Salisburgo: centro città e vallate, tour di un giorno

Da 55 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i luoghi più belli di Salisburgo
  • Visita i luoghi legati alla figura di Mozart
  • Godi di viste stupende sulla città, attraversando il fiume Salzach
  • Ammira il castello di Hellbrunn, antico rifugio per cacciatori e residenza del fine settimana dell'arcivescovo di Salisburgo
  • Attraversa in autobus l'incredibile zona di Salzkammergut, l'area dei laghi di Salisburgo
  • Regalati un'opzionale giro in battello nel periodo estivo
  • Viaggia e scopri il caratteristico Krottensee e il Castello di Hüttenstein, lungo le sponde del Mondsee
Riepilogo
Unisci un tour di Salisburgo, città Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con una visita dei laghi e delle montagne circostanti. Questo tour di una giornata è il modo migliore per unire storia e cultura con la vista di stupendi panorami.
Cosa ti attende
Situata al margine delle Alpi Settentrionali, la città barocca di Salisburgo vanta uno stupendo paesaggio naturale. Con questo viaggio di 5 ore e 30 minuti potrai visitare sia la zona urbana che le valli, unendo due tour molto apprezzati: potrai così scoprire sia il centro storico della città che le montagne e i laghi circostanti.

Come prima cosa visiterai la città di Mozart, definita Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Iniziando dal Castello di Mirabell, risalente al XVII secolo, potrai prendere parte a un tour guidato della durata di 90 minuti che include l'edificio del Mozarteum (Università della musica), una delle accademie di musica più prestigiose, Il Teatro delle Marionette e la Casa di Mozart, dove il compositore visse per diversi anni.

Attraversando il fiume Salyach, una volta principale via per il commercio, potrai ammirare meravigliosi panorami della città. Seguirai poi la sponda del fiume lungo una parte delle vecchie mura, per ammirare la Corte di Giustizia e giungere infine al Castello di Hellbrunn.

Ritornando verso il centro della città, avrai la possibilità di ammirare il Castello di Frohnburg e l'Abbazia di Nonnberg, situata sotto l'impressionante Fortezza di Hohensalzburg. Entrerai nella Città Vecchia, passando dal Festspielhaus (Sala concerti), dalla Vecchia Università e dalla Chiesa di Blasius, per giungere infine alla Piazza di Mozart. Il tour ti condurrà anche al villaggio di St. Gilgen, luogo natale della madre di Mozart, situato sul Lago Wolfgang .

Nel viaggio di ritorno verso Salisburgo, potrai ammirare dall'autobus il lago Krottensee e il Castello di Hüttenstein, continuando lungo le sponde del Mondsee e attraversando la cittadina che assume il medesimo nome. Sarai poi condotto nel centro di Salisburgo, in cui potrai concludere la giornata a tuo piacimento. Il tour include anche il biglietto valido per le linee dell'autobus (dalla 1 alla 28), durante la giornata in cui effettuerai il tour.
Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Giro in battello sul Lago Wolfgang (da maggio a ottobre) inlcuso
  • Biglietto valido per le linee pubbliche dell'autobus (da 1 a 28), all'interno della città di Salisburgo, durante l'intera giornata del tour
Cosa è escluso
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Mirabellplatz 2, vicino ai giardini Mirabell e al Mozarteum, 5020 Salzburg

Da 55 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (9 recensioni)

Offerto da

Gray Line Salzburg Sightseeing Tours

Codice di riferimento: 645