Salisburgo
Natale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Salisburgo Natale: le attività più consigliate

Salisburgo: tour della città e dei mercatini di Natale

1. Salisburgo: tour della città e dei mercatini di Natale

Goditi una passeggiata natalizia nella bella città di Salisburgo insieme alla tua guida certificata e con esperienza, che ti racconterà la storia locale, le usanze culturali (stagionali), musicali e molto altro. Ad attenderti troverai una bevanda calda (vin brulè o tè) presso il mercatino di Natale di Palazzo Mirabell. Dopodiché proseguirai verso l'adiacente Giardino Mirabell, un luogo ideale per cantare una o due canzoni. Passeggia per le principali attrazioni di Salisburgo circondate dalla storia, dirigiti verso Residenzplatz e goditi la deliziosa atmosfera conferita alla città dagli alberi di Natale, dai mercatini, dagli odori tipici e dalle decorazioni, mentre ascolterai le affascinanti storie raccontate dalla tua guida. Verso la fine del tour, farai sosta al famoso mercatino natalizio Christkindl, dove potrai parlare con la guida di altre cose interessanti che potrai fare durante la tua vacanza. Prima di andartene riceverai un pensierino dalla tua guida, un souvenir del vostro tempo passato insieme.

...
Tour della vigilia di Natale di Silent Night Oberndorf da Salisburgo

2. Tour della vigilia di Natale di Silent Night Oberndorf da Salisburgo

Vivi un'indimenticabile vigilia di Natale! Questa escursione di 4 ore a Oberndorf, vicino a Salisburgo, renderà questo Natale che non dimenticherai mai: perché a Oberndorf si trova la Cappella della Notte silenziosa, dove fu eseguita per la prima volta la famosa canzone. Secondo la leggenda, fu qui che Joseph Mohr e Franz Xaver Gruber, paroliere e compositore, si trovarono di fronte al problema di un organo rotto. Mohr si ricordò della poesia, Silent Night , che aveva scritto due anni prima, e Gruber scrisse una semplice melodia che poteva suonare con la chitarra. Ed è così che è nata la famosa canzone. È tradizione a Salisburgo e nelle regioni circostanti, Alta Austria, Baviera e Tirolo, spegnere tutte le luci elettriche la vigilia di Natale. La chiesa sarà illuminata solo a lume di candela. Non c'è posto più commovente per prendere parte alle festività natalizie della Cappella di Oberndorf. Naturalmente, i lavori si concludono con Silent Night , e per di più, in diverse lingue. Prima di visitare la cappella, una guida esperta vi accompagnerà lungo il Salzach, attraverso le prealpi innevate.

...
Da Salisburgo: tour privato di Natale nella notte silenziosa di Oberndorf

3. Da Salisburgo: tour privato di Natale nella notte silenziosa di Oberndorf

Riscaldati per il periodo natalizio con un tour privato a Oberndorf bei Salzburg, per esplorare le origini della famosa Silent Night, Holy Night canol. Quest'anno ricorre il 200° anniversario del canto, dedicato a un messaggio di pace nel mondo. Questo tour privato inizierà nel tuo hotel a Salisburgo. Con una guida professionale, un veicolo e un autista per il tuo gruppo, guiderai verso la città di Oberndorf, godendoti la vista del paesaggio invernale e dei laghi lungo il percorso. Scopri la storia dei creatori del canto e come la canzone è diventata un successo in tutto il mondo. Nel 2011, il canto è stato aggiunto alla lista del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Con una selezione di attività speciali, questo tour sarà un viaggio da ricordare. Visita la Cappella di Silent Night, il luogo della prima mondiale delle canzoni e il relativo museo. Ammira la chiesa del pellegrinaggio, passeggia in un mercatino di Natale e visita un ufficio postale speciale. C'è molto da vedere, ascoltare, cantare e divertirsi.

...

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.