Salisburgo Natura e avventura

Salisburgo Natura e avventura: le attività più consigliate

Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

1. Salisburgo: tour "Tutti insieme appassionatamente"

Con questo tour di mezza giornata, rivivrai le scene di uno dei film più famosi di tutti i tempi. Visita i luoghi di Salisburgo e dintorni utilizzati durante la realizzazione del film Tutti insieme appassionatamente ascoltando le musiche della colonna sonora originale. La guida ti parlerà, in inglese, dei luoghi di interesse storico e architettonico della città e della caratteristica zona dei laghi. Visiterai il Castello di Leopoldskron, dove sono state girate scene relative casa della famiglia Trapp e dove i bambini hanno fatto il bagno nel laghetto. Il tour continua poi verso l'abbazia di Nonnberg, il convento germanofono più antico in Europa: era questo, nel film, il convento in cui il personaggio di Maria faceva noviziato. Le scene iniziali del Sankt Gilgen e del Lago Wolfgangsee sono state in realtà girate al Lago Fuschl, anch’esso compreso nel tour. Le immagini del matrimonio sono invece state girate nella Cattedrale di Mondsee: chiesa dal colore bianco e giallo e dalla facciata in stucchi che potrai vedere durante il tour. Nelle scene finali del film, Maria percorre la navata, insieme a Liesl, per raggiungere il suo amato barone sui gradini dell’altare. Dopo averti mostrato le bellezze di Salisburgo, la visita finisce ai Giardini Mirabell, accanto al terminal del tour. È questo il luogo in cui, nel film, Maria e i bambini hanno cantato Do-Re-Mi.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

2. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

3. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

4. Salisburgo: romantica gita in slitta delle campagne

Scopri il magico paesaggio innevato di Salisburgo in un modo romantico e unico nel suo genere. Questa escursione di mezza giornata ti porterà fuori dalla città nel pittoresco villaggio di St Wolfgang. La tua slitta o carrozza trainata da cavalli ti condurrà in un paradiso invernale lungo lo spettacolare Lago Wolfgang e boschi fiabeschi. Accomodati sotto una coperta calda e goditi la visione del paesaggio da fiaba in un modo di altri tempi. Dopodiché, avrai tempo per esplorare la pittoresca cittadina di St Wolfgang, fare una pausa caffè, visitare i famosi mercatini di Natale (stagionali) o goderti una passeggiata intorno al lago. Se non c'è la neve, potrai comunque fare un giro in un calesse, un viaggio meraviglioso attraverso la sognante campagna intorno a Salisburgo che sicuramente ti lascerà un ricordo indelebile.

Stiria: giro in slitta trainata da cavalli da Salisburgo

5. Stiria: giro in slitta trainata da cavalli da Salisburgo

Scopri lo splendido paesaggio invernale della Stiria con una magica escursione di 1 giorno a Ramsau am Dachstein. Inizia la giornata percorrendo la valle della Salzach e passando accanto a una serie di celebri destinazioni sciistiche, fino ad arrivare a Schladming. Da qui, proseguirai per il soleggiato altopiano da cui potrai ammirare lo splendido e pittoresco paesaggio innevato. Dopo una corroborante passeggiata nella romantica città, la guida turistica sarà lieta di suggerirti dei luoghi in cui pranzare. Il giro in slitta trainata da cavalli nell'idilliaco paesaggio invernale inizia verso le 13:00. Lasciati incantare dai boschi e dai prati ricoperti di neve che attraverserai a passo lento.

Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

6. Salisburgo: tour a tema Tutti insieme appassionatamente

Scopri le colline che si risvegliano al suono della musica dal 1967. Con questo tour di 4 ore avrai la possibilità di visitare i luoghi del film, passeggiando nei dintorni della storica cittadina di Salisburgo, per poi spostarti nell'area di Salzkammergut, da dove potrai godere di viste stupende. La tua guida ti condurrà nei Giardini del Castello Mirabell, dove è stata girata la famosa scena della canzone "Do-Re-Mi" ed anche nel Castello di Hellbrunn, dove Rolf e Liesl hanno cantato "Quindici anni, quasi sedici" e dove Maria e il Barone hanno intonato "Non baciarmi ancora". Nel tragitto verso la stupenda area del Salzkammergut, ti fermerai anche al castello di Leopoldskron, nel monastero benedettino dell'Abazia di Nonnberg, al Lago Wolfgang e nella chiesa della città di Mondsee, dove Maria ha percorso la navata che l'ha portata all'altare per unirsi in matrimonio con il Barone. Oltre a raccontare aneddoti e dettagli di questo stupendo film senza tempo, il tour toccherà molte altre tappe legate alla storia e alla cultura della zona.

Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

7. Salisburgo: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Vienna

Ammira i monumenti di Salisburgo con un tour di un giorno da Vienna, con rientro facoltativo per chi vuole pernottare. Viaggiando in piccoli gruppi di massimo 8 persone, il tour ti accompagnerà attraverso l'incantevole paesaggio della Selva Viennese, dove potrai ammirare le cime delle Alpi in lontananza, e nell'incredibile distretto austriaco dei laghi. Fermati nel paesaggio da cartolina del lago Attersee e visita l'incantevole villaggio alpino di Sankt Gilgen sul lago Wolfgangsee, celebre location del film "Tutti insieme appassionatamente". All'arrivo a Salisburgo, scopri il centro storico (sito patrimonio dell'umanità UNESCO) con un piacevole tour a piedi in compagnia della tua guida. Ascolta le intriganti storie dei residenti più famosi passando per il luogo di nascita di Mozart, i variopinti giardini del Castello di Mirabell, il cimitero dell'abbazia di San Pietro, il Duomo di Salisburgo e il Palazzo arcivescovile. Trascorri il pomeriggio a Salisburgo e goditi molto tempo libero per acquistare il tuo pranzo e passeggiare nella città natale di Mozart in autonomia prima di rientrare a Vienna con il tuo autista.

Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

8. Da Salisburgo: tour di mezza giornata a Berchtesgaden

Questo magico tour inizierà nell'incantevole Mirabellplatz di Salisburgo e ti porterà sulla Staatsbrücke, lungo il fiume Salzach oltre il centro storico barocco, e lungo l'Alpenstraße fino agli ex controlli di frontiera di Marktschellenberg. Durante il viaggio potrai vedere il Königsee e guidare attraverso l'incantevole paesaggio delle Alpi Bavaresi, sulla strada per Obersalzberg (circa 1000 m sul livello del mare). Oggi, il luogo in cui Hitler aveva la sua residenza per le vacanze non contiene altro che rovine. Una strada si snoda fino al luogo in cui un tempo sorgeva la Kehlsteinhaus, Hitler's Eagle's Nest. La tappa successiva è il Königsee, un lago azzurro circondato da ripide scogliere frastagliate. Avendo tempo a sufficienza per goderti il panorama, il tour ti riporterà quindi a Berchtesgaden, dove, prima del tuo ritorno a Salisburgo, sarai in grado di provare tutte le deliziose prelibatezze locali in offerta.

Berchtesgaden e Königssee: tour da Salisburgo

9. Berchtesgaden e Königssee: tour da Salisburgo

Approfitta di un'affascinante opportunità per visitare la caratteristica zona di Berchtesgaden, nella vicina provincia tedesca della Baviera. Parti da Salisburgo e attraversa il confine con la Germania passando per Hellbrunn. Superate le miniere di sale, la prima tappa sarà al lago del re, letteralmente Königssee, noto come "Il lago più bello della Germania" e parte del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Goditi questa breve pausa per ammirare il paesaggio e le montagne bavaresi torreggianti che si ergono a magnifico sfondo del lago. Riparti per la località di Berchtesgaden, situata ai piedi delle montagne circostanti. Approfitta del tempo libero passeggiando per il centro e ammirando gli edifici storici e le chiese. Usufruisci dell'opportunità unica di assaggiare alcune specialità del posto. Nel tardo pomeriggio fai ritorno nel centro di Salisburgo.

Sound of Music & miniere di sale Tour

10. Sound of Music & miniere di sale Tour

Inizia con le miniere di sale e fare un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo, nelle Alpi Bavaresi lungo la Re-Lago Ache passando il Obersalzberg, dove la seconda sede del Terzo Reich di una volta. In seguito, il tour prosegue al suo punto culminante - le vecchie miniere di sale 490 all'anno a Berchtesgaden. Indossa minatori tradizionali vestiti e prendere dei minatori treno in profondità nella montagna. L'esperienza l'affascinante mondo sotterraneo delle saline minatori e scoprire il fascino del paesaggio sotterranea splendidamente illuminato. Prendere le slide verso il lago salato che sarete traversata in barca. Dopo questa 2 ore di tour unico si avrà l'opportunità di esplorare la pittoresca cittadina di Berchtesgaden degustazione alcune specialità bavaresi. Dopo una breve pausa andare al Sound of Music Tour - una meravigliosa cavalcata con una vista mozzafiato! Tour della pittoresca Patrimonio Mondiale città di Salisburgo, così come la bellezza dei paesaggi in cui le scene di apertura del film The Sound of Music sono state girate. L'enorme successo di The Sound of Music Broadway musicale di Rodgers & Hammerstein in anteprima nel 1959 ha causato il regista Robert Wise e 250 membri dell'equipaggio di trasformare Salisburgo ei suoi dintorni nella posizione pellicola Sound of Music nel 1964. Subito dopo il rilascio, il film è diventato un enorme successo, premiato con 5 Oscar, diventando il più alto di film di incassi mai e raggiungendo lo status di culto nel corso degli anni. Sia il musical e il film si basano sulla "La famiglia Trapp", scritto da Maria von Trapp nel 1949. Non seguire le tracce della famiglia Trapp e fare un tour attraverso Salisburgo e dei suoi dintorni. Visita tutti i set cinematografici originali e solo immaginare di essere Julie Andrews, il personaggio principale del film, la riproduzione di Maria von Trapp. Ulteriori informazioni sui monumenti storici e architettonici di Salisburgo e il Lake District, mentre godendo i punti salienti del film. Relax e ascoltare la Original Sound of Music colonna sonora e, naturalmente, sentitevi liberi di cantare Edelweis e molto altro ancora.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Salisburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Salisburgo?

Salisburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Berchtesgaden

Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.185 recensioni

L'ho adorato. Nonostante il tempo ci siamo trovati benissimo. Come viaggiatore singolo, mi sono sentito così ben accolto anche dal resto del gruppo. Il nostro autista / guida (Ben?) Era super dolce e anche molto ben informato. Altamente raccomandato!

Ritiro molto puntuale, guida rilassata con interessanti consigli di viaggio da Michael, ottima vista sulla montagna. La grotta di ghiaccio è affascinante e vale la pena visitarla.

Molto bene, ho sentito che il tempo era troppo breve. Tuttavia questo è adatto per i visitatori che vogliono completare entro 12 ore. Altamente raccomandato !

Molto bene. Bella passeggiata attraverso la campagna fino a Hallstatt con una guida amichevole.

Guida disponibile, gentile e simpatica. Bellissimo tour, lo consiglio