagne ripide e imponenti. Concedetevi alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.  

Punti salienti di Salisburgo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

6. Punti salienti di Salisburgo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Salisburgo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Salisburgo. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Scopri informazioni interessanti sulle attrazioni e sulla città. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Palazzo Mirabell - punto di partenza Andräkirche Residenza Mozart Pferdeschwemme La casa natale di Mozart Residenzplatz Cattedrale di Salisburgo Stift St. Peter Salisburgo Kapitelschwemme Fortezza Hohensalzburg - punto di arrivo e altro ancora

Salisburgo: viaggio di rafting sul fiume per principianti

7. Salisburgo: viaggio di rafting sul fiume per principianti

Fai un tuffo con questo viaggio di rafting per principianti. Scopri alcuni fantastici paesaggi di Salisburgo e goditi varie sezioni d'acqua in questo tour di 10 km. Dopo soli 20 minuti di auto dal punto di incontro, inizia il tuo tour all'ombra dell'imponente castello di Hohenwerfen. La tua guida di rafting ti fornirà tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno per assicurarti di essere al sicuro e pronto per l'acqua. Quindi, è il momento di fare il tuo viaggio lungo il fiume sotto le montagne Tennen e Hagen. Goditi un percorso con bellissimi banchi di sabbia, nonché alcune sezioni più veloci di ondate e spruzzi. Approfitta dell'opportunità di saltare fuori dalla barca durante il percorso e nuotare nel fiume. Divertiti con tutta la famiglia in questa avventura tra le rapide.

Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

8. Salzkammergut: tour tra laghi e montagne da Salisburgo

Goditi l'estate nella Salzkammergut, un'area a lungo prediletta come meta di vacanze dai reali austriaci, dall'imperatore Francesco Giuseppe e la sua corte a Bad Ischl fino ai principi-vescovi di Salisburgo a Jagdschloss Fuschl. Lasciati ammaliare dagli splendidi paesaggi di Salisburgo, dell'Austria Superiore e della Steiermark (Stiria). Visita Sankt Gilgen, il villaggio dove sorge la casa della madre di Mozart, e goditi un tour in barca di 25 minuti fino a Sankt Wolfgang (i tour in barca sono stagionali e operano solo dal 1 maggio al 26 ottobre). Nella città di Sankt Wolfgang, potrai visitare il famoso altare gotico di Michael Pacher e concederti una pausa caffè all'Im Weissen Rössl, rinomato ristorante di fama internazionale. Durante il viaggio di ritorno a Salisburgo, ammirerai il Krottensee e il Castello di Hüttenstein, oltre al Mondsee, circondato da montagne spettacolari. Nel complesso, vivrai un'esperienza davvero indimenticabile. Dal 27 ottobre al 30 aprile, al posto del tour in barca, potrai approfittare di una piacevole pausa ristoro con torta e caffè.

Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

9. Salisburgo: tour di un giorno della città e dei dintorni

Situata al margine delle Alpi Settentrionali, la città barocca di Salisburgo vanta uno stupendo paesaggio naturale. Con questo viaggio di 5 ore e 30 minuti potrai visitare sia la zona urbana che le valli, unendo due tour molto apprezzati: potrai così scoprire sia il centro storico della città che le montagne e i laghi circostanti. Come prima cosa visiterai la città di Mozart, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Iniziando dal Castello di Mirabell, risalente al XVII secolo, potrai prendere parte a un tour guidato della durata di 90 minuti che include l'edificio del Mozarteum (Università della musica), una delle accademie di musica più prestigiose, Il Teatro delle Marionette e la Casa di Mozart, dove il compositore visse per diversi anni. Attraversando il fiume Salzach, una volta principale via per il commercio, potrai ammirare meravigliosi panorami della città. Seguirai poi la sponda del fiume lungo una parte delle vecchie mura, per ammirare la Corte di Giustizia e giungere infine al Castello di Hellbrunn. Ritornando verso il centro della città, avrai la possibilità di ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, situata sotto l'impressionante Fortezza di Hohensalzburg. Entrerai nella Città Vecchia, passando dal Festspielhaus (Sala concerti), dalla Vecchia Università e dalla Chiesa di Blasius, per giungere infine alla Piazza di Mozart. Il tour ti condurrà anche al villaggio di St. Gilgen, luogo natale della madre di Mozart, situato sul Lago Wolfgang . Nel viaggio di ritorno verso Salisburgo, potrai ammirare dall'autobus il lago Krottensee e il Castello di Hüttenstein, continuando lungo le sponde del Mondsee e attraversando la cittadina che assume il medesimo nome. Il rientro è previsto nel centro di Salisburgo, in cui potrai concludere la giornata a tuo piacimento. Il tour include anche il biglietto valido per le linee dell'autobus (dalla 1 alla 28), durante la giornata in cui effettuerai il tour.

Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

10. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

Crociere e tour in barca a Salisburgo: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Salisburgo?

Crociere e tour in barca a Salisburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 48 recensioni

Sono salito sull'autobus di Eagles Nest la mattina, sono salito sull'ascensore e sono andato subito a vederlo, ed è sceso intorno alle 11:00. Dopo aver mangiato in un villaggio vicino, erano poco meno delle 14:00, quindi ho tornato al punto di partenza / Dopo una crociera pomeridiana, sono andato a St. Zoom) La fine dopo essere tornato verso le 6 #Questo è tutto quello che dovrebbe fare.

Un tour fantastico ti farà vedere un po 'in breve tempo. Prendi la strada secondaria in modo da poter vedere la vista panoramica ma è una strada ventosa, quindi fai attenzione se hai mal di viaggio. Una sosta a Berchtesgaden è stata una bella sosta dove puoi prendere un caffè e un dessert o passeggiare per la graziosa cittadina.

Grande momento. I bambini l'hanno adorato!

Questo è stato fantastico per i nostri bambini di 10, 7 e 2 anni. Il Golden Bear Restaurant era il migliore che abbiamo mai fatto! Adoro la guida turistica, ma mi dispiace ammettere di aver dimenticato il suo nome. È stato un bel periodo nonostante la neve e le nuvole.

Molto di più di quanto mi aspettassi!

Ho particolarmente adorato il giro in barca sul lago Mirror con spettacolo di luci in cristallo di sale e musica bellissima e stimolante, e per finire c'era una parata davanti al nostro tavolo durante il pranzo

i tour erano interessanti e ne vale la pena. c'erano 2 guide turistiche diff per i diversi ma sia Thomas che Leo sono molto cordiali. parlano bene anche l'inglese.